Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,481
    • Most Online
      609

Newest Member
    Laquitalunda
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.8k
  • Latest Registered Members

Ma secondo voi su Subito la gente è normale?

Fadabii
 Share

Recommended Posts

Ho messo in vendita una stufa a legna e mi hanno scritto in venti chiedendomi le cose più assurde.  Ho dovuto togliere l'annuncio.  Ma secondo voi la gente è normale? Penguy, Tappy, Edy... Vespette Dell alveare Cosa ne dite?  Risollevatemi il morale.   Sono depresso. 

Moderator

Ma se non dici cosa ti hanno chiesto!!!

Magari hanno chiesto cose assssolutamente pertinenti 

Subito è il "negozio" di facebook nel senso che ci vanno tutti o quasi per passare il tempo. Poi nel mucchio qualche affare si conclude. Come hai detto tu però è facile incappare in personaggi che non sai da dove sono usciti... I miei casi (di cui mi è rimasta memoria):

Appartamento in affitto per mesi estivi: "C'è acqua calda?" "Le posso dare al massimo 500€" (mese di agosto) 

Motard di mio figlio: "fino a che peso è adatto?" "me lo può spedire con il treno? (credo fosse nelle Marche), poi lo provo e se va bene concludiamo l'affare"

• Thanks 1

Mi sa che ha ragione Swanzy, poi ci sono posti dove la concentrazione di invorniti è particolarmente elevata. 

Per Pino, domande: brucia anche legno di faggio?  Va bene per una villetta a due piani?  E via di questo passo.  Il problema è che hanno diritto di voto.  Sono depresso.  

Io, da acquirente e da venditore di Subito, non posso parlare male di chi mi ha contattato e di chi ho contattato io.

L'ultimo acquisto...appunto il mio GTS, è stato un vero colpo di fortuna per 3 motivi...vespa praticamente nuova, nonostante i 7 anni di età, venditore onesto nella richiesta € e competente nella vendita.

Comunque si, ci sono un sacco di persone che fanno i furbetti per pagare meno e tanti perditempo che non sopporto assolutamente.

Moderator

Allora caro amico mio, dopo la morte del babbo, misi in vendita la sedia a rotelle, che pagai 160 euro, era praticamente nuova avendola usata 4 volte solamente, poi non è voluto più uscire di casa. La metto su subito chiedendo 120 euro, veramente nuova di pacca nemmeno le ruote hanno fatto in tempo a diventare nere. Mi contatta un ragazzo che mi dice che quel modello vale 90 euro e, che se ero interessato me ne poteva dare 60, come se mi stesse facendo chi sa quale favore. La mia risposta fu alquanto esplicita.
Come dicono qui dentro la gente non è normale, gente che ti contatta, ti chiede vita morte miracoli, poi però quando si deve concludere spesso spariscono, ormai i siti di vendita sono diventati dei troiai

Io quando metto in vendita qualche oggetto che non mi serve piu' e qualcuno mi propone offerte ridicole  io rispondo " Grazie  ma non ho bisogno di elemosina" .
Molti si offendono anch ed io rido a leggere le risposte 😁

Il 30/7/2024 at 13:50, Fadabii dice:

Mi avete abbandonato... vendo il motobrillo.  Ecco. 

Io ci sono, sempre. :D

Si è normale. L'ultima mia vendita è stata qualche anno fa. Ho messo in vendita la sella perfetta e rifoderata a nuovo dell'et4 per 30€ 

Ci ho messo un anno a venderla, proprio per colpa dei perditempo perche alla fine mi rompevo le balle e toglievo l'annuncio. Alla fine mi contatta un ragazzo con un semplice messaggio: 

Ciao, se disponibile puoi mandarmi l'iban per il pagamento? 

A pagamento ricevuto, mi ha mandato l'indirizzo, ho spedito e non ci siamo più sentiti. 

Un tempo era più tranquillo, ma negli ultimi anni è diventato un macello, tanto che ho proprio smesso di vendere in generale. Lo utilizzo di rado per qualche acquisto, prevalentemente in zona, ma all'occorrenza anche con spedizione. 

Ho acquistato di recente lo stereo originale per la Ypsilon, arrivato con il display rotto, mi hanno rimborsato in breve tempo e non ho dovuto rispedirlo al venditore. 

Grazie Docmy la tua presenza mi rassicura: terrò il motobrillo.   Stiamo scambiando due parole al bar di modernvespa ma la tua esperienza mi rassicura (per modo di dire su questo tema), c'è veramente gente che pone domande o condizioni che nulla hanno a che vedere col buon senso e non commerciando mai su questo sito mi sono un po' spaventato.  Non dico altro ci siamo capiti.  Grazie a tutti cari amici è sempre un gran piacere sentirvi.  Buona continuazione. Vado dal gatto nell'orto. 

Concordo.. più che altro la gente associa il vendere con la necessità di soldi che magari in qualche circostanza può anche essere vero ma non è regola! Vendo e acquisto da anni su Subito e tutto sommato grossi problemi non ne ho mai avuti, certo, di cafoni maleducati è pieno il mondo, basta ignorarli o rispondergli a modo!

Se il prezzo è giusto l'articolo si vende; non avendo necessità di realizzare nell'immediato, una volta ho impiegato 2 anni per vendere una bici che all'epoca era un pò di nicchia, il prezzo era centrato ed ho pazientato..  💪

Non ti dico le proposte che ho ricevuto quando ho tentato di mettere in vendita la mia GTS 250 del 2009.

Chiesto 1900 euro trattabili, con la speranza di farci almento 1700 euro.

Proposte ricevute:

- 500 euro subito, in contanti (per la serie, lo so che sei un pezzente e ti servono i soldi per mangiare quindi ne approfitto) 

- te ne posso dare 1000 perchè son disoccupato e i soldi non ce li ho (auguri per il lavoro, ma se non hai i soldi perchè cerchi una Vespa?)

- mi dai la Vespa adesso poi a settembre te la pago 2000 euro che devo prendere un'eredità (gli serviva qualche mese per uccidere il donatore?)

- Facciamo uno scambio con la mia Guzzi Nevada del 2003. Però mi devi dare 1000 euro di differenza perchè la mia moto vale molto di più. Faccio notare che da listino usato la Guzzi vale 1700 euro e la mia Vespa 1950. Risposta del potenziale acquirente: è noto che i listini deprezzano le Guzzi e sovrapprezzano le Vespe. Il perchè lo sa solo lui...

- L'immancabile, mi serve con urgenza, te la pago 3000 euro subito, senza manco vederla, ma sono in Africa per lavoro e la moto me la dovresti spedire in Francia per corriere (ma non sei in Africa?). Intanto ti mando subito un bonifico da 3300 euro perchè mi dovresti anticipare via moneytransfer 300 euro per sbloccare la spedizione da corriere (perchè non la possa sbloccare lui non è dato capire). Evidentemente c'è ancora che ci casca a queste truffe...

- Scambieresti con un cucciolo di labrador? (qual'è la quotazione di un labrador?)

- Sono della provincia di Benevento, mi porteresti la Vespa che vorrei vederla e provarla? senza impegno ovviamente (io sono di Bergamo...)

Ovviamente la Vespa è ancora mia.

• Haha 4

Moderator

Tristano!!

Ci potresti fare un'antologia!!

Venderesti montagne di articoli e ti ci arricchiresti!!

Grande!!

Moderator

Le truffe online poi sono le più divertenti e disparate, mai capito poi perchè stiano tutti in Africa e con un appoggio in europa, mi hanno contattato non so quante volte dalla città del Capo, mah

Il 31/07/2024 at 15:12, Fadabii dice:

Il problema è che hanno diritto di voto.

Questo purtroppo mi spaventa.

Comunque, io l'ET4 l'ho trovato su subito. Ed è stato un vero affare.

Edited by Muto2

Anche il motobrillo al secolo vespa gts 250 del 2007 trovata su subito, direi discretino affare in quanto aveva 2500 km.   Come acquirente non ho preso altro.  L'ambiente però rimane assai bizzarro come ben descritto anche da altri.   Ma sono convinto che il mondo in generale sia così, poi gli scienziati si concentrano maggiormente in certi luoghi e interdet è una gran calamita.  Zzzz buone vespate a tutti.  

Moderator

Caro Fadabi il mondo è bello perchè avariato, sai che monotonia altrimenti?

Beh inzomma... c'è comunque del vero in ciò che dici.  Con queste cosette mi faccio due risate, se ho tempo e mi va rispondo ma anche rispondere a certi quesiti è un po' imbarazzante.  Qui siamo al bar di modernvespa fra amici, ci beviamo sopra e tutto passa con due sorrisi  ovviamente.   Ma in fondo in fondo se ci penso un brivido mi percorre la schiena e torno a dirmi sottovoce: ma questi sono proprio invorniti... avariati e pure invorniti.  Speriamo in bene.  Notte. 

Come già detto non è solo su Subito che c'è gente anomala (il sito è impostato bene e svolge un eccellente lavoro, è chi lo frequenta il problema, come del resto il nostro bel pianeta!) 

La mia GT messa a nuovo ,viene una a vederla : ne ma ha un graffio sulla chiappa. Cioè una vespa bella come il sole, senza ammaccature mi vai a vedere che ha un graffio? Pigliatela nuova se la volete senza il graffio e aggiungeteci 6000 euro vicino, gli risposi. un iPhone ,che poi ho preferito regalare (mettendoci anche i costi della spedizione di tasca) poiché i babbei che mi contattavano mi riferivano che ci stavano divise simili ad un costo inferiore, dove facevo molta fatica, scontrino e foto alla mano che dimostrava che gli era stata sostituita la batteria il messe prima, da R-Store,dove però per loro non faceva differenza.

Una pancetta per pianoforte (che poi ho regalato anche questa alla scuola) dove la gente voleva risparmiare 5 euro! 

Per non parlare degli intrallazzatori ,dove ad uno gli risposi: peccato che non c'è la sedia elettrica (voleva che gli spedissi il pacco ,non ricordo neanche in quale parte dell'universo!)

Ultimamente ho messo un Tablet nuovo, un solo ciclo di ricarica ,documento di acquisto 200 euro e tutto bello e limpido come sempre (intanto ho 5 stelle su Subito ,proprio per la correttezza) mi chiama un demente e ,mi fa per me vale 100 euro se li vuoi..

Gi stavo per dire per me tu vali anche menomerò con chi mi dovevo confrontare? Per cui bloccai il mediocre e passa.

Insomma gli affaristi sono in agguato, la LX che ho venduto anni fa, venne una signora benestante di un noto quartiere di Napoli. Dopo aversi portato l'esperto appresso e provatami dice va bene è tutto come in descrizione, solo che lato dx lo specchietto non cè ,se mi toglie altri 100 euro (dove già in fase di contrattazione gliene avevo tolti 200) Da poco gommata, tagliando eseguito e tutto quanto maniacalmente come faccio io. Insomma sti caproni non fanno DIFFERENZA e non realizzano neanche con chi hanno a che fare. Credono sono tutti come loro, appunto,dei caproni!