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Docmi

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Informazioni personali

  • Località
    cagliari
  • Vespa posseduta
    lx 125 EU3

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  1. Docmi

    Eccomi!!!!!

    Dopo quasi due anni, sono riuscito a sostituire il profilo copri ammortizzatore/forcella. Uno dei due gancetti che attaccano al parafango, proprio quello che sta dietro l'ammortizzatore, si è spezzato e non riuscivo a toglierlo. Tanti tentativi, ma niente. Oggi, decido di smontare tutto. Via la ruota e via l'ammortizzatore. Non so cosa si sia bevuto l'ingegnere piaggio, ma è veramente assurdo toglierlo. Alla fine ho puntato un cacciavite da sotto e dopo parecchie martellate è venuto via. Roba che avrei potuto fare senza smontare mezza Vespa... Montato quello nuovo, ovviamente non
  2. Io ho nel carrello di Aliexpress la mia LX. Peccato che non ci sia blu, altrimenti l'avrei già presa.
  3. UGO, lascia perdere i centri commerciali. Per anni, ho fatto cambio olio, acquistandolo nei centri commerciali. Tralasciando la difficoltà estrema nel trovare dei 5w40, il costo è sempre stato elevato. L'anno scorso, per caso mi sono ritrovato presso un moto-ricambi ed ho acquistato il Bardahl XTC c60 5w40 per 10,5€. Ho preso anche il Repsol 5w40 per poco più di 7€ con specifica SN. Idem per l'auto di mio padre. Cercavo olio specifico per DPF e alla fine l'ho trovato in un auto-ricambi a 3€ meno, rispetto ai classici olii da supermercato.
  4. Anche in quelli che ho postato il venditore dice: Machine Cut Vinyl Transfers NO WHITE BACKGROUND (Weather & Water proof) Ma, se anche fosse, basta chiedere di fartelo stampare in trasparente. Sono due click su computer, prima di mandarlo in stampa.
  5. Il codice per il GT pre-leader, dovrebbe essere questo: 319518 https://www.ebay.it/itm/122025526201?hash=item1c6949c3b9:g:4mgAAOxy6-tSA7eZ
  6. Di sicuro cambia il kit, la carburazione ( i mikuni da quel che so, hanno una carburazione particolare e difficile da tarare) e la trasmissione. Sui rapporti, non saprei, ma di sicuro sono diversi da quelli del leader e sinceramente non so se esistano dei rapporti più lunghi. L'unica nota positiva è che i ricambi costano meno. Montando un 140cc malossi è probabile che si possa girare con la carburazione di serie. Da capire quanta differenza possa fare questo kit. Di sicuro il passaggio dal GT in ghisa di serie ad uno in alluminio, può aiutare con le temperature. Il tutto dipende da quanto ti v
  7. Piccola precisazione, ma hai un'et4 leader o pre-leader. La prima ha il tappo con ostina per il controllo olio, la seconda l'oblò. Perché le due versioni hanno motori e trasmissioni completamente differenti. Il kit 188cc è per le versioni Leader, mentre per i pre-leader c'è il kit da 140cc. Dal modello del carburatore, mi pare sia una pre-leader e allora in questo caso, cambia tutto.
  8. Per la campana ok, ma la frizione sono soldi buttati, in quanto otterresti lo stesso risultato sostituendo le molle all'originale con delle bianche o gialle Malossi. 15€ per il kit completo, contro i 100€ della frizione delta regolabile.
  9. Non è identico, ma sinceramente con la scritta vespa, mi piace di più. https://www.ebay.it/itm/254292070064?hash=item3b34fd0eb0:g:WAEAAOSwCkldJbr3
  10. Non migliora un bel niente. Le prestazioni restano tali e quali. Perché la montiamo? Semplicemente perché la campana originale, essendo in ferraccio (cit.), tende a deformarsi con il calore, provocando un consumo anomalo della frizione e il fastidioso muggito in partenza. La compri una volta e non ci pensi più, considerando il fatto che è compatibile con diversi modelli Vespa, se vendi la Vespa, la potresti montare nella nuova. In teoria rende la trasmissione più fluida, ma nel mio caso, se non do una pulita ogni tanto i problemi ricompaiono. Se fai pochi km, come me, potrebbe non valern
  11. Che cilindrata hai preso? Aspettiamo una recensione del mezzo. Ah, dimenticavo. Benvenuto.
  12. Benvenuto. Cos'è sta cosa? Sinceramente non mi piace, mi ricorda la Lambretta che odio quanto il PX. Però è curiosa e interessante. Ci puoi dire qualcosa a riguardo?
  13. Casco arrivato. Molto bello e ben fatto. Materiali sembrano di qualità. Sicuramente merita le recensioni positive che gli son state fatte. Interessante il meccanismo della visiera parasole, che permette di aprire e chiudere senza insozzarla con le mani. L'avrei preferita un pelo più coprente, ma me la faccio bastare. Nella confezione ho trovato i due coperchi per chiudere le feritoie e un secondo kit di guanciali più spessi. La S da 55cm è giusta. Il tucano urbano che ho, nonostante sia della stessa taglia, mi risulta un pelino più stretto. Ovviamente deve ancora adattarsi alla mia testa
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