Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Docmi

Members
  • Content Count

    1,591
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Docmi last won the day on July 23

Docmi had the most liked content!

Community Reputation

275 Excellent

About Docmi

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    cagliari
  • Vespa posseduta
    lx 125 EU3

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se ti piace passeggiare... In realtà, va bene per la città, ma il passeggero non è l'ideale, un po per le prestazioni e un po per la frenata, se scegli un modello small con freno a tamburo posteriore. Per il resto, con la sua calma va ovunque.
  2. Per portarmi dietro tutte le ragazze, come minimo me ne servono due...
  3. La realtà è che la nuova HPE è troppo giovane per poterne valutare l’effettiva affidabilità. Di sicuro in tanti sui primi esemplari hanno manifestato un consumo eccessivo d’olio motore, per cui se sei interessato ad un usato; valuta questo inconveniente. Sulle ultime uscite pare che Piaggio abbia messo una pezza. Rispetto alla tua, ci sono tante cose in più che si possono rompere e a prescindere, i costi di gestione saranno superiori.
  4. Se c’è un connettore, potresti provare a spruzzarci uno spray per contatti elettrici.
  5. Può essere che vai in base all’anno di produzione o che su modernvespa.com si siano sbagliati.
  6. La tua tecnica pare abbia funzionato. Diciamo che in questo giorni ho utilizzato principalmente il freno posteriore premendo la leva dolcemente, in modo da far scaldare le ganasce e stamattina si è comportata bene e anche il mordente iniziale è nettamente migliorato.
  7. La 250 e la 300 montano gli stessi rapporti sia primari che secondari. La differenza in vel massima è dovuta al limitatore più restrittivo per la 300. Per lo meno queste sono le rilevazioni fatte dai colleghi di modernverspa.com Come scrive Edicola9, se non riesci a bypassare il limitatore, la vel massima resta quella. 10 km/h in più sembrano pochi, ma in realtà quando si parla di 4t sono tanti.
  8. Complimenti al meccanico. Ti assicuro che per un problema analogo (nel mio caso il cavo dello statore) che dava gli stessi problemi, sono impazzito per un anno intero e 4 meccanici, tra cui 3 ufficiali Piaggio, non hanno saputo o voluto risolvere, sino a quando il 5 meccanico, su mia indicazione, ha sistemato il tutto. Fortunatamente non mi è successo il giorno dopo, ma il primo avviso è arrivato dopo neanche un mese e nel giro di 6 mesi la Vespa è diventata quasi inutilizzabile. Comunque se il responsabile è il sensore, si cambia dato che non costa un patrimonio, però capisco la s
  9. Benvenuto. Banalmente hai provato ad usare la seconda chiave?
  10. Sempre se non ricordo male, facendo girare la ruota a mano con la Vespa sollevata, si vedeva ad occhio.
  11. Assolutamente si ed è quello il problema. Quando presi l'LX, avevo fatto i conti di non superare i 3-4000km all'anno. Chinetto... ha ragione Xericos... Ci lasci con la acquolina in bocca... Però già il fatto che ci sia una bellissima LX rossa al posto della solita GTS è Comunque appagante.
  12. Che prestazioni ti aspetti di raggiungere con queste modifiche?
  13. Come va in frenata? Tempo fa montai uno pneumatico deformato. Principalmente saltellava in fase di frenata e si sentiva parecchio. Mi pare di ricordare che anche a basse andatura saltellasse un pochino. Il tutto molto fastidioso, più che pericoloso.
  14. Oddio. 5.000km al mese anche no, però questo mese ho superato i 1.000. Se consideri che mediamente faccio 2500km all'anno, farne poco più di 1.000 in un mese è veramente tanto. Comunque, dovrebbe essere solo un caso e passata la bella stagione, diminuirà notevolmente.
  15. Ormai è arrivata l'ora di aggiornare l'avatar con la foto della nuova Vespa. Io passo... troppo caldo per le gitarelle fuori porta, anche se in realtà in questo periodo sto facendo una marea di km in città e non, che forse forse potrei far concorrenza a Xericos. In realtà, settimana scorsa, con la scusa di provar la Vespa, mi son sparato quasi 100km senza rendermene conto su strada costiera. Era tardi, per cui traffico praticamente nello e sinceramente mi son divertito abbastanza.
×
×
  • Create New...