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Docmi

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  • Località
    cagliari
  • Vespa posseduta
    lx 125 EU3

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  1. Leva sostituita. Stamattina ho provato con il wd40, ma non ha risolto. Ho messo un goccio di olio motore nella zona della vite. È migliorata, ma non perfetta. 8 frenate su 10 sono buone e le altre due sono ruvide. Non è che ci vanno delle rondelle? Dato che c’ero, ho sostituito anche la leva del freno posteriore. Anche se con forma un po’ diversa, sempre meglio della vecchia scrostata. Mi è sorto un dubbio. Nell’inserire la molla (freno a tamburo) mi è caduta dentro il capolino. Me ne sono ritrovato due. Io ho messo quella piccolina in basso, perché l’altra non andava. Da dove arriva? C’è parecchio gioco nella leva, ma non sembra creare problemi. .
  2. Stesso pensiero. In generale non digerisco nessun tipo di modifica estetica. D’altronde la vespa la di compra perché è bella così com’è. Al massimo il colore della carrozzeria, dove si può osare, senza tamarrate in stile Arlecchino.
  3. Mi pare anche a che siano semi lucidi. mio farei opaco almeno il centrale in tono con lo scarico.
  4. Nessuno ha mai pensato di tagliarlo e utilizzare solo le due parti laterali, lasciando scoperto un minimo di carrozzeria. In stile et4 per intenderci.
  5. Con una siringa grossa e un tubo in gomma direttamente dalla coppa, dovresti farcela. la siringa la prendi in farmacia. Poi il tutto lo tieni per un futuro spurgo olio freni.
  6. cambiare le leve non aumenta la potenza frenante. Per fare ciò bisogna agire su disco, pastiglie, tubi e Pinza. Il vero limite è dato dalla piccola ruota che non permette l’utilizzo di dischi e pinze di diametro maggiore.
  7. Eh si. Non le avevo cambiate, perché il venditore, forse per errore me le ha spedite diverse e con tutti i lavori da fare avevo lasciato perdere. La sinistra ha proprio una forma diversa. Fortunatamente la destra è identica all'originale. Domani la monto. Tanto devo cambiare anche il parabrezza. Dato che è nuova non è necessario ingrassare? Più che altro perché non ho grasso in casa e dovrei comprarlo.
  8. Penso di aver trovato la soluzione. Dovrebbe risolversi ingrassando nella zona del perno. Dove c'è la vite e il controllato. Dovrebbe essere quello il punto in cui fa resistenza. Di sicuro con gli anni si sarà un po consumato. Beccato per caso un video su YouTube su un runner, con il medesimo problema. Domani per curiosità, provo a buttarci un po di wd40 dall'esterno e vediamo se migliora. Comunque devo sostituire la leva del freno che ho già in casa. Questo sistema dovrebbe risolvere la spugnosità della leva del freno.
  9. Nel blocchetto comandi di destra. a che serve il tasto sopra quello rosso?
  10. Ebay. Se non sbaglio, dovrebbe essere quello del malagruti centro.
  11. Da pulire e mi pare da ingrassare. se non torna su è perché lo sporco fa resistenza, o semplicemente è secca. ora non so se ci vada wd40 oppure grasso. Un classico di queste vespe, sopratutto quando la pedalina non viene usata. Devo farlo anche io sull’LX.
  12. Nel tuo caso, controlla che il LIvello dell’olio sia giusto e nel caso fai uno spurgo.
  13. Salve ragazzuoli, ho un piccolo problema abbastanza fastidioso. Come tutte le Vespe (anche l'et4 era così, ma non creava problemi) la leva del freno anteriore ha un po di gioco su e giù. Se freno normalmente, la frenata è spugnosa, come se come se incontrasse un po di resistenza. Il problema si risolve se prima di frenare, sollevo e la tengo sollevata durante la frenata. Cos'ì facendo, la frenata è buona o per lo meno, la corsa della leva è fluida come deve essere. Volevo capire se esiste un registro, se basta semplicemente stringere la vite a taglio oppure si è consumato qualcosa. Non ho smontato/controllato, perché non saprei dove mettere mano. Nel caso in cui potesse essere utile, ho una leva nuova pronta da montare. Non l'ho montata perché esteticamente differente da quella posteriore.
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