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Docmi

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    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    cagliari
  • Vespa posseduta
    lx 125 EU3

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  1. Conosco la iosso, la uso per lucidare le cromature. Dovrei averne in casa e magari questo week provo sul parabrezza.
  2. Ottimo, grazie. Proverò nelle prossime settimane, anche perché effettivamente ho montato il laterale, dopo l'ultimo tagliando.
  3. Nelle operazioni di scarico olio, non disturba il cavalletto centrale sollevato?
  4. Il volantino esce ogni giovedì e parte dal lunedì successivo, sino alla domenica. Il volantino del 15/02 è scaduto proprio oggi, ma può essere che in qualche lidl ci sia anche domani. Poi spesso, alcuni negozi spesso non seguono alla lettera i volantini e può capitare di trovare prodotti non presenti. L'avvitatore a 12v per esempio, l'ho trovato per caso, senza che fosse pubblicizzato nel volantino e generalmente batterie e caricatori per avvitatori, si trovano praticamente sempre perché mi sa che ne vendono veramente pochi. Il discorso sull'aspiratore è semplice. Se non lo c
  5. Ci stavo pensando anche io, sopratutto, considerando che spesso la lidl mette il suo aspira olio in offerta. Per quel che mi riguarda, il classico tagliando è una bella rottura, sopratutto il dover smontare lo scarico per poter lavorare in maniera agevole, per lo meno sulle LX/et4. Si potrebbero utilizzare entrambi. Si aspira inizialmente la maggior parte dell'olio e poi si apre lo scarico, per far colare quello in eccesso. Bisognerebbe capire la conformazione della coppa dell'olio e se sia fattibile aspirarlo quasi tutto, magari inclinando la vespa. Se ribecco l'aspira
  6. Sono nella tua stessa situazione. Ne ho cambiati diversi nel tempo e nonostante prima di pulirlo con un panno ci passo la canna dell'acqua, dopo un anno o poco più, si formano i classici micro-graffi tremendamente fastidiosi che riflettono i fari delle auto.
  7. Docmi

    Gas rapido GT GTS

    Ovviamente, prendendo i diritti d'autore. Scherzi a parte, mi accontento di un tutorial, una descrizione e una bella recensione, nel caso in cui qualcuno volesse cimentarsi nel montaggio. Per quanto riguarda i lavori sulla Vespa, vorrei prendermi un anno sabbatico e godermela, dato che l'anno scorso, tra riparazioni, tagliandi, ripristini, lockdown, ecc... l'ho utilizzata poco e niente.
  8. Se l'elemento non spicca particolarmente o è posizionato su un'altra linea, secondo me ci può stare un bi-color. Per esempio, cerchi copricarter e frecce originali + Specchietti, leve freno, cornice faro e portapacchi nero opaco. Farla completamente nero opaca, sul Rosso ci può anche stare, ma magari alla lunga diventa pesante e può stancare. Più che altro, il portapacchi, spicca parecchio. Alla fine, hai preso faro anteriore e posteriore a led, che fai non cambi anche le frecce?
  9. Bello. Mi piace la cornice nera, che sul rosso dice la sua. A questo punto, non ti resta che levare le cromature dal portapacchi in favore di un bel nero opaco. Dalle foto che si vedono in rete sembra meno pacchiano, ma in realtà è bello grosso come l'originale. Confermi? Ho sempre odiato il faro posteriore, che sinceramente trovo goffo, sgraziato e poco inerente all'estetica curata e filante della Vespa
  10. Se non sbaglio andrebbe sostituito ogni 2-3 anni. Direi che dopo 5, ci sta tutto.
  11. Fatto anch’io a fine estate. Dopo che anche sulla seconda Vespa, si sono crepati i tubi benzina, almeno la guarnizione del coperchiò valvole, sono l’ho sostituita prima che iniziasse a sgocciolare. Se fatto in casa, il costo è irrisorio. Rispetto a Valdemar, non mi sono divertito, perché la guarnizione nuova era leggermente più larga e al primo tentativo non sono riuscito a montarla, ma grazie ai consigli del forum, al secondo tentativo non ci sono stati grossi problemi. intervento che andrebbe fatto preventivamente su Vespe che anno almeno 10 anni.
  12. Avresti una foto a faro spento, magari con la luce diurna? Ma è identico all'originale esteticamente?
  13. Per quanto riguarda la durata degli sliders, oramai è assodata. In rete, ci sono una marea di esperienze in merito e si parte da un minimo di 12-15.000km. Poi c'è chi ci ha fatto anche 20.000km senza avvertire cali di prestazioni. Sono fatti per variatore originale, ma danno il meglio nel vario apposito Dr. Pulley, anche se su cilindrate medio-alte, la differenza è minima. Discorso diverso sui Leader 125, dove da quel che si legge (solo un'opinione) pare che la differenza sia abissale. Sul discorso vibrazioni, appena montato ho notato subito una certa riduzione. La mia Vespa vibrav
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