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Showing content with the highest reputation since 04/19/2019 in all areas

  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  3. 3 points
    Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...capire il guasto". Non esiste 3 tipi di guasto tutti insieme ed a quei km ...mio personale pensiero! PS giorni fa qualcuno mi ha chiamato , temperatura al Max su autostrada...carro attrezzi mezzo nuovo , officina Piaggio ...Pompa acqua , l indomani non è pompa acqua...vediamo il bulbo 🙄😳😳 ....Non è il bulbo ...alla fine riconsegnata senza un foglio di intervento lavoro in garanzia , senza dire che aveva , alla fine vagamente gli è stato detto .a voce ..un otturazione ! 🤔🤔😳😳 ...ne sento e me ne raccontano di quelle ....che me toccu se che sun! ...Altro PS la gt 200 di FulvioGenova che non partiva , ora è un orologio finita stamattina! 👋👋
  4. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  5. 2 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  6. 2 points
    Si ce una gola nella battuta interna , che combacia col passaggio indicato che va alla spia esterna.t non ho foto migliori , ma penso si capisca ...
  7. 2 points
    Bene ...un classico , ossido nei contatti. 🙂👍
  8. 2 points
  9. 2 points
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  10. 2 points
    E alla fine ci sono riuscito, grazie ai tutorial e, soprattutto, ai suggerimenti del guru Walker! Le difficoltà maggiori me le ha date il bullone anteriore della staffa superiore: dopo numerosi tentativi con la chiave aperta, sono miracolosamente riuscito a imboccarlo con la bussola del cricchetto. Il rimontaggio, invece, è stato abbastanza lineare. Provata per qualche km e un paio di curve, poi si è messo a piovere e sono dovuto rientrare in fretta. Le impressioni sono buone, tenete presente che l'ammortizzatore originale aveva 43kKm..... Adesso l'anteriore è molto più solido, sia sul dritto che in curva. La regolazione standard mi sembra un po' troppo rigida, così ho mollato un po' il precarico. Devo dire che appena montato la molla era piuttosto rumorosa: ruotandola a mano si è assestata, e il rumore sparito. Prossimo passo quelli posteriori. Alla prossima!
  11. 2 points
    Bravo...ottimo , diventate sempre più bravi ! 👏👏👏
  12. 2 points
    In mezzo ci sono 2 anelli o ring , guarda di rimetterli.
  13. 2 points
    Questo è il mio ponte ...A volte . Da più di 50 anni . 😁
  14. 2 points
    Io ho Carbone tutti e 3 ...consiglio Carbone...Se lo prendi , direttamente dalla fabbrica , seri e precisi .
  15. 2 points
    Se hai già montato frizione e campana Polini hai già fatto tutto quello che potevi fare per migliorare la trasmissione. Purtroppo il reparto trasmissione della GTS non è il massimo e risente dei difetti tipici delle trasmissioni a secco, primo di tutti la ruvidità di funzionamento che peggiora notevolmente con l'aumento della temperatura. Una frizione in bagno d'olio sarebbe la soluzione ideale (il motore Piaggio da 350 adotta questa soluzione) ma sulla GTS non è mai arrivata anche se nell'ultima versione del 2019 sembra che la trasmissione sia comunque stata migliorata in meglio. Il saltellamento dell'anteriore può essere un sintomo dell'ammortizzatore anteriore andato. L'ammortizzatore anteriore originale non è un gran componente e solitamente ha una vita abbastanza breve. Montare un ammortizzatore di maggior livello può essere conveniente a prescindere dallo stato del componente originale, sicuramente ci guadagna la stabilità e la guidabilità. Altra cosa da controllare per il problema dei saltellamenti sono le ralle dello sterzo che potrebbero essersi allentate un pò.
  16. 2 points
    Ok recuperato il rubinetto, credo che il lavoro lo eseguirò Mercoledi approfittando della festività. Tra l'altro il rubinetto mi è costato 15 euro che considerando i tempi mi sembra ragionevole ebay ne voleva 11 piu spese di spedizione
  17. 2 points
    Si...come dice il meccanico.
  18. 2 points
    Eppure ci sta qualcuno che dice che non ci capisce nulla! Soprattutto di Lml eheh
  19. 1 point
    Ciao a tutti, grazie mille per il benvenuto! Ecco qualche foto al volo della mia vespa:
  20. 1 point
    Ciao metto il video che spiega come si cambia il bordo scudo
  21. 1 point
    Ne sono certo, grazie, è solo questione di perseveranza, alla fine x fortuna la ns. 200 è ancora entry level, possiamo ancora ripararla, con le centraline elettroniche è tutto più complicato senza mezzi di diagnosi.
  22. 1 point
    Allora buttalo via...Se è bicolor È inquinato 😱😟
  23. 1 point
    Il più delle volte Non hanno.Le lampadine i fanali nuovi.
  24. 1 point
    Io uso Plastx delle Meguriar's. Metto qualche foto...appena usato su vecchio parabrezza.
  25. 1 point
    obbligato a sfilare la forcella ed altri particolari...pinza freni con relativo spurgo
  26. 1 point
    Giggi,spiegati meglio.
  27. 1 point
    io resto sempre su Leovince, simile all' originale. Ma il sound degli scooter con gli scarichi mi fa pena...sembrano dei ciopper scarburati.
  28. 1 point
    ecco la mia gts. del 2015 monta marmitta arrow e 2 cosette alla trasmissione. frizione alleggerita,rulli anch'essi un pelo piu' leggeri e pulegge tornite..niente di che, siccome io viaggio molto in 2 cosi ha un po' di spunto in piu'..come livrea, cravatta e fianchetti cubicati(su scelta di mia moglie) e tanto di Marco Simoncelli..da appassionato di motociclismo Marco era il mio pilota preferito e sara' sempre nel mio cuore..
  29. 1 point
    Grazie delle info. Speriamo non dia mai problemi
  30. 1 point
    La mia ne ha circa 75000...E mi tocco !! Non ce progammazione per "revisione" , ..Se non ti fidi nulla ti vieta di cambiarla !! Ma completa...non revisionarla . PS guando perde o si rompe si fa !!
  31. 1 point
    La lavi con la lancia a pressione ?? se si non farlo !! Il relè e sotto la cravatta ...dovrebbero essercene 3 ..il primo a dx
  32. 1 point
    ....e di qualche lavoretto di estetica fatta da me
  33. 1 point
    Tony65...tranquillo se hai stretto va bene , dovrebbero avere una boccola di battuta sullo stelo filettato....Come vedi da rondella superiore appoggiata su boccola riportata su stelo dopo filetto....
  34. 1 point
    Non per far il bastian contrario ma un ritocco con bomboletta è sempre visibile. Io personalmente mi affiderei ad un carrozziere che prepari la vernice sulla base del codice colore ma che poi lo uniformi al resto della carrozzeria: (col tempo e il sole la vernice originale tende a sbiadire) inoltre poi provvederà a sfumare la vernice spruzzata ben oltre la zona da riverniciare e lucidare per rendere tutto omogeneo. Ovviamente questo è il mio consiglio per un lavoro a regola d'arte, poi se uno de ne frega e vuole un intervento giusto per limitare la ruggine allora il discorso cambia.
  35. 1 point
    La pinza e pompa "merdtong" per la precisione ! 😂😂😂
  36. 1 point
    A naso direi senza dubbio Carbone ;-)
  37. 1 point
    Bene stai facendo una nuova vespa
  38. 1 point
    Sono partito da casa giovedì 25 aprile direzione porto di Livorno dove mi sono imbarcato per Golfo Aranci insieme ad altri compagni di avventura in vespa la sera alle 21:00. Due giorni nella Sardegna del nord guidati da amici locali che ci hanno preparato un raid eccezionale con percorsi da favola e zone meravigliose! Non ero mai stato in Sardegna, sono rimasto affascinato. Con poco tempo disposizione abbiamo spaziato dal mare ai monti con il sole e con la pioggia...... fantastico!!!! Ripreso il bastimento, come lo chiamava mio nonno, da Olbia sabato sera con gli amici di Arezzo siamo arrivati a Livorno domenica alle 06:30 per fare rientro dalle parti di Siena in mattinata. Qualche fotina del tour. PS. sono andato con il PX (bianca) e percorso 1.044 km di cui 700 in Sardegna e circa 300 da Siena a Livorno e ritorno. da Comune di Santa Teresa Gallura a Via J.F. Kennedy (2).pdf
  39. 1 point
  40. 1 point
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  42. 1 point
    No, il carter non ha guarnizione. La guarnizione di cui parlo è quella del carterino della coppa dell'olio, c'è un punto che può venire a contatto con la cinghia quando questa va a fondo corsa; a forza di toccare la guarnizione si rovina e possono verificarsi perdite d'olio. E poi tocca oggi e tocca domani pure la cinghia si rovina. La soluzione ideale sarebbe quella di scegliere opportunamente la grammatura degli slider cercando il peso minimo che non porti al fondocorsa ma siccome uno di solito non ha a disposizione vari set di peso diverso la soluzione più semplice è quella di montare degli slider di peso medio e poi correggere la corsa della cinghia usando degli spessori di rasamento.
  43. 1 point
    Ormai la qualità di un 10 anni fa ce la scordiamo, per mia esperienza ho proprio visto come la qualità negli anni è cambiata, ho avuto la 250, e due 300, eppure le differenze tra la prima e le altre due sono evidenti. Ma non voglio dire che sia solo la Piaggio, ho avuto due y10, in realtà erano di mamma, la prima del 1988 perfetta con un motore appunto, la seconda un'ultima serie, era già uscita la y, che era qualitativamente inferiore, molto più rumorosa, un cambio perfettibile, insomma non è stata una buona scelta, eppure la prima aveva sueperato i 70.000 km. Stessa cosa con la Micra, una k10 un ottimo mulo indistruttibile,, poi un k12 che già era ormai un Clio, di queste 3, l'ultima ha qualche problema elettrico, un sedile che si è bucato subito, così è rimasto, ha un ottimo motore e cammina bene, però ho visto la qualità cambiare negli anni in maniera evidente
  44. 1 point
    Si si...cambiato insieme alla pompa. La foto è prima di riportarlo...quel collegamento non lo devi fare troppo lungo altrimenti si potrebbe piegare e non far passare bene la benzina
  45. 1 point
    Aggiornamento ed Auguri di Pasqua !!! e' Resuscitata la vespa dopo : Aver procurato un identico carburatore usato che era in condizioni peggiori del mio (Spillo Bloccato). smontati entrambi e puliti e regolati secondo il famoso tutorial del Tizio di San Diego (Molto Ben fatto). Ma la vespa non partiva. Con l'aiuto del GENTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO Walker52 il giorno dopo: CAMBIO CANDELA Stacco tubo benzina e carburatori svuotati. Prova partenza con spray Avviamento. e la vespa parte e gira bene, a questo punto riattacco il tubo della benzina e la vespa va bene parte sia a freddo che a caldo. MA..... Visto che sono curioso.... ho riattaccato l'altro carburatore..... e per magia funziona anche quello..... mi sorge un dubbio che la candela precedente avesse qualche problema anche se faceva la scintilla . fatto sta che adesso funziona... Aggiungo qualche video che può essere di aiuta ad altri... UN ENORME RINGRAZIAMENTO A WALKER52 Esperienza e disponibilità TOP ! Spillo Funzionante.mp4 spillo bloccato.mp4 Spillo Funzionante.mp4 Saracinesca valvola membrana funzionante.mp4
  46. 1 point
    Il cuscinetto era da cambiare...l' ho provato in mano ed era parecchio duro...oltretutto si muoveva a scatti....dopo montato sul carter risuonava parecchio facendo quel sibilo inquietante....cmq tutto e bene quel che finisce bene
  47. 1 point
    E dai Tristano, io in quell'occasione ho tirato il casco dietro all'automobilista, col risultato che lui è scappato ed io ho dovuto cambiare casco
  48. 1 point
    Be comunque hai diritto ad un anno di garanzia obbligatoria del concessionario, se ti hanno fregato puoi rivalerti. Per il resto piano piano la farai tornare ai suoi tempi migliori
  49. 1 point
    Ciao, Pino lo stile di giuda influisce sulla salute di qualsiasi mezzo. Ritengo che una guida "dolce" sia non solo efficace come prestazioni ma anche molto salutare per la tutto il veicolo perché meno stressato. Ti porto un esempio, io e mio fratello, stessa macchina, lui freni e gomme ogni 15/20.000 km con uno stile di guida molto irruente mentre io ne facevo tre volte tanto, per non parlare di ammortizzatori ecc. e non è che io andassi meno veloce. Max
  50. 1 point
    Campana polini Evolution quella con asole e fori ... non scalda ..più brillante ...non perde in allungo . La monto da circa 3 anni ...il resto tutto originale . Con vela alta e bauletto tocca i 130....a favore di vento anche I 140. ..
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