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  1. Visti i continui comportamenti inopportuni dell'utente in oggetto, del suo inviare mail ad utenti presenti, con linguaggi non opportuni, ho operato il Bann definitivo dell'utente. Questo è stato fatto per mantenere al meglio quello, che in questi anni siamo riusciti a creare, non posso tollerare comportamenti che possano ledere, con minacce, volgarità gli utenti, che in questo piccolo forum trovano un'isola di pace e tranquillità, già abbiamo face che ci uccide ogni giorno, con la perdita di utenti, che migrano su una piattaforma, che tutto è tranne che comunicativa, al contrario di quello che
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  2. Mi dispiace doverlo scrivere, ma mi pareva ovvio, i comportamenti da tenere in questo forum sono di amicizia, lo sfottò, la goliardia, fa parte di questo, ma che ci si insulti non posso tollerarlo, come vedete non faccio mai il moderatore, ogni tanto metto qualche h, qualche virgola, correggo qualche parola o verbo, ma nessuno credo se ne sia mai accorto, nascondo dei post se duplicati, cerco di lavorare molto esternamente al tutto, senza far notare le cose, cercando, per quel che mi è possibile, di mantenere un buon forum, vorrei che rimanesse così. Ho già sospeso Karola, per due giorni, cosa
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  3. Un saluto a tutti, vi presento la mia 150 LX del 2008 riportata "a nuovo". L'ho acquistata ad un prezzaccio con vistose strisciate, bollata e con alcuni elementi mancanti o rotti. Per fortuna la meccanica era in ordine. Riverniciata tutta, sostituiti i pezzi danneggiati e messi quelli mancanti, cambio olio e filtri (fatto da me) e voilà, la Vespa è come nuova...
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  4. Disto dal centro solamente 7,8 km, eppure qui c'è ancora tanta campagna, dopo 8 ore di lavoro in scooter, sotto l'acqua, poter vedere lo spettacolo di animali in libertà non ha eguali, vi metto un video per farvi capire, questo era quello che mi aspettava oggi mentre rientravo.
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  5. Non si finisce mai di imparare 😉
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  6. Se gts 125 del 2009...ha il collettore come il 250 /300 , sono uguali...però se metti arrow , devi prendere completa di collettore.
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  7. Gli attacchi del tubo sono in alluminio, da qui il costo..., per la questione livello, penso che il tubo sia stato concepito in simbiosi con coppa con oblò (altrimenti il vantaggio del riempimento olio sarebbe inferiore allo sbattimento di tutti i vari smonta e rimonta, avvita e svita l'astina di serie). Il livello dal tubo lo fai guardando dal vetrino. Per la coppa (non ho mai smontato un hpe) direi che dopo aver scaricato l'olio sia solo questione di rimuovere le viti di fissaggio e rimontare la nuova.
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  8. Tanti auguri a tutti anche da parte mia!! Una cosa in particolare mi auguro e auguro a tutti!! La solita, che spero da un anno ... Non ne possiamo più!! Pino
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  9. il mio ruolo di moderatore impone di non poter parlare di tale argomento, purtroppo si andrebbe troppo sul politico, il regolamento ce lo vieta, non voglio creare precedenti, antipatie o quello che potrebbe essere visto come un incitamento a flame. Sarò quindi generico rispondendo semplicemente: La costituzione, per lo meno quello che ne rimane, prevede in effetti che non si possa limitare la liberà della persona, la quale è "libera" di fare quello che vuole, purchè non danneggi l'altro, ovvio quindi l'obbligo della mascherina, che dovrebbe limitare che le gocce di saliva possano essere
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  10. https://www.amazon.it/dp/B01MQPV13X/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_3CHZXVR6B87NTGK34C0J
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  11. Non serve attrezzo nel variatore, con quel tipo di puleggia ci sono vari punti per bloccarla.. senza rompere niente ( ps ha una posizione , fai un segno prima di scomporla )
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  12. Ciao Tappy, io la scatola nera con GPS ce l'ho sulla punto che uso in città e mi permette un risparmio di 80 euro anno. Guido come un bradipo con le gambe ingessate, ma è un'arma a doppio taglio perché ormai sulle strade non c'è ne regola ne certezza e a ben guardare di violazioni senza senso e involontarie ne fai a decine al giorno. Ti può essere di aiuto se sei nella ragione in pieno altrimenti ti si ritorce contro. A Milano e non solo se giri rispettando alla lettera il codice della strada ti impiccano al primo palo della luce. Dove lavoravo prima ai commerciali pagavano le multe
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  13. Ciao caro (e grazie,sull'altro post) Li pago sulla vespa e NON ho neanch tutte le cose che hai tu : massima garanzia RC, recupero mezzo guasto ecc Pago così ( e all'inizio,due anni fa pagavo oltre 1.400!) perchè secondo la logica ("logica" voluta,fidatevi) di queste persone uno che ha la prima volta un due ruote ,anche se ha 50 anni ,come me ,deve essere messo alla pari di chi ha fatto le fomose lettere (i brogli insomma) Qui,reclamo un intervento da parte di chi di dovere. Sarebbe logico e giusto farlo partire da una classe intermedia ,la 8 per esempio. Poi in base a come ti comport
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  14. Gt200 dischi NewFren e pasticche brembo carbon ceramic. Per la vespa, frenata più che buona
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  15. Ciao, anche io posseggo una gt200 del 2003..avevo problemi con frenata posteriore..ma grazie ai preziosissimi consigli di Walker ho risolto ... montando tubo freno posteriore in treccia, pastiglie Brembo carbonceramiche e ovviamente relativo spurgo fatto ad hoc ...grazie ancora Walker
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  16. Mmm! Penguin il tuo post lo lascio, solo per la parte che è forse più importante, mi dispiace per tua mamma condoglianze, ma continuiamo con il posto originale.
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  17. Be se non sei mai andato su di uno scooter, come già detto una volta in questo forum, ti consiglio di provare il mezzo in un parcheggio ampio, provando a frenare, a sterzare magari mettendo dei riferimenti e capire come si comporti il mezzo, va da se che con il tempo prenderai comunque dimestichezza e, questo periodo lo ricorderai come un piacevole intermezzo. Comunque con la vespa e le sue piccole ruote non è che puoi fare più di tanto, attenzione, sicuramente, cercare sempre di guardare un pelo più avanti e non subito dopo il faro, questo ti permette di capire la strada ed iniziare a sterzar
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  18. Visto che tutte le care vespette dell'alveare sono subito accorse a salutarti... arrivo anch'io. Ottimo ben arrivato e fotografie appena possibile. Per me vespista da sempre e da sempre motociclista minimalista (nel senso che ancora non ho la gs 1200) la vespa è gialla con para alto e bauletto. Bella? Elegante? Non so. A me piace così ed è comodissima (e piace alle teutoniche ma solo se hai pantaloni corti e pedalino bianco con infradito) . E poi la vespa non è uno stile di vita... è una religione. Zzzzz buone vespate. Ciao Tappy, ciao Penguy, ciao Xery, ciao a tutti.
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  19. Sono di Loano, nel genovese ci venivo spesso quando nei primi anni 90 correvo con gli scooter. In un magazzino andavo a prendere i pezzi di elaborazione che tramite intercessione di Malossi, mi venivano venduti a prezzo di distributore. Se non ricordo male quei cuscinetti venivano fatti a Bolzaneto...
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  20. Sono felicissimo di comunicarvi che ho risolto. Molto utile è stato il video del galleggiante postato da walker (che ringrazio). Dopo aver rismontato il carburatore ho notato che il mio galleggiante chiudeva troppo alto. Ho regolato, quindi, la linguetta dove si aggancia lo spillo conico per far si che il galleggiante si riposizionasse così come quello del video. Problema risolto. Grazie a tutti
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  21. Vale per tutti..anche per me, sempre detto!! 😊😉
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  22. Bel lavoro è venuta veramente bene 👍
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  23. Tasto rosso...pipetta candela..cavo pipetta/bobina...cablaggio impianto.
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  24. Meglio lasciarlo a casa che legato a quel seggiolino, chi lo ha progettato è un demente, un pazzo e probabilmente non ha figli, vi rendete conto che in caso di scivolata il bambino rimane vincolato al seggiolino e, nel caso la vespa o il mezzo a due ruote scivoli potrebbe riportare seri danni? La legge italiana prevede che debba avere 5 anni e, comunque arrivare bene alle pedane, quindi o si mettono delle zeppe alla pedana stessa, magari forandola e alzandola che so anche con un legno o, come nel post che ho messo, oppure lasciatelo a casa.
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  25. Foto, foto, foto... Benvenuto, ma facci godere vedendo la tua vespa. Puoi mettere fino a 100 foto, giusto Xery?
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  26. Buonasera io ho montato un allarme dopo che una notte me la stavano caricando su un furgoncino . E io sto in un centro storico . Grazie al cane che mi ha svegliato sentendo rumori strani mi sono affacciato e questi me lhanno lasciata cadere e so scappati . Messo allarme ci hanno provato altre 5/6 volte in questi anni ma sempre invano perche suona anche se ti ci metti a sedere . Ovviamente molte volte basta il passaggio di moto o di auto piu veloci che parte l allarme . Quindi posso dire che a me l allarme è servito , e vi posso assicurare che anche se è vecchiotta la vespa attira sempre i ladr
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  27. La vespa è così, onestamente se le prime, esclusa la 250, che era un piccolo capolavoro, erano anche lente, con la Hpe si è fatto un bel salto in avanti, tornando alla velocità che aveva appunto la mia vecchia 250, ho avuto celestina che era una gts base euro 4, un vero pianto, velocità basse, niente di che, mentere con epica, la vespa hpe che ho avuto dopo, direi che era molto scattante, veloce, piacevole, ancora poi non costava quanto una guzzi di un anno usata, ma va be! Peccato per alcune problematiche intrinseche del motore, onestamente gli ammortizzatori, piccoli, fanno quello che posson
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  28. per la risposta dei freni, credo sia più una precisa scelta (scarso mordente e intervento dolce) che non qualità dei materiali: l'utente tipo del veicolo potrebbe andare in difficoltà con reazioni più brusche della ciclistica. (siamo a livello di spazi di arresto dei tuoi mitici bellissimi zx anni 90... hai anche il Gp della Bsv? Che forte che era...) ho notato che in partenza soprattutto, l'intervento dell'asr è molto invasivo, basta una piccola buca o avvallamento che la centralina taglia l'erogazione, stessa cosa per le uscite di curva dove se sei piegato e apri tutto quella piccola
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  29. Ciao a tutti sono contento di essere entrato a far parte di questo gruppo! E questa è la mia SPRINT S CON OCCHIO A LED appena montato grazie a Voi!
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  30. Fadabii e le sue 10 amanti ..........
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  31. Potrebbe essere un segno distintivo, oltre ad una grande comodità, in caso di panne della batteria, peccato che i nuovi scooter, con tutte le pompe elettriche e centraline varie, non si possano accendere se non ci sta sufficiente energia, cosa che la pedivella, aimè, non può ovviare, si dovrebbe rimettere almeno la pompa a caduta, con i vari inconvenienti che tale soluzione può portare come ammanchi di benzina in fase di sorpasso, però sarebbe da pensare alla possibilità di un cicchetto, magari con una pompa manuale da usare per emergenze, un po' come i diesel, chi sa se fattibile, poi una vol
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  32. Benvenuto Botty Come preannunciato da Fadabii eccomi da Peschiera D/G . Io non sono allergico a bauletto e cupolino ma solo intollerante 😂 non ce la vedo proprio la Sei Giorni con tutta quella roba! Bellissima la Vespa Gialla!!
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  33. Il tac tac , è la pompa che carica brnzinace va in pressione, poi la metti in moto. Nella gts fa un ronzio...pompe diverse .
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  34. No penguin niente da cancellare, solo che purtroppo, il forum è dedicato alla vespa, come vedi siamo solo in tre a parlare, magari altri non gradiscono, quindi direi di parlare di altro hehe
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  35. Se marca senza mettere in moto, volt 11,8 e anche meno...da cambiare, deve marcare 12,4 almeno...poi se in fase di avviamento "spunto a freddo" fa fatica , da cambiare
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  36. Io non ho più parole, non giustifica, però non ho più energie... e questa è la cosa peggiore, perché ho 'solo' 50 anni lavoro da 30 e non ci credo più... Poi l'attuale situazione, sbarchi incontrollati per buonismo, aziende che dovrebbero prenotare e gestire le vaccinazioni che fanno casino fino ad essere rimosse, maleducati, arroganti, giannizzeri, furbetti e prostitute... credo nella positività del cosmo ma è veramente difficile...
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  37. ho letto . Rispondendo alla tua ultima riga io dico che è possibile. Detto questo ci tengo a ribadire la mia stima verso la tua persona. E' diventato raro avere a che fare con qualcuno che pensa ancora,e ancora più raro che pensa bene. Detto ciò voglio solo dire una cosa e qui mi riallaccio all'inizio,del tuo ultimo intervento: io non ho mai visto uno che semina patate e raccoglie ravanelli. Furbi? Ma furbi di che ,di cosa..? Il tempo,presto o 'tardi' gli presenterà il conto ,in base a quello che hanno coltivato. Non sono sicuro di niente (quasi) nella vita ma qui for
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  38. Su un due tempi, come lo zip, le vecchie vespa, la marmitta faceva tanto, ma erano delle espansioni, motivo del grande baccano, ma miglioravano le prestazioni, basti vedere un px, anche originale ma messo appunto con getti e una buona marmitta, come riesca a prendere 4 o 5 cv con poco. Il 4 tempi invece deve essere rivisto tutto, anche la centralina che dovrebbe, di solito essere tarata per le nuove emissioni e prestazioni
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  39. Farai contento fadabiii se la prendi, però poi dovrai andare in giro in pantaloni corti, calzini e infradito anche in pieno inverno. Già me lo sento una nuova vespetta per l'alveare eheh! Comunque mi pare messa bene, dai che alla fine la vespa giusta arriva per tutti, anche io eviterei però il carburatore, che se ben appunto non da noie, ma se le da...
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  40. Penso si riferisce a l alzavalvola . Posizionate su ingranaggio albero camme.
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  41. Guarda, ho fatto ben due rampe di scale per scendere in garage (ed altrettante a salire, naturalmente...) per controllare e non riportare inesattezze... Lo spazio tra scudo/cravatta e controscudo è quello... Sulla sbeccatura nello spigolo plastica portafaro ci può stare, in fase di smontaggio alle volte basta un nulla... Però li con un pennarello indelebile dai un colpetto e non si vede nulla. Sugli altri graffi non saprei... Non vorrei che in officina mi abbiano preceduto con la tecnica del pennarello e oggi lavandola sia andata via l'effimera copertura...
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  42. Grazie a Penguin e Tapass per le dritte sul cupolino, credo a questo punto andrò senza, al massimo valuterò se prendere una protezione più avanti, se necessaria. Sul discorso prezzi il margine sugli Euro 4 non è altissimo, visto che ce ne sono veramente pochissimi ancora disponibili tra Torino e provincia (5 in tutto tra i quattro concessionari che ho visto finora) e non credo ci metteranno tanto a farli fuori, considerata anche la stagione:i prezzi viaggiano attorno ai 5600 per la Super, 5900 per la racing sixties e 6200 per la Supertech (euro 4, immatricolazione esclusa,al netto di regali t
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  43. Dopo la rossa mi sono fidanzato anche con la bionda (come nelle migliori tradizioni due fidanzate si ma in due luoghi diversi). Devo dire che la bionda mi sta un pò deludendo. Vi ho già parlato che ha difficoltà ad accendersi a caldo e oggi ho scoperto che il meccanismo di chiusura della sella non funziona (rimane sempre aperto). Speriamo che siano tutti problemini facilmente risolvibili. Oggi ho montato il cupolino basso e, come già molti di voi avevano scritto, serve a poco.
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  44. Con la mano tappa lo scarico , se si spegne vuol dire che non sfiata.
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  45. Secondo me il passaggio a Castrol ha fatto solo danni, con Eni, non mi pare ci fossero tutti i problemi che stanno segnalando in tanti, anche su altri mezzi del gruppo
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