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  1. No, il wd40 è una miscela di idrocarburi. Nella migliore delle ipotesi potrebbe creare una debole barriera all'azione dell'ossigeno... ma alla lunga potrebbe danneggiarla strutturalmente. Chi la deteriora sono il calore, la luce, l'ossigeno e le sollecitazioni a fatica. Direi unico accorgimento se ne vale la pena, è quello di tenerla pulita da grassi e oli con il sapone del lavaggio e qualche spray al silicone (anche qui sarebbe da vedere che solvente usano...). Tutto sommato sostituirla dopo 10/15 anni è più che accettabile
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  3. La tua tecnica pare abbia funzionato. Diciamo che in questo giorni ho utilizzato principalmente il freno posteriore premendo la leva dolcemente, in modo da far scaldare le ganasce e stamattina si è comportata bene e anche il mordente iniziale è nettamente migliorato.
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  4. Sentivo un nuovo ronzar davanti all'alvear (per far la rima) e casualmente ecco una nuova vespetta con la vespetta nuova. Ma perbacco... ben arrivato ma è obbligatorio postar foto dell'insetto benedetto. Non siamo mai sazi e con coraggio vogliamo vedere la stupenda moto Piaggio. Penguy cosa dici, pensi che sia l'effetto del prosecco più che l'amor per il bellissimo insetto. Buona notte meglio se vado a letto (sempre per far la rima) zzzzzzz buone vespate a tutti.
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  5. Ho cambiato il gruppo termico in garanzia ed ho percorso 2700 km circa, in questo tempo, rodaggio compreso, mi ha consumato da massimo a metà astina. Praticamente dovrò rabboccare ogni 5000 km circa, se continua a consumare così poco. Sono soddisfatto pienamente del mezzo e la trovo bellissima, le prestazioni sono interessanti ed ha una buona accelerazione. Devi valutare cosa fare, ogni mezzo, di ogni marca, ha qualche problema e spesso la gente si scoraggia perché vorrebbe la perfezione ed inizia a parlare male del marchi, per poi cascare dalla padella alla brace acquistando altro. Non posso
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  6. Buongiorno a tutti: come promesso tempo fa, riporto la mia esperienza dopo un po' di uso. Dopo 2mila km percorsi - molti dei quali in tangenziale e autostrada a velocità vicine a quella massima - non ho ancora rabboccato l'olio: l'astina è riporta il livello sempre al massimo. HPE euro 5 2021
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  7. Ciao sono Alessio da Siracusa tra un pò 40 anni e mi sono auto regalato questa splendida moto, possessore di piaggio bravo, piaggio sfera....anni 90 scuola e avventure da ragazzino. Poi da adulto honda hornet 600, aprilia scarabeo 500 e per ultima moto yahama tdm 850 ieri felice possessore della Vespa gts super sport 300 bianco innocenza, contento di seguire il forum per dubbi novità e tutto quello che c'è da sapere....
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  8. Mi infilo nella discussione con un commento più generale. Gli scooter - qualsiasi essi siano - in autostrada sono di una pericolosità allarmante, dovrebbero proibirne l'ingresso anziché favorire il transito ai 125cc, altroché. Un conto è andare in autostrada con la moto: stabilità, potenza, tenuta di strada e, non ultimo, abbigliamento consono, fanno sì che si possa affrontare il percorso in buona sicurezza. Con lo scooter la questione è ben diversa: intanto non si è mai abbigliati in maniera protettiva (al limite la classica giacca senza protezioni); in estate spesso e volenti
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  9. Del mestiere ..un ora si fa con calma
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  10. Confermo; se è la prima volta considera anche qualche imprevisto, quindi 3 ore. Se un meccanico - definito tale - impiega più di 2 ore, meglio faccia un altro mestiere.
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  11. Come dice walker io cambierei il carburatore anche con uno usato. Io ci ho combattuto parecchio ma ho risolto solo cambiandolo
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  12. Buon giorno sono incappato anchio nel problema della vespa che fa fatica ad accendersi e un volta accesa si spegne dopo poco e poi niente..rimane morta. Ho smontato un'altra volta il carburatore e questa volta nella vaschetta c'era poca benzina, lo spillo del galleggiante era grippato nella sede...ecco la causa dela problema! Ora sto aspettando uno spillo nuovo e poi rimonto tutto. Per la mia esperienza posso dire di aver riscontrato 3 problemi: getto minimo otturato, membrana bucata, spillo galleggiante bloccato. Vespa del 2007 con carburatore MAI pulito (quindi alla
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  13. Finalmente un bel giro, saranno circa 400 chilometri, in vespa Gts/px/lml, con il solito gruppo di Rane Pazze. Questa volta siamo andati in Umbria, ma guarda te che caso... A vedere la fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia. Quest'anno poi, con l'ingresso vietato alle auto, è stato veramente uno spettacolo, solo le due ruote potevano accedervi, purchè non sostassero nei punti vietati. non calpestassero il terreno, varie ed eventuali. Come sempre il gruppo è partito dalla stazione di servizio di Torrevecchia, ormai punto di incontro delle nostre scorribande, partiamo con una flemma m
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  14. Io lo cambiato in un oretta da terra e sdraiato...
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  15. Hahahahahah...lo farò come sempre di nascosto. 🤣
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  16. Altro giro altra corsa, si diceva così una volta, ancora non si riesce a fare una gita come si deve con la vespa (Lml in realtà), quest'anno sto usando tanto il maggiolone, il gruppo, rispetto ad altri anni è molto in movimento, anche se questa volta io non ero in maggiolone, ma con un'altra vettura, bianca e, molto più vecchia, quasi sessant'anni sul groppone, per la precisione cinquantotto anni, essendo del 1963. Non vi dico nulla, vediamo chi la riconosce in foto. Purtroppo ho avuto un problemino, un rumore strano ed ho preferito salire, per il giro su di un maggiolone cabrio, così ho fat
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  17. Oggi mi è arrivato questo oggetto acquistato su Amazon, domani lo monterò sulla mia amata. Dovrebbe rendere, visto il colore, più agevole la lettura del livello olio. E' completamente in metallo e sembra ben costruita, vi farò sapere se ci sono problemi. Ragazzi quota 2000km e il livello non si muove...
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  18. Metti la iridium...te la dimentichi...
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  19. Metti la polini, il deng lo fa i primi 100/200 metri a freddo...ma niente di che...smussa gli angoli ferodi e carteggia gli stessi con carta P80, ce l ho da circa 7/8 anni perfetta, non scalda..più reattiva...non muggisce ..non strappa in partenza..non si deforma. Frizione originale...e tutto il resto pure.
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  20. Buona serata compatrioti vespisti vi mando un paio di foto di una mia gita domenicale nella baia della citta'di Rafina famosa per il porto con traghetti che portano alla maggioranza delle isole più famose di Grecia. Buona visione👋
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  21. Scusate se mi permetto di puntualizzare ed approfondire (per chi fosse interessato) una cosa sulle campane frizione, che ogni tanto sono oggetto di discussione e acquisto. La funzione della campana come sappiamo tutti è quella di trasferire il moto dal gruppo frizione agli ingranaggi ruota. Compito arduo viste le temperature in gioco e la coppia erogata dal motore 300. Oltre a questo il suo compito finisce, e ogni variazione di peso in più è in meno è ininfluente sulle prestazioni, infatti parliamo di variazioni rispetto all'originale di 100/150g che se l'analisi si fermasse qui, influirebbero
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  22. concordo. lx o primavera un'po' piccolini
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  23. Usalo ogni tanto...così non si blocca il cavo nella guaina
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  24. Assolutamente si ed è quello il problema. Quando presi l'LX, avevo fatto i conti di non superare i 3-4000km all'anno. Chinetto... ha ragione Xericos... Ci lasci con la acquolina in bocca... Però già il fatto che ci sia una bellissima LX rossa al posto della solita GTS è Comunque appagante.
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  25. Uso e manutenzione gts 300.pdf GTS SUPER 300 IMPIANTOELETTRICO .pdf MANUALE SERVIZIO GTS 300.pdf
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  26. Uno di questi...credo quello a dx in fondo ma può essere un altro
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  27. Allora i rele sono sotto cravatta c'è ne 3 , uno faro...uno ventola...uno iniezione , altra cosa spruzza wd40 su connettore centralina levamdolo A QUADRO SPENTO..poi lo rimetti e provi.
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  28. Avete ragione, mi sono spiegato male. 2000km totali (quindi 1000 dopo il primo tagliando). 1000 dei quali almeno 600 fatti in autostrada e tangenziale. Velocità massima raggiunta solo rarissime volte, giusto per "tirarla" per alcuni secondi. Mediamente come velocità di crociera stavo tra i 110 e 120 di tachimetro, variando spesso velocità tra 110 e 120. Non faccio sparate ai semafori e quando la accendo la lascio scaldare per uno/due minuti prima di mettermi in marcia (ad andature molto leggere per i primi 5 minuti). L'astina segna ancora il massimo (anche se mi sono comprato un litro d'olio
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  29. La differenza di misura tra pista di scorrimento e rullo è di circa 1/10 di mm, il rullo da 20mm mon entrerà mai in una pista per rulli da 19mm e l'inverso (rullo da 19mm in pista da 20mm) è una cosa sconsigliatissima: il rullo lavorerebbe di traverso con usure anomale dello stesso, problemi di scorrimento, e non ultimo rovinerebbe le piste di scorrimento andando a scavare le pareti.
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  30. Rieccomi con nuovi aggiornamenti Walker52 grazie per le dritte sulla carburazione! effettivamente inizialmente giravo talmente grasso che la entrava troppa benzina, si impastava la candela e poi si ingolfava sputando benzina dal tubetto del travaso troppo pieno.. Ho fatto le dovute regolazioni, la prima volta con risultati simili nel senso che si accendeva ma al secondo riavvio dopo che si era raffreddata completamente si spegneva e perdeva benzina, la seconda decisamente meglio ma alla riaccensione il giorno dopo non teneva il minimo e si spegneva al terzo tentativo ho sma
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  31. Onestamente in due non ci vado molto, le persone che ci ho portato erano discretamente agili, con il bauletto, non mi pare abbiano mai avuto grossi problemi.
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  32. Confermo, la mia è durata 16 anni, poi le cuciture hanno iniziato a cedere, e l'ho cambiata con una nuova (90 Euro su Ebay, originale ovviamente).
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  33. Ho avuto anch'io sull'et4 degli ammortizzatori con regolazione millimetrica. In 5 anni, avrò provato a regolarli una volta. Sinceramente non mi ci sono trovato. Troppo complicato metterci le mani e per un uso amatoriale/stradale, probabilmente è meglio la regolazione a scatti. Che poi, diciamocela... quanti si mettono a regolare gli ammortizzatori ogni volta che cambiano percorso, portano un passeggero o un peso extra? Chiaramente, se parliamo di estetica è tutto un altro discorso e spesso anche l'occhio vuole la sua parte.
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  34. Ritornando IT, aggiornamento sul silent block sostituito. In effetti quello smontato presentava 1 settore su 3 rotto, quindi lavorava un po' storto. Provata la Vespa ho notato che in curva non tende più ad aprire la traiettoria e/o a scivolare, ma è stabile e ben guidabile; sparito anche un fastidioso "stock" avvertibile sotto pedana nelle sconnessioni più marcate. Lavoro che andava fatto - ricordo che la mia Vespa ha 16 anni -, più che altro per non accumulare interventi di manutenzione che non posso eseguire da solo (e che dal meccanico costano...). In sintesi, giusto per
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  35. Per me al volo...carburatore che non aspira bene( come se avesse l aria tirata) membrana chigliottina forse montata male o l ago della stessa....o starter automatico...o filtro aria intasato montato soffocata in aspirazione....MA FACEVA GIÀ COSÌ PRIMA DEL TAGLIANDO !?
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  36. Da 2 anni che le monto, ininterrottamente..nonostante ho 2 cerchi con gomme invernali Michelin winter...che mettevo di inverno...su bagnato ottime.
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  38. Ne ho trovate ancora un paio ! Vi prometto che la prossima volta ne farò mooooolte di più! Ciao
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  39. Ciao a tutti! Qualche tempo fa approfittando delle belle giornate e della possibilità di entrare in territorio sloveno (non più di 60 km e per sole 24 ore) insieme a mia moglie abbiamo fatto un giretto tra le viti e le campagne del Collio. Una giornata passata a bordo della GTS 300 che non avrà certo le prestazioni della BMW 1200 che avevo prima , ma che regala momenti di serenità e di intesa con la natura che ti circonda! Ho ritrovato il piacere di attraversare lentamente paesini e boschi "senza la fretta di arrivare" , ma godendo del fatto di essere lì riuscendo ad apprezzare la bellezz
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  40. Ciao, per curiosità quanto tempo ha la tua Vespa? Per quanto riguarda il sollevarla con la gru, mi pare una soluzione poco pratica, perché la scocca dondolerebbe in continuazione e lavorare in quel modo non deve essere simpatico....
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  41. Il bello della vespa, non è la meta ma il viaggio, senza l'imperante obbiettivo di arrivare a tutti i costi il prima possibile, poter fare le stradine interne, ti apre un mondo che spesso, troppo spesso, non noti, perchè intento a impostare la traiettoria di una curva, oppure sei in autostrada per raggiungere il punto x, precludendoti molte alternative. Belle le foto, magari qualche scatto in più la prossima volta
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  42. 😂😂😂😂🙃🙃👋👋
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  43. Basta infierire Walter 😂😂😂😂😂
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  44. Più o meno come il mio, che ha 16 anni (il tuo ne ha 2 in più). A mio avviso sono durati il giusto. Certo che ora un po' avverto che la Vespa non è proprio stabilissima, soprattutto in presenza di vento laterale. Evidentemente il degrado graduale ti permette di adattare la guida di conseguenza, come succede anche con gli pneumatici. Sicuramente con la sostituzione si avvertiranno i benefici (già preso appuntamento dal meccanico).
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  45. Forse si sono rotti i dentini dei rulli, sarebbe da aprire per verifcare
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  46. Pier87...ha risolto, poi da verificare se funziona il tutto una volta in moto. 😉
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  47. Non mi permetterei mai. Ho fatto tante carezze al gatto in modo tale che non usi le unghie (e la frusta). Con il gatto di solito funziona. Anzi, torna sempre a farsi fare le carezze. Con le buone maniere si ottiene tutto. Xerygatto... bella questa! Pace e bene a tutti e buone vespate. Zzzzzzzz miao.
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  48. La pinza e pompa "merdtong" per la precisione ! 😂😂😂
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  49. Xericos ..devi volergli bene , se no se ne accorge, e ti fa i dispetti ! 😉
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