Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Io ho la chiappa sinistra graffiata per un piccolo incidente con un rinco di almeno 110 anni... purtroppo lui non si è accorto di nulla e non ho potuto inseguirlo perché raccolta la Vespa non andava in moto... in ogni caso nonostante la mia Vespona sia relativamente nuova, tutte le carrozzerie alle quali mi sono rivolto mi hanno consigliato di riverniciare il retro completo... non so se sia una tecnica per spillare soldi, un problema del nero lucido, oppure uno standard... poi ho rimandato a causa dei vari lockdown ... è un lavoro che devo fare... la mia paura è che facciano un brutto lavoro e
  3. Verifuca se lo strumento funziona , stacca il filo sensore e mettilo a massa , con quadro acceso ....la lancetta deve andare al max....se non ce già il faston staccato.
  4. A volte quelle a carburatore, serve pure un po di cicchetto!!
  5. Today
  6. Ho visto un video del vespista californiano per la sostituzione delle cromature. E' al difuori delle mie possibilità tecniche (in realtà non dovrebbe essere complicato ma serve tanto tempo e tanta pazienza). Peccato, avrei sostituito anch'io le cromature
  7. Ok grazie per le risposte, Candela nuova, filtro pulito, il minimo una volta avviata mantiene benissimo, non mi resta che controllare l'aria automatica vi terrò aggiornati Buongiorno Valdemar, esatto come dici tu una volta partita va benissimo fino a quando non la riaccendo dopo un paio di giorni
  8. Corretto, infatti più probabile che lo spillo non risalga. Il test della lampadina messo un po' forse come controllo di massima in generale. Nel caso specifico come dici tu.
  9. Yesterday
  10. Grazie....effettivamente mi ha colpito molto il colore......per questo ho fatto la pazzia......pensata e fatta in una settimana........lasciamo stare va.. . ..
  11. Dovrebbere essere una GTL.. .. . .....
  12. Discorso starter. In teoria, se non funziona il cablaggio, lo stesso dovrebbe restare sempre sollevato, lasciando passare più benzina e dando problemi di affogamento anche a caldo. Discorso diverso se freddandosi lo spillo non sale e di conseguenza l'accensione a freddo è difficoltosa, ma una volta scaldata va bene. Dico bene? Comunque, sono uno di quelli che non ha mai avuto problemi di accensione a freddo pur lasciando la vespa all'aperto. Addirittura l'LX, più è fredda e meglio parte.
  13. Bella la tua Vespona grigio lucido?
  14. Bella...complimenti.....
  15. Buongiornorno a tutti, possessore vespa da stamane,modello 200 Super. L'ho ritirata questa mattina e su un percorso di circa 25 km ho notato che la lancetta del termostato non si è alzata.E' vero che stamattina alle 10.00 faceva freschino ma non credo che sia questo il problema. Qualcuno sa indirizzarmi su quale tipo di verifca/controllo fare?? Grazie in anticipo.
  16. Ciao Gae65 ,penso che 65 sia il tuo anno di nascita ,io sono del 62 e risiedo a Torino sud . Forse ,viste le tue soste a Superga propendi anche tu al granata .... Al momento ho bloccato l’assicurazione della mia vespa ma più avanti ,se ti fa piacere,possiamo fare qualche giro insieme .
  17. Ok grazie per le risposte, Candela nuova, filtro pulito, il minimo una volta avviata mantiene benissimo, non mi resta che controllare l'aria automatica vi terrò aggiornati
  18. controlla anche la candela,che sia bella pulita e faccia una bella scintilla.. il carburatore oltre che tutto funzionante deve essere ben carburato.
  19. Non ricordo perfettamente ma mi sembra intorno a €110
  20. Vabbè naturalmente lo starter è questo. Stacchi lo spinotto (tra l'altro verifica che arrivi corrente altrimenti potrebbe non funzionare per questo..puoi collegare una lampadina e accendi) e levando quel cappuccio nero trovi due viti e si sfila. 20180617_122755.mp4
  21. No no, deve partire bene...anzi benissimo dato che lo starter fa entrare più aria quindi la senti accelerata all'inizio. Se devi fare una prova dello starter lo smonti e lo colleghi ad una batteria e vedi se riscaldando lo spillo arretra
  22. Ciao ci sono vari post che parlano di problemi di accensione, quasi tutti legati proprio al carburatore, se la batteria è bella carica, verificane lo stato e che arrivi da accesa a circa 14, da spenta deve stare a 12,30 minimo verifica il carburatore. Guarda i seguenti post Poi magari se non trovi nulla scrivici nello specifico cosa succede, che sicuramente troverai assistenza.
  23. Interessante anche questo, peccato che in estate sia poco traspirante, però mi pare più robusto, vado a vedere il sito.
  24. Ciao benvenuto, qualche foto della tua Vespa è d'uopo... A noi piace vedere le belle forme... 😁 se vuoi pubblica.
  25. Last week
  26. Ciao Oggi sono andato dal concessionario Piaggio e ho acquistato questo da attaccare allo specchietto visto montato sulla vespa GTS ,mi sembra ottimo :
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...