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  1. Past hour
  2. Dai gente !! La bufera è passata e le previsioni danno una domenica abbastanza calda Ce la possiamo fare! Fatevi avanti !! Pino
  3. Purtroppo quando accade, è l'unica scelta possibile, quella del carrozziere Io "lungo" l'anno scorso e stessa situazione. 😉
  4. Today
  5. walker52

    Ritiro gas

    Sr fosse.la molla partirebbe con difficoltà , affogherebbe ...perché non si alza la ghigliottina e non aspirerebbe aria il carburatore.
  6. Yesterday
  7. merovese

    Ritiro gas

    Cosa intendi per andrebbe male la vespa?
  8. merovese

    Ritiro gas

    Grazie a tutti per varie ed eventuali soluzioni da adottare, siccome la vespa è ferma per vari lavoretti che voglio farle, non appena possibile verificheró il carburatore e il comando gas, e per chi me lo ha chiesto la vespa di giugno 2015
  9. valdemar

    Motorino accensione gts 250

    Complimenti....buona strada
  10. Tony51

    Motorino accensione gts 250

    Allora, oggi ho acquistato il motorino di avviamento a euro 54,00 dal motoricambi da cui mi fornisco, su internet ce ne sono di tutti i prezzi ma ho preferito spendere un po di più per averlo subito e nel caso non funzionasse cambiarlo velocemente. Il lavoro che ho fatto è stato questo: smontato fianchetto sinistro, svitato le 3 viti ( adire il vero 2 perchè la terza non c'era!!) che fermano l'airbox, tolto il sottosella e staccato l'airbox dal corpo farfalato, a quel punto si vede bene il motorino di avviamento anche se i fili che passano sopra rompono un poco. Ho svitato le due viti che fermano il motorino al blocco motore, in una vite è fissato il cavo negativo, con un po di forza e muovendo il motorino l'ho sfilato, ho staccato il filo positivo ed ho finito lo smontaggio. Per rimontare ho preso il nuovo ho allacciato il filo positivo, poi spostando i fili e mettendo un po di grasso sull'albero l'ho inserito nel foro muovendolo. Una volta entratoho fissato le viti e il filo negativo, rimontato l'airbox. Suspence... ho girato la chiave e premuto il tasto il motorino si è messo in movimento e la vespa è partita, giretto per controllare che funzionasse e FINE. Tempo circa 2 ore. Grazie a tutti voi dei consigli.
  11. xericos

    Vespa 125 primavera 3v

    Be ma fai prima a portare la vespa dla gommista, a me non mi fa pagare lo smontaggio, gli estrattori sono specifici, ma anche generici, dipende da quanto vuoi spendere
  12. Moris

    Vespa 125 primavera 3v

    Grazie per la risposta. Per quanto riguarda le gomme intendevo smontare le ruote e portarle dal gommista per il cambio pneumatici. Estrattore e blocca volano ci sono specifici in commercio per la Vespa che posseggo oppure uno vale l'altro?
  13. xericos

    Vespa 125 primavera 3v

    Ciao, un minimo di attrezzatura è necessaria, estrattore ed un blocca volano ti serviranno se non usi un compressore. Le gomme non credo puoi farlo da solo, il copertone va tolto almeno con delle leve e rimontato bene, altrimenti rischi di farlo stallomare
  14. Moris

    Vespa 125 primavera 3v

    Salve a tutti,sono nuovo nel forum Ho una Vespa Primavera 3v del 2014 e siccome le spese tra auto e scooter sono tante,vorrei iniziare(provare) a far da solo. Per quanto riguarda i tagliandi tutto ok,vi chiedo se e fattibile smontare le ruote per il cambio gomme,cambiare cinghia e rulli senza dover comprare pistole ad impulsi,estrattori e chiave dinamometrica. Insomma farlo con attrezzi manuali che più o meno tutti abbiamo senza però fare danni. Grazie a chi mi risponderà
  15. ilcapitanonick

    Problema scoppiettio e spegnimento

    si. io uso una marca ignota che il flaconcino costa mi pare 3 euro. Ma va bene anche questo. pulisce il sistema di iniezione, io ho verificato che la marmitta non scoppietta più su più d'una moto dopo il trattamento .
  16. FrancescoVespa

    Problema scoppiettio e spegnimento

    ciao nick, secondo te questo può andare bene? Arexons 9658: Grazie molte, Francesco
  17. ilcapitanonick

    Problema scoppiettio e spegnimento

    additiva la benzina (ogni tanto) e vedrai che non lo fa più. additiva con un pulitore iniettori (economico che tanto son tutti uguali) oppure benzina 100 ottani
  18. FrancescoVespa

    Problema scoppiettio e spegnimento

    Ciao a tutti, devo provare a cambiare benzinaio e ad aggiungere l'additivo per iniezione (avete qualche marca da consigliarmi?! grazie) Farò anche la prova chiudendo l'uscita della marmitta. Per quanto riguarda la candela, è stata cambiata a settembre 2018 insieme ai filtri aria e olio. In questi 2 o 3 giorni però devo dire che non ha più avuto vuoti...non so davvero da cosa possa dipendere! c'è anche da dire che le strade a Milano fanno un po' pena: sono tutte un buco o con lastre tutte sfasate, per cui mille vibrazioni! Ad ogni modo, se lo scoppiettio è normale non mi preoccupo...spero solo che non mi faccia più vuoti 😃 Buona giornata e grazie come sempre per il prezioso supporto di tutti Francesco
  19. teopanz

    Parcheggio moto e scooter

    Le moto scooter vespe vanno parcheggiate negli appositi spazi a loro dedicate, di solito i posti ci sono.....magari troppo pochi cmq
  20. Ultima settimana
  21. macchianera

    Ciaooo

    No, me lo tengo, quindi non ho bisogno di ricomprarlo!
  22. walker52

    Avviamento impossibile

    Foto...???
  23. xericos

    Lo stile di guida

    Lo stile di guida è importantissimo, come lo è anche il rodaggio nei primi 1000 km, se il motore ormai è rodato in fabbrica, tutti gli altri componenti non lo sono. Inoltre è importante non fare grosse tirate appena accesa, inutile scaldarla in garage, ma partire e fare i primi km con calma. I miei mezzi possono confermarlo con i tanti km che hanno sul groppone, 185.000 la lml e più di 90.000 il vespone 200, che ha grippato purtroppo un anno fa, ma lo usava il fratello, è anche vero che lo presi usato, ma io ci sono arrivato a Fatima e tornato. La Gts 250 con la quale ho fatto circa 50.000 km, anche lei presa usata, e distrutta pesantemente (800 euro di danni) su una buca romana, mentre la gts 300 l'ho rovinata allagandola malamente e con cui ho perso un po' il feeling, non a caso è ormai da un mese dal meccanico, per capire cosa sia successo, ma non me ne curo più di tanto. Quindi se volete far durare il mezzo il più possibile non stressatelo, non date gas al semaforo, non è un mezzo con frizione, ma sono solo botte al variatore, viaggiateci e non teneteli troppo tempo fermi, si rovinano anche stando fermi, trattateli bene, fate i tagliandi nei tempi previsti e vedrete che vi dureranno una vita
  24. xericos

    Ciaooo

    Se un mezzo ti tocca il cuore, sicuramente farai l'errore di ricomprarlo.
  25. Mugarone

    Avviamento impossibile

    Smontato e rimontato tutto. Ultimo millimetro del 1000 righe dell'albero motore rovinato. Cambiato nell'occasione filtri, cinghia e rulli.
  26. macchianera

    Ciaooo

    Io non critico nessuno eh, ci mancherebbe. È che io sono un romantico, se un mezzo mi piace con gli anni mi ci affeziono e lo curo e lo sistemo e mi va avanti all'infinito. Se invece mi va all'ingiu' lo vendo e passo ad altro, certo non lo ricompro uguale!
  27. Tony51

    Motorino accensione gts 250

    ti faro sapere appena farò il lavoro la settimana prossima. Grazie ancora
  28. walker52

    Motorino accensione gts 250

    Si si sfila verso l esterno...di solito nel nuovo ce l oring , lo ungi un Po per facilitarne l innesto nel foro blocco... Sempre che sia lui da cambiare...ma credo di sì da quel che hai scritto e fatto.
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