-
Latest Registered Members
-
Topics
All Activity
- Past hour
-
Io ho la chiappa sinistra graffiata per un piccolo incidente con un rinco di almeno 110 anni... purtroppo lui non si è accorto di nulla e non ho potuto inseguirlo perché raccolta la Vespa non andava in moto... in ogni caso nonostante la mia Vespona sia relativamente nuova, tutte le carrozzerie alle quali mi sono rivolto mi hanno consigliato di riverniciare il retro completo... non so se sia una tecnica per spillare soldi, un problema del nero lucido, oppure uno standard... poi ho rimandato a causa dei vari lockdown ... è un lavoro che devo fare... la mia paura è che facciano un brutto lavoro e
-
walker52 started following Accensione difficoltosa a freddo and Termostato........dubbio....
-
Verifuca se lo strumento funziona , stacca il filo sensore e mettilo a massa , con quadro acceso ....la lancetta deve andare al max....se non ce già il faston staccato.
-
A volte quelle a carburatore, serve pure un po di cicchetto!!
- Today
-
Ho visto un video del vespista californiano per la sostituzione delle cromature. E' al difuori delle mie possibilità tecniche (in realtà non dovrebbe essere complicato ma serve tanto tempo e tanta pazienza). Peccato, avrei sostituito anch'io le cromature
-
Ok grazie per le risposte, Candela nuova, filtro pulito, il minimo una volta avviata mantiene benissimo, non mi resta che controllare l'aria automatica vi terrò aggiornati Buongiorno Valdemar, esatto come dici tu una volta partita va benissimo fino a quando non la riaccendo dopo un paio di giorni
-
Corretto, infatti più probabile che lo spillo non risalga. Il test della lampadina messo un po' forse come controllo di massima in generale. Nel caso specifico come dici tu.
- Yesterday
-
Grazie....effettivamente mi ha colpito molto il colore......per questo ho fatto la pazzia......pensata e fatta in una settimana........lasciamo stare va.. . ..
-
Dovrebbere essere una GTL.. .. . .....
-
Discorso starter. In teoria, se non funziona il cablaggio, lo stesso dovrebbe restare sempre sollevato, lasciando passare più benzina e dando problemi di affogamento anche a caldo. Discorso diverso se freddandosi lo spillo non sale e di conseguenza l'accensione a freddo è difficoltosa, ma una volta scaldata va bene. Dico bene? Comunque, sono uno di quelli che non ha mai avuto problemi di accensione a freddo pur lasciando la vespa all'aperto. Addirittura l'LX, più è fredda e meglio parte.
-
Bella la tua Vespona grigio lucido?
-
Bellina ma è una Gt?
-
Ecco qui la mia piccola........
-
Upe74 started following Termostato........dubbio....
-
Buongiornorno a tutti, possessore vespa da stamane,modello 200 Super. L'ho ritirata questa mattina e su un percorso di circa 25 km ho notato che la lancetta del termostato non si è alzata.E' vero che stamattina alle 10.00 faceva freschino ma non credo che sia questo il problema. Qualcuno sa indirizzarmi su quale tipo di verifca/controllo fare?? Grazie in anticipo.
-
Ciao Gae65 ,penso che 65 sia il tuo anno di nascita ,io sono del 62 e risiedo a Torino sud . Forse ,viste le tue soste a Superga propendi anche tu al granata .... Al momento ho bloccato l’assicurazione della mia vespa ma più avanti ,se ti fa piacere,possiamo fare qualche giro insieme .
-
Ok grazie per le risposte, Candela nuova, filtro pulito, il minimo una volta avviata mantiene benissimo, non mi resta che controllare l'aria automatica vi terrò aggiornati
-
controlla anche la candela,che sia bella pulita e faccia una bella scintilla.. il carburatore oltre che tutto funzionante deve essere ben carburato.
-
Costa intorno ai 40 euro
-
Non ricordo perfettamente ma mi sembra intorno a €110
-
Vabbè naturalmente lo starter è questo. Stacchi lo spinotto (tra l'altro verifica che arrivi corrente altrimenti potrebbe non funzionare per questo..puoi collegare una lampadina e accendi) e levando quel cappuccio nero trovi due viti e si sfila. 20180617_122755.mp4
-
No no, deve partire bene...anzi benissimo dato che lo starter fa entrare più aria quindi la senti accelerata all'inizio. Se devi fare una prova dello starter lo smonti e lo colleghi ad una batteria e vedi se riscaldando lo spillo arretra
-
xericos started following Accensione difficoltosa a freddo
-
Ciao ci sono vari post che parlano di problemi di accensione, quasi tutti legati proprio al carburatore, se la batteria è bella carica, verificane lo stato e che arrivi da accesa a circa 14, da spenta deve stare a 12,30 minimo verifica il carburatore. Guarda i seguenti post Poi magari se non trovi nulla scrivici nello specifico cosa succede, che sicuramente troverai assistenza.
-
Interessante anche questo, peccato che in estate sia poco traspirante, però mi pare più robusto, vado a vedere il sito.
-
Ciao benvenuto, qualche foto della tua Vespa è d'uopo... A noi piace vedere le belle forme... 😁 se vuoi pubblica.
- Last week
-
Ciao Oggi sono andato dal concessionario Piaggio e ho acquistato questo da attaccare allo specchietto visto montato sulla vespa GTS ,mi sembra ottimo :
Modernvespa.it è il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa "moderna", l'erede diretta della Vespa Piaggio che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo e che, soprattutto, ha rappresentato per anni lo scooter più diffuso e più usato da giovani e meno giovani.
Molti degli iscritti al forum possiedono una Vespa 300 GTS o GTS Super che di fatto è l'ammiraglia della "Flotta Vespa" , flotta che comprende varie cilindrate, a partire dalle Primavera e Sprint con motorizzazione base da 50cc per salire a 125cc, 150cc sino alle 250cc e le 300cc delle quali il fiore all'occhiello è la 6 giorni 300 nata a ricordo della famosissima 6 giorni del 1951.