Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


All Activity

This stream auto-updates

  1. Today
  2. ancora alle prese con questo problema, ma ultimamente troppo frequente, ho misurato le resistenza dell'antenna ,come trovato su internet ,cioè deve essere a 8hom +-2 e andava bene allora ho tagliato il connettore che va' nell'antenna e con dei faston ho collegato i fili direttamente e poi sigillato con del silicone. E' una settimana che non ho più questo problema credo che finalmente sia risolto. volevo far sapere a chi potrebbe interessare
  3. Yesterday
  4. Confermo io ce l ho. Non ho resistito a prenderla sostituendola al primavera 150. L ho presa in supersconto ne avevano 3 bianche che sono andate via subito. Scocca uguale a tutte le modernvespa dal granturismo 200 del 2003 alle hpe di oggi(ho preso la pedana in gomma dal mio 200granturismo e messa sulla 150 gts. Idem copertina) ovviamente con le dovute modifiche tecnologiche La mia è anche abiessata cosa che non aveva il primavera. La puoi vedere nella mia presentazione di qualche mese fa.
  5. malossi 134,07 ,originale 134,012 direi che sono uguali
  6. Come differenza di diametro fanno anche i decimi... I ceppi frizione aprendosi imperniati su un lato, se incontrano prima o dopo la campana (diametro 133,9 o 134,1) lavorano su un punto diverso del ferodo e ad una distanza diversa rispetto al fulcro.
  7. si averi detto anche io che non cambia molto infatti non sono stato li a pesarle prima.. però una pesa 1015g e quando parto la vespa va , l'altra pesa 1114 e quando parto la vespa non va. tutte e due da 34 mm di diametro. Forse sono i materiali diversi.. o magari si doveva accoppiare il tutto... boo
  8. https://blog.scooter-center.com/it/confronto-tra-gli-scarichi-della-vespa-gts-euro-5-cosa-e-disponibile-akrapovic-arrow-leovince/
  9. Scusate se mi permetto di puntualizzare ed approfondire (per chi fosse interessato) una cosa sulle campane frizione, che ogni tanto sono oggetto di discussione e acquisto. La funzione della campana come sappiamo tutti è quella di trasferire il moto dal gruppo frizione agli ingranaggi ruota. Compito arduo viste le temperature in gioco e la coppia erogata dal motore 300. Oltre a questo il suo compito finisce, e ogni variazione di peso in più è in meno è ininfluente sulle prestazioni, infatti parliamo di variazioni rispetto all'originale di 100/150g che se l'analisi si fermasse qui, influirebbero
  10. ahh ecco... adesso ho capito! allora torno alla originale e quella malossi eventualmente la abbinerò alla frizione malossi..oppure la monterò quando cambierò il motore più potente magari l'anno prossimo... ferodi smussati e lavorato cosa intendi??
  11. La campana Malossi è di qualità molto più alta rispetto alla campana originale ma non è alleggerita. Anzi, come hai già visto pesa di più. La campana alleggerita la fa la Polini, pesa 980 grammi contro i 1100 della originale. Però non ti aspettare miglioramenti nelle prestazioni, la campana alleggerita scalda meno ed è più resistente allo stress rispetto a quella originale ma a livello di prestazioni il miglioramento è praticamente impercettibile. P.S: io ho avuto la Malossi e la Polini, la prima con la frizione originale grattava di brutto, la seconda era rumorosa a freddo. Alla fin
  12. Un caro saluto a tutti gli utenti!! di quanti grammi va alleggerita la campana per migliorare leggermente la ripresa? ho tutta la trasmissione originale tranne la cinghia malossi e i rulli leggermente alleggeriti su una vespa gt 125 del 2007 mi sorge il dubbio perchè ho comprato una campana malossi che in teoria viene venduta per questa tramissione originale ma pesa 100g in più di quella originale!! ho dovuto rimontare la vecchia perche' non andavo avanti in partenza. eppure sul sito malossi danno proprio questa campana da abbinare alla frizione originale...qualcosa mi s
  13. Buonasera, si per fortuna il problema è stato risolto! Mi hanno spiegato che è un problema abbastanza comune ma per fortuna risolvibile facilmente. Tutto sommato una scocciatura ma nulla di grave!
  14. Io ho lo stesso problema. In assistenza mi confermano che è un problema noto e che Piaggio provvede in garanzia ma i tempi sono di un paio di settimane. Mi hanno anche garantito che non danneggio nulla se insisto nella messa in moto quando fa il difetto. Così ho deciso di portarle la vespa a in Piaggio a fine novembre e per il momento la uso adattandomi ad insistere quando non va in moto.
  15. Le prime omologate per euro 5: https://www.scooter-center.com/it/motore/marmitta/marmitte/?vehicle=VESPA_GTS300IE-TOURING-HPE-ABS-ASR-2021-EURO5
  16. Ciao Riccardo ma il problema con il cambio dell'alzavalvola è stato risolto visto che anche io ho un problema del genere?
  17. Last week
  18. Inizialmente avevo sostituito la mia 200 L con una primavera 150 d'occasione del 2018 ma non mi sono trovato bene per via del telaio troppo piccolo. L'ho tenuta qualche mese poi sono riuscito a venderla allo stesso prezzo di acquisto ed ho acquistato una GTS 300 hpe.
  19. Il 150 da quello che ho visto l'hanno prodotta dal 17 al 19, il 125 tutt'ora. Scocca uguale
  20. Szabo ma esiste la GTS 150? Se si ha le stesse misure ,voglio dire un telaio simile (per grandezza di misure) alla GT/GTS oppure è più piccolo? (io credevo le GTS partono dalla 250 di cilindrata)
  21. concordo. lx o primavera un'po' piccolini
  22. Se ti piace passeggiare... In realtà, va bene per la città, ma il passeggero non è l'ideale, un po per le prestazioni e un po per la frenata, se scegli un modello small con freno a tamburo posteriore. Per il resto, con la sua calma va ovunque.
  23. Ciao Berti, io personalmente ho sempre optato negli ultimi anni per 150cc. ma forse per il fatto che spesso la utilizzo nella tangenziale di milano. Ha qualche cosa in più di motore che non fa mai male. Forse trovare gts150 usata è difficile ma il primavera ha venduto sicuramente di +. Saluti
  24. Sono alto 1,78 e peso 80 e passa. La mia compagna pesa sui 65 (dice lei,ma io credo qualcosa in più 😁 ) abbiamo una GT 125 ,facciamo anche 2 ore di continuo tra salite,fermate ai semafori e devo dire che mi da soddisfazioni. per me non ha nessuna pecca,tranne la questione che non posso andare in autostrada. Discorso diverso sarebbe una 125 LX o simili. Telaio della 50 o comunque siamo li. La differenza si vede e come,si accascia a terra,almeno che non pesate 50 kg a persona. La mia esperienza.
  25. Questione di pesi (vostri), di pendenze (della tua zona) e di aspettative. Per me più che sufficiente.
  26. buongiorno a tutti stavo pensando di prendere una vespa 125 usata. la utilizzerei poco, giusto qualche piccola gita con la moglie senza percorrere molti chilometri. secondo voi per portare due persone basta come cilindrata oppure non va avanti?
  27. Per portarmi dietro tutte le ragazze, come minimo me ne servono due...
  28. Ma la tua è una vesoa 300 hpe ? Nel caso insistendo un poco parte. E' un problema noto che Piaggio risolve in garanzia
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...