Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Continuano le mie incursioni nel centro storico di Roma a bordo di un Volkswagen. Il mio fidato amico di merende è sempre un maggiolone del 1973, conosciuto anche come Super Beetle o, in italia, come modello 1303. Ieri nel pomeriggio ho preso le mie cam e sono partito, la mattina faceva troppo caldo per effettuare delle uscite. Il percorso mi ha portato a visitare Piazzale Ugo la Malfa. alle pendici del colle Aventino, dove troviamo la statua in onore di Giuseppe Mazzini, che guarda il circo Massimo e acconto il Roseto comunale fatto un giro nell'area del Roseto, sono passato al Belvedere Romolo e Remo per vedere dall'alto il Circo Massimo, purtroppo della struttura originaria è rimasto ben poco, solo questo ovale, curiosità, proprio in questo insediamento tra il Palatino e l'Aventino, gli storici dichiarano che sia avvenuto il famoso ratto delle Sabine, in occasione dei giochi indetti da Romolo in onore del Dio Consus. Quindi risalito a bordo dell'inaffondabile, sono salito sul colle Aventino, per vedere la Basilica di Santa Sabina, il Giardino degli Aranci e il suo bellissimo panorama. La Basilica di Santa Sabina si trova sul colle Aventino, luogo di culto cattolico, è situata nel Rione XII Ripa. La sua costruzione viene fatta risalire al v secolo, sulla tomba di Santa Sabina, da cui riprende il nome, una delle prime chiese paleocristiane meglio conservate, anche se fu più volte ristrutturata perdendo, di fatto, molte delle sue strutture originali, come il portico di ingresso pesantemente restaurato e modificato.E' sede della curia generalizza e dell'ordine dei frati predicatori. Il giardino degli Aranci, che si trova dietro alla Basilica, prende il nome dai tanti aranci ivi presenti, in realtà il suo nome è Parco Savello, dal nome della famiglia Savellisi che aveva eretto un fortilizio, ossia un piccolo castello fortificato tra il 1285 e il 1287 su un preesistente castello costruito dalla famiglia Crescenzi nel x secolo. Da qui è possibile ammirare un bellissimo panorama che permette di vedere il Tevere e parte del Vittoriano con i suoi cavalli. A questo punto si lascia il colle per rientrare a casa. Metto anche un video del percorso fatto.
  3. L'importante è risolvere
  4. Il regolatore di pressione se ce è nel gruppo pompa benzina...ma non ricordo. Di solito il pulsante rosso che rompe...
  5. avevo lo stesso pb. prima mi hanno cambiato la pompa ,e non è servito a niente,e dopo il regolatore di pressione(lo ha chiamato cosi)e da allora non ho piu avuto pb ,anzi ora accellera che è un piacere.penso pure che la pompa non c'era bisogno di cambiarla ma fa'niente
  6. Yesterday
  7. eh si. Se non riesco a farlo scattare nei prossimi giorni e devo rismontare tutto, metto un secondo tasto come l'et4, così da porle anche spegnere completamente. Non avendo il tasto rosso, ho uno spazio libero.
  8. Si spegne per quello oltre al consumo. Il motivo della modifica...
  9. In abbinamento al nuovo adesivo.
  10. Il problema nel mio caso è il calore della parabola. In queste condizioni non posso metterci il telo, altrimenti mi squaglia la parabola.
  11. Domani ti posto la mia. Appena schiacciata nello spigolo della porta mentre trasportavo un mobile. Per ora c'è solo un taglio e un piccolo livido, domani sarà un pallone. Da aggiungere le due dita tagliate, uno con un livido perché schiacciato con la pinza e il pollice con un callo perché è tutto il pomeriggio che tento di far scattare il tasto per passare alla luce di posizione senza far la modifica come avevo con il vecchio, ma questo non ne vuole sapere. Mi devasto le mani ogni volta che faccio qualche lavoro manuale.
  12. Non ce più la posizione , nel faro, nei modelli nuovi.
  13. Problema "risolto" con quelle nuove non c'è più neppure il pulsante per accendere l'anabagliante... a questo punto mi chiedo a che cavolo serve la lampadina di posizione? Che tra l'altro mi sembra pure resti sempre spenta...
  14. Tutta arte che entra...mano devastata ..e se fai un motore!! 😜😜
  15. C’è un caldo umido pazzesco, una mano devastata dagli ultimi lavori... Sono anche reduce dal cambio carena strumentazione e tutte le lampadine del quadro strumenti. Operazione non difficile, ma comunque laboriosa.
  16. Ho trovato la sfera mentre stavo sbarazzando, e nel rimontarla mi è partita la molla piccola. Persa.
  17. Più che altro, come avete tagliato lo spessore in plastica? Con un taglierino mi sono distrutto due dita. Pensavo di farlo con il dremel, ma non so se riesco ad essere così preciso.
  18. Fatto. Sbagliavo la posizione della molla grossa con la sfera. Quando ho aperto è saltato tutto e non ho visto bene. Dalle foto non capivo è volata la sfera mentre la richiudevo e non fa più lo scattino.
  19. Si ho letto delle sospensioni ma se le irrigidisco ancora un po’ sento pure le pietrine!! Non so, alla fine mi hanno chiesto 2000€ di differenza per Una vespa gts 300 con bauletto Troppi per il periodo comunque ho modificato gli ammortizzatori dietro e sembra andare meglio
  20. Docmi ..sfera 1 , molle 2., una piccola 1 più grande ...
  21. Si se ti si è tolta la sfera lo hai sgranato, da buttare
  22. Fatti gli altri due invii, Davitree e Fabiotex dovete solo pazzientare
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...