Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Fadabii

Members
  • Content Count

    231
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Fadabii last won the day on March 28

Fadabii had the most liked content!

Community Reputation

70 Excellent

Social Info

1 Follower

About Fadabii

Informazioni personali

  • Località
    Milano
  • Vespa posseduta
    GTS 250 i.e. del 2007 giallo limone
  • Occupazione
    Pensionato
  • INTERESTS
    Natura, letture e viaggi. Anche con la mia bellissima Vespa gts 250 i.e. giallo limone del 2007.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie anche al mitico Penguy con le immagini del meraviglioso posto dove vive e ronza con la vespetta. E se andassimo tutti da Penguy per il raduno post covid, magari ce famo un mesetto al sole e al mare. Tappy...
  2. Grazie Xery per l'aggiornamento che ho appena letto sempre spiaggiato sul divano ma a Milano visto che sono appena rientrato. Mi fa piacere che ti trovi bene col triciclo Yamaha, anzi dovrebbero darti una moto in regalo visto il lavoro da collaudatore e la buona pubblicità. Belle anche le fotografie dove ben si vede com'è la vita e come non sia per tutti rose e viole ma bisogna guadagnarsela col sudore della fronte. Ti pensiamo sempre caro Xery e l'alveare ti augura di sicuro buona continuazione e sempre attento sulle strade che ti aspettiamo sempre qui a raccontarci tante belle avventu
  3. Carissimo Xery, sono venuto a trovare il motobrillo e mi son fatto un bel girillo (per far rima). Il Garda si sta animando anche se ancora nulla è come prime. Ora sono spiaggiato sul divano e mi stavo giusto domandando: ma il triciclo di Xery come va? Ci hai abituato ai tuoi lunghi, dettagliati e assai piacevoli racconti che ne ho un po' nostalgia e allora cosa ci puoi dire dell'esperienza con il triciclo. Dai Xery facci un bel aggiornamento tecnico operativo del tuo mezzo e della tua esperienza. Zzzzzzzz buone vespate a tutti. Penguy sei al mare? Tappy al lavoro? Bene rimetto il l'el
  4. Io ho un elastico fatto tagliando una camera d'aria di una moto. Tiro il freno metto l'elastico sulla pallina della leva lo giro attorno alla manopola e lo rimetto attorno alla pallina della leva freno. Lo tengo nel bauletto anteriore ma lo ho usato ben poche volte, ma quando serve... serve. Specialmente quando vado a prendere il latte dal contadino e la stradina è in salita, se mi serve avere le mani libere attivo il mitico elastico. E vai alla grande.
  5. Bellissima, bianca è un grande classico. Casco e borsa rossa ci stanno alla grande.
  6. Metti una goccina di miele e le vespette arrivano di corsa. Vi ringrazio per avermi rincuorato, il motobrillo dormirà tranquillo (e fa pure rima) e nel 2028 stando così le cose avrà ben 10.000 km. Però quest'anno ho fatto ben 650 km, sto viaggiando un sacco. Zzzzzz buone vespate a tutti. A Milano in bicicletta, cambiati copertoni, pattini freni e camera d'aria e per i prossimi 10 anni sono apposto. P. S. Il mio vicino ha preso il beverly 400, è bello assai ma costa un botto.
  7. Care vespette ultimamente mi è venuta la scimmia dell'euro 3 e non dormo più di notte. E la domanda è : che fine faranno le euro 3? Per tanti anni ho coccolato e amato la mia gts 250 del 2007 e fra poco cosa succederà? Mica dovrò buttarla via con 6500 km, qualcuna di voi care vespette sa farmi un previsione, grazie. Zzzzzzzz buone vespate a tutti.
  8. Eccola qui una nuova vespetta nel magnifico alveare. Ben arrivato il nostro alveare è il più bello dell'universo. Le vespette di guardia ti hanno già salutato e io mi aggrego, ma... mannaggia posta foto dell'insetto. Foto, foto, foto!!! La vorrai mica tenere solo per te. Giusto Tappy, Xery, Edy, Penguy e tutti gli amici dell'alveare? Foto della magnifica vespa immediatamente!!! Scattare, vero Tappy.
  9. Già ho scritto la mia esperienza con gli ammortizzatori. Vespa 250 gts 2007 6500 km ammo di serie molla tirata al max ogni frenata un fine corsa anteriore, ogni dislivello un fine corsa posteriore. Su consiglio del buon Walky preso serie Carbone regolati al valore medio ora in due l'anteriore non va a fine corsa e il posteriore solo raramente va in leggero fine corsa. Da solo sono sicuramente più rigidi e penso che si potrebbe lasciarli anche al minimo di tiraggio molla ma andando al 80 % in due li lascio così. Come esperienza personale ne sono sicuramente soddisfatto e lo consiglio.
  10. La mia personalissima opinione che mi son fatto leggendo il forum e provando di persona relativamente al gruppo variatore frizione delle gts è che va tutto bene ciò che è installato come primo equipaggiamento tranne la campana frizione che al primo muggito (non tutte lo fanno ma quando ci si mette è imbarazzante) è meglio sostituirla con campana polini evolution e le mucche se ne tornano nella stalla e il gruppo trasmissione rimane anche pulito mentre con campana originale si riempiva di polvere nera. Io giro come una vespa paralitica e non sento alcuna necessità di avere prestazioni diverse
  11. Ecco il mitico Penguy che si affaccia a dare il benvenuto. Sento un ronzar di vespe. Zzzzzzzz buone vespate a tutti. White pedalin for ever.
  12. Jh8jjkkkkoooohhgg678ugkdjur9fjri che vuol dire in linguaggio Vespico: benvenuto nell'alveare. Treeeek bella questa vero Tappy?
  13. Giusta domanda Xery, vediamo cosa ne pensa Tappy e Il mitico Penguy.
  14. Dopo la vespa giallo limone il rosso è il colore più bello. Treeeeek. Benvenuto è bellissima ma manca la vela alta, vero Xery?
  15. No, no Franky dico proprio 6500 km. Il motobrillo è in campagna e lo uso pochi giorni durante le ferie, totale 500/600 km anno. Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi comprati direttame da Piaggo... beh lo faranno perché non vogliono vendere direttamente. Se compri da un rivenditore ufficiale già paghi meno della metà e sono comunque originali.
×
×
  • Create New...