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Edicola9

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    Loano
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    Gts hpe notte

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  1. Si, è quello originale tipo nuovo, con scritta centrale e lastra piatta. Quello tipo vecchio che personalmente preferisco, ha scritta laterale e lastra che nella curvatura del faro presenta un bordino. Mi sembra più rifinito e che sposi meglio. Altra piccola differenza con il vecchio le bacchette vanno a filo dell'attacco superiore, mentre con il nuovo vedo dalla foto che sporgono un po'.
  2. Secondo me hanno considerato che per tipologia del mezzo, clientela e utilizzo dello stesso, limitarlo a 120km/h sia un buon compromesso tra prestazioni e sicurezza. Oltretutto come dicevo, montando un parabrezza i 120 probabilmente li raggiunge abbastanza bene ma il motore anche senza il limitatore in strada pianeggiante non credo che ne avrebbe per andare molto oltre... Comunque anche 5km/h in più influirebbero enormemente sulla stabilità con una vela montata e nel dubbio avranno limitato con margine. Appena posso faccio prova con contagiri in modo da vedere la differenza di regimi. Per l'af
  3. Io ho confrontato questa app, con il tom tom e sono uguali nella rilevazione. Le rilevazioni sono state prese con il GPS onde non incorrere in errori di parallasse tra lancetta e sfondo cruscotto.
  4. Per chi è interessato o solo anche un po' curioso, riporto la mia esperienza con la ruota fonica kb... Cominciamo con lo smontaggio della vecchia ruota fonica: nel mio caso non è stato necessario scaldare le sedi delle viti in quanto con la brugola da 4 sono venute via benissimo. Una volta montata la nuova ed eseguita la taratura asr, ho provato con un'applicazione per cellulare e tom tom lo scarto del tachimetro. In origine a 130km/h indicati il GPS indicava 121, dopo di che interveniva il limitatore. Con la ruota kubler a 60/80/100/120 km/h di strumento corrisponde esatta misura rileva
  5. Mmm... Bravissimo e simpatico, ma sulle decals mi sembra un po' un apprendista... Non ha calcolato la scacchiera dove andava a coprire/lasciar scoperti i fori catadiotro e ancor più grave non ha bagnato con acqua saponata in modo da poter riposizionare la striscia... In questo caso gli è andata bene che i quadratini erano piccoli e non hanno creato grossi problemi quando li ha fissati... Se erano un po' più estesi, per come li ha premuti si sarebbero riempiti di bolle...
  6. Grazie, ho visto il video del californiano robot ed è facile... Per le viti fella ruota fonica bisogna scaldare il cerchio...
  7. Esatto, con la vespa non essendoci problemi di chattering, trazione, blistering e tutte le parolone da pistaioli, basta montare un qualsiasi pneumatico di buona fattura all'anteriore e tutto va bene, il posteriore è molto meno sensibile per le "doti" ciclistiche sopra riportate. Diciamo che qualche differenza si potrebbe trovare sul bagnato... Visto che è una situazione più critica... Ma a quel punto è più pericolosa (in piega) una gomma leggermente scalinata che una minima differenza di mescola o carcassa presente tra un pneumatico e l'altro. Questo a livello di massima prestazione intesa com
  8. I limiti della vespa sono il mono, se non un buon after market, il diametro dei cerchi, il montaggio del motore su silentblock, la distribuzione dei pesi... Quando hai un pneumatico nuovo e delle Marche più note sei a posto. Già su una moto da pista sfido tanti ad accorgersi se hanno pneumatici di marca differente sui due assi... Con la vespa è più una fissa mentale o estetica...
  9. Basta che cerchi ganasce freno zip e ti esce un po' di roba... Quelle della vespa sono molto simili...
  10. Probabilmente ha solo reticella da pulire e non un filtro a cartuccia
  11. Causa santommasite ed un costo abbordabile, ho acquistato sta benedetta ruota fonica kubler... Appena arriva monto e con l'aiuto di mio figlio ci recheremo in un circuito chiuso... Per per filmare tachimetro e display GPS. In modo da confermare o meno il possibile guadagno prestazionale...
  12. Direi di sì, sono i vecchi sdoppiatori montati nei primi anni 90 dal gruppo piaggio. Bell'idea che ha avuto il ragazzo... Bravo. Il principio è semplice, ricordarsi di quei sdoppiatori è stato l'uovo di colombo. Confrontando i raggi degli alloggiamenti delle testine, direi che la corsa si dimezzi.
  13. A vederlo sembra ferro... Se così fosse potrebbero aver utilizzato la soluzione che adottarono nel quartz di inizio anni 90, per renderlo più stabile rispetto allo zip, montarono un manubrio con il tubo al cui interno erano inseriti dei tondini di acciaio in modo da aggiungere puso internamente. L'effetto è so stesso del contrappeso esterno, meno efficiente in quanto il braccio baricentro é più corto... Se acciaio, dovrebbe essere tenero e pertanto eventualmente forabile e filettabile per permetterti di avvitarci i contrappesi. Io lo facevo per montare estensioni per limitare danni da ca
  14. Io vedo che il carrozziere al quale mi rivolgo i prezzi li fa un po' così... Per lui il costo della vernice è minimo, preparando la ormai a grammi il costo è di pochi euro, il costo deriva dal tempo per prepararla e pulire la pistola... Per la laccatura dico sempre che non ho fretta in modo che appena ha un auto che va in forno ci mette anche i miei pezzi... Alle volte me la conteggia altre no... Anch'io per due calotte specchio di una panda 50€... Per una bici 50€... Un po' così, come gli gira...
  15. Vista la qualità e resistenza che dovrai raggiungere, io chiederei un preventivo... Fatta a bomboletta dovrai andare in colorificio e farti fare colore giusto, qui da me 25€ a bomboletta..., bomboletta di lacca altri 5€... Ed in più avrai una vernice che essendo base nitro reagirà diversamente agli agenti atmosferici rispetto all'originale. Senza contare che sarà più delicata.
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