Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Fadabii

Members
  • Content Count

    218
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Everything posted by Fadabii

  1. Dopo la vespa giallo limone il rosso è il colore più bello. Treeeeek. Benvenuto è bellissima ma manca la vela alta, vero Xery?
  2. No, no Franky dico proprio 6500 km. Il motobrillo è in campagna e lo uso pochi giorni durante le ferie, totale 500/600 km anno. Per quanto riguarda i prezzi dei ricambi comprati direttame da Piaggo... beh lo faranno perché non vogliono vendere direttamente. Se compri da un rivenditore ufficiale già paghi meno della metà e sono comunque originali.
  3. Se vi può essere di aiuto nella mia vespa gts 250 del 2007 con ben 6.500 km due mesi fa mi si è acceso il LED guasto motore. Ho misurato la tensione ai capi batteria e mi dava 17,1 volt, quindi regilatore di tensione che ho comperato originale piaggio a 36 euro. Cambiarlo è un lavoro rognoso ma non difficilissimo, bisogna togliere la cravatta il bauletto anteriore, le pedane, svitare e spostare il radiatore destro di due tre centimetri, smontare vecchio montare nuovo e rimettere tutto da capo. Senza correre un paio d'ore. Con media manualità e senza stringere troppo le viti si fa. In
  4. Fadabii

    Ciao

    E allora... via con le vespafoto o fotovespa. Notte a tutte le vespette dell'alveare. Zzzzzzzzz sogni d'oro. Ciao, ciao.
  5. Fadabii

    Ciao

    Foto, foto, foto... Benvenuto, ma facci godere vedendo la tua vespa. Puoi mettere fino a 100 foto, giusto Xery?
  6. Ma dai... Xery ne hai tre!!!! Manca la vespa gialla però.
  7. Ma dai.... un altra vespetta nell'alveare. Xery, Tappy, Edy, Penguy... dobbiamo costruire un piano in più ormai siamo milioni!!! Per modo di dire, vabbè. In ogni caso: foto, foto, foto della mitica vespa in tutte le pose possibili, anche quando vola. Treeeeek! E come sempre: zzzzzzzz buone vespate a tutti.
  8. La vespa gialla... mitico!!! Ora serve il pedalino bianco, vero Tappy.
  9. Ciao Penguy, non avevo finito il discorso. Poi regali le dieci vespa al buon Xery e lui ti fa conoscere le sue amiche bionde. Che diavola ciò. Treeeeek! Zzzzzzzz buona notte.
  10. No, no per carità la 6 giorni è un opera d'arte che non andrebbe neppure usata ma tenuta sul comodino in camera. Ma sulla gts ci puo stare e la comodità ripaga. Io ho anche la velina ma da quando ho messo la velona non l'ho piu tolta. Il bauletto poi... Ora vado a fare la spesina di Pasquetta e il bauletto mi assiste. Bisognerebbe avere una 6 giorni, una gts normale, una gts con bauletto e vela, gts vari colori, un 6 giorni per correre... con 10 vespa in box ne hai per ogni necessità e sei felice, tanto felice. Zzzzzz Buone vespate.
  11. Eccomi qui, grazie Xery, ben arrivato Botty nel magnifico alveare. Ottima scelta la vespa gialla è fantastica con bauletto e para alto ovviamente. Siamo quasi vicini io sono a Peschiera d/G. Qui vicino c'è una vespetta dell'alveare con una bellissima 6 giorni. Chissà magari ci vedremo. E come sempre: zzzzzzzz buone vespate.
  12. Bravo Tappy. Con impeto e ferreo cuore oltre l'ostacolo.
  13. Care vespette, anche se viviamo momenti tristi e assai confusi spero che possiate festeggiare in felicità la Santa Pasqua. Zzzzzz buone vespate e buona continuazione.
  14. Ne siamo tutti sicuri e felicemente convinti. Gialla però. Notte Xery.
  15. Ottimo consiglio Edy, in officina da noi saldavano tutto. Infatti quando andavo in area saldatura mi dicevano: vuoi che ti saldiamo le orecchie? Se si fa con attenzione non dovrebbe deformarsi. Tanto è inutilizzabile tentar non nuoce. Zzzzzz buone vespate. Facci sapere...
  16. Buttare una vespa... sacrilegio! Fai come ti consigliano le sagge vespette dell'alveare e fra 100.000 km ne riparliamo. Buone vespate.
  17. Bravissimo Maury, tu si che te ne intendi vespa gialla for ever! Bel giro bei posti avevo un carissimo amico a Broni e quei posti li conosco perfettamente. Purtroppo non è più con noi di persona ma sarà sempre nei nostri cuori. Bella giornata, caldina al punto giusto. Grande Tappy, è vero l'alveare si sta riempiendo di tante vespette colorate, che felicità. Anche il fantastico Penguy ha fatto un bel giro, benissimo. Ma lui è uno spirito libero e felice. Xery, Edy e tutte le vespette dell'alveare dove siete andati con le vostre alette made in Pontedera? Ven
  18. Ma dai Xery, spiritosone... La targa spero sia già compresa. Ma in effetti manca.
  19. Mitico Penguy! L'assicurazione della vespa che avevo prima era 480 euro anno ora con la nuova legge della trasferibilità della classe dall'auto alla moto da 14a passerò alla 1 super e cambiando compagnia arrivo a 350/370 anno senza furto perché dopo i 10 anni non l'assicurano più. Però condivido i vostri pensieri e anche qui ci sono i furbetti che cercano di fregarti e fregare lassicurazione. Tanto i sinistri poi sono a carico di tutti anche ai virtuosi che non combinano guai. Bella roba. E io pago diceva Totò.
  20. Ciao Tappy, io la scatola nera con GPS ce l'ho sulla punto che uso in città e mi permette un risparmio di 80 euro anno. Guido come un bradipo con le gambe ingessate, ma è un'arma a doppio taglio perché ormai sulle strade non c'è ne regola ne certezza e a ben guardare di violazioni senza senso e involontarie ne fai a decine al giorno. Ti può essere di aiuto se sei nella ragione in pieno altrimenti ti si ritorce contro. A Milano e non solo se giri rispettando alla lettera il codice della strada ti impiccano al primo palo della luce. Dove lavoravo prima ai commerciali pagavano le multe
  21. Ciao Penguy. Sempre in tema di ass.ne mi hanno detto che da poco, non so di preciso ma non più di un anno a questa parte, è possibile trasferire sulle moto la miglior classe di merito del nucleo famigliare e quindi dovresti partire da una posizione assai migliore. Ho risparmiato quasi 150 euro rispetto a prima. Per la macchina, Audi q5, pago 1700 euro anno con kasko completa senza franchigia e con tutte le garanzie possibili: grandine, cristalli, animali, tutto quanto. Solo la kasko vale 800 euro ma non la farò più perché ormai sono una vespetta rincitrullita e perennemente spiaggiata s
  22. Molto bene fatto hai. Direbbe il gran maestro Gedi. Però, io ho sia il velino che il velone e da quando ho messo e apprezzato il velone con bauletto so che non lo toglierò mai più. Vero Walky? Opinione personale ovviamente. Zzzzzz buone vespate. Sono appena rientrato da un girino col motobrillo.
  23. Eccole qui le vespette dell'alveare, ci siete tutti mi fa piacere. Piatto ricco mi ci ficco. Ma Penguy tu paghi 1200 euro per la vespa o per l'auto? Il premio dipende dalle garanzie prestate ovviamente ma per la vespa io pago 350 euro anno {no furto} con massima garanzia RC, recupero mezzo guasto ecc. Ecc. Massime garanzie. attivo ad aprile e sospendo a ottobre, 6 mesi si è 6 no e quindi pago 350 euro ogni due anni. E nella mia vita in tutte le cose mi muovo solo se assicurato.
  24. Condoglianze Penguy. Speriamo che la primavera e un miglioramento della situazione sanitaria ci permetta di fare qualche buona vespata. Si ha ragione Tappy, in giro ci sono pazzi impuniti che giocano con la vita degli altri. Mille occhi e prevedere in anticipo ogni possibile pericolo. Le strade sono peggio che dopo un bombardamento. Sono certo che un girone dantesco sia riservato ai geometri dei comuni responsabili della manutenzione delle strade. A volte vorrei fare un giretto ma non ci vado al solo pensiero di dover affrontare strade disastrate. Zzzzzz buone vespate.
  25. Beeeeeeelllllla la vespa gialla. Complimenti. Niente vela?
×
×
  • Create New...