Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Primi 300Km Vespa GTS Supertech 2020


newmodelarmy
 Share

Recommended Posts

Il 10/4/2021 at 07:28, xericos dice:

lo stesso beverly, con tutto che aveva una tenuta da moto, ondeggiava parecchio nelle curve prese sopra i 120.
Per me la vespa va bene così 

Ma tu prendi le curve a 120 con il Beverly? Beh. se hai coraggio, beato te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be i curvoni autostradali non è che li prendi più piano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Be i curvoni autostradali non è che li prendi più piano

Boh, io avrei una strizza della malora....manco se mi pagassero un tot a chilometro.

Con una moto ok, ma con uno scooter....brrrrr......

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A riguardo del mio messaggio riguardante il Tmax, preciso che qui a Milano sono spesso, (sempre), in mano a guappi, grezzi ed arroganti, è un mezzo per maranza, maleducati ed irrispettosi, insensati... preciso inoltre che nessun tmaxista è stato maltrattato mentre scrivevo il messaggio 😁(anche se mi piacerebbe). Vabbè, chi sceglie Vespa è un'altra cosa... comunque rispetto il parere di tutti...

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito allora ;)

Potrei finire qui le mie impressioni però voglio riformulare ,forse mi sono espresso male oppure non mi sono fatto capire bene.

Non è solo la questione ammortizzatori o altro pezzo,è tutta una serie: premesso sono iscritto solo a questo forum,figuriamoci a leggere anche gli altri, leggo: utenti che la campana muggisce ,altri che scivolano dalla sella (non mi ricordo per quale motivo) vespa e sella nuova,altri gli ammortizzatori,altri ancora l'olio, altri dichiaravano che non frena ,la vernice dalla marmitta che va via, ecc ecc  ..Qui il tuning come già detto non  regge.

Finisco col dire che a me non fa piacere (passatemi il termine) inferire, non sono il tipo e non mi piacerei se fossi così, tuttavia ad onor del vero c'è una carenza ,vuoi lato materiali, o dove la fanno,leggo  componentistica   vietnamita, indiana, cinese o non so cosa che è evidente. Faccio il tifo per la vespa e per il marchio italiano,sia chiaro (se è italiano e non come i pomodori dove basta il 5% e per legge è italiano,dinamiche così  le possono propinare ai babbei,alla gente sveglia sicuramente no) ma non si può abbozzare a ripetizione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Ho capito allora ;)

Potrei finire qui le mie impressioni però voglio riformulare ,forse mi sono espresso male oppure non mi sono fatto capire bene.

Non è solo la questione ammortizzatori o altro pezzo,è tutta una serie: premesso sono iscritto solo a questo forum,figuriamoci a leggere anche gli altri, leggo: utenti che la campana muggisce ,altri che scivolano dalla sella (non mi ricordo per quale motivo) vespa e sella nuova,altri gli ammortizzatori,altri ancora l'olio, altri dichiaravano che non frena ,la vernice dalla marmitta che va via, ecc ecc  ..Qui il tuning come già detto non  regge.

Finisco col dire che a me non fa piacere (passatemi il termine) inferire, non sono il tipo e non mi piacerei se fossi così, tuttavia ad onor del vero c'è una carenza ,vuoi lato materiali, o dove la fanno,leggo  componentistica   vietnamita, indiana, cinese o non so cosa che è evidente. Faccio il tifo per la vespa e per il marchio italiano,sia chiaro (se è italiano e non come i pomodori dove basta il 5% e per legge è italiano,dinamiche così  le possono propinare ai babbei,alla gente sveglia sicuramente no) ma non si può abbozzare a ripetizione.

 

 

 

Fregatene! Costa e non è per tutti , con i suoi pregi e difetti! Non mi interessa, dopo quasi due anni sono ancora nella fase:"Chi parla male di Vespa offende mia moglie ". Forse ho le fette di prosciutto sopra gli occhi... ma a mio parere le si può perdonare quasi tutto. Fregatene dei difetti e pensa ai pregi, tipo quello di essere una macchina del tempo, ogni volta che l'accendo, ogni volta che la guido, mi sembra di essere nel 1987, la dinamica di guida è uguale(migliorata), posso affermarlo dopo tante moto... e chi parla male di Vespa mi offende... probabilmente dovrò fare appello alla facoltà di non intendere e volere... che vo' fa'... rientro adesso da 60 chilometri ad cazzum per Milano... bellissima città nonostante sia molto criticata... ciao...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è alto, indubbiamente. Perché non si paga il mezzo in se ma si paga l’emozione che genera, lo stile che ha, il ricordo di un’Italia che funzionava e il brand. Come è cara la Fiat 500 e moltissime altre cose “Made in Italy” che fanno meglio altrove. La qualità generale è quella che è, ma in linea con la concorrenza. Il prezzo che si paga in più a mio avviso sta solo in ciò che ho detto, purtroppo. Che aveva un gancio portaborse ridicolo o un vano porta casco inutile l’avevo visto subito. Che le plastiche erano scarse si vedeva anche in concessionario. Io sinceramente l’ho presa per farmi dei giri tranquillo con la fidanzata e usarla per andare a lavoro senza pretese. E venendo dalle moto e vecchie vespe l’unico scooter che avrei preso sarebbe stata una vespa moderna. Gli altri scooteroni li trovo orrendi. E sinceramente non me ne sono pentito perché so che se voglio venderla  la vendo bene e in poco tempo a differenza di altre due ruote e quando la vedo la trovo anche simpatica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la vespa da che mondo e mondo va elaborata 🙂 anche le nuove, quindi prossimo step metto i bitubo anche dietro e quella nuova centralina della malossi (si l'ho scritto per farvi arrabbiare) ma i forum sono belli cosi, ci vogliono più utenti che elaborano perchè mi tocca sempre cercare le info in inglese o tedesco sugli altri forum e sicuramente capisco A per B a volte 🙂

sono appena tornato dal lavoro 30km, col bitubo è tutta un altra vespa.provare per credere, mi ringrazierete, il variatore invece la rende un pò più scorbutica per via della molla di contrasto più rigida che ho cambiato, si impenna quasi di gas come i 50ini 2t poi muore un pò, ci lavorerò su....a me piace molto però capisco non sia per tutti i gusti questa modifica.

Modificato da newmodelarmy
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente newmodelarmy non solo non mi sono arrabbiato ma sta entrando la simpatia,non scherzo.

Mi piace quando trovo persone che la vedono diversamente ,talvolta anche ,persino all'opposto. Quando si dicono le proprie opinioni, le proprie idee e lo si fa senza insultare,alzare la voce o essere rozzi (caso nostro) può essere solo una ricchezza in più.

(E poi ci mancava il tipo elaborato sul forum 😄 anzi no,pare ce ne sono alcuni altri ma si vedono ogni tanto)

Va bene dai 😜

Modificato da penguin-gts711
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tapass dice:

  riguardo del mio messaggio riguardante il Tmax, preciso che qui a Milano sono spesso, (sempre), in mano a guappi, grezzi ed arroganti, è un mezzo per maranza, maleducati ed irrispettosi, insensati... preciso inoltre che nessun tmaxista è stato maltrattato mentre scrivevo il messaggio 😁(anche se mi piacerebbe). Vabbè, chi sceglie Vespa è un'altra cosa... comunque rispetto il parere di tutti...

Beh a  dire il vero anche qui da me è così. 

(A dirla tutta ce ne è anche un altro usato dalla matassa ..... ma lasciamo andare)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, newmodelarmy dice:

comunque la vespa da che mondo e mondo va elaborata 🙂 anche le nuove, quindi prossimo step metto i bitubo anche dietro e quella nuova centralina della malossi (si l'ho scritto per farvi arrabbiare) ma i forum sono belli cosi, ci vogliono più utenti che elaborano perchè mi tocca sempre cercare le info in inglese o tedesco sugli altri forum e sicuramente capisco A per B a volte 🙂

sono appena tornato dal lavoro 30km, col bitubo è tutta un altra vespa.provare per credere, mi ringrazierete, il variatore invece la rende un pò più scorbutica per via della molla di contrasto più rigida che ho cambiato, si impenna quasi di gas come i 50ini 2t poi muore un pò, ci lavorerò su....a me piace molto però capisco non sia per tutti i gusti questa modifica.

Nessun nonnismo o perbenistiche intenzione, se vuoi elaborare, elabora, non siamo qui con la scopa in saccoccia, grazie per la tua testimonianza, monterò sicuramente bitubo quando avrò brasato i miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, newmodelarmy dice:

comunque la vespa da che mondo e mondo va elaborata 🙂 anche le nuove, quindi prossimo step metto i bitubo anche dietro e quella nuova centralina della malossi (si l'ho scritto per farvi arrabbiare) ma i forum sono belli cosi, ci vogliono più utenti che elaborano perchè mi tocca sempre cercare le info in inglese o tedesco sugli altri forum e sicuramente capisco A per B a volte 🙂

sono appena tornato dal lavoro 30km, col bitubo è tutta un altra vespa.provare per credere, mi ringrazierete, il variatore invece la rende un pò più scorbutica per via della molla di contrasto più rigida che ho cambiato, si impenna quasi di gas come i 50ini 2t poi muore un pò, ci lavorerò su....a me piace molto però capisco non sia per tutti i gusti questa modifica.

Personalmente, anche se amo i mezzi originali, soprattutto le vecchie vespe, ti ringrazio per il contributo che porti riguardo le modifiche, anche perché sono quasi tutti componenti soggetti ad usura che potrebbero essere una valida alternativa al ricambio originale per chiunque 👍🏼 A me ad esempio piace molto il remus dual flow Carbon che con le due uscite ricorda un po’ le padelle abarth montate sulle vecchie primavera e i bitubo sono da sbavo come anche la Brembo a 4 pistoncini. Però la vespa è utilizzabile anche originale con i suoi limiti, abbastanza adeguati al mezzo che è.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa,credo sia necessario,visto che qualche amico mi ha dato lo spunto,paragonando la vespa alla moglie, dove anche per me è così. La cosa che voglio aggiungere è che le osservazioni,talvolta critiche che "ho mosso" verso la vespa avevano ed hanno un unica direzione , o scopo,vale a dire il miglioramento. Un po' come potrebbe accadere per un figlio o un amico vero e così via ; quando ci tengo alle persone (anche alle cose) e vedo si potrebbe avere una miglioria ecco che 'sollevo' le mie osservazioni (e mi piace quando lo fanno anche con me) . Quando invece non me ne frega niente ,manco commento. Spero sono riuscito a far capire il mio pensiero.

Anche io sono innamorato della vespa,dalle Special 50 ,alle PX alle Lambrette fino a quelle moderne (purchè Vespa Piaggio) Ed è proprio perchè sono innamorato mi dispiace poi vedere certe cose.

Posto uno screen trovato a caso ,mentre facevo altre ricerche,dove si evidenza l'amore proprio per la vespa e combacia con il  mio pensiero. Un saluto a tutti ; )

 

 

2021-05-06_12h55_01.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie, ma io vi voglio bene mica mi sono arrabbiato 🙂 però dobbiamo elaborare di più, tipo ho messo la molla di cotrasto blu polini che è un pò troppo dura, ora si impenna di gas come i 50ini però è un attimo scorbutica, nessuno ha un set di elaborazione trasmissione per hpe standard? tipo massette da X grammi con molla di contrasto +30% ecc ecc?

ah si vede che non avete vissuto gli anni 90 delle elaborazioni degli scooter come me 🙂

con piacere vedo che la si può far impennare, gran motore! mi piace.....

prossimo step limare il peso, cambiato la marmitta che la sua era ultra pesa, ora se metto una batteria al litio che pesa molto meno che spunto deve avere? so che il problema delle batterie al litio è lo spunto.

poi altro step frizione....ma non ho visto, cioè non so se lo facciano, il correttore di coppia lo fanno per le vespe GTS 300 ? che malossi e polini vedo non l'hanno a catalogo.

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, newmodelarmy dice:

..si vede che non avete vissuto gli anni 90 delle elaborazioni degli scooter come me 🙂

Siamo 'pure' coetanei allora :) 

negli anni 90 avevo una Special tutta Pinasco ,doppia alimentazione, a canna cromata.

L'ho avuta per diversi anni, ricordo quando andavo in costiera ,senza ruota di scorta,senza targa (all'epoca non c'era) senza assicurazione (manco quella c'era) ne ho fatto piangere di vespe 200, a qualcuno gli facevo pure ciao con la mano :)

Ah che incoscienti che eravamo,però c'era,ci è stato pure il divertimento.

Diciamo che non elaboro per due motivi : il primo   è che in caso di controllo zelante o di incidente (non importa se si ha ragione o torto) sono bei grattacapi. Il secondo perchè non ce li ho più 20 anni,quindi mi sono proiettato sull'originalità delle cose. Tuttavia qualche modifica (valida e che porti migliorie,che durano nel tempo) gliela farei se non dovessi poi far stampare sul libretto,i collaudi ecc ecc. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Docmi dice:

Vi leggo con interesse, ma aspetto ancora che qualcuno scriva il vero motivo per cui un motore 4t non viene elaborato. 

Credo sia per un fatto di costi. Elaborare un 4t dà scooter significa sostituire testa albero a camme e gruppo termico con spese intorno ai 8-900€ poi aggiungi centralina scarico e trasmissione, considerando che un gts300 costa sui 6k € mi prendo un ktm 690 smc e mi diverto come si deve…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esista un Vero motivo, ci sono tante motivazioni... Un 50 2t negli albori degli anni 90 aveva 4cv+/- con 1 milione e 200k (+/-) quadruplicavi la potenza e raddoppiavi la velocità (il mio a vallelunga nel 94 faceva i 140 di pistola laser, gli ufficiali malossi e polini anche 150/155). Tralasciando le implicazioni morali ed ecologiche, se vuoi mettere mano ad 4t come la vespa vai vicino ai 2000€ per cosa? 15km/h (se va bene) di velocità massima in più... Ecco che il prezzo da pagare risulta difficile da giustificare, la "faccia" di andare in giro con un mezzo rumoroso, politicamente (e legalmente) scorretto tanti invecchiando non ce l'hanno più, inoltre maturando si apprezza sempre più l'affidabilità alla prestazione (di solito è così anche per il partner...). 

Per i turbo invece sono d'accordo sulla mappatura... In base a quanto fa guadagnare la spesa è accettabile e se non ti mappa un cane che ti fa fumare come un torpedone è una modifica discreta e reversibile. 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, penguin-gts711 dice:

Siamo 'pure' coetanei allora :) 

negli anni 90 avevo una Special tutta Pinasco ,doppia alimentazione, a canna cromata.

L'ho avuta per diversi anni, ricordo quando andavo in costiera ,senza ruota di scorta,senza targa (all'epoca non c'era) senza assicurazione (manco quella c'era) ne ho fatto piangere di vespe 200, a qualcuno gli facevo pure ciao con la mano :)

Ah che incoscienti che eravamo,però c'era,ci è stato pure il divertimento.

Diciamo che non elaboro per due motivi : il primo   è che in caso di controllo zelante o di incidente (non importa se si ha ragione o torto) sono bei grattacapi. Il secondo perchè non ce li ho più 20 anni,quindi mi sono proiettato sull'originalità delle cose. Tuttavia qualche modifica (valida e che porti migliorie,che durano nel tempo) gliela farei se non dovessi poi far stampare sul libretto,i collaudi ecc ecc. 

 

Vabbè, nel 1986 la mia Aprilia Tuareg 50, dopo 6 mesi dalla consegna, faceva i 120km/h cronometrati... apprezzo che parli di codice della strada, pur capendo il gusto della velocità, provo apprensione in caso di controllo certosino del mezzo "taroccato", ribalterebbe qualsiasi situazione assicurativa. Ho 50 anni e amo il rumore della mia gts 300 hpe così come mamma Piaggio l'ha fatta....

Modificato da Tapass
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ma infatti ... all'epoca oltre ad essere giovanissimi tutti avevamo la vespa truccata, i controlli erano rari e anche qundo ti fermavano non ho mai trovato uno che se ne fosse accorto era truccata, o forse all'epoca non gliene fregava.

Oggi è diverso,inoltre come facevo notare,in caso di incidenti l'assicurazione potrebbe riavvalersi sul fatto che è stata modificata. Se ci aggiungiamo che si matura con il tempo, ecco che preferisco le cose originali.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Edicola9 dice:

..............inoltre maturando si apprezza sempre più l'affidabilità alla prestazione (di solito è così anche per il partner...)

Questa mi fa morire 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...