
Tony65
Members-
Content Count
338 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
9
Tony65 last won the day on September 22 2020
Tony65 had the most liked content!
Community Reputation
64 ExcellentAbout Tony65
-
Rank
Advanced Member
Informazioni personali
-
Località
Genova
-
Vespa posseduta
GTS 250 i.e.
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Ah, ottimo metodo! Così non sporca affatto. Proverò, grazie!
-
Grazie a tutti. Mi pare che siano più le controindicazioni che i vantaggi. Va da sé che aspirare anziché scolare dal tappo è più veloce e "pulito" - è noto come l'olio coli sul cavalletto durante lo scarico... -.
-
Ciao, come la vedete l'operazione di cambio olio motore usando un aspiratore, invece di svitare il tappo di scolo? L'unica controindicazione che vedo io, è la non completa aspirazione dell'olio esausto: credo potrebbero rimanere nella coppa da 50 a 100 gr, ma su 1,3kg è un valore trascurabile. Vi viene in mente altro? O magari qualcuno lo ha già usato e ha opinioni in merito?
-
Concordo al 100%. Io avevo installato YSS all'anteriore, ma sono tornato all'originale. In verità ho acquistato un "pari originale" da Ridewill, pagandolo circa 40Euro, e funziona egregiamente. A questo prezzo lo cambio anche ogni anno, se necessario. Dubito che il rumore che senti all'avantreno sia causato dai gommini o dall'ammortizzatore: piuttosto farei controllare le ralle sterzo.
-
Io 6 mesi fa ho sostituito il destro con uno "di concorrenza". Risultato: è pieno di ruggine, uno scandalo. Il sinistro è ancora l'originale, ha 15 anni (15 anni, non mesi eh), ed è perfetto. Boh...
-
Cosa controllare quando si compra una vespa usata
Tony65 replied to rcifani's topic in Consigli per gli acquisti
Vero, sono tanti soldi, però considera che una Vespa di 4 anni è praticamente nuova. In confronto un qualsiasi scooter di plastica di 4 anni sembra un rottame. -
Mai cambiato in 4 anni, non so se il precedente proprietario lo abbia fatto. Non corrode nulla, tranquillo, a meno che non siano stati fatti rabbocchi con acqua. Eventualmente cambialo, c'è una guida qui sul forum molto dettagliata (ma è operazione semplice).
-
Scusa ma cosa intendi per "aumenta la temperatura"? Se l'indicatore si ferma sulle 4 tacche è ok; certo che da ferma viene a mancare il raffreddamento dinamico, e ovviamente scalda di più, ma in questo caso viene in soccorso l'elettroventola. Il colore del liquido è ok, o quantomeno è come il mio.
-
Bellissima. Bianca poi è la mia preferita. Dato che chiedi consigli, mi permetto di partecipare: lasciala così, non la toccare! Bauletto: inguardabile, piuttosto portapacchi stile 250, un casco jet sottosella e l'altro appeso ai ganci o bloccato con un "ragno". Luci: le originali funzionano benissimo, magari sostituisci la lampada anteriore con una Night Breaker o similare (sempre alogena): vedrai che il risultato non delude. A cosa servono quelle a led, se non a fare un po' di scena? Ammortizzatori: se viaggi in due metti i posteriori alla seconda tacca. Carbone/Bitubo/YSS
-
"purtroppo il vecchio proprietario non ha la chiave rossa..." Male, malissimo! Senza la chiave master non puoi fare nulla, se non sostituire il blocchetto accensione.
-
Ciao e benvenuto. A giudicare dall'elenco dei mezzi che hai posseduto, direi che siamo coetanei....😉 Da parte mia ti consiglio la versione GTS250 che, a mio avviso ma non solo, è quella meglio costruita. L'unico problema è che non esiste di colore bianco (per me la livrea più bella in assoluto per la Vespa), infatti la mia è rosso dragon (fa comunque la sua figura). Tienici informati mi raccomando!
-
Nuova Vespa 500 (rendering)
Tony65 replied to xericos's topic in Forum di carattere generale sulla Vespa
Come snaturare e svilire il progetto Vespa... -
Bene, fa piacere apprendere che ora la Vespa è molto più godibile. Secondo me il 70% del miglioramento della guida è dato dalle ralle e dalle gomme nuove, il resto dagli ammortizzatori.
-
No, non credo tu abbia distrutto i paraolio.... In ogni caso fai bene a montare gli originali, alla fine non è che siano così male. Probabilmente dureranno meno (ma è da vedere), e comunque costano molto meno di quelli after market. Ribadisco ciò che ho già scritto in un altro post: vedo filmati di prova da parte di tester (uno su tutti quello della sei giorni) dove si vedono grattate di cavalletto epiche, con il mezzo completamente originale. Intendo dire che se hai "manico" ti diverti un mondo anche con la Vepsa originale. Ah, per la cronaca: io non ho MAI strisciato il cavall
Modernvespa.it è il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa "moderna", l'erede diretta della Vespa Piaggio che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo e che, soprattutto, ha rappresentato per anni lo scooter più diffuso e più usato da giovani e meno giovani.
Molti degli iscritti al forum possiedono una Vespa 300 GTS o GTS Super che di fatto è l'ammiraglia della "Flotta Vespa" , flotta che comprende varie cilindrate, a partire dalle Primavera e Sprint con motorizzazione base da 50cc per salire a 125cc, 150cc sino alle 250cc e le 300cc delle quali il fiore all'occhiello è la 6 giorni 300 nata a ricordo della famosissima 6 giorni del 1951.