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Tony65

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    Genova
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    GTS 250 i.e.

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  1. Ottimo lavoro, tra l'altro non banale perchè devi disporre di un minimo di attrezzatura (estrattore in primis). Però mi lascia perplesso il fatto che il cuscinetto fosse così usurato: in genere possono diventare rumorosi, ma non si dovrebbero "distruggere". Potrebbe essere che il cuscinetto montato sia sottodimensionato?
  2. Grazie per la dritta! Comunque quella del cambio olio e filtro è una di quelle operazioni che evito accuratamente, e affido al meccanico di fiducia. Non avendolo mai fatto sulla GTS, non vorrei incorrere in qualche inconveniente o tipo il tuo o, peggio, di rovinare il filetto del tappo scarico (parte estremamente delicata).
  3. Anche io ho le Pirelli Angel, al momento hanno percorso 9kKm. Miglioramenti sensibili rispetto alle CityGrip, sia in termini di maneggevolezza che di confort. Al momento lo sbacchettamento è random: va a momenti. Secondo me dipende anche dalla posizione in sella: basta sedersi un po' più in punta che magari lo sbacchettamento sparisce, per poi ripresentarsi una volta che modifichi la posizione.
  4. Ciao a tutti, nel montare gli ammortizzatori posteriori, non disponendo di chiave dinamometrica, ho stretto i dadi attacco superiore "a sensazione". Senonché ho notato che il dado a destra necessita di qualche giro in più rispetto al sinistro: secondo voi la differenza di qualche millimetro potrebbe causare problemi di sbilanciamento?
  5. Montati oggi i posteriori: prime impressioni positive, a parte una certa rumorosità delle molle in ritorno. Decisamente più alti degli originali, tanto che la ruota posteriore quasi tocca il terreno quando è sul cavalletto. Abbastanza rigidi, io ho lasciato il precarico minimo e per il momento vanno bene anche in due.Discorso tamponi: inferiore originale e superiore quello fornito in kit. Spessorato a sinistra con una rondella da 2mm, a destra non necessario. Ora la Vespa è più stabile soprattutto sullo sconnesso, in quanto il lavoro di smorzamento è piuttosto efficace.
  6. Grazie Walker! Sicuramente lo girerò, no notato. che lavora leggermente storto.
  7. Dopo aver rimontato tutto, e fatto un giro di prova, mi sono accorto di aver montato il destro con eccentrico a destra anziché a sinistra. Posto che provvederò a girarlo, faccio danni a girarci?
  8. Su quelli della foto, scusate non ho citato il messaggio.
  9. Come si regola il precarico una volta montati?
  10. Ma gli originali non sono 20mm al netto degli spessori? Caspita se sono 25 al netto bisogna per forza spessorare...
  11. Allora tu hai montato quelli rossi olio/gas, cihe io ho restituito proprio per il problema dell'attacco inferiore. Misurato al netto degli spessori è 15mm circa; io spessore di quelli oleodinamici invece è 20mm, quindi con gli spessori dovrebbe esser ok.
  12. Di certonon è stretta alla morte, dato che lo avevo fatto io. Provo con scalpello sottile e martello. Grazie mille per ora.
  13. Buongiorno a tutti, sì, ci sono riuscito, e ora sono volatili per diabetici (cit.). Vite torx fissaggio superiore marmitta con testa spanata, l'impronta della bussola torx entra ma gira a vuoto. Prima di arrendermi e portarla mestamente in officina, provo a chiedere al gruppo se è successo a qualcun altro e, nel caso, come ha risolto. Mi viene in mente di forare con il trapano, sa mai che mentre la punta gira riesce a sbloccare la vite…… Altro? Grazie per il supporto!
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