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Vespone84

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  • Località
    Padova
  • Vespa posseduta
    Gts 300

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  1. Esperienza personale con noto marchio teutonico di vetture: test auto da parte del responsabile service di grosso concessionario ufficiale: verdetto cambio rumoroso da sostituire. Test capoofficina medesimo verdetto. Fissato appuntamento con ispettore casa madre sceso direttamente dalla Germania, verdetto: tutto nella norma, normale rumorosità. Messo nero su bianco. Non contento sono andato in un’altra concessionaria verdetto non abbiamo sentito nulla di strano. E non è un mezzo da 6k euro. Quindi.. meglio non comprare più nulla. Ormai fa tutto schifo 🤣
  2. Credo sia per un fatto di costi. Elaborare un 4t dà scooter significa sostituire testa albero a camme e gruppo termico con spese intorno ai 8-900€ poi aggiungi centralina scarico e trasmissione, considerando che un gts300 costa sui 6k € mi prendo un ktm 690 smc e mi diverto come si deve…
  3. Può essere che si sia sganciato il connettore del cavetto sotto. Quel contakm è analogico ed è come quello del px millennium quindi non dovrebbe avere problemi di affidabilità
  4. Personalmente, anche se amo i mezzi originali, soprattutto le vecchie vespe, ti ringrazio per il contributo che porti riguardo le modifiche, anche perché sono quasi tutti componenti soggetti ad usura che potrebbero essere una valida alternativa al ricambio originale per chiunque 👍🏼 A me ad esempio piace molto il remus dual flow Carbon che con le due uscite ricorda un po’ le padelle abarth montate sulle vecchie primavera e i bitubo sono da sbavo come anche la Brembo a 4 pistoncini. Però la vespa è utilizzabile anche originale con i suoi limiti, abbastanza adeguati al mezzo che è.
  5. Il prezzo è alto, indubbiamente. Perché non si paga il mezzo in se ma si paga l’emozione che genera, lo stile che ha, il ricordo di un’Italia che funzionava e il brand. Come è cara la Fiat 500 e moltissime altre cose “Made in Italy” che fanno meglio altrove. La qualità generale è quella che è, ma in linea con la concorrenza. Il prezzo che si paga in più a mio avviso sta solo in ciò che ho detto, purtroppo. Che aveva un gancio portaborse ridicolo o un vano porta casco inutile l’avevo visto subito. Che le plastiche erano scarse si vedeva anche in concessionario. Io sinceramente l’ho presa per fa
  6. Sicuramente con dei bitubo sarà più sicura sulle buche. Però ragazzi sono le strade che in Italia fanno schifo. Infatti se vedete in Africa dove corrono sulla terra battuta non ci sono vespe 🤣. Non è che se sfascio il cerchio da 20 dell Audi in una buca vado in concessionario a dire che i cerchi fanno schifo…con delle routine da 12 e un escursione ridicola nelle buche sarai sempre in pericolo.
  7. Secondo me si sta perdendo di vista la situazione mentale in cui si dovrebbe trovare una persona che acquista una vespa. Perché anche io vengo dalle moto e più indietro ho descritto le sensazioni ciclistiche scarse che trasmette la vespa moderna (che vespa non è perché è uno scooterone ). Però ragazzi dai se cercate prestazioni e sicurezza nei curvoni avete sbagliato mezzo! Con 6000€ vi prendete una moto seminuova o addirittura nuova e pace! È inutile prendere una bici da 3000 euro e dire fa schifo devo pure fare fatica a pedalare. Ragazzi è questo che intendo. La vespa si può usare benissimo
  8. Si chiama tuning, ed esiste per qualsiasi cosa in commercio…
  9. Che poi intendiamoci, cosa significa consumo anomalo? Qualunque tabella dice che il consumo normale in un motore 4t è dell’ ordine di 0.2% sul carburante quindi anche fosse saremmo ampiamente dentro. Poi sicuramente è fastidioso aggiungere. Come è fastidioso controllare le gomme i freni e le sospensioni. Però un motore che non consuma olio non esiste. E sinceramente mi preoccuperei di più se non diminuisse di nulla in quanto significherebbe che il carburante va ad aumentare il livello.
  10. Certo, sono almeno 20 anni che c’è l’evidenza del fatto che le cose non devono durare ma basta che arrivino alla scadenza della garanzia. Questo in tutti i settori. Perché l’industria deve sempre fare + rispetto all’anno precedente e tutti devono avere un lavoro, perché nessuno rinuncerebbe al proprio lavoro nel nome di una riduzione della produzione (di spazzatura). Quindi le cose andranno avanti così, è da così a peggio. La penso anche io in questo modo ma purtroppo mi rendo conto che la situazione non cambierà a breve, quindi o non mi faccio paranoie oppure dovrei evitare di acquistare qual
  11. Io mi sono fatto un’idea e se dovessi vedere un consumo anomalo di olio proverei a fare un tagliando con un 10w40. Poi che dire.. magari i problemi fossero questi. Io ultimamente ne sento di tutti i colori.. pompe olio rotte su vw cuscinetti cambio difettosi sempre stessa auto, sulla ypsilon della mia ragazza frizione fatta a 20k km per rumorosità. Harley che sputano olio cambio nella primaria e bisogna controllare livelli ogni 1000km.. alla fine è una vespa se non si ha più voglia di controllare il livello, si vende (perdendo pure poco rispetto a altri mezzi) e ci si prende un kymco che va se
  12. Sarebbe interessante capire se chi ha questo problema effettua molte tratte brevi a freddo oppure tratte medio lunghe con motore in temperatura. Rimane il fatto che è un problema fastidioso, come il consumo olio sulle 1200 tedesche e 990 austriache.. ormai gli olii 5w montano ovunque e i consumi di olio sono assurdi.
  13. Quindi sanno che il problema è il gruppo termico ma continuano a produrlo/venderlo così dato che lo montano come ricambio in garanzia con tolleranza errata. Che poi in un 4tempi per avere una tolleranza che porta a consumo olio deve scampanare un bel po’ visto che è il raschiaolio che dovrebbe avere la funzione di limitare il consumo di olio. Benone stiamo messi, soprattutto per le spiegazioni che danno . Tocco ferro per ora 😑
  14. Controllo olio oggi a 1100 km dal tagliando fatto un mese fa livello massimo. Utilizzo collinare extraurbano. 80% a pieno carico in 2.
  15. Sul fatto del fare un viaggio sono d’accordo, ho solo detto che fare 200 km a manetta porta a consumo anomali di olio su qualsiasi motore credo. Oggigiorno con l’utilizzo di olio fluido per questioni di normative antinquinamento è facile che succeda anche in vetture, furgoni e moto succede. Se il consumo è che in 1000 km da massimo a minimo c’è qualcosa che non va. Se da massimo va a metà in 2000km ci sta. Se faccio un viaggio di 1000 km in un giorno ci sta che il giorno dopo controllo il livello. Lo faccio anche sulla macchina che è un 2.0td
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