
Vespone84
Members-
Content Count
33 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
Vespone84 last won the day on August 9 2020
Vespone84 had the most liked content!
Community Reputation
3 NeutralAbout Vespone84
-
Rank
Advanced Member
Informazioni personali
-
Località
Padova
-
Vespa posseduta
Gts 300
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Ciao, è capitato anche a me, ho notato la casistica e lo fa a motore caldo se il tentativo di riaccensione è dopo poco dallo spegnimento. Ho sentito il concessionario che sembra sapesse già della problematica in quanto sembra ci sia un problema noto al decompressore. Nella risoluzione problemi ci sono da fare diverse verifiche tra cui controllo fase albero a camme controllo anticipo e controllo del decopressore. La batteria mi è già stata sostituita senza risolvere. La mia le volte che lo ha fatto lo ha fatto dal benzinaio in quanto si riaccende subito dopo lo spegnimento.
-
Ormai con 6000€ si prende una buona bici. Il problema non sono i 6000€ ma i 1200 di uno stipendio medio... se si vuole una moto seria si supera abbondantemente il triplo della nostra ammiraglia Piaggio. Non sarà uno scooter economico ma sempre uno scooter, e come tale rientra nella fascia economica e utilitaria delle due ruote. Rimane il fatto che Piaggio come tutte le case costruttrici sta risparmiando. E lo fa la Piaggio come blasonati marchi teutonici dell’automobile. Con motori che si sfasciano per rotture assurde, cambi con cuscinetti cinesi che rullano come un trattore. Benvenuti nell’e
-
Spiace leggere queste storie, perché con poco si potrebbero evitare degli epiloghi che portano a creare un’immagine poco seria di un marchio. Capita a tutti di sfornare un modello o un pezzo mal riuscito ma la serietà si vede nella gestione dell’inconveniente. E qui purtroppo Piaggio o chi per lei hanno cannato. Io faccio parte del mondo vespa per un motivo più affettivo che di necessità, altrimenti avrei scelto ben altri mezzi anche se avessi cercato scooter. Però vespa ha il suo perché come lo aveva quando è stata pensata con i suoi mille difetti. Sicuramente ha perso il suo principale scopo
-
Da quello che vedo manopole, leve e faro posteriore non sono conformi. Dovrebbe avere manopole nere a righe con logo Piaggio, leve a pallino grosso e faro posteriore tipo et3. Poi in teoria nel 76 sparisce il bloccasterzo con parapolvere sostituito dalla toppa tonda. Ma dipende dal mese di produzione. Se è uno dei primi mesi dell’anno potrebbe essere una giacenza. Dovrebbe inoltre avere ghiera cromata sul contakm. Per le foto fmi o esame asi vanno tolti optional. Portaruota scorta. Ciao
-
Dovrebbe essere una terza serie pre ‘79. Sella e marmitta sono errati in quanto sono di un’ ET3. Per il resto bisognerebbe vederla, di certo il prezzo è in linea col mercato. Se hai pazienza qualcosa di meglio si trova però una vespa conservata, sempre se lo è, ha il suo perché e mantiene il suo valore
-
Se ti servono info io ho una primavera et3 conservata quindi potrei darti qualche aiuto. Rimane il fatto che non prenderei mai una vespa a distanza. Ciao
-
Nuova Vespa 500 (rendering)
Vespone84 replied to xericos's topic in Forum di carattere generale sulla Vespa
A me piacerebbe molto una nuova rally 350 credo la cilindrata sia sufficiente per un mezzo a ruote piccole e magari si potrebbe mantenere la forcella mono braccio con ruote di un paio di pollici più grandi e disco freno un po’ maggiorato magari a Margherita e con una pinza seria. Sicuramente fare una vespa 500 non avrebbe senso perché la vespa deve essere un mezzo da città e da piccoli viaggi. Non deve coprire una fascia di utilizzo per la quale esistono mezzi che sono già ipercollaudati. -
Affidabilità 300 HPE
Vespone84 replied to Zaccheroni4's topic in Forum di carattere generale sulla Vespa
Per le pieghe insomma, il primo giorno che l’ho portata a casa ho grattato il cavalletto e mi è salita la tristezza però è divertente senza esagerare perché la frenata non è eccezionale -
Affidabilità 300 HPE
Vespone84 replied to Zaccheroni4's topic in Forum di carattere generale sulla Vespa
Beh se ci devi caricare la vespa non è proprio adatta, la mia con gli ammortizzatori precaricati al massimo in 2 con un po’ di roba nel bauletto sei sempre a pacco eppure non siamo dei pesi massimi. In 2 arriviamo a 125 kg -
Scarico Akrapovic per Gts300 hpe
Vespone84 replied to PeterHPE's topic in Forum di carattere generale sulla Vespa
Ragazzi una domanda. Se io monto uno scarico non originale vado ad invalidare la garanzia? Grazie -
Bella! A me piace un sacco la dual flow carbon ma costa un rene però con la doppia uscita è sia sportiva che elegante e anche vintage se vogliamo ricordare le vecchie padelle abarth
-
Ha il motore della vespa, ma il radiatore lì sotto dietro la ruota denota massima uno studio ingegneristico alcolico
-
Generazioni a confronto 🤣
-
Grazie, è come esce di fabbrica. Specchi contrappesi manubrio e portapacchi cromati altrimenti bisogna cambiare anche bordo scudo e mettere tutto del modello notte. Vedremo col tempo se fare qualche upgrade 😁 Io ho messo solo sella biposto altrimenti la donna mi ammazza ma ho tenuto anche la sua monoposto 🤣
-
Ciao a tutti e intanto ve la presento visto che scrivo da qualche tempo così magari fa amicizia con le vostre
Modernvespa.it è il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa "moderna", l'erede diretta della Vespa Piaggio che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo e che, soprattutto, ha rappresentato per anni lo scooter più diffuso e più usato da giovani e meno giovani.
Molti degli iscritti al forum possiedono una Vespa 300 GTS o GTS Super che di fatto è l'ammiraglia della "Flotta Vespa" , flotta che comprende varie cilindrate, a partire dalle Primavera e Sprint con motorizzazione base da 50cc per salire a 125cc, 150cc sino alle 250cc e le 300cc delle quali il fiore all'occhiello è la 6 giorni 300 nata a ricordo della famosissima 6 giorni del 1951.