Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespone84

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Vespone84 last won the day on August 9 2020

Vespone84 had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

About Vespone84

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Padova
  • Vespa posseduta
    Gts 300

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, è capitato anche a me, ho notato la casistica e lo fa a motore caldo se il tentativo di riaccensione è dopo poco dallo spegnimento. Ho sentito il concessionario che sembra sapesse già della problematica in quanto sembra ci sia un problema noto al decompressore. Nella risoluzione problemi ci sono da fare diverse verifiche tra cui controllo fase albero a camme controllo anticipo e controllo del decopressore. La batteria mi è già stata sostituita senza risolvere. La mia le volte che lo ha fatto lo ha fatto dal benzinaio in quanto si riaccende subito dopo lo spegnimento.
  2. Ormai con 6000€ si prende una buona bici. Il problema non sono i 6000€ ma i 1200 di uno stipendio medio... se si vuole una moto seria si supera abbondantemente il triplo della nostra ammiraglia Piaggio. Non sarà uno scooter economico ma sempre uno scooter, e come tale rientra nella fascia economica e utilitaria delle due ruote. Rimane il fatto che Piaggio come tutte le case costruttrici sta risparmiando. E lo fa la Piaggio come blasonati marchi teutonici dell’automobile. Con motori che si sfasciano per rotture assurde, cambi con cuscinetti cinesi che rullano come un trattore. Benvenuti nell’e
  3. Spiace leggere queste storie, perché con poco si potrebbero evitare degli epiloghi che portano a creare un’immagine poco seria di un marchio. Capita a tutti di sfornare un modello o un pezzo mal riuscito ma la serietà si vede nella gestione dell’inconveniente. E qui purtroppo Piaggio o chi per lei hanno cannato. Io faccio parte del mondo vespa per un motivo più affettivo che di necessità, altrimenti avrei scelto ben altri mezzi anche se avessi cercato scooter. Però vespa ha il suo perché come lo aveva quando è stata pensata con i suoi mille difetti. Sicuramente ha perso il suo principale scopo
  4. Da quello che vedo manopole, leve e faro posteriore non sono conformi. Dovrebbe avere manopole nere a righe con logo Piaggio, leve a pallino grosso e faro posteriore tipo et3. Poi in teoria nel 76 sparisce il bloccasterzo con parapolvere sostituito dalla toppa tonda. Ma dipende dal mese di produzione. Se è uno dei primi mesi dell’anno potrebbe essere una giacenza. Dovrebbe inoltre avere ghiera cromata sul contakm. Per le foto fmi o esame asi vanno tolti optional. Portaruota scorta. Ciao
  5. Dovrebbe essere una terza serie pre ‘79. Sella e marmitta sono errati in quanto sono di un’ ET3. Per il resto bisognerebbe vederla, di certo il prezzo è in linea col mercato. Se hai pazienza qualcosa di meglio si trova però una vespa conservata, sempre se lo è, ha il suo perché e mantiene il suo valore
  6. Se ti servono info io ho una primavera et3 conservata quindi potrei darti qualche aiuto. Rimane il fatto che non prenderei mai una vespa a distanza. Ciao
  7. A me piacerebbe molto una nuova rally 350 credo la cilindrata sia sufficiente per un mezzo a ruote piccole e magari si potrebbe mantenere la forcella mono braccio con ruote di un paio di pollici più grandi e disco freno un po’ maggiorato magari a Margherita e con una pinza seria. Sicuramente fare una vespa 500 non avrebbe senso perché la vespa deve essere un mezzo da città e da piccoli viaggi. Non deve coprire una fascia di utilizzo per la quale esistono mezzi che sono già ipercollaudati.
  8. Per le pieghe insomma, il primo giorno che l’ho portata a casa ho grattato il cavalletto e mi è salita la tristezza però è divertente senza esagerare perché la frenata non è eccezionale
  9. Beh se ci devi caricare la vespa non è proprio adatta, la mia con gli ammortizzatori precaricati al massimo in 2 con un po’ di roba nel bauletto sei sempre a pacco eppure non siamo dei pesi massimi. In 2 arriviamo a 125 kg
  10. Ragazzi una domanda. Se io monto uno scarico non originale vado ad invalidare la garanzia? Grazie
  11. Bella! A me piace un sacco la dual flow carbon ma costa un rene però con la doppia uscita è sia sportiva che elegante e anche vintage se vogliamo ricordare le vecchie padelle abarth
  12. Ha il motore della vespa, ma il radiatore lì sotto dietro la ruota denota massima uno studio ingegneristico alcolico
  13. Generazioni a confronto 🤣
  14. Grazie, è come esce di fabbrica. Specchi contrappesi manubrio e portapacchi cromati altrimenti bisogna cambiare anche bordo scudo e mettere tutto del modello notte. Vedremo col tempo se fare qualche upgrade 😁 Io ho messo solo sella biposto altrimenti la donna mi ammazza ma ho tenuto anche la sua monoposto 🤣
  15. Ciao a tutti e intanto ve la presento visto che scrivo da qualche tempo così magari fa amicizia con le vostre
×
×
  • Create New...