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newmodelarmy

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  • Località
    reggio emilia
  • Vespa posseduta
    Vespa ET3

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  1. sono sempre opinioni, per me non è cosi scattante nemmeno con queste modifiche, pensavo di ottenere qualcosa di più ma dai sono soddisfatto, dipende da cosa sei abituato e cosa vuoi ottenere...mi pare se ne sia già parlato in un precedente post mio...penso infatti di cambiare anche campana e frizione, per quanto riguarda l'asr è solo una seccatura doverlo disabilitare ogni volta.
  2. Ciao, io ho montato il kit polini evolution ma senza campana e frizione, solo cinghia, variatore, piattello e molla insomma su vespa gts 300 hpe supertech, è aumentato lo scatto, consumi uguali e nessuna spia abs accesa, devo togliere l'asr o entra sempre e blocca però...mi segna sempre che fa i 24 con un litro come prima.
  3. per quanto riguarda la garanzia, il concessionario piaggio di Reggio Emilia se monti il variatore malossi, ma che sia malossi e uno scarico. il tutto montato però da lui, dice che ti tiene la garanzia...detto non solo con me, io ovviamente ho montato il polini 🙂 da me. sarà che voglio sentirmi giovane e sono ancora negli enta (per poco) ... ma io elaboro 🙂
  4. il 2T è come un motore turbo, il 4T un aspirato, mi spiego meglio, ad una macchina col turbo basta mappare la centralina per buttare su anche 30-40cv con un aspirato invece devi cambiare il mondo per arrivare ad ottenere 20 cv e spendendo il triplo.... paragone a parte, se malossi, polini ecc fanno kit di elaborazione si vede che un mercato esiste, leggo nei forum tedeschi, americani sopratutto che elaborano le nostre vespe solo che non sono molto ferrato in inglese tecnico da capire proprio tutto.
  5. no scusate lo fanno trovato....malossi lo fa, qualcuno l'ha provato?
  6. ragazzi grazie, ma io vi voglio bene mica mi sono arrabbiato 🙂 però dobbiamo elaborare di più, tipo ho messo la molla di cotrasto blu polini che è un pò troppo dura, ora si impenna di gas come i 50ini però è un attimo scorbutica, nessuno ha un set di elaborazione trasmissione per hpe standard? tipo massette da X grammi con molla di contrasto +30% ecc ecc? ah si vede che non avete vissuto gli anni 90 delle elaborazioni degli scooter come me 🙂 con piacere vedo che la si può far impennare, gran motore! mi piace..... prossimo step limare il peso, cambiato la marmitta che la sua era
  7. comunque la vespa da che mondo e mondo va elaborata 🙂 anche le nuove, quindi prossimo step metto i bitubo anche dietro e quella nuova centralina della malossi (si l'ho scritto per farvi arrabbiare) ma i forum sono belli cosi, ci vogliono più utenti che elaborano perchè mi tocca sempre cercare le info in inglese o tedesco sugli altri forum e sicuramente capisco A per B a volte 🙂 sono appena tornato dal lavoro 30km, col bitubo è tutta un altra vespa.provare per credere, mi ringrazierete, il variatore invece la rende un pò più scorbutica per via della molla di contrasto più rigida che ho ca
  8. l'ho mappata perchè aveva un vuoto 🙂 ora non l'ha più, mettiamola cosi, rimedio agli errori di progettazione nei veicoli (ironico) .... io ho diversi amici che hanno il tmax, ho preso la vespa perchè è bellissima più che per le altre caratteristiche, gli scooteroni a modi Tmax per me sono davvero brutti....fosse per me la vespa avrebbe il motore del gilera runner 180 2t altro che 300 4t ma i tempi son cambiati 🙂 PS: ovviamente anche col motore del runner 180 avrei montato il kit malossi 210cc 🙂
  9. montata, pare funzionare segna i 135 ma non so dirti perchè non ho fatto la prova col gps del cellulare e insieme alla ruota fonica ho montato il kit hi speed polini variatore-cinghia-molla-semipuleggia....
  10. ecco qua, a me interessano i 10km in più invece, ho un audi 2.0 TFSI da 210 cv a cui ho rifatto scarico e centralina per dire, ora ne ha 265 cv non ti bastavano i 210? si vede di no....ognuno fa e spende i soldi come crede.... se volevo uno scooterone da 100 orari prendevo il 125 gts, sono soddisfatto, sapevo a cosa andavo incontro e già cosa cambiare, ripeto ho 3 vespe et3, il problema fidati non è andare a 130 con una GTS è andare ai 100 con una ET3. sapendo a cosa andavo incontro posso lamentarmi di una cosa, della qualità costruttiva, arrivata dopo 40km non si apre la sella e le
  11. nessun equivoco, rispondevo solo delle mie impressioni, onestamenrte di variatore e scarico se ne può benissimo a fare a meno, lo scarico è sono estetica su un 4t, il variatore invece da più brio alla vespa ma già di motore poteva andare bene...sull'ammortizzatore invece sia per questione di sicurezza ma anche di piacere di guida lo consiglio come acquisto da fare assolutamente per me. ho comprato la vespa perchè mi piace come storia, come estetica, ho 3 vespe ET3 a cui ho cambiato a 2 gli ammortizzatori davanti e messo l'antiaffondo, ho anche montato dei 130 polini e 21 di carburatore, s
  12. cosa ti da fastidio nel sentire che l'ammortizzatore davanti fa pena?fa pena, lo ripeto ancora...non ho come metro di paragone solo le moto, fa pena anche paragonato ad una normale forcella idraulica di uno scooter 50 anni 90, eresia?no, verità purtroppo...ti sei mai chiesto perchè sulle moto usano delle forcelle idrauliche?su tutti gli altri scooter in commercio anche? perchè funzionano molto meglio, piaggio ha tenuto in vita questo sistema che insieme al telaio-scocca sono l'emblema della vespa, solo per questo, non perchè sia meglio, la cosa mi sta bene è una caratteristica ma se posso rend
  13. ultimo aggiornamento cambiato: - variatore Hi Speed Evolution Polini Kit variatore (quello nuovo senza grasso) cinghia e molla - scarico akrapovic 2020 - ammortizzatore bitubo - ruota fonica L'Asr entra sempre in funzione mi tocca sempre spegnerlo ma ora ha un ottimo spunto anche se speravo ne avesse ancora di più! è un pò più nervosa immagino consumerà di più, la ruota fonica non ho ancora provato la velocità massima, lo scarico l'ho messo solo perchè l'originale è bruttissimo so che non da prestazioni, il suono è appena cambiato non vale la spesa se la cambiate per q
  14. Grazie, no non ho il GP, ora è molto quotato ma esteticamente non mi è mai piaciuto e quando ho fatto 14 anni era già uscito lo ZX motore orizzontale, però ne ho anche 2 verticali perchè mi sono sempre piaciuti d+, che poi sono degli SC con alettone...mi diverto a smontarli e elaborarli ed è strano vedere come la qualità e finiture Honda anni 90 sia nettamente superiore a quella di questa vespa GTS...
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