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  1. Ultima settimana
  2. La discussione è "vecchia" ma ovviamente sempre attuale... credo che se un motore Leader viene trattato bene e non massacrato, riceve la dovuta manutenzione con olio di qualità e soprattutto con componenti e ricambi originali, possa arrivare alla fatidica soglia dei 100.000 senza grossi intoppi...
  3. Benvenuto.... Tale-&-Bani..😁 😁😁
  4. Non saprei, tieni solo conto che sotto la sella scalda veramente tanto e quegli accumulatori patiscono...
  5. La manutenzione di primavera continua Sostituite fascette tubi radiatore ecc,ovviamente liquido nuovo Inserito nuovo liquido,non al livello max,accesa vespa portata a temperatura,per far fuoriuscire le bolle,spenta raffreddata,fatto livello.
  6. Mi riaggancio a questa interessante discussione vecchia ormai di due anni... penso che spesso le persone si fanno problemi che non esistono... ho fatto parecchi viaggi col mio vecchio PX, il più impegnativo è stato in Irlanda, intendo dire che ci sono circa 1500 km solo per arrivare a Cherbourg Octeville per prendere la nave, poi 10 giorni in Irlanda e poi altri 1500 per tornare a casa praticamente per la stessa strada fatta al contrario... circa 5500 km in 18 giorni... l'anno prima eravamo stati in Inghilterra, ancor prima in Spagna e altri viaggi ancora... le regole sono solo due, mezzo in ordine meccanico, un itinerario "di massima" e un budget coerente con quel che si vuole fare. E si parte. Se ci si comincia a porre mille domande e mille timori non si va neanche nel paese a fianco.
  7. Credo che il bianco sia il più bel colore per una Vespa, in ogni modello, elegante, con una lavata e un po' di cera la Vespa torna sempre uno spettacolo anche se vecchia di anni... i miei vecchi PX erano tutti bianchi... purtroppo la mia attuale è nera, colore che detesto ma è quello che si trovava più facilmente tra gli usati
  8. Xispo

    Mi ri-presento

    Salve a tutti, sono Xispo, vespista di vecchissima data e ex praticante dei classici forum dei talebani delle marce ... chiaro che provengo dal mondo classico delle due tempi, con cui ho effettuato anche importanti viaggi internazionali. Ma il mondo va avanti e non indietro, quindi tra blocchi del traffico, difficoltà a passare la revisione e storie varie ho accettato di passare al mondo delle "modern"... ammetto che non è la stessa cosa ma alcuni vantaggi in termini di praticità ci sono, specie quando ormai i chilometraggi sono molto modesti e la voglia di metter mano alle chiavi inglesi molto poca. Possiedo una LX 150 nera comprata usata e nemmeno messa benissimo di carrozzeria (purtroppo i carrozzieri "fai da te dopo aver imparato on-line" fanno dei danni inenarrabili) ma che canta molto bene di meccanica e solo 22.000 km... Ci si sentirà su questo forum..... saluti a tutti
  9. Salve, non ho trovato sul forum niente in merito, possiedo già un avviatore per le emergenze da tenere sulla macchina, non vorrei fare il trasbordo ogni volta che cambio mezzo di locomozione in quanto già so che qualora ne dovessi avere bisogno sulla vespa, l'avviatore starebbe nel bagagliaio della macchina e se ne dovessi averne bisogno per la macchina allora starebbe nel sottosella della vespa, quindi volendo comprarne un secondo, siete a conoscenza di un avviatore valido per una vespa GTS dalle dimensioni ridotte?
  10. xericos, era esattamente ciò che cercavo x il mio GTS , ma non al prezzo da sveno Italico. Grazie
  11. Ho trovato anche un'altro alternativa, che costa meno certo le saldature sono orribili, ma avete visto il portapacchi originale piaggio? cota 36,83 al momento in cui scrivo https://it.aliexpress.com/item/1005006574419433.html?spm=a2g0o.productlist.main.87.554845f51ZAQfj&algo_pvid=c2f49094-a27a-4931-8b39-27d4e7a4a9f2&algo_exp_id=c2f49094-a27a-4931-8b39-27d4e7a4a9f2-44&pdp_ext_f={"order"%3A"11"%2C"eval"%3A"1"}&pdp_npi=4%40dis!EUR!99.47!36.83!!!110.47!40.90!%402103846917450386051528992e52ce!12000037709267968!sea!IT!0!ABX&curPageLogUid=hpcOpYm8Dwz8&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A
  12. Questa mensola permette di aumentare lo spazio per portare oggetti sulla pedana, come un casco una borsa, molto comoda credo in caso di viaggi lunghi per disporre al meglio il peso. Il costo non proprio contenuto per essere proposto sul solito sito cinese ali, 41,79 al momento in cui scrivo. Qualità, dubbia, non avendolo preso, non ne so la durata ma se viene montato e smontato all'occorrenza, potrebbe essere duraturo, viene fornito anche di una specie di retina per fermare gli oggetti, ma penso che un buon gancio a ragno sia migliore. https://it.aliexpress.com/item/1005008329212838.html?spm=a2g0o.productlist.main.33.554845f51ZAQfj&algo_pvid=c2f49094-a27a-4931-8b39-27d4e7a4a9f2&algo_exp_id=c2f49094-a27a-4931-8b39-27d4e7a4a9f2-17&pdp_ext_f={"order"%3A"2"%2C"eval"%3A"1"}&pdp_npi=4%40dis!EUR!52.24!41.79!!!423.00!338.38!%402103846917450386051528992e52ce!12000044619370336!sea!IT!0!ABX&curPageLogUid=UTb4UTlgPXyN&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A
  13. Visto che in molti si chiedono se si trovano, ho visto che ali le vende a 12 euro, al momento in cui scrivo, ma probabilmente girando si troveranno sempre a questa cifra nel caso in cui il link che metto non funzionasse. https://it.aliexpress.com/item/1005008147550112.html?spm=a2g0o.productlist.main.23.554845f51ZAQfj&algo_pvid=c2f49094-a27a-4931-8b39-27d4e7a4a9f2&algo_exp_id=c2f49094-a27a-4931-8b39-27d4e7a4a9f2-12&pdp_ext_f={"order"%3A"144"%2C"eval"%3A"1"}&pdp_npi=4%40dis!EUR!18.64!12.12!!!150.94!98.18!%402103846917450386051528992e52ce!12000043989880910!sea!IT!0!ABX&curPageLogUid=nHUgP3HVVQ7b&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A
  14. Grazie, proverò
  15. Buonasera, non mi risulta la gts 300 abbia il carburatore. Saluti
  16. Tony65

    Antifurto elettronico

    Ciao a tutti, e no.....non lo voglio installare ma disinstallare, o meglio "neutralizzare"! Ho comprato la GTS250 e l'ho trovato installato (originale Piaggio marca Gemini), con tanto di telecomando e chiavetta per inserimento/disinserimento. Io ho il terrore che in caso di malfunzionamento o batteria scarica, mi blocchi completamente l'avviamento, anche se non inserito. Insomma, vorrei "neutralizzarlo", però non ho idea di come procedere e se, soprattutto, sia possibile senza causare interferenze con la centralina. Non credo si tratti solo di scollegare qualche filo, altrimenti sarebbe troppo facile per i potenziali ladri....probabilmente ci sarà qualche accrocchio a livello di centralina. Ho guardato ma non mi pare ci siano cavi collegati alla centralina. Qualcuno ha idea se la cosa sia fattibile, oppure bisogna rivolgersi per forza a officina Piaggio?
  17. ...carteggia ferodi frizione e campana con carta P80 grana grossa....
  18. potrebbe essere che avevi qualche goccia di acqua o impurità nel carburante e che una volta bruciato sia tornato tutto a posto. Per sicurezza (se la tua lo monta) smonterei il carburatore per una bella pulizia
  19. Earlier
  20. Minchia ! Ti sei proiettato nel futuro🙂.
  21. Ciao Vespottom, non potrebbe essere la quantità d'acqua che, sollevata dalle ruote, ha bagnato qualcosa nel motore ? Soprattutto la parte elettrica ?
  22. Buongiorno tutti!questa mattina,pioveva forte...accendo la vespa (gts 300 del 2008) parte benissimo come sempre...faccio qualche km e all'uscita di una curva,do gas e tenta a spegnersi ma ritorna ad andare normale...faccio ancora un tratto e si ripresenta il problema ma stavolta si spegne...faccio avviamento ma non parte,salvo qualche secondo al minimo per poi spegnersi...stava piovendo forte quindi la lascio lì e ho aspettato smettesse di piovere....ho riprovato ma nulla....la pompa ronzava,la spia avaria spenta...smonto candela,molto bagnata...controllo scintilla ok la da e bella viva...provo a cambiare candela con una usata,rimonto stenta ma alla fine parte ma appena tocco il gas si spegne...insisto e,pia piano torna tutto ok...l'ho portata a casa (5/6 km) la vespa sembra andare bene ma non mi fido....secondo voi,potrebbe essere la pompa benzina?e stata sostituita nel 3013...
  23. Ciao a tutti ho un nuovo problema! Fino a qualche giorno fa funzionava tutto adesso le frecce non si accendono e la luce si posizione neanche e sul quadro non appaiono neanche le lampadine accese per le frecce e le luci. I fusibili che stanno nel bauletto davanti sono buoni La luce funziona solo con la vespa in moto. ( la vespa è una gts 125). Qualcuno ha avuto un problema del genere.
  24. Salve, come hai risolto il Problema "frizione che muggiva in partenza da fermo" Grazie
  25. Grande Xericos!!! Il Capo Rane si è "RIVESPIZZATO" !!! Buona stagione!! Pino
  26. Ciao ragazzi torno con le gite delle Rane Pazze a bordo delle vespa, era un po' che nn scrivevo, ma non è che si erano fermate, solo che preferendo l'auto alle due ruote erano regolarmente off topic e mi ero anche stancato di pubblicare i video di noi in auto. Comunque oggi il primissimo giro con la nuova Gtv 300 pochi chilometri, il meteo non era dei migliori e abbiamo solo fatto scaldare le gomme, in attesa di una gita più lunga. Comunque ore 9:00 solo appuntamento davanti la stazione di servizio Per procedere poi tramita la Boccea e la Storta ad Anguillara ma prima una breve sosta colazione al Centro Commerciale le Rughe. Quindi si riparte celermente per Anguillara dove arriviamo relativamente presto Quindi rientro a casa
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