Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

EnricoRoma

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su EnricoRoma

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Roma
  • Vespa posseduta
    Px 125 e. Gts 250

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. EnricoRoma

    Problema tremolio sterzo

    Sul piano manutenzione è scritto ogni 10.000 km.
  2. EnricoRoma

    Problema tremolio sterzo

    Ok grazie per adesso. Aspetterò che si riproporrà il problema visto che adesso è ricalibrata perfettamente. Rumori non ce ne sono e non sbacchetta. Speriamo che sia risolutivo. Un Altra domanda stupida, vedendo il piano di manutenzione, la piaggio ogni tagliando dovrebbe controllare il serraggio delle ralle. Se viene inserito nel piano manutenzione, vuol dire che questa ralle hanno dei problemi, dati anche dal tipo di forcella non proprio eccelsa.
  3. EnricoRoma

    Problema tremolio sterzo

    Per sfilare la forcella, oltre alla corda del contachilometri, va svitato il tubo del freno, oppure riesce a sfilarsi ugualmente liberandoli dalla vite sul parafango?
  4. EnricoRoma

    Problema tremolio sterzo

    Anch'io è la seconda volta in un mese che serro le ralle. La prima volta ho stretto tutto con la dinamometrica, con la coppia consigliata dalla casa. Dopo 30/40 giorni sentivo il tuo stesso rumore, però lieve, decido di rismontare la ralla inferiore era almeno 1/2 giro lenta. Questa volta ho optato per la stretta manuale osservando la procedura posta nel forum. Ho stretto la parte inferiore a mano in modo che lo sterzo girasse in modo opportuno, e serrato quella superiore con la dinamometrica. Speriamo bene. I cuscinetti sono perfetti, walker è mai possibile che si allentino così? La ghiera superiore risulta sempre ben stretta.
  5. EnricoRoma

    problema quadro/frecce vespa gts 300 2008

    Controlla il Relè e i fusibili. Inizia con questo
  6. EnricoRoma

    Ruggine

    Finita
  7. EnricoRoma

    Kit tagliando

    Olio motore, filtro olio, pulizia filtro aria.
  8. EnricoRoma

    Ruggine

    Ragazzi mi sono accorto che la vespa sta facendo un pò di ruggine tra l'attacco dello scudo anteriore e la pedana. Ho smontato anche il bauletto e il copri pedana per vedere se vi erano dei segni di ruggine anche nella parte interna. La parte interna è pulita e senza ruggine, sulla parte esterna ho trovato delle bolle. Domani scartavetrata, primer, e a seguire una mano di antirombo. Mio cugino carrozziere dice di metterci quel prodotto che poi sarà verniciato perché in quel punto batte l'acqua è sassolini provenienti dalla ruota.
  9. EnricoRoma

    Software diagnosi vespa gts

    Ragazzi piccolo aggiornamento, ho trovato il software per la diagnosi delle nostre vespe, si chiama scanM5X, lo trovate Free su Google market. Ho provato il tutto e funziona in parte, questo causa del mio ELM 327 che non è pienamente compatibile. Si riesce a connettersi con l'ECU della vespa ma causa compatibilità alcune funzioni sono limitate. Il produttore del software consiglia una.versione dell hardware versione V2.1. Ho ordinato anche questo dispositivo. Costo del ELM 327 V2.1 4€ costo del cavo 3 pin a 16 pin odb 3,50€. Quando arriverà anche quest'ultimo pezzo farò una recensione.
  10. EnricoRoma

    Mi presento

    Hai detto bene, qualsiasi persona che ha un due ruote li chiama scooter solo noi la chiamiamo vespa.
  11. EnricoRoma

    Un manciata di Km.

    La vespa è di un amico, motore mai aperto, manutenzione ordinaria.
  12. EnricoRoma

    Pastiglie freno 250 gts

    Non sbagli mai
×