March 27, 20251 yr comment_56174 Buongiorno vespisti Finalmente le temperature si sono alzate un po,ed io ho ripreso la manutenzione alla mia Carolina Bene Sostituito olio trasmissione Sostituiti ammortizzatori posto Sostituito disco post Sostituito pastiglie post Sabbiata staffa posteriore Per non farmi mancare niente ho deciso di cambiare il tampone del supporto motore. Bene sono riuscito a toglierlo dalla vespa (con qualche parolaccia,ma neanche troppe) La domanda è questa: Rimontando dovro tirare i bulloni ,e quelli dal lato tampone sono veramente scomodi avete usato qualche chiave a bussola particolare? Grazie Qualche foto Dimenticavo ho provato anche la sella della 250 tutta altra storia Report
March 27, 20251 yr comment_56177 Bene, good job. Sembra tu abbia montato YSS al posteriore (deduco dai tamponi più piccoli). Confermo che la sella della 250 è decisamente comoda, almeno rispetto a quella della 300 prima serie, che è leggermente infossata e forse meno imbottita. Report
March 28, 20251 yr Author comment_56228 22 ore fa, Tony65 dice: Bene, good job. Sembra tu abbia montato YSS al posteriore (deduco dai tamponi più piccoli). Confermo che la sella della 250 è decisamente comoda, almeno rispetto a quella della 300 prima serie, che è leggermente infossata e forse meno imbottita. Ciao ,si ammortizzatori YSS con tamponi piccoli,nessun problema di montaggio,ho utilizzato i suoi nuovi e via Report
April 1, 20251 yr Author comment_56300 Finalmente ho rimontato tutto Il supporti motore e quello che più mi ha fatto tribulare. Per quanto riguarda i bulloni alla scocca e al motore Tutto serrato con la dinamometrica Ma quelli della staffa mmmm Voi come avete fatto ,usate chiavi speciali? Report
April 23, 20251 yr Author comment_56702 La manutenzione di primavera continua Sostituite fascette tubi radiatore ecc,ovviamente liquido nuovo Inserito nuovo liquido,non al livello max,accesa vespa portata a temperatura,per far fuoriuscire le bolle,spenta raffreddata,fatto livello. Report
Buongiorno vespisti
Finalmente le temperature si sono alzate un po,ed io ho ripreso la manutenzione alla mia Carolina
Bene
Sostituito olio trasmissione
Sostituiti ammortizzatori posto
Sostituito disco post
Sostituito pastiglie post
Sabbiata staffa posteriore
Per non farmi mancare niente ho deciso di cambiare il tampone del supporto motore.
Bene sono riuscito a toglierlo dalla vespa (con qualche parolaccia,ma neanche troppe)
La domanda è questa:
Rimontando dovro tirare i bulloni ,e quelli dal lato tampone sono veramente scomodi
avete usato qualche chiave a bussola particolare?
Grazie
Qualche foto
Dimenticavo ho provato anche la sella della 250 tutta altra storia