Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Peraltro starà ferma un pochetto per cinghia,rulli,candela,olio,filtri,e dulcis in fundo la ruota posteriore bloccata;ne approfitto per utilizzare il muletto(che durerà più della giovane anche se ha 30 anni in meno).

I538P5cY7dDkAqlSTvVYNdpv89QDOJkecCOSxmETtWLS8R3FnhFGqENPCW4s-RbevAnga2MLvJp_FVgdqWiRZ_zCl3pT-bNdZSkMVUMuPU0SYzUDod2s3GhzlheyUjFHtONMNDTHuQZsVWzUrOK8SxhqZwPx4Vru3baafoBKpbMX7iE7fLcfUMQXHdPp4NQ4NkTETRofzQUQ76yuX12h0hbXsG3Zz6PAse1-o2awGjQ5J86WPrNxpGyI-16ARiGttQ-ndcleLmMOnTuNA7Umz1wIbxM3YQfuta9Rm8FxVz1p5yWrRqiO3d_5nwUcA4YaPr2PM1u17Bg9roO0drl5ZbNvHfyB3s5RE2L8A2EdJe6jyYdN3ql3qMfe15JZNfcQxhwRIEqp78520qL6dXtbtP5Nsm6C-9E9NyWKMnGR9TP_Pm-jkzlxz3wOoS71tZZOhfI-Kwblc-xUQowXAnJyaJftO8844Ph1LKivoI2NREiL3BcwrUsFrkbhHBe0gBaPxguUIYdEkWovmyc-41esxmAnYAxNH0_NehkRnZImSJuxPK8lQey86WQPGZb_5zzIZSXdMHfRq_w8pW_-8-FYr3u1wt54JjbMwn00IJ7EMtfBmW2qA5AsBpnsSWd66HbACHw0TWVxQo38gLLIhIH7YRKrf41ccTYgR23qKUHxVD3vDvxnNppvtxI=w1240-h697-no

Inviato
Il 20/9/2019 at 17:47, Swanstuck dice:

Io sono a 13000 con le Bridgestone,posteriore andata e quadrata,anteriore praticamente nuova.

6A8mqgG6BX0ARFlR7WmLJy0j1NHKDINsaQZiYhv9R9IReT6F2i-BDMakdYDHjR_v2T3tsvMdEm4m8ilo4hrK6YbSmVvMMFv6D0TMXi7-W1jV3ndGqdRzbYUtbJqwujVhzl2apdXZYnABMgo6WKKC57AL_ORpBbiy3To7i6lAYGO-7IYQl8o4zXM6Nc3CPgmCulBurTqkFjh7UOSyAdQ4Sg6YxrmCqxflce-4EsSXpkC9uPhyBTV1lCfuOp7n8YduQO40oZDA84olCYdG_YGS8Ar1hOsHHdRggZO8Ax1lozl6BKs6B4wpB83Qz64eHNM875KU5T8padjF-5Kk5oobUJhtoHCGnuZRCV40E1avSgiq1HiStyHNu6WfssbCUiquHhqt2M4HfSD0jHgQcXzfVh_FfzBr9jVdOYDS9W9aA5ELUc0C2__wvvHslW5PxjzbeAA3L4VpIFA83xyciUPWE2BRTDwFjAL0aqGRGNw7MnRci7z8tXef8iqhaSBc-hTvUFW0JpierStH2eyrO_0z9_G6GlItS9xDeFmeUSlwZPjb3e1iYfmIG_J2bpJfmm4DSz5tfk6MJtjZQ7TjqCvFArPVgoPKSJS4Fk-mlBRmoWTTN2iXqWmFNxj-HM96KMQbbmCrsgHtq2T8vR1bxnyYAE8-Mm1yTnOkFYEvYRk_AC_qgG6jbyEl9pA=w523-h697-nowqMgTe-LWmJjvDTd3x__WwEF-CAVdNhWGAe5fOoqEy-tyN_Pn8kkZLjcBwIMe__IQya4A9aufzTTRkFFU1W2cpH2KVZ0FXV3Yg6Tj5XO2Eny3Hm_hqgZkNmLg23FFJo1ABIEPQCoCCersFLT4ukj4QNHMy8a2RgRK_DAjGMB4MQtFYoagzmNYWQT-X6AdxBn_8PNJX-HMLg5y14Tny-rq3FvWnZ4z5FWni3eB2NOJnlUyVcn5Xbubr5qKWGCDShhMxm-O947868IvtJXbMfpKKuFMCMLEYXMfuhR2LdZzNmDLpR0WyOzh1ht__tJtXcYTgVaJzlXiRnd7beuYma2n_f9SSGKR5gtYi7day6wKj1Xhor26lXQ1tN7S2nromT7-Au1LAk3EM3deDPHgXEEwXFnGCh-_wAt3FwgV5ozkuRtKO65rgMjc6eoQb3ylZuOzBU7qLRXY4rkRzUBcbukN_WwOyEZRDTBymvSde-cVX2fxw0G7sj-9t-tDa1YH7OOdUocjK4rZ_SsDZo5WkpU2uKW0ZUyeRNu1twDNvqn_U02K8i_AMSpyKri0hQbBHeNvh2JAznOTzbYonmBEotcra0_buUtpBFqVh4kqoLT4C2fjwnXLweqR6GYBlQIAHCR3JunI6Lwmb3tUzM4a31XT0E6KAgwU86pM6cd2u1yXzw5TRIZdqD6HdE=w523-h697-no

azzo complimenti! per curiosità fai tanta autostrada?

Inviato
Il 20/9/2019 at 11:12, magomir200 dice:

Le Mitas non le ho mai provate.. dalle foto forse riesci a fare ancora 1000/1500km (tempo permettendo).

Ad ogni modo tieni presente che le vespe hanno ruotine piccole ed è abbastanza normale non fare con le gomme molti km con la posteriore..

il mio "personale record" l'ho fatto con le Michelin (che sconsiglio) è di 8000km...

Si infatti farò ancora pochi km...ma da oggi è in letargo per 6 mesi...quindi ci penso a marzo e credo metterò su pirelli sia posteriore che anteriore...! il fatto è che queste Mitas sembranbo cristallizzate (hanno dei buchetti come vedi)...li mi preoccupa...credo sia veramente la scarsa qualità della gomma....! le michelin diventano dure? per quello le sconsigli?

Inviato

credo sia una questione di feeling...

le michelin le ho trovate durissime sin dai primissimi km, e dopo qualche migliaio di km erano ingestibili.

Io mi sono trovato molto male... anzi a mia mamoria sono le peggiori che ho mai provato.

Le Pirelli (sia le GTS che le Diablo) sono decisamente migliori e molto piu performanti (parere parsonale eh!)

Inviato
6 minuti fa, magomir200 dice:

credo sia una questione di feeling...

le michelin le ho trovate durissime sin dai primissimi km, e dopo qualche migliaio di km erano ingestibili.

Io mi sono trovato molto male... anzi a mia mamoria sono le peggiori che ho mai provato.

Le Pirelli (sia le GTS che le Diablo) sono decisamente migliori e molto piu performanti (parere parsonale eh!)

Condivido , buone da nuove ....poi da paura !!! 😳

Inviato

Confermo anche io per le michelin. Il secondo anno, si induriscono. Vanno bene sui 125, come gomme da città e da tanti km. 

• 1 month later...
Inviato (modificato)
Il 8/1/2019 at 09:31, xericos dice:

Molto simili a quelle che ho messo della michelin city grip winter, forse meno esasperate, anche loro omologate m+s, l'anteriore è di difficile reperibilità ma con calma si riesce a trovare, male che vada su siti come gomma diretta o pneumaticone etc., Mi ci sto trovando bene, te con le tue Anlas come va?

Delusione....dopo SOLI 3700km, qui la Anlas posteriore.... quasi alla frutta...

Peccato perchè andavano davvero bene:

gomma.jpg

Modificato da magomir200
  • Utenti registrati
Inviato
15 minuti fa, magomir200 dice:

Delusione....dopo SOLI 3700km, qui la Anlas posteriore.... quasi alla frutta...

Peccato perchè andavano davvero bene:

sono delle gomme M+S (prettamente invernali) ma usi queste gomme in che periodo?? sono da usarsi solo da novembre a marzo!

• Like 1
Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

Non le devi usare d estate, sono termiche

vero.. ma anche le Metzler Winter sono omologate M+S eppure mi durano mooolto di più... le ultime circa 8.000km

• Utenti registrati
Inviato
13 minuti fa, magomir200 dice:

vero.. ma anche le Metzler Winter sono omologate M+S eppure mi durano mooolto di più... le ultime circa 8.000km

non puoi fare il paragone.. le Atlas sono delle VERE gomme invernali.. ci cammino d'inverno sulla neve e le strade con temperature a -15.... con le Metzler non lo farei mai… le Metzler wintec, qui in CH, le uso anche d'estate.

• Like 1
Inviato

Quelle postate sono Termiche , con temperature estive se usare in modo frequente si consumano molto essendo morbide , d estate...

• 2 years later...
Inviato

non ho foto da postare, ma dopo 3600 Km mi trovo con la posteriore un po' consumata in centro, una banda larga circa 4 cm; 

ho guidato la Primavera abbastanza allegramente, e pochi rettilinei lunghi tutto sommato; la mia teoria è che ho dato poca pressione al posteriore, 1,7 bar, e che la gomma in curva tenda a deformarsi un po', perdendo l'asse col cerchione. 

Aggiungo che ho piacere nel guidare seduto indietro, al posto del passeggero in pratica, quindi il dietro è ulteriormente carico, io peso 70 chili vestito. 

Lo scarso consumo della gomma anteriore è invece perfettamente omogeneo, fin quasi ai baffetti di gomma, sempre 1,7 bar; in curva le buone Mitas MC 16 ormai fuori catalogo mi hanno sempre restituito un ottimo feeling e divertimento. 

Vostre considerazioni? grazie anticipate  👋

• 5 weeks later...
Inviato

ciao @Docmi ti rispondo qui, chiedendoti innanzitutto se le misure delle gomme della tua LX 125 EU3 sono: 

110/70 -11 pollici Ant. e 120/70 -10 Post. 

Inviato

Si, sono quelle. Purtroppo il cerchio da 11" limita nella scelta e non tutti i produttori hanno a listino i vari modelli, per non parlare del cerchio da 10"... ancora peggio. 

Inviato

dunque, le Pirelli SL 38 non le trovo sul sito Pirelli; ma le Angel Scooter sì: 

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/catalogo/misura/front-rear?front=110_70r11&rear=120_70r10&versionId=40394&segment=standard 

pure le Michelin City Grip 2 sono fornite nelle misure a te necessarie: 

https://www.michelin.it/motorbike/browse-tyres/by-dimension/110/70/11/45 

https://www.michelin.it/motorbike/browse-tyres/by-dimension/120/70/10/54/L   

Dunlop Scootsmart idem: 

https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/tires/scootsmart--scsmart.html  

Continental Conti Twist idem: 

https://www.continental-pneumatici.it/moto/pneumatici/pneumatici-scooter/contitwist-contitwistww 

Metzeler fa solo il posteriore: 

https://www.metzeler.com/it-it/catalogo/lista-prodotti/misura/120_70-10 

Mitas qualcosa ha, il sito è un po' complicato però .. 

per quanto riguarda le gomme che diventano di pietra dopo 2 anni, credo che l'importante sia acquistarle di recente produzione presso un gommista fisico e qualificato (non in amazzonia o sulla baia x capirci). 

Inviato

Per quel che costano, le acquisto sempre dal gommista, anche se non ti assicurano un dot recente. 

A prima vista, mi ispirano le continental, però vorrei avere la certezza che si tratti di una gomma morbida. Le city grip, per me vanno bene solo al posteriore, perchè sono le uniche che dopo due anni e 4.000km non sono alla frutta. 

Purtroppo non c’è molta scelta. 
In realtà sarei curioso di provare le Dunlop sull’LX dato che sull’et4 mi ero trovato bene. 

• 2 months later...
Inviato

Ragazzi, mi unisco alla discussione perché in primavera cambierò le gomme alla LX. Ero interessato alle City Grip, ma nei vostri post vedo che non sono proprio il massimo...Ho percorrenze annue sui 1000/1500 km (quando esagero...😊), con guida tranquilla. Accetto volentieri consigli e suggerimenti. Grazie, come sempre, per gli interventi 👍

Inviato

Io non mi sono mai trovato male con le city grip e, con le due un buon compromesso, però ci faccio circa 10.000 km, anche meno, le cambio spesso, perchè ci facevo tanti chilometri e, dopo due anni sono di marmo

• Thanks 1
Inviato

Ti confermo che le citygrip2 sono ottime. Con la gts però fanno 7/8000 km non di più. Ma con la tua più leggera e le tue percorrenze... Dormi tranquillo. 

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Chinetto dice:

Ho percorrenze annue sui 1000/1500 km (quando esagero...😊), con guida tranquilla.

quindi non vedrei alcun problema; 

caso mai, distinguerei se fai 3 viaggi da 500 Km, o 300 viaggi da 5 , trova le differenze ;)

Inviato
17 minuti fa, Edo57 dice:

quindi non vedrei alcun problema; 

caso mai, distinguerei se fai 3 viaggi da 500 Km, o 300 viaggi da 5 , trova le differenze ;)

Be', diciamo uno da 1.000, e giterelle per il resto, famiglia permettendo...🙂

Inviato
11 minuti fa, Chinetto dice:

Be', diciamo uno da 1.000

un viaggio da 1000 Km, se fatto in pochissime tappe, a mio modesto parere richiederebbe un mezzo a postissimo di gomme e tutto il resto; comunque, a monte di tutto il discorso, secondo me conta sempre "lo stile" con cui lo si affronta, il tipo di strade, il carico da trasportare, le temperature...; comunque, 1000 Km senza tornare a casa, chapeau 🏁