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Chinetto

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    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Pinerolo
  • Vespa posseduta
    ET4 150

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  1. Sì, avevo la ET4 150, in sostanza lo stesso motore, quindi ho pratica sulla tecnica di "calciata"...Questa però ha la pompa benzina elettrica, al posto del depressore, quindi pensavo di non dare gas in fase di avviamento. A questo punto, dato che non è urgente, quando cambierò cinghia e rulli, controllerò lo stato degli ingranaggi per vedere se sono consumati o solo sporchi, probabilmente da quanto dite il problema è lì...
  2. Un saluto a tutti. Ragazzi, mi piacerebbe risolvere questo problema: la mia LX 150 a freddo non parte con la leva; la calciata in effetti è un po' "spugnosa", trasmette il movimento all'albero ma con poca energia, non in modo diretto e efficace, tant'è che si ingolfa. A caldo invece parte subito. Nessun problema con l'avviamento elettrico. La compressione è a posto, e la candela è nuova. E' vero che se ne può fare a meno, ma visto che c'è...
  3. Diciamo che sono cliente da decenni, e mi aspettavo un trattamento di favore..😄
  4. Ho pagato 350€, smontata, raddrizzate le lamiere, verniciata, e rimontato il tutto. Mi sembra un costo accettabile, almeno a quanto sento dalle mie parti (Piemonte)...Cosa ne dite?
  5. Un saluto a tutti, vi presento la mia 150 LX del 2008 riportata "a nuovo". L'ho acquistata ad un prezzaccio con vistose strisciate, bollata e con alcuni elementi mancanti o rotti. Per fortuna la meccanica era in ordine. Riverniciata tutta, sostituiti i pezzi danneggiati e messi quelli mancanti, cambio olio e filtri (fatto da me) e voilà, la Vespa è come nuova...
  6. La mia ET4 faticava ad avviarsi a freddo, tant'è che ho ritenuto un'evoluzione il fatto di dotare la LX di pompa carburante elettrica. Come dicevo, infatti, accendendo il quadro e lasciando agire la pompa quel paio di secondi, senza toccare il gas si avvia subito. A caldo invece all'avviamento apro la manopola.
  7. Sì, anche io avevo l'ET4 a depressore, che a freddo non partiva mai...🤣!
  8. Un saluto a tutti, ragazzi, vi chiedo un parere: ho acquistato una LX 150 del 2008, con 36mila km, carburatore e pompa benzina. E a proposito di quest'ultima, come giro la chiave di avviamento sento un tac-tac che dura uno o forse due secondi. Poi l'avviamento è impeccabile, anche dopo giorni di fermo (la Vespa tra l'altro va benissimo). Che dite, è normale, o devo pensare ad anomalie magari non subito ma prossime a venire? Grazie per gli interventi...
  9. Su Subito ci sono diversi annunci di pezzi di ricambio di modrnvespe, prova a digitare vespa et4 in "cosa cerchi", nella categoria accessori moto...
  10. Ragazzi, io sono di Pinerolo, se pensate ad un giro in val Chisone o Pellice fatevi vivi...
  11. Sì, infatti oggi pomeriggio si è spento, due giorni dopo l'ultima messa in moto...
  12. Ragazzi...tanto per aggiornarvi, stamattina scendo in garage e...led lampeggiante! Ha ripreso a funzionare, misteri dell'elettronica. Comunque meglio così...😉
  13. Risolto! Un po' complicato ma fattibile. Grazie di nuovo per gli interventi!
  14. Ho spruzzato il WD 40 su connettori e centralina, stretto contatti poli batteria...
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