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Ciao a tutti, come ho anticipato nel precedente messaggio, ho ritirato pochi giorni fa la nuova Vespa 50 cc Sprint S 4t3v. Ammetto che forse ero più agitato io di mio figlio, i giovani d'oggi spesso sono più interessati ai cellulari che alle moto. Io alla sua età avevo già montato un monoblocco 4marce con gruppo termico 130cc 7travasi con Dellorto 24/24 e campana a denti dritti, sul vespino 50cc 3marce,  ma sono altri tempi. Veniamo al dunque. Credo che il pneumatico anteriore (Mitas), abbia un grave ed evidente difetto di eccentricità,.a soli 45km/h vibra in maniera imbarazzante. Oggi il gommista ha sgonfiato,stallonato e rigonfiato il pneumatico.... Nulla è cambiato. Appena riaprirà il concessionario farò presente il caso e vedremo.. Questo è un aspetto che in trent'anni di uso delle moto (ovviamente moooolto più potenti) non mi è mai capitato, comunque sarà facile da risolvere. Per quanto quanto riguarda le prestazioni..... Rispetta Rigorosamente le normative... anche troppo. A voi è capitato un caso simile? 

Grazie arrivederci a presto

 

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Moderator

Allora per le gomme di primo equipaggiamento oramai da anni si mettono le più economiche e le mitas non sono proprio il massimo, dato il costo basso cambiale tanto in concessionaria dovranno chiamare il perito che la visionerà, con un probabile periodo di fermo, se poi la userai diranno che sono consumate e bla bla bla.... Se monti il bauletto al 70% è lui il responsabile.

Per il fatto che sia le normative ormai si, i 4 tempi 50 sono polmoncini

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Grazie per la risposta.

Mi secca che la Piaggio monti Delle gomme della Rep Ceca (mi pare) da pochissime decine di euro su un mezzo che comunque costa oltre 3000€! Per quanto riguarda l'usura ho percorso solo 47 km e non ho il bauletto. Sul mio Multi sono abituato a spendere oltre 300€ ogni 4000km, e qui con 35/40€ ci sarebbero delle ottime Pirelli, ma per principio sarà meglio che vengano sostituite in garanzia. Se il mezzo raggiungesse i 60/65 km /h si cadrebbe sicuramente a terra. Io 30 anni fa con la Vespa superavo di parecchio i 100km/h .. il problema era fermarsi o curvare ma non certo pneumatici ovali... Vedremo. Poi capisco le normative...ma non va niente in salita. Ma niente niente. Avrà mille strozzature.. Ciao grazie.

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Moderator

Tieni conto che se è nuovo va anche un po' rodato, quindi una certa inerzia ci sta, poi per la velocità è 50 quattro tempi, sono tutti un po' polmoni. Anche le mie vespa o lml superano tranquillamente i 100 di velocità

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A 45km/h vanno bene anche di legno.

A parte gli scherzi siamo come al solito all'ottimizzazione del profitto.

Fino a che continuiamo a comprarle però è poco utile lamentarsi.

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Non mi risulta che le Mitas siano gomme economiche, anzi, fa parte del gruppo Continetal

Costano più di marche blasonate, ho fatto una veloce ricerca sui vari siti... 😳

Probabile che il pneumatico in oggetto sia difettoso?

 

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Fatta ulteriore ricerca.....

Mitas ha gomme dai 27 ai 57 euro, escluso le invernali,  per la misura del Vespa 50 🤦‍♂️

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Moderator

Da quello che ho sentito, purtroppo non ho fonte diretta, le Mitas non sono il top in fatto di gomme, purtroppo sarebbero da provare, ma già qui abbiamo un esempio, gomme non dritte.

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facendo molti km con la vespa, ho cambiato svariate gomme POSTERIORI (solo per citarne alcune continental, michelin, pirelli, metzler ecc ecc).

Non avendo altre marche da "testare" , proprio oggi ho acquistato le ANLAS WINTER GRIP (omologate M+S)! Settimana prossima le dovrei montare e poi vi farò mia piccola recensione.

PS: Presa solo la post e pagata non poco.. euri 58 (considerate che la Metzler FeelFree Wintec viene Euri 61...)

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Staff
2 ore fa, magomir200 dice:

...

Non avendo altre marche da "testare" , proprio oggi ho acquistato le ANLAS WINTER GRIP (omologate M+S)!

..

le uso sulla PX.. sono ottime gomme invernali.. e forse anche migliori delle blasonate IRC .

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Il 27/12/2018 at 10:01, magomir200 dice:

arrivata! Mi sembra ben fatta e il "disegno" non è niente male.

A breve la monto

 

IMG_0704.JPG

Sembrano belle arroganti, hai già un'opinione in riguardo?

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Moderator

Molto simili a quelle che ho messo della michelin city grip winter, forse meno esasperate, anche loro omologate m+s, l'anteriore è di difficile reperibilità ma con calma si riesce a trovare, male che vada su siti come gomma diretta o pneumaticone etc., Mi ci sto trovando bene, te con le tue Anlas come va?

  • Like 1

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Il 8/1/2019 at 09:18, ErikGTS dice:

Sembrano belle arroganti, hai già un'opinione in riguardo?

 

Il 8/1/2019 at 09:31, xericos dice:

Molto simili a quelle che ho messo della michelin city grip winter, forse meno esasperate, anche loro omologate m+s, l'anteriore è di difficile reperibilità ma con calma si riesce a trovare, male che vada su siti come gomma diretta o pneumaticone etc., Mi ci sto trovando bene, te con le tue Anlas come va?

 

Allora esteticamente sono davvero belle aggressive.

Le prime impressioni sono buone; pensavo fossero rumorose per via dei tasselli e invece sono silenziosissime.

Dare un opinione completa adesso non posso (fatti solo 200km); diciamo che per adesso vanno bene ;)

 

  • Thanks 1

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Per quanto riguarda Mitas posso dire che per le moto ho avuto modo di provare (ad Adria) un prodotto molto molto performante al pari di prodotti michelin pirelli dunlop e altro blasonato, posso dirvi che Mitas fa pneumatici da molti anni e per varie applicazioni, sono dei prodotti validi che offrono una buona qualità ad un costo contenuto. Alcuni prodotti che costano il doppio, rendono forse in maniera uguale.

Montate pure le Mitas, mi raccomando le gomme vanno bene se sono nuove o hanno pochi anni, in seguito caldo freddo aria acqua ecc ecc rendono male e diventano dure.

Se una gomma vibra o gira male non c è altro da fare che smontarla rimontarla, bilanciarla e se il problema non è risolto il cambio è d' obbligo.

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anche oggi sul nevischio le Anlas si confermano gomme interessanti; notevole il grip sulla neve bagnata.

La monterò anche sull'anteriore, deciso.

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Moderator

Ottimo, se sono più facili da reperire potrebbe essere una gomma interessante 

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