Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Primavera o GTS


Danitour
 Share

Recommended Posts

Moderator

Purtroppo perchè la gente preferisce non prendere la B, infatti il mio tricity non è più prodotto visto che il 155 si può usare solo con patente A, anche se con 3 ruote, è equiparato ad uno scooter e non ad un triciclo, essendoci sia il 125 che il 300, entrambi guidabili con la b, il 155 viene considerato come mezzo superfluo, stessa cosa per la Vespa, chi si fa la 125 è perchè non ha la patente, chi ha la patente non prenderebbe mai la 125, il discorso cambia per le small, li ci possono essere varie possibilità 125 perchè non hai la patente, la dai al ragazzo che vuole essere fighetto, ma vuole un mezzo snello, minorenne e, si accontenta del 50. Hai la patente A ma non ci arrivi in altezza e quindi opti per la 150 piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, xericos dice:

Purtroppo perchè la gente preferisce non prendere la B, infatti il mio tricity non è più prodotto visto che il 155 si può usare solo con patente A, anche se con 3 ruote, è equiparato ad uno scooter e non ad un triciclo, essendoci sia il 125 che il 300, entrambi guidabili con la b, il 155 viene considerato come mezzo superfluo, stessa cosa per la Vespa, chi si fa la 125 è perchè non ha la patente, chi ha la patente non prenderebbe mai la 125, il discorso cambia per le small, li ci possono essere varie possibilità 125 perchè non hai la patente, la dai al ragazzo che vuole essere fighetto, ma vuole un mezzo snello, minorenne e, si accontenta del 50. Hai la patente A ma non ci arrivi in altezza e quindi opti per la 150 piccola.

Condivido, io mi faccio la patente apposta per non prendere un 125 che potrebbe avere dei limiti se cominciassi a usarlo fuori città ecc.. 

Tra l’altro l’assicurazione di un 125 costa molto.. quella del 150 costa molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Te l'ho spiegato prima, il 200 è un mezzo superfluo, visto che ci sta il 300 che svolge le stesse funzioni, ricordiamoci che il 300 non è in realtà un 300 ma un 278, inoltre la maggior cavalleria permette di ovviare ai problemi delle varie normative, non a caso il 300 hpe è il motore più veloce oggi disponibile, i precedenti euro 4 erano alquanto spompati, per una velocità massima di 116 km/h, contro l'euro 3 che arrivava a 126 mentre la 250, che aveva il limitatore più in alto a 9000 giri arrivava a 123, anche se era facile raggiungerci i 130.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, penguin-gts711 dice:

Assicurazioni a parte rimane la domanda come mai Piaggio non fa la vespa 200.

Esperimento fallito con il liberty. Un tempo c’era 125 - 150 e 200cc 

il 200cc si è rivelato un fiasco. 
Per i percorsi cittadini si preferisce il 125. Il 150cc serve giusto per chi ha necessità di fare qualche km in tangenziale/autostrada, magari per esigenze lavorative e non vuole spendere tanto. Il resto preferisce giustamente il mezzo più potente a listino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2022 at 14:25, Docmi dice:

Esperimento fallito con il liberty. Un tempo c’era 125 - 150 e 200cc 

il 200cc si è rivelato un fiasco. 
Per i percorsi cittadini si preferisce il 125. Il 150cc serve giusto per chi ha necessità di fare qualche km in tangenziale/autostrada, magari per esigenze lavorative e non vuole spendere tanto. Il resto preferisce giustamente il mezzo più potente a listino. 

Senza contare tutta la questione marketing ecc ecc. Anche se a dir la verità avrei paura ad andare in autostrada con una vespa anche se fosse un 300😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2022 at 16:37, Edicola9 dice:

Con la mia hpe se non ricordo male 21km/l, dato in linea con altri del forum

21!!?? Ma sei sicuro? Hai il gas sempre a manetta e fai autostrada? 21 è veramente poco contando che la mia 250 ne fa 30. Comunque come già tutti sappiamo le normative sono una rovina ma non pensavo per i consumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ricordavo male. Ho riletto i rilevamenti fatti appena comprata e sono 25/26km/l. Qualche altro utente ne riportava 24 e qualcuno 28/30... Diciamo che a 30 ti ci avvicini se dosi gas e rallentamenti. Se sei sempre on/off è chiedi il massimo al motore, i 24 arrivano in un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/2/2022 at 21:36, Danitour dice:

Se rimanesse la scocca del gts e ci fosse il 200 al posto del 300 secondo te ci sarebbero vantaggi?

A parte il fatto che la Vespa 200 è la Vespa da sempre, ma due cose:

Si è fatta la 300 per eguagliare a tutta la marmaglia di scooter che appunto ha tale cilindrata. E questo è accaduto perchè in molti guardano la velocità di punta e tutte le altre ca**e che una persona normale non guarda (a meno che non si ritrova una tartaruga allora avrebbe senso guardare ,ossevare)

Non si tratta di vantaggio, personalmente preferisco la 300 anche io,tra 200 e 300 (fermo restando il discorso di sopra, vale a dire la vespa 200 è storia, è personalità!)

QUello che non volete capire , o forse vi sfugge    è che se qualcuno vorrebbe la 200 di cilindrata è solo perchè per l'assicurazione e per il fisco (o lo stato,fate voi) ..... fa differenza.

(Prima di dire che non è così,documentatevi un poco.)

E comunque rimane la domanda perchè non esiste una HPE , una GTS o che sia 200.

Ah già , perchè gli SH arrivano a 300 di cilindrata, pure gli altri, e anche gli altri plebei e così via.. .

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo è il mercato e le persone che vogliono una 300, per i problemi che ho già scritto, le normative anti inquinamento hanno ucciso le cilindrate più piccole, la gts euro 4, era di un lento incredibile, allucinante, stessa cosa per il beverly 300, bel mezzo, ma molto lento, ma non solo come velocità di punta, alla fine arrivava a 115, ma nello scatto e nel prendere i giri, un 200 che va come un 150 o anche meno, non avrebbe molto senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, xericos dice:

Purtroppo è il mercato e le persone che vogliono una 300, per i problemi che ho già scritto, le normative anti inquinamento hanno ucciso le cilindrate più piccole, la gts euro 4, era di un lento incredibile, allucinante, stessa cosa per il beverly 300, bel mezzo, ma molto lento, ma non solo come velocità di punta, alla fine arrivava a 115, ma nello scatto e nel prendere i giri, un 200 che va come un 150 o anche meno, non avrebbe molto senso. 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, magomir200 dice:

👍

Sto facendo delle guide con un amico(in vista della patente) che ha una gts 300.. ho fatto pochissime prove ma mi sembra abbastanza pesante o poco maneggevole.. secondo voi è perché mi devo abituare? Il mio amico dice che poi diventa comodissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto le stesse impressioni anch'io, abituato ad altri scooter... La cosiddetta coperta è per definizione "corta" nel senso che quel pesante è poco maneggevole che hai rilevato (immagino a velocità contenuta), si traduce in stabilità di guida e precisione alle "alte" velocità. Le small frame, cosi come altri scooter più maneggevoli, hanno il loro limite proprio ad andatura sostenuta, risultando praticissimo nello stretto e a velocità basse. Stessa cosa si potrebbe dire sul dualismo consumi-prestazioni o cv/litro- affidabilità del motore. Dipende cosa preferiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Edicola9 dice:

Ho avuto le stesse impressioni anch'io, abituato ad altri scooter... La cosiddetta coperta è per definizione "corta" nel senso che quel pesante è poco maneggevole che hai rilevato (immagino a velocità contenuta), si traduce in stabilità di guida e precisione alle "alte" velocità. Le small frame, cosi come altri scooter più maneggevoli, hanno il loro limite proprio ad andatura sostenuta, risultando praticissimo nello stretto e a velocità basse. Stessa cosa si potrebbe dire sul dualismo consumi-prestazioni o cv/litro- affidabilità del motore. Dipende cosa preferiamo. 

Esattamente proprio alle basse velocità ho trovato difficoltà.. sapevo di essere imbranato ma mi ero anche meravigliato di esserli così tanto 🤣 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che le small frame, sono migliorate tantissimo nella ciclistica e nella stabilità a velocità sostenute. Tra et4 ed LX c'è stato un bel passo in avanti.  Immagino che la Primavera con cerchio da 12" sia migliorata notevolmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Docmi dice:

c'è da dire che le small frame, sono migliorate tantissimo nella ciclistica e nella stabilità a velocità sostenute. Tra et4 ed LX c'è stato un bel passo in avanti.  Immagino che la Primavera con cerchio da 12" sia migliorata notevolmente. 

Ma parlando di cose più pratiche ho questo dilemma.. 

ho puntato alla gts 300 super sport grigia opaca. Ho il foglio rosa e a luglio mi hanno detto farò la patente

Vista la situazione al giorno d’oggi (prezzi che forse aumenteranno bo)considerato il fatto che comunque dovrei esercitarmi e non ho amici con scooter (purtroppo ho guidato molto poco il motorino) secondo voi meglio acquistarla ora o aspettare più avanti?

Grazie perché date sempre consigli top

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Danitour dice:

Ma parlando di cose più pratiche ho questo dilemma.. 

ho puntato alla gts 300 super sport grigia opaca. Ho il foglio rosa e a luglio mi hanno detto farò la patente

Vista la situazione al giorno d’oggi (prezzi che forse aumenteranno bo)considerato il fatto che comunque dovrei esercitarmi e non ho amici con scooter (purtroppo ho guidato molto poco il motorino) secondo voi meglio acquistarla ora o aspettare più avanti?

Grazie perché date sempre consigli top

 

6BABD624-D6DD-44B3-8ADF-00A6B804C7D0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sa? Effettivamente potrebbero aumentare i listini (mancanza di chip e materie prime alle stelle, così come energia...) d'altro canto devono pur vendere e magari piaggio potrebbe mettere su rate a tasso agevolato o scontistica... Verrebbe da dire che è un rebus, ma i rebus hanno una soluzione... Qui non ne vedo...

Se sei convinto è ti piace, l'adagio dice che ogni lasciata è persa. Compra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Controllerei la gomma davanti, non so se è la foto, ma mi pare troppo grande, per la tua esitazione, oggi come oggi, con i venti che tirano, non saprei darti un consiglio corretto, il cuore mi dice compra, anche perchè in estate ci sono buone possibilità di aumenti, visto il bel tempo, è anche vero che a fine anno esce il nuovo modello, ossia la stessa vespa con nuovi colori, ormai fanno quasi tutti così, potresti risparmiare sul modello precedente, prendendo un colore che ti piace ma magari non faranno più, certo quello da te menzionato potrebbe non esserci, ma questo è il rischio dia correre per risparmiare. Poi se vogliamo essere onesti, con la possibilità di un conflitto mi terrei i soldi in tasca e aspetterei momenti meno bui. 
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di nuovo, penso di non aver mai visto un listino al ribasso, per cui aspettare significa spender di più 

Dato che hai il foglio rosa, ti servirà un mezzo per fare l’esame, per cui la vespa ti serve. 
auto e scooter si acquistano per esigenza/passione e non sono di certo un investimento. Se ti serve o sei appassionato prendila, altrimenti rinuncia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...