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Gugona

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  1. Anche io vengo da varie motociclette, nude, da sparo, enduro, supermotard. La cosa che scoprirai subito è che il freno posteriore incide molto più che su una moto. Ovviamente consiglio di frenare con entrambi. Altra differenza incredibile sono le buche e lo sconnesso, una moto assorbe enormemente di più le asperità. Di contro la vespa possiede un'agilità incredibile, te ne renderai conto nel traffico e nello stretto. Le pieghe le fa e grattare è un attimo, il problema è che con la moto gratti le pedivelle che rientrano, qui gratti col cavalletto. I consumi ovviamente sono buoni, con il 250 non vado sotto i 30 km/l. Manca ovviamente il calcio in culo della moto ma le partenze da fermo non sono male. Quindi ho detto cose piu o meno simile a quelle sopradette. Concordo con il fatto che affascina la gente quanto una moto
  2. In altri topic ho letto che il filtro viene già venduto oliato e che la manutenzione dello stesso è laboriora proprio per il fatto che dopo il lavaggio va rioliato nel modo giusto, che non capiro mai. Questa è la premessa. Posso dire che il filtro olio su una mia precedente moto si era riempito di olio eccome, probabilmente per una quantita sopra il livello il motore in qualche modo lo espelle. Io quello della vespa l'ho lavato con uno sgrassante ma non sono riuscito a togliere tutto l'olio presente e l'ho rimontato, sento maggior rumore di aspurazione come se passasse più aria ma mi sembra che prima la vespa fosse più pronta, ne comprerò uno nuovo e lo montero come in.confezione. mi domando perché cu voglia l'olio per protezione da puccole particelle quando a mio avviso si potrebbe ovviare con un filtro gia di serie con maggior capacità filtrante. Vorrei sapere il parere di altri, ripeto ora sento maggior rumore di aspirazione e mi sembra che prima intriso di olio, la vespa fosse più pronta
  3. Ciao a tutti, la domanda potrà sembrare stupida ma a mio parere non lo è. In 1 anno di utilizzo della mia vespa ho notato che quando faccio il pieno quasi sempre non riesco ad evitare che esca della benzina. Inserisco la pistola fino in fondo per fare in modo che si attivi il blocco automatico e sia che eroghi piano o forte il carburante me ne esce sempre un po. Come fate voi?
  4. Io le ho cambiate anche davanti ma in effetti erano molto duri i bulloni ed a un certo punto ho usato brugole e un pezzo di tubo per sbloccarle. Ho messo le brembo e la frenata è migliorata molto rispetto a quelle montate che secondo me erano quelle di origine ormai indurite
  5. No, non fischiano. In effetti quando le ho sostituite potevo pulire i pistoncini all'esterno ma ero di fretta. Va beh, con.un po di tempo lo farò
  6. Ciao ragazzi, finalmente si ragiona, ho sostituito le vecchie pastiglie anteriori con delle nuove brembo ed ora la frenata è tutta un'altra cosa. In effetti me lo aspettavo, le vecchie di marca sconosciuta erano praticamente li da millenni e non si consumavano più, mi era successa,stessa cosa su almeno due moto. Beh ora frena eccome, unico problema è che ora mette molto più in crisi ammortizzatore anteriore, va beh. Chiedo un consiglio, ora a pastiflie nuove la leva freno attacca subito e facendo girare la ruota libera è un po frenata, cosa posso fare?
  7. Si, è preferibile inserire la tutela legale, io non lho fatto ultima volta con auto e mi sarebbe servito. La prossima penso con te sia macchina che vespa, magari fanno uno sconto?
  8. Ho provato a fare una simulazione su segugio, i dati erano troppo in.la perche la sospendo in inverno ma parrebbe con te la migliore, 309 euro rca e soccorso stradale, vengo anche io da 14 e ho fatto un incidente con auto (in realta non ho fatto biente ma mi.hanno fatto pagare un paraurti in parcheggio nel 2018 con auto, lasciamo perdere, storia lunga). La domanda è stupida, ma su assicurazione incide anche se ho fatto incidente con auto?
  9. Il malossi arancione lo ha messo qualcuno?
  10. Ciao a tutti. Ho pulito il filtro aria in spugna, l'ho lavato in acqua calda e sapone per piatti senza lasciare in ammollo ed infatti è rimasto un po unto. Ora vi chiedo consiglio perche la vespa fa rumore di aspirazione diverso e sembra un po scoppiettare in rilascio. Forse ora è troppo permeabile? Mi consigliate di lasciarlo a bagno per ore con sgrassatore per piatti e poi ungerlo? Visto che in casa non ho olio del cambio ma solo olio motore vari, sia nuovi che esausti (ho anche wd40) cosa mi consigliate di fare? Purtroppo una vite della scatola ha,spanato plastica (quella centrale) ho rimesso tutte le altre e comunque a mio parere su chiude bene, quindi non dovrebbe passare aria. Grazie
  11. Posso chiederti se hai fatto il lavoro da solo o dal meccanico? Quanto può costare?
  12. La mia ha lo stesso chilometraggio tuo, cercherò di capire e grazie a tutti dei consigli, ovvio che sterzando da fermo parrebbe dal rumore si tratti dei cavi. Poggiando per terra pptrebbe essere come dite voi da controllare le ralle
  13. Ciao a tutti. Da ieri andando in giro in coppia ho notato come un indurimento dello sterzo, lo sento quando devo cambiare direzione velocemente o zizzagare. Ho provato a mettere la vespa sul cavalletto centrale alzare avantreno e far girare.liberamente lo sterzo, sembra libero a parte una resistenza nel girare a dx, sembra per tiraggio cavi dal rumore. Quando aggiustai il contachilometri per miracolo i fili si misero in ottima posizione e non fecero più resistenza, ora è tornata. A chi più esperto di me, cosa può essere e cosa fare? Ho pensato anche al leveraggio o sospensione anteriore che ormai sono alla frutta per la pesantezza in manovra
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