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Marcone76

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Informazioni personali

  • Località
    Milano
  • Vespa posseduta
    Gts 250
  • Occupazione
    Impiegato

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  1. Hai ragione. Mi sono accorto di questa differenza quando giustamente segnalavi di rivalersi sul tagliando ma che tagliando non è (ora lo so). Grazie
  2. Ecco la causa. Questo cavetto si è spezzato. Mi ha detto che il cambio di questo cavo più una candela nuova più manodopera 50€ ma la devo portare io e domani la porto. Speriamo che si concluda questa storia. La mia domanda è: chissà se era questo il problema anche di improvvisi spegnimenti. Secondo il meccanico si perché il filo facevo cortocircuito. Vabbè. Grazie a tutti
  3. Ciao, forse mi sono espresso male. Il mio tagliando ha compreso cambio dell’olio, dei filtri e cinghia. Poi mi hanno aggiunto nel pieno di benzina unA sostanza per pulire gli iniettori. Stamattina sono andato da loro e gli ho raccontato di essere rimasto a piedi e della spia. Mi hanno detto di portarla ma non riesco perché e’ abbastanza lontano e loro verrebbero a prenderla ma a pagamento. Alla fine abbiamo trovato questa soluzione: un ragazzo viene alle 14:30 e prova a cambiare la candela, sperando che sia quella. Il mio dubbio è perché una candela non funzionante possa attivare la spia avari
  4. Nel pomeriggio controllo. Ma se fosse la candela questa fa accendere la spia arancione dell’avaria?
  5. Inserita ora batteria carica. Niente il motorino gira ma non si accende. La spia arancione avaria rimane accesa. Non so che fare. Domani chiamo quello del tagliando anche se loro hanno cambiato olio filtri e cinghia. Il problema lo faceva anche prima ma dopo poco si riaccendeva
  6. Oggi in pausa pranzo sono uscito a fare un giro con la mia Vespa gts 250. Ieri avevo fatto fare un tagliando e mi aveva cambiato la cinghia oltre ad altri interventi. Avevo detto sotto consiglio di qualcuno di voi di spruzzare un po’ di WD40 nel tasto rosso a destra che interrompe la corrente dal momento che ogni tanto ha dei vuoti improvvisi e si spegne mentre vado oppure non si accende proprio nonostante il quadro sia perfettamente acceso. Oggi mentre andavo ha avuto un vuoto e si è spenta. Solitamente dopo una decina di minuti e svariati tentativi si riaccende, oggi invece no e così si è sc
  7. Ciao non so se ti ho mandato risposta, riprovo. Mi ha cambiato uno o due interruttori adesso ho il dubbio se uno o due, più mi ha cambiato una lampadina dello stop e una gomma anteriore (la gomma l’ ho portata io lui ha smontato la ruota, ha levato il cerchio e mi ha cambiato la ruota anteriore). Mi ha anche tolto un adesivo con il phon. Ho speso 75 euro, un po’ tanto. La prossima volta faccio tutto da solo. Te di dove sei? Ciao
  8. Grazie. Alla fine erano loro. Il problema è che non l’ho fatto io e il meccanico mi ha un po spennato ma dalla prossima faccio tutto io. Grazie ancora
  9. Grazie. L’altro proprietario mi sembra che aveva provato a mettere il cicalino delle frecce, non so se questo può centrare qualcosa. Spero che non sia complesso fare l’operazione che dici. Ciao
  10. Cambia gli interruttori degli stop.. uno non funziona l altro un po va un po rimane incantato . Probabilmente... Mi suggerisci di cambiare gli interruttori degli stop per il problema legato all’accensione che avviene senza tirare le leve dei freni oppure per il fatto che non si accende lo stop?
  11. La mia credo si l’unica gts 250 che si accende senza premere uno dei due freni. Giro la chiave, schiaccio l’accensione e si mette in moto. Chiedo scusa in anticipo se tutto questo fosse normale (non ho grande esperienza) ma leggendo anche il manuale bisognerebbe tenere tirato uno dei due freni, invece la mia non è così. Qualcuno sa aiutarmi? Inoltre è normale (ma credo di sì) che il farò sia sempre acceso e che frenando si accende lo stop solo premendo uno dei due freni mentre con l’altro non funziona? Grazie a tutti come sempre
  12. Ciao praticamente il motorino non gira per niente, immobile. Il precedente proprietario mi ha detto di controllare il tasto quello che interrompe la corrente perché potrebbe essere ossidato. Oggi dopo 10 minuti di tentativi in cui il quadro era perfettamente acceso e funzionante ma il motorino non girava si è accesa senza il freno premuto (su questo non ci metto la mano sul fuoco perché continuavo a provare).Credo ci sia un problema elettrico perché’ il precedente proprietario mi ha detto di provare ad agire sul tasto che interrompe la corrente, forse ossidato. Provo comunque anche a dare una
  13. Ciao, scusate ma ho bisogno di un vostro cortese aiuto. La vespa che ho comperato (gts 250) usata si accende il quadro, funzionano luci frecce clacson, insomma tutto... ma non si accende o meglio, si accende dopo numerosi tentativi. La persona che me l’ha venduta mi ha detto che può essere o la batteria (mi sembra strano però perché si accende tutto anche se il motorino non gira proprio) oppure il pulsante di avviamento che potrebbe essere come ossidato o qualcosa del genere. Che dite? Cosa posso fare per controllare? Ma se fosse la batteria allora non doveva proprio non dare segnali? Grazie
  14. Marcone76

    Ciao

    Ciao a tutti, sono appena entrato in questo gruppo. Ho comperato da pochi giorni una vespa gts 250 e ho subito una domanda per voi che ne sapete sicuramente più di me. Avendo la vespa la sella tagliata, ho deciso ieri di comprarne una nuova originale che deve arrivare a giorni. Domanda: per smontare la vecchia e mettere la nuova, e’ sufficiente smontare due viti che ho intravisto? Il tasto che poi apre la sella funzionera’ in automatico con la sella nuova? Grazie
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