Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Primavera o GTS


Danitour
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

ancora indeciso  su quale modello comprare vi chiedo (ho patente B)

Meglio la nuova primavera 125 o GTS 125? l'uso sarebbe casa-lavoro ed eventuali viaggi in due nel fine settimana.

Due ragazzi di un'officina locale mi hanno sconsigliato la GTS 125 per problemi di peso rispetto alla cilindrata. 

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe comunque un lavoro che farei fare a qualcuno visto che ammetto di non saperne molto..

perciò visto che già costa abbastanza direi che punto alla primavera e poi col tempo mi farò la patente per puntare magari alla 300😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh pensavo di meno. Comunque non so gli altri ma viaggiare in 2 in vespa, parlo della gtsma credo valga anche per le altre non è il massimo, come per tutte le moto piccole ma si mettono molto in crisi gli ammortizzatori che in fatti ho cambiato anche per quello, la seduta è ampia e comoda ma l'equilibrio e le prestazioni ne risentono molto. Insomma parrebbe ripetitivo dirlo ma penso che per giri la lunghi o comunque mototurismo aumentare la cilindrata sia importante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gugona dice:

Beh pensavo di meno. Comunque non so gli altri ma viaggiare in 2 in vespa, parlo della gtsma credo valga anche per le altre non è il massimo, come per tutte le moto piccole ma si mettono molto in crisi gli ammortizzatori che in fatti ho cambiato anche per quello, la seduta è ampia e comoda ma l'equilibrio e le prestazioni ne risentono molto. Insomma parrebbe ripetitivo dirlo ma penso che per giri la lunghi o comunque mototurismo aumentare la cilindrata sia importante. 

io non nego che qualche giretto (anche senza fretta e senza necessità di raggiungere alte velocità) vorrei farmelo con la ragazza o da solo.. forse la primavera in questo è più limitata per comodità e spazi mi sembra di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la primavera è più piccola ma non so dirti se sia più scomoda per il passeggero. Secondo me entrambe hanno pregi e difetti, è una scelta che poi va per gusto e disponibiltà di spesa. Personalmente trovo che il prezzo della Vespa, pur mantenendo il valore, sia esagerato. Quanto costerebbe la gts?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gugona dice:

Sicuramente la primavera è più piccola ma non so dirti se sia più scomoda per il passeggero. Secondo me entrambe hanno pregi e difetti, è una scelta che poi va per gusto e disponibiltà di spesa. Personalmente trovo che il prezzo della Vespa, pur mantenendo il valore, sia esagerato. Quanto costerebbe la gts?

 

5 minuti fa, Gugona dice:

Sicuramente la primavera è più piccola ma non so dirti se sia più scomoda per il passeggero. Secondo me entrambe hanno pregi e difetti, è una scelta che poi va per gusto e disponibiltà di spesa. Personalmente trovo che il prezzo della Vespa, pur mantenendo il valore, sia esagerato. Quanto costerebbe la gts?

Circa 5.600 compresa immatricolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente oggi le vespa hanno raggiunto, da nuove,, cifre esagerate, spesso mi soffermo a guardare gli allestimenti, ma poi il prezzo mi fa tornare indietro e, la situazione non migliora con l'usato, alla cifra di 5600 posso prendere una moto nuova, come la Benelli imperiale e mi danno il resto, posso prendere una Royal Enfield  Himalayan, ancora con una piccola differenza mia una Benelli Trk, con uno o due anni di vita posso passare alla Motoguzzi v7 II o III, certo la vespa è bella, ma purtroppo la qualità è scesa tanto, deve essere veramente passione per dare ancora soldi alla Piaggio, mi direte allora che ci fai su questo forum e, per giunta, come moderatore, è vero, ma la passione vespa rimane, probabilmente come riesco a trovarne una usata, oppure riesco ad avere qualche soldo in più per prenderla nuova, proverò a ricomprarla, però è anche giusto ogni tanto, soprattutto per chi la vuole comprare, fare anche dei ragionamenti. Ciao

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

Onestamente oggi le vespa hanno raggiunto, da nuove,, cifre esagerate, spesso mi soffermo a guardare gli allestimenti, ma poi il prezzo mi fa tornare indietro e, la situazione non migliora con l'usato, alla cifra di 5600 posso prendere una moto nuova, come la Benelli imperiale e mi danno il resto, posso prendere una Royal Enfield  Himalayan, ancora con una piccola differenza mia una Benelli Trk, con uno o due anni di vita posso passare alla Motoguzzi v7 II o III, certo la vespa è bella, ma purtroppo la qualità è scesa tanto, deve essere veramente passione per dare ancora soldi alla Piaggio, mi direte allora che ci fai su questo forum e, per giunta, come moderatore, è vero, ma la passione vespa rimane, probabilmente come riesco a trovarne una usata, oppure riesco ad avere qualche soldo in più per prenderla usata, proverò a ricomprarla, però è anche giusto ogni tanto, soprattutto per chi la vuole comprare, fare anche dei ragionamenti. Ciao

Ciao, sono dei bei ragionamenti che è giusto fare soprattutto visto i prezzi e considerato cosa la concorrenza può offrire.. grazie per gli spunti di riflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2022 at 11:55, Danitour dice:

Ciao ragazzi, 

ancora indeciso  su quale modello comprare vi chiedo (ho patente B)

Meglio la nuova primavera 125 o GTS 125? l'uso sarebbe casa-lavoro ed eventuali viaggi in due nel fine settimana.

Due ragazzi di un'officina locale mi hanno sconsigliato la GTS 125 per problemi di peso rispetto alla cilindrata. 

Voi cosa ne pensate?

 

Io ho avuto la 125, la GT125 (a liquido) e adesso ho la GTS 300.

Se è per il tragitto casa-lavoro, puoi scegliere qualsiasi modello.. sono ok tutte

Se invece ti piace uscire il fine settimana e fare viaggi in 2, beh dipende da quanti km intendi fare... se intendi fare scampagnate superiori ai 40/50km considera sicuramente una GTS a liquido e considera una cilindrata maggiore ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, magomir200 dice:

 

Io ho avuto la 125, la GT125 (a liquido) e adesso ho la GTS 300.

Se è per il tragitto casa-lavoro, puoi scegliere qualsiasi modello.. sono ok tutte

Se invece ti piace uscire il fine settimana e fare viaggi in 2, beh dipende da quanti km intendi fare... se intendi fare scampagnate superiori ai 40/50km considera sicuramente una GTS a liquido e considera una cilindrata maggiore ;)

Ho deciso di aspettare ragazzi.. di farmi la patente e puntare alla gts 300

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2022 at 16:03, Danitour dice:

Come ti trovi con la 300? Sia per consumi che per comodità e altro 

Pro: gran motore, comodità, e stabilità in 2

Contro: in città consuma di più della 125 (è naturale, ma lo dico..), il peso che non è proprio un fuscello.. aggiungo poi che il sottosella NON è per due jet normali; se hai una taglia M/L di casco devi cercare i modelli adatti (c'è una sezione apposita).

Pareri PERSONALI eh! 

 

Per il resto, la vespa è un MULO, oggi ha circa 60.000km senza un minimo problema (sgrat! sgrat!)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io quello che non mi capacito è perchè non c'è la 200.

Pendete il caso mio: se passo dall'attuale (scooter) 200 a 300 l'assicurazione mi aumenta  e pure di parecchio.

Qualcuno potrebbe dire beh è 300 perchè pesa un tonfo. Allora ancora una volta non mi capacito perchè c'è la 125 e pure la 150 (Super mi pare) 

Insomma perchè l'han fatta solo 250 (le GTS) e le HPE solo 300? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, penguin-gts711 dice:

io quello che non mi capacito è perchè non c'è la 200.

Pendete il caso mio: se passo dall'attuale (scooter) 200 a 300 l'assicurazione mi aumenta  e pure di parecchio.

Qualcuno potrebbe dire beh è 300 perchè pesa un tonfo. Allora ancora una volta non mi capacito perchè c'è la 125 e pure la 150 (Super mi pare) 

Insomma perchè l'han fatta solo 250 (le GTS) e le HPE solo 300? 🙄

Ora la primavera esiste in 50/125/150.. 

la gts solo 125 o 300

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione da 200 a 300 non  variara, perlomeno con la maggior parte delle compagnie. Tieni conto che la mia moto è la vespa pagano uguale, circa 20€ piu del motorino 50. L'anomalia dovrebbero essere i 125 che possono essere condotti da chi ha patente b e che magari facendone un uso saltuario non essere molto pratici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...