Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2755
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    ArnoldKap
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

cupolino basso


maurizio
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ma se è una vespa cosa centra il parabrezza del tmax?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ignoranza in  materia di vespa e comunque motori credo che il cupolino basso serve solo come 'abbellimento' (di cosa poi non lo so visto che per me la storpia) In altre parole la mia idea è il parabrezza alto o niente parabrezza.

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xericos dice:

Ma se è una vespa cosa centra il parabrezza del tmax?

il sig. Lorenzo228 (a parte essere probabilmente un superfigo, a giudicare dalla foto che ha nel profilo) sarebbe da bannare come troll..., anche in altro post ci proponeva dei ferri da stiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io li  ho entrambi ed il basso oggettivamente fa poco ma qualcosina la fa... L'ho montato per estetica più che altro per renderla, per quanto possibile, più "cattiva".  

Chiaro che poi dipende molto da quanta autostrada intendi fare in questi viaggetti e in che periodo dell'anno. Se fosse inverno ti direi tutta la vita monta quello alto.

In estate, secondo me, calcolando anche le velocità massime che raggiungiamo  (la mia vento a favore ed in discesa arriva si e no a 100kmh) può andare bene quello basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, penguin-gts711 dice:

Nella mia ignoranza in  materia di vespa e comunque motori credo che il cupolino basso serve solo come 'abbellimento' (di cosa poi non lo so visto che per me la storpia) In altre parole la mia idea è il parabrezza alto o niente parabrezza.

C’è anche quello medio, e se non sbaglio per la GTS lo produce la malossi. Per l’LX, monto quello alto originale per l’inverno e uno medio senza para mani della Faco. 
Senza parabrezza per me è ingestibile e tra l’altro va anche meno in vel massima. 
Quello microscopico che montano sulla Gts, mi chiedo anch’io a che serva. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al buon Penguy e anche io sulla 250 gts pur avendo sia il para piccolo che quello alto poi ho lasciato sempre quello alto più bauletto.    Magari non sarà il massimo come estetica ma vuoi mettere la comodità.     Sulla 6 giorni sarebbe un delitto mettere i para alto non parliamo del bauletto.    La 6 giorni non è una moto è un'opera d'arte.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abolito il parabrezza alto, per il fatto che con il sole in faccia o in caso di pioggia la visibilità è pari a zero!

Considerate che per recarmi al lavoro viaggio da ovest a est, e viceversa per rientrare a casa, con il risultato di avere sempre il sole in faccia. 

Ho messo il Malossi, che ripara il busto ma spara l'aria sotto il casco, per cui è particolarmente fastidioso. Come dice Docmi, la Vespa è pure più aerodinamica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa soluzione è molto interessante, magari per chi fa lunghi tratti e in base alle necessità, si alza o si abbassa. 

Io per ora preferisco il doppio parabrezza, perché utilizzandola per svago, se piove la lascio a casa e faccio il cambio solo quando il tempo è stabile e adatto al tipo di parabrezza. 

Ammetto che il cupolino basso, mi incuriosisce, ma mi sa che questa cuoriosità non valga 100€. 

Quando abitavo a Milano, usavo la "vela" tutto l'anno, perché mi riparava un pochino dai gas di scarico di macchine, ma sopratutto moto e scooter con lo scarico dritto che al semaforo ti intossica da morire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto 3 osservazioni. Il parabrezza dove credo già tutti lo abbiamo visto che ha postato gianlu è da valutare (poi devo controllare anche il costo) io ho la vela alta dal primo momento che ho preso la vespa e anche sulla precedente, un po' mi piace un po' è utile. La seconda osservazione consiste nel fatto che non so perchè ,stando alle cose che ha detto Tony65 nessuno mai ha pensato ad un parabrezza con materiali tipo occhiali fotocromatici,peraltro ho visto auto con vetri scuri non vedo perchè non ci può stare un paravento che è leggermente più scuro del solito (o comunque che si fa scuro da solo,all'occorrenza)

La terza osservazione ,consiste nel fatto che anche qui mai nessuno ha pensato agli scarichi che veramente 'sparano' in faccia ai semafori? Fino a quando si è in campagna,difficilmente ti ritrovi uno con la moto che infastidisce per via della marmitta ma in città,specie se il biforco accelera (inutilmente) al semaforo ed ha una moto di alta cilindrata,veramente da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

(in estate ci stanno gli insetti. Meglio qualche chilometro di velocità in meno, che il rischio ti viene in faccia. Poi c'è chi usa la visiera ,come protezione per gli occhi,ma che estate è se devo stare sulla vespa con casco che usa una visiera come protezione? Meglio la vela,almeno per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io non ho mai usato il parabrezza alto su la vespa, solo con le Gts ho iniziato ad apprezzarlo, trovandolo veramente comodo ed usandolo così tutto l'anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un parabrezza alto per il px, montato solo d’inverno, che fa degnamente il suo lavoro, ho il piccolino di Piaggio sul gts...

entrambi validi, ma non vedo l’ora di togliere quello alto e usare quello piccolo anche d’estate....

spezzo in ogni caso una lancia in favore di quello piccolo, oltre ad essere bello esteticamente fa “anche” qualcosina nel senso che sposta l’aria al di fuori del busto

buona scimmia! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Il parabrezza alto sul Px non lo metterei mai, l'effetto vela è troppo elevato, si rischia veramente di finire a fare Skisurf, troppo leggero l'avantreno, ho sempre preferito un parabrezza medio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, CamelotTarzan dice:

Ho un parabrezza alto per il px, montato solo d’inverno, che fa degnamente il suo lavoro, ho il piccolino di Piaggio sul gts...

entrambi validi, ma non vedo l’ora di togliere quello alto e usare quello piccolo anche d’estate....

spezzo in ogni caso una lancia in favore di quello piccolo, oltre ad essere bello esteticamente fa “anche” qualcosina nel senso che sposta l’aria al di fuori del busto

buona scimmia! :) 

Concordo con i miei 165cm, il parabrezza piccolo originale mi devia l'aria sullo sterno, unito a casco con visiera lunga (demi jet), di fatto il vento quasi non si avverte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Edicola9 dice:

Concordo con i miei 165cm, il parabrezza piccolo originale mi devia l'aria sullo sterno, unito a casco con visiera lunga (demi jet), di fatto il vento quasi non si avverte. 

Idem, peró con il parabrezza medio, in estate posso anche non usare la visiera del casco, oppure quella da sole piccolina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa estate ho preso quello basso originale fume' (pagato usato solo 50 euro altrimenti non ci avrei speso di piu') perche' mi piaceva l'estetica. Immaginavo gia' che la protezione potesse essere nulla, pero' devo dire che a livello aerodinamico un effetto lo da' sicuramente perche' in allungo (superstrada) la velocita' e' aumentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...