Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Gae65

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gae65 last won the day on April 6

Gae65 had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About Gae65

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Torino
  • Vespa posseduta
    Sprint 125

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bravo Pino, un bell ‘ itinerario. Spero anch’io di riuscire a fare un po’ di giri “lunghi” quest’ estate.
  2. Sulla Sprint infatti funziona così: si blocca l’ apertura sella solo se metti il bloccasterzo; se togli solo la chiave il pulsante di apertura elettrico rimane attivo.
  3. La scelta della Sprint è stata dettata da una serie di motivi: dopo 35 anni di sole 4 ruote la piccola mi sembrava più “facile” rispetto alla GTS; è a mio parere più maneggevole, meno pesante e più agile in città. il colore l’ho scelto in base anche alla disponibilità di alcuni esemplari in stock ma rossa mi piaceva perché è un colore classico e molto adatto alla Sprint, che ho preferito alla primavera anche io per il faro quadrato e per le ruote da 12”. poi (e spero che nessuno si offenda..) trovo che la forma della sprint , più recente della GTS, sia la più armoniosa: da qualunque angolo la guardi è proprio bella!!!
  4. Benvenuto da un altro possessore di Sprint (da settembre 2018) siamo in pochi ma pian piano aumentiamo di numero una curiosità: perché la scelta della serie piccola ?
  5. Le risposte precedenti sono già state esaurienti; quello che posso confermare, da neo-vespista (8 mesi circa) è proprio il buonumore che ti prende ogni volta che ci sali sopra sia per la comodità e facilità di guida ma sopratutto perché è bella.... Tutte le versioni hanno in comune una armonia ed equilibrio delle linee, da qualsiasi angolo la guardi, che è difficile trovare in altri scooter, magari più veloci, meglio frenati,..... in campo automobilistico l’ esempio più simile che mi viene in mente è quello della 500, che secondo me ha molte similitudini con la Vespa in questo senso.
  6. Ad aver avuto tempo (...e avendolo saputo ...), avrei 🛵 partecipato. A proposito, dove si può trovare un calendario dei raduni in Piemonte ? E’ necessario essere iscritti ad un Vespa club ?
  7. Quando abitavo ancora a Milano (mi sono trasferito a Torino 28 anni fa per lavoro) era una delle mete dei giri domenicali in bicicletta. Concordo che dover attraversare la città è noioso, sopratutto se non si ha troppo tempo. Per fortuna Torino e’ più piccola e meno trafficata: in 20 min la attraversi senza problemi.
  8. Una meta classica vicino a Torino è il Col del Lys, che collega la Val Susa alle Valli di Lanzo. Avendo, come al solito, solo qualche ora disponibile ed approfittando della splendida giornata, a metà mattina sono partito per il Col del Lys. Percorrendo la statale in Val Susa in mezz’ora sono arrivato ad Almese, ai piedi della salita che in circa 15 km porta ai 1300 m del colle. Poco traffico e piacevole salita sia per le curve che per il panorama. Parcheggio al colle abbastanza affollato di macchine e ciclisti, con alcuni banchi che vendevano formaggi locali. Il panorama spazia su entrambe le vallate e si vedono bene anche i laghetti di Avigliana. Mezzoretta di sosta e poi ripartenza per casa lungo la stessa strada (in alternativa di può scendere a Viu’ e tornare da Lanzo). L’ insetto si è comportato bene ed è salito senza fatica; alcune moto incrociate lungo la strada ma nessuna Vespa. Un po invidioso dei vostri lunghi viaggi, una delle prossime mete sarà il giro del Sestriere e Monginevro (spero presto....) un saluto a tutti 🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵
  9. Gae65

    Buona Pasqua !!

    Auguri !!!!!! 🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵
  10. Ben arrivato anche da me, un altro vespista smallbody raccontaci dei tuoi giri in Grecia 🛵🛵
  11. Arrivate, montate e provate dal passeggero (mio figlio): confermo giudizio di Vespino, migliorano molto il comfort di chi sta seduto dietro; esteticamente non sono bellissime ma pazienza.
  12. Oggi il tempo non era granché....verificata l’ora prevista per la pioggia, sono partito con l’obiettivo di non bagnarmi quindi giro tra la zona collinare dopo Superga. Pochissime macchine e quindi la possibilità di godersi in pace le strade secondarie buttando un occhio al panorama (ed anche alle nubi nere che si avvicinavano). Incrociati un paio di altri vespisti a zonzo 🛵 come me. Tornando giù dal Colle della Maddalena sono invece stato superato (.....sverniciato) da un gruppo di emuli di Valentino su T-max che avevano scambiato la strada per una pista: comunque arrivato al semaforo sul Po erano lì davanti .... forse si erano fermati al bar nel frattempo 😃
×
×
  • Create New...