Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

maurizio

Members
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

maurizio last won the day on October 31 2020

maurizio had the most liked content!

Community Reputation

13 Good

About maurizio

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    basiglio
  • Vespa posseduta
    GTS 300
  • Occupazione
    gestione patrimoni immobiliari e amministrazione condominiale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anch'io sono soddisfatto del servizio Vespa del concessionario di Ventimiglia, dove porto la vespa che tengo al mare. La professionalità dell'officina del rivenditore di MIlano, dove ho acquistato la vespa GTS 300 HPE, non l'ho ancora testata (ho acquistato la vespa da poco tempo). Vi saprò dire
  2. Ciao a tutti, dopo mesi sono riuscito ad andare al mare e ho trovato la mia amata vespa rossa GTS 300 con dei principi di ruggine sulle cromature degli specchietti. Mi domando come sia possibile trovare inizio di ruggine in una vespa di poco più di 4 anni, sempre stata in box, ma, a parte ciò, che prodotto mi consigliate di usare per togliere la ruggine ? (se è possibile) Grazie
  3. Si, il nuovo sito Vespa è veramente caotico. Accattivante ma caotico. Non invoglia la navigazione tra le pagine.
  4. Ho visto un video del vespista californiano per la sostituzione delle cromature. E' al difuori delle mie possibilità tecniche (in realtà non dovrebbe essere complicato ma serve tanto tempo e tanta pazienza). Peccato, avrei sostituito anch'io le cromature
  5. Cosa metteresti al posto delle cromature ?
  6. Oltre ad una vespa nuova ho anche una vespa 200 L del 2005. Sono più di due anni che sono incerto se venderla o meno. I circa 1000/1200 euro di possibile ricavo dalla vendita non mi cambiano la vita. Inoltre mi fa molto dannare; ogni momento ne ha una ed il risultato è che continuo a spendere soldi senza godermela veramente perchè, se voglio fare un giro, non mi fido più dell'affidabilità del mezzo ed utilizzo la vespa nuova. A primavera mi si presenterà ancora il dilemma. Tenerla vorrà dire cambiare i pneumatici, la batteria, più normale manutenzione su un mezzo, a carburatore,di ol
  7. Non è la stessa cosa una mentoniera staccabile e una mentoniera ribaltabile di 180 gradi. Nel primo caso la mentoniera la devi cercare (se non è attaccata al casco) ed inserire da fermo meglio non in sella alla vespa. Nel secondo caso puoi ribaltare la mentoniere anche mentri vai.
  8. Cosa ne dite dei caschi ai quali si può far ruotare la mentoniera di 180 gradi oppure di quelli che la mentoniera si stacca. Questa seconda ipotesi (mentoniera che si stacca completamente) mi convince meno perché finirebbe che ne farei un utilizzo al 90% jet
  9. Ho una vespa 200 L del 2005 che mi fa un tribulare per la manutenzione anche in considerazione che non sono uno "smanettone". Altri, nel gruppo, si trovano bene con vespe analoghe; io non prenderei più una vespa con il carburatore, certamente più classico ma sicuramente più problematico rispetto all'inezione.
  10. Cercando un documento nel portafoglio ho scoperto che ieri ho compiuto 51 anni di patente. In tutti questi anno ho percorso oltre un miglione e mezzo di chilometri (in macchina) ma la passione per le due ruote, contrariamete a quasi tutti voi, è molto recente. Ho iniziato con la mia prima vespa una 200 L usata cinque anni fa e mi sono subito appassionato molto. Oggi ho ancora la 200 L (che non uso quasi più ma sulla quale mi diverto a pasticciare un po di manutenzione), una GT 300 rossa in Francia e una nuovissima e fiammante GTS 300 gialla ( a Basiglio in provincia di Milano do
  11. Scusa ma in sito di vespisti chiedi de è meglio la Vespa o il Beverly ? La risposta è dettata dal cuore e dalla passione. Vespa, Vespa, Vespa.
  12. Xericos perché parli di fregare la clientela ? Il rivenditore mi ha fornito le due opzioni e ho scelto quella che ho ritenuto meglio per una serie di motivazioni: 1) prezzo più interessante e supervalutazione dell'usato 2) consegna più veloce (anche se poi con la zona rossa è stata inutile) 3) considerazione che, per l'utente finale, euro 4 o 5 non cambia nulla 4) possibilità, almeno teorica, di aggiornare il libretto da euro 4 a 5 anche se, al momento, non ho nessun motivo per farlo Non mi interessa assolutamente niente difendere Piaggio a Moto39 (il rivenditore) ma m
  13. Ho acqustato il 21 ottobre la mia nuova vespa gts 300 gialla da Moto 39 (è una officina autorizzata rivenditore Piaggio a Milano - non è un concessionario). Mi ha proposto sia euro 4 sia euro 5. Ho acquistato euro 4 anche perché su euro 4 mi ha fatto un buon sconto e, sopratutto, una buona valutazione della mia Primavera 150 data in permuta. Pochi giorni dopo l'acquisto la Lombardia è entrata in zona rossa e, a oggi, ho fatto ben 45 km con la vespa nuova.
×
×
  • Create New...