Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2705
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Altezza Sella


 Share

Recommended Posts

Io sono giusto 3 centimetri più alto, e poggiando due piedi uso le punte, poggiando un solo piede invece uso tutta la pianta del piede.

Usando i miei vecchi stivaletti da moto invece poggio sempre con le punte, ma decisamente più comodo

Modificato da GianFz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GianFz dice:

Io sono giusto 3 centimetri più alto, e poggiando due piedi uso le punte, poggiando un solo piede invece uso tutta la pianta del piede.

Usando i miei vecchi stivaletti da moto invece poggio sempre con le punte, ma decisamente più comodo

Ai!! Credo che non toccherò con i due piedi neanche le punte. Altro motivo, oltre al probabile anomalo consumo di olio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In molti che sono diversamente alti, si mettono di lato e poggiano tutta la pianta in terra, certo in situazioni estreme potrebbe essere rischioso, ma puoi far assottigliare la sella per adattarla meglio alla tua ltezza, oppure sfinarla di più in punta. Soluzioni ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bike1950 dice:

Ai!! Credo che non toccherò con i due piedi neanche le punte. Altro motivo, oltre al probabile anomalo consumo di olio. 

La cosa migliore che puoi fare comunque se non l'hai fatto, è provarla dal concessionario 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno dato qualche speranza. L'unica sarebbe andare a provarla ma conoscendomi, sarei preso dalla voglia di acquistarla comunque. Maledetta questa malattia che mi ha tolto le forze e pensare che ho cavalca un Myroad 700 che pesava 282 kg senza benzina. Comunque anche il problema dell'olio mi condiziona, ancora ho un poco di tempo per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be volendo puoi prenderla usata, un bel euro 4 pre hpe, male che vada la rivendi alla stessa cifra, ci perderesti solo il costo del passaggio. Se proprio il problema olio è così sentito, inoltre il peso è perfetto, come ti ho scritto ho avuto anche io problemi con il peso, tanto da vendere la mia guzzi t5 850 blindata, quasi 300 kg senza benzina. Ma poi prima con la lml, poi con la gts 250, ho visto che il peso non era più un problema, a questo punto magai però orientarsi verso una primavera o sprint? Sono più basse, magari prova a noleggiarla, se dalle tue parti lo fanno, magari per un due giorni e ti rendi subito conto di come è la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal "basso" dei miei 165cm governo tranquillamente la Vespa: qualche problema di intralcio con i piedi del passeggero, ma niente di insormontabile.

Ovviamente tocco a terra con un piede solo, ma è sufficiente: la Vespa sta in piedi praticamente da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bike 1950

Anch'io non sono un gigante, 1.70 , ma non ho nessun problema a fermarmi e toccare col piede destro inclinando leggermente la vespa. Qualche timore in più cè l'ho quando sono in 2 ma non più di tanto.

Per quanto riguarda il consumo olio del nuovo hpe non mi farei tanti problemi. Da cosa ho intuito non è poi così grave, e non è presente su tutti i modelli specialmente su quelli nuovi dove penso mamma Piaggio abbia già pensato di porre rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, GianFz dice:

Eventualmente come è stato già consigliato, valuta anche la Sprint e la Primavera 😉

Sembra però che l'altezza sia la stessa, forse il peso ma i 156 kg del GTS non è un problema. Per ora non è possibile, vedere impedimento moglie ma chi può sapere che un giorno posso uscire da Roma e in quel caso un 300 è meglio di un 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 1,74 e tocco bene, se ti può esser utile quando avevo la moto non toccavo con la pianta e avevo portato la sella a far rifare, hanno tolto un pò di imbottitura, non ho avvertito nessun cambiamento di comodità e toccavo molto meglio, può essere una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io 1,69, non ho grossi problemi ad appoggiare tutto il piede inclinando leggermente, mi siedo abbastanza indietro sulla sella, il peso non è un problema ... per l'olio ho paura a parlare, (sgratt sgratt), dipende da modello a modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Tapass dice:

Anch'io 1,69, non ho grossi problemi ad appoggiare tutto il piede inclinando leggermente, mi siedo abbastanza indietro sulla sella, il peso non è un problema ... per l'olio ho paura a parlare, (sgratt sgratt), dipende da modello a modello...

Quando avevo l'integra, pesante con baricentro alto e serbatoio sotto la sella, presa una rampo a gomito, per salire sulla Pontina, mi ritrovai davanti un autotreno che inchiodò improvvisamente, la fortuna volle che, avendo lasciato spazio sufficiente, riuscii a posizionarmi dritto frenando in sicurezza, altrimenti avrei visto l'asfalto. Quindi l'importanza di toccare con tutti e due i piedi è basilare, certo si parla di dimensione e pesi diversi , spero almeno però di toccare, con le punte, tutti e due i piedi. Per l'olio, con la fortuna che mi ritrovo, mi daranno sicuramente un brucia olio. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, newmodelarmy dice:

io sono alto 1,74 e tocco bene, se ti può esser utile quando avevo la moto non toccavo con la pianta e avevo portato la sella a far rifare, hanno tolto un pò di imbottitura, non ho avvertito nessun cambiamento di comodità e toccavo molto meglio, può essere una buona soluzione.

Certo se parli di una crossover  ti capisco ma con le naked e tante altre moto non avresti problemi, magari fossi alto 1,74 sic. 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...