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GianFz

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About GianFz

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    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Milano
  • Vespa posseduta
    Vespa GTS 300 HPE
  • Occupazione
    Sviluppatore informatico
  • INTERESTS
    Viaggi, musica, videogames... Di tutto un po'

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  1. Yes, la mia è Euro 5, con 2 mesi di vita E devo dire che per ora mi ci trovo benissimo!
  2. E rieccomi qui. Dopo il viaggio (nel quale ho tirato parecchio il collo al motore) a quota 1800 dal cambio olio, l'astina segna poco meno due terzi
  3. Yup! Questo fine settimana mi aspetterà un viaggio che tra andata e ritorno saranno più di 800km (di cui due terzi di autostrada e un terzo tra valli e passi): farò un controllo prima della partenza, uno giunto a destinazione e uno tornato a casa (chiaramente lasciando raffreddare il motore prima). Sicuro stresserò un poco il motore: vi terrò informati del consumo d'olio dopo questo viaggio.
  4. Avete ragione, mi sono spiegato male. 2000km totali (quindi 1000 dopo il primo tagliando). 1000 dei quali almeno 600 fatti in autostrada e tangenziale. Velocità massima raggiunta solo rarissime volte, giusto per "tirarla" per alcuni secondi. Mediamente come velocità di crociera stavo tra i 110 e 120 di tachimetro, variando spesso velocità tra 110 e 120. Non faccio sparate ai semafori e quando la accendo la lascio scaldare per uno/due minuti prima di mettermi in marcia (ad andature molto leggere per i primi 5 minuti). L'astina segna ancora il massimo (anche se mi sono comprato un litro d'olio
  5. Sono 1.72, con un piede tocco agevolmente con tutto il piede, con due piedi tocco con le punte (ma non sto scomodo). Su questo però l'ideale sarebbe che provi a salirci quando la vai a vedere dal concessionario: a causa delle pance laterali paradossalmente la differenza la può fare anche l'esilità delle gambe
  6. Sì l'importante comunque è che la cosa non vada ad inficiare sull'affidabilità: per il resto questi rumorini non mi danno fastidio. Comunque magari settimana prossima (dopo il viaggio) proverò a sentire un'officina autorizzata differente per provare a fare questi lavoretti (nella speranza che magari smetta da sola nel frattempo 😅) Grazie mille a tutti!
  7. Grazie mille 🙏 Se uso il freno il rumore non lo fa, probabilmente perchè la decelerazione è maggiore. Solitamente quando è calda il rumore è più forte e appena appena leggermente più lungo. Comunque grazie mille
  8. Da quello che mi è parso di capire, la situazione generale non è più "drammatica" come uno o due anni fa. Al più magari sarà da mettere in conto un controllo dell'olio più frequente (solitamente lo faccio dopo ogni 200-300km), però come dice giustamente Tapass un po' qualsiasi mezzo può avere dei difetti, indipendentemente dalla fascia di prezzo. Alla fine l'ho comprata pur essendo conscio di questi difetti, però è stata una scelta dettata dal cuore e almeno fino ad ora non posso che esserne soddisfatto.
  9. Ecco, a me in partenza invece no: lo fa solo quando stacca. Non lo fa sempre, però tende a farlo più spesso a motore caldo (tant'è che ci ho messo un po' per riuscire a registrarlo poco fa). Ma quindi è una cosa normale secondo te o vale la pena indagare? Perdona l'ignoranza ma ho sempre avuto moto e mai scooter, quindi non sono ferrato in materia di variatori 😅 Tralaltro ci stavo riflettendo proprio ora visto che il prossimo weekend mi aspettano circa 800km di viaggio in Vespa 😅
  10. Anche io ho notato dei miglioramenti da quando ho montato il cupolino (basso): come velocità riesce a prendere i 130 di tachimetro in praticamente ogni condizione (mentre senza riusciva a malapena a sfiorarli), il che vuol dire che il motore tende a "faticare un po' meno" a parità di velocità. La cosa che mi ha sorpreso però è stata la stabilità dell'anteriore: col cupolino basso in autostrada ad alte velocità tende ad alleggerirsi molto meno.
  11. Benvenuto!!! Pure io con la Super, rossa però 😁
  12. Rassicurante 😅 Ecco, sono sceso ora a registrare. Si sente attorno al secondo 0:08 Audio_609891.m4a
  13. Buongiorno a tutti! Da un po' sento un rumore tipo stridio (o tipo "sgommata") provenire dalla trasmissione: capita per un istante solo nel momento in cui rallento fino a quando stacca il freno motore e il motore va al minimo. Il concessionario l'ha provata e mi ha detto che è normale. Per caso anche a voi lo fa? Non che la cosa mi dia fastidio, solo per capire se vale la pena indagare o meno.
  14. C'è da vedere però come si comporta con la Vespa parcheggiata sotto la luce del sole: non vorrei che col calore tendesse ad "appiccicarsi" al cruscotto lasciando segni tipo colla...
  15. La mia è tutta originale, comprata nuova circa un mese fa. Probabilmente ti confondi con Tapass
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