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Gullytell

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  • Località
    Torino
  • Vespa posseduta
    200 L granturismo

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  1. Gullytell

    Olio Motore.

    Un buon olio sintetico 5-40 specifico per moto - scooter. Come marche ce ne sono diverse, dalla Motul, Bardhal, Castrol ecc...ecc...
  2. Grazie mille Rodinal per le info. Appena riesco sarà una prova che farò. 👍
  3. Quindi, al contrario di quanto erroneamente pensavo, non é poi tanto normale che la temperatura dell' acqua salga così lentamente. Allora mi piacerebbe verificare anche sulla mia il buon funzionamento del termostato, ma scusata la mia ignoranza in materia, dove si trova esattamente? E che prova bisogna fare per verificare che funzioni?
  4. Ho anch'io una 200L GT del 2004 presa a inizio luglio di quest'anno. Anche la mia in questo periodo, parlo di temperature che non superano gli 11 - 12 gradi, stenta ad andare in temperatura di esercizio, sembra quasi un diesel 😁 ed ho sostituito il liquido di raffreddamento 2 mesi fa. Certo a luglio, mese che l'ho presa, e anche ad agosto - settembre ci metteva decisamente meno tempo a salire di temperatura. Non penso che la tua possa avere dei tappi nel circuito di raffreddamento o del aria nel sistema se no si che la temperatura salirebbe in fretta. Credo, ma gli esperti ed i possessori dello stesso modello possono confermare, che si tratti solo del tipo di raffreddamento della Vespa che a temperatura più fredde stenta ad andare in temperatura. Comunque fai bene a voler sostituire il liquido, bisognerebbe farlo in ogni caso ogni 2 o 3 anni, e visto che l'hai presa usata e meglio ancora. Un saluto da un collega 200 L GT
  5. Che posti magnifici. Hai fatto benissimo ad approfittare della bella giornata per farti un giro in quei posti stupendi.
  6. Veramente bella, complimenti. Il copri marmitta l'hai cambiato tu? E diverso dal mio, che non mi piace tanto 😐
  7. Bellissima!!! Complimenti 👍
  8. Io ho ordinato un filtro della Malossi rosso-nero. Arrivato ieri e montato asciutto. Da fredda fredda vuole sempre un po di acceleratore, ma dopo parte senza accellerare. Per questo ho aperto l'altra discussione sul SAS, non vorrei che anche quella influisca sulla partenza, più che altro l'afflusso di aria alla testata, quindi lo stato dei filtri
  9. Grazie a tutti per le risposte. Quello che volevo fare era piu che altro verificare lo stato dei filtri, magari anche solo quello più grande (che sembra il più accessibile) per valutare il suo stato. Se fosse sporchissimo o peggio rovinato allora smonterei il tutto per verificare anche il secondo. Secondo voi si riesce a smontare il coperchio, quello grande a vista, solo togliendo i tubi dell'acqua?
  10. Beh, la mia di anni ne ha 16. Vorrei fargli un controllo ma ho paura di fare danni, e poi e in una posizione abbastanza scomoda, dovrei scollegare i tubi di raffreddamento dalla pompa acqua per accedere al coperchio del secondo filtro, e non so se basta, e per il primo forse dovrei smontare l'intera valvola. Se è una cosa necessaria vale la pena farlo....se no lascerei stare...appunto per non fare casini.
  11. Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai cimentato nella pulizia dei 2 filtri del Sistema Aria Secondario. E necessario farlo per un miglior funzionamento del motore? Se si è complicato farlo? Grazie delle eventuali risposte.
  12. Era da un po di tempo che provavo a schiacciare l'interruttore dei fari sulla posizione inibita da Piaggio per spegnere la luce anabagliante. Oggi mentre sistemavo il filtro dell'aria ho riprovato a schiacciare l'interruttore delle luci sulla terza posizione e ....TAK....andato, spegnendo la luce anabagliante e lasciando solo la posizione 😁😁😁😁😁 Adesso posso far partire la Valentina con luce spenta e naturalmente accenderla quando parto. Ancora grazie hai vostri consigli 👍
  13. Per Walker 52....allego video della Vespa in moto. Dimmi se come minimo può andare bene. VID-20201014-WA0000.mp4
  14. Aggiornamento situazione. Ho provato, seguendo il consiglio di Edicola9 di provare a metterla in moto da freddo senza filtro dell'aria, temperatura esterna sui 9 gradi e senza accellerare e partita al primo colpo!!!! Allora ho tamponato e soffiato bene il filtro dell'aria togliendo grande parte dell' olio e rimontato filtro e di nuovo e partita subito senza accellerare. Devo dire che quando avevo pulito il filtro e dopo averlo asciugato per bene anziché fargli la miscela di olio e benzina ho usato l'olio della K&N che avevo per un filtro aria sportivo acquistato anni fa per la macchina. Molto probabilmente quell' olio non và bene ed influiva sul passaggio aria del filtro. Comunque adesso sembra che parta bene ed il minimo a freddo e uguale a quando e in temperatura. Un grazie a tutti quanti hanno voluto darmi consigli...sono stati preziosi. Grande Forum!!!!!
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