Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Pensione


Muto2
 Share

Recommended Posts

Non so se interesserà a qualcuno ma, oggi è il mio primo giorno da 

pensionato.

Ho gia detto alla mia metà di prepararsi; quest'estate si gira in vespa come delle trottole.

Non ho però ancora avvertito la vespa di questi progetti😁, spero sarà d'accordo !

Il Muto

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Benvenuto nel gruppo degli Umarel

Noi della zona dell'Adda avremmo in mente un giretto in occasione del mercatino di Casale M.

Magari ci offri un caffè per l'occasione!!

Ciao

Pino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pino dice:

Noi della zona dell'Adda avremmo in mente un giretto in occasione del mercatino di Casale M.

Magari ci offri un caffè per l'occasione!!

Ditemi solo quando.

P.S. Se lo farete dopo il 1° marzo verrò con la ET4.

Modificato da Muto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be mi pare giusto dopo una vita a sgobbare finalmente ci si riposa, per chi ancora potrà contare su un fondo pensionistico.
Auguri, tanti giretti e, mi raccomando tanti video

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, inzomma, tanti auguri ma non è tutto oro ciò che luccica. Dopo 43 anni sono anche io in pensione.  Un tempo ti guardavano con compassione ora con invidia.   Ero a partita IVA potevo continuare ma ho chiuso ma il mondo in cui sono vissuto per 43 anni a volte mi manca  e tanto anche.  Ci pensa la vespa a darmi felicità e con la Signorissima girovaghiamo allegramente.   Buona continuazione e chissà che un giorno si possa fare una bella gita tutti assieme.   Zzzz buone vespate a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Vespa 250 euro 3 presa usata con 2500 km.  BMW R850R presa usata con 4500 km.  Trovate a suo tempo stesso periodo e prese entrambe.  Che gusto!  Dai scimmia saltami addosso!!!  E vai di BMW 1250... quella che sembra un camion. Ciao ciao. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fadabii dice:

ma il mondo in cui sono vissuto per 43 anni a volte mi manca 

 L'ho provato anch'io e ti devo dire che è una brutta sensazione.

Nella fabbrica dove ho lavorato fino all'altro ieri ci stavo da Dio.

Dopo che se ne sono andati tutti gli anziani io ero il più vecchio.

I miei colleghi sono tutti giovani e simpaticissimi ed io ero rispettato 

in quanto, appunto anziano. Non fosse per la sciatica che mi uccide ,

avrei volentieri lavorato ancora qualche altro anno.

Il Muto vecchio

 

Modificato da Muto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, mi ritrovo perfettamente in quanto dici.  Il lavoro era la mia seconda famiglia o anche la prima.   Abbiamo avviato noi l'attività e ma mano io invecchiavo e i nuovi assunti crescevano e facevano a gara per sapere per informarsi ed ero ben lieto di aiutarli di dare la mia esperienza.   In cambio ero un Pascià nel vero senso della parola.  Super capi che facevano di tutto per farmi star bene e i miei cari ragazzi che facevano di tutto per non farmi lavorare.  Servito e riverito come un Re.  Ufficio in duomo, parcheggio in Diaz, auto presidenziale tutto pagato anche il superflluo. Che periodo, che felicità.  Ancora oggi a distanza di anni siamo ancora tutti molto amici.   Quante cose fatte assieme e ben fatte in tutta europa e non solo. Ho ancora il badge per entrare e sulla porta dell'ex ufficio c'è ancora il mio nome.  Che bei ricordi.  Quanti bravi ragazzi che ho conosciuto e aiutato.   Avanti, il futuro siete voi forza e coraggio.  Mi vien da piangere.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dai !!!

Che valle di lacrime!!!

Io dopo il lavoro, ho continuato per altri 4 anni come partita IVA, ma a fine 2023 mi son detto davvero BASTA!!!

Fadabi!!

Lo combiniamo un giretto a Casale a trovare il Muto 2 ???

Noi di Muti siamo esperti !! (Fadabi capisce!)

Pino  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Benissimo!!!

Muto 2 aspettaci!

Col bel tempo arriviamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se organizzate provo ad arrivare pure io, vi ho promesso che prima o poi vi vengo a trovare, più poi che prima ma va be!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora, non stavo più nella pelle.

Mi ero ripromesso di aspettare marzo per tagliandare l'ET4, ma non ce l'ho fatta !

D'altronde non è colpa mia, febbraio non finiva più.

Ieri ne avevamo 22, ed oggi SOLO 23😄. non passa più.

Stamattina ho messo sotto carica la batteria per 6 ore.

Poi l'ho collegata ed ho provato ad accenderla. Partita al secondo colpo dopo

quattro mesi passati in un garage umido e freddo.

Cambiato olio e filtro senza smontare la marmitta ( il filtro ci passa al pelo ), mi sono anche 

cimentato nel terrificante ( Fantozzi docet ) cambio della candela.

Ho cronometrato: 35 minuti solo per la candela.

La cosa più difficile è togliere e mettere la pipetta.

Memore dell'ultima volta in cui mi sono sfasciato una mano, stavolta

ho usato l'artiglieria pesante. Una chiave a pappagallo.

Facendo leva con essa e con un po' di attenzione la maledetta è venuta via.

Insomma, aspetto il 1° di marzo per l'assicurazione e poi via......

Il Muto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene bene, si riparte, anche perchè quest'anno il freddo si è visto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi sembra che la cosa stia prendendo una piega interessante!

Teniamola calda che può venir fuori una cosetta ben fatta!

A proposito di sospensione dell'assicurazione: qualcuno ha capito come sarà il futuro?

Sarà ancora possibile interromperla? 

Ciao!

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se le regole che vogliono applicare sono quelle uscite nel decreto, penso che la sospensione non sarà più possibile, almeno che non si dichiari un problema importante al veicolo che ne impedisca l'uso, ma la vedo dura come vedo dura però d'altra parte anche un controllo, come possono stabilire che il mio mezzo funziona? Certo se mi beccassero con l'assicurazione scaduta o sospesa, mentre allegramento vo in giro per i borghi, allora li ci dovrebbero essere sentenze pesanti con sequestro pure del mezzo. Mi viene però da pensare ad alcune compagnie, come la Sara che permetteva l'attivazione della copertura solo quando si usava il mezzo, quindi pagavo un fisso annuale base, poi ogni volta che lo usavo chiamavo e riattivavo per quel o più giorni l'assicurazione, il risparmio era importante.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi le associazioni non sanno ancora bene come funzionerà... Nel senso che chi non assicura un mezzo fermo in garage ad oggi non è ben chiaro a che sanzione andrà in corso e chi la verbalizzerà...

Sul discorso sospensione sarà sempre possibile farlo, anzi probabilmente con meno vincoli di prima. Per assurdo uno potrebbe attivarla oggi, sospenderla domani ed attivarla tra due anni... Infatti stanno iniziando a studiare formule per regolamentare anche il tempo di sospensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...