Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2705
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ma perché...


Fadabii
 Share

Recommended Posts

E rieccomi con i "ma perché", che paiono infiniti. Ma perché le persone con le quali hai a che fare sono per la maggior parte incivili e maleducate?  Ormai il "grazie" è il "prego" non esistono più, non c'è più neppure traccia di una conversazione cortese, di un corretto interagire.   Ormai è la gara a chi si comporta peggio.  Arroganti, presuntuosi, incivili (che son sinonimi di ignoranti), non ti fanno parlare, arrivano e se ne vanno senza salutare.  Arrivano sempre in ritardo, prendono impegni che poi non mantengono come se nulla fosse.  Più sono ignoranti e più ostentano o la loro pseudo sapienza.  Dicono cose e sostengono tesi assurde senza alcuna logica, ignorano anche i più semplici concetti fisici, matematici, chimici... ecc., buio completo.   Per non parlare di storia, ma storia di base intendo.  Parlavo tempo fa di un viaggio in Normandia con un ingegnere di una ditta di informatica e dopo che ho detto dei cimiteri degli alleati, della seconda guerra mondiale, dello sbarco e via dicendo mi ha chiesto sorpreso: "ma cosa è successo in Normandia, non ho capito".  E pensano che il mondo prima e senza di loro non esiste. Gli altri attorno a loro non esistono e si comportano come se fossero soli al mondo.  Che tristezza, che vergogna... e trovano pure chi li segue.  Lor pari ovviamente.  Ormai sono ovunque. Ma perché?

Però a volte... miracolo!  Incontri ragazzi giovani ben vestiti, puliti e ordinati, cortesi ed educati, amanti delle belle cose e del bel conversare, di buona cultura generale, con passioni e grande curiosità di capire e di farsi capire.  Incontri che ormai non ti aspetti più.  Che belli, che bravi.  Siete il futuro, coraggio ragazzi, avanti così!!!

Zzzzzz buone vespate e buona continuazione. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente da qualche filosofo greco, passando per Marco Aurelio ed altri, ne avranno già teorizzato ma non fa parte del mio bagaglio culturale. Più banalmente mi ispiro a Gauss, il matematico: la sua celebre curva è eloquente e applicabile a tantissimi campi, tra cui anche quello del livello di civiltà/cultura. Basta partire dall'alto, scendere un pochettino e tirare una riga orizzontale. Quello che sta sopra è chi merita, chi sta sotto no. Ognuno naturalmente decide a che altezza tirare la riga...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Oramai c'è un imbarbarimento culturale, vogliono che la gente sia stupida, per poterla controllare meglio, una volta era la religione, oggi sono gli influencer, gli youtuber, i nuovi gironi danteschi, in tv non c'è più un programma sano, nemmeno focus, che ormai è di mediaset è cambiato tanto, posso accettare americani che parlano, inventandosi di sana pianta il più delle volte, favole sulla nostra storia, rimango basito, ma va be! Poi provi a scrivere due cosette su i social, come faccia libro e vieni indicato come un pazzo, ormai face è solo una base di insulti, dove provi a dire la tua, infatti ormai lo sto abbandonando, l'uso come appoggio per le mie foto, che altrimenti dovrei stampare, il mondo è ormai al collasso, inutile girarci intorno, vengono premiati i delinquenti e bastonati i buoni, se riprendi le borseggiatrici vieni arrestato, quando invece dovrebbe essere il contrario, se difendi la tua casa, ma soprattutto la tua famiglia, ferendo il delinquente, questo ti denuncia, se il tuo cane dovesse mordere il ladro ci sono buone possibilità che il ladro denunci il proprietario ed il cane venga soppresso, perchè aggressivo! Non ci sono più le mezze stagioni, il mondo è finito realmente, si è tutto rovesciato. L'educazione ormai è finita da un pezzo, c'è sofferenza in tutto, l'ignoranza prevale, ormai non mi stupisco più di nulla. Sarebbe bello poter prendere un'isola deserta e creare la nostra Arcadia, ma anche qui, prima o poi arriverà qualcuno a rompere.
Forse prima accettavamo tutto senza farci problemi, un po' come le strade romane ancora oggi perfette, poi sono arrivati gli architetti, mentre oggi non si deve dire nero, non si deve dire andicappato, non di deve dire frocio, forse è proprio questo che fa notare di più le cose che prima non ci interessavano, quando ero piccolo io avevamo cantanti come George Michael, Boy George, Freddy Mercury, Elton John, ed onestamente non mi interessava se erano etero o meno, mi piaceva e ancora oggi mi piace, la loro musica, senza nessun pregiudizio. Sarà tutta questa attenzione mediatica, forse, a crearne di nuovi. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.. e se non bastasse ora ci si mette anche l'intelligenza artificiale.

 Robotizzati all'ennesima potenza.

 La creatività, il pensiero, i visionari ?

Roba da altri tempi ,paradossalmente quelli buoni ,che verranno visti come noiosi, obsoleti.

Al momento non mi meraviglio (ma sono un tantino dispiaciuto) delle bistecche artificiali, il robot che ti porta la roba a casa (e tra poco le costruirà direttamente lui) non mi meraviglio che con le problematiche che abbiamo, tra guerre, fame, criminalità, vengono spese risorse per cercare se qualche medusa aliena ci ha lasciato un messaggio nello spazio, non mi meraviglio che si tenta di far resuscitare i mammut ,oppure si tenta di risvegliare qualche virus millenario nel permafrost ,non mi meraviglio di  fatti curiosi ma assolutamente inutili ,come del resto chi li guarda o peggio li considera.

La domanda però a questo punto è d'obbligo:

Tutto questo arlecchinesco, buffo, comico, da ridere, a pro di che? 

(PS. la ricerca non è mai sbagliata, solo che ci dovrebbero essere delle priorità. Altra cosa importante, e che certi tipi di ricerca ,se fatti da un privato, affari suoi se ha voglia di spendere. Altro discorso invece è se per quelle tal ricerche si attinge denaro pubblico. Insomma ,non mi pare normale che non ci sono i soldi per la sanità, gli agenti , i servizi sociali ,ma ci sono i soldi per cercare di acchiappare le farfalle nello spazio. Ho detto cercare, non è neanche sicuro che ci siano o che si riesca poi ad acchiapparle.. .) 

 

Modificato da penguinsab711
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Oggi stavo vedendo un video, che in parte risponde alle tue domande Pengui, in pratica nel mondo ci sono il 99% di persone che vivono, male ma vivono, ed 1% che vive alle spalle di quest'ultimi, nell'agiatezza, infischiandosene di come vivono gli altri, pretendendo che non inquinino, mentre loro sono capaci di inquinare in un mese come il 99% in un anno, pretendono di farci mangiare lo schifo, cavallette, carne sintetica e quant'altro, facendo anche sacrifici per poterlo avere mentre quell'1% vive mangiando cibi pregiati, rari e costosissimi. Purtroppo è sempre stato così armiamoci e partite, la storia non cambia, il tempo nemmeno, per lo meno quello non manipolato. La storia si ripete inesorabilmente uguale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ma perché non si capisce un c***o?  Ci sono i commenti (alcuni contrastanti)   c'è pure il mio dove faccio presente alcuni paradossi nella mia area metropolitana.

LINK

Avrei un altro quesito: ho un motorino 50 di mia madre che da 3 anni non cè più. Questo motorino si trova a casa di un parente ma io vorrei rottamarlo. IL PROBLEMA è che se lo rottamo 'compio atti' di cui divento erede (cosa che vorrei evitare, non perché mia madre aveva debiti ma visto che non aveva proprietà preferirei fare rinuncia)  

Ho chiesto a varie agenzie pratiche auto ,pure ad un avvocato, ma dalle notizie che ho non si riesce a capire come cancellare dal PRA tale ciclomotore SENZA diventare di fatto erede. (ma chi fa le leggi non prevede scenari del genere?) Addirittura mi hanno consigliato di buttarlo in qualche discarica e poi fare denuncia di furto. Ma è mai possibile che se uno vuole fare le cose a modo GLI VIENE PURE IMPEDITO? 

Modificato da penguinsab711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Intanto se rinunci all'eredità, il veicolo rimane a tua madre, che essendo deceduta non è in grado di poter gestire il mezzo, quindi presumibilmente basta andare all'aci dove si dichiari che hai fatto rinuncia all'eredità, al massimo fai una perdita di possesso dello stesso circa 19 euro, non dovresti più avere problemi, il mezzo non sarà più di nessuno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Anzi per la precisione: come da articolo 586, il veicolo senza eredi entra nel patrimonio disponibile dello stato
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
4 minuti fa, penguinsab711 dice:

(Non l'ho ancora fatta la rinuncia sto valutando... Però metti caso il parente va in giro con quel motorino che peraltro ha pure la targa? Non assicurato)

Se non fai rinuncia e, il parente va in giro per qualsiasi problema ne rispondo gli eredi, quindi fattelo ridare e, tienilo fermo, poi quando avrai deciso potrai anche seguire l'articolo 586

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso farmelo ridare senza rottamarlo ,non ho dove tenerlo, anzi per il mio pago il garage, tenerlo per strada non è il caso direi.

Mai possibile che la legge non prevede la rottamazione?

Metti caso era un auto che facevo? La tenevo per strada o la incendiavo come suggerito e poi denunciavo il furto? Ma cosse da pazzi veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi metti caso erano 3 auto oppure una roulotte e tanto altro...?

Poi parlano di ambiente e tutte le cag**** che peraltro ormai non ascolto neanche più.

Lo stato dovrebbe mettere in condizione ,previo documentazione (lo accetto) che 'tot' persona non è più e nonostante uno non vuole diventare erede, quei catorci si rimuovono dalla strada.

Non è possibile che come soluzione ho solo "l'uscita" dell'intrallazzo !

 

Modificato da penguinsab711
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2024 at 19:36, xericos dice:

Intanto se rinunci all'eredità, il veicolo rimane a tua madre, che essendo deceduta non è in grado di poter gestire il mezzo, quindi presumibilmente basta andare all'aci dove si dichiari che hai fatto rinuncia all'eredità, al massimo fai una perdita di possesso dello stesso circa 19 euro, non dovresti più avere problemi, il mezzo non sarà più di nessuno

La perdita di possesso ,nello specifico cosa devo dire se mi chiedono? Che ce l'ha un parente ,non so dove sia o cosa?

Comunque apro un 3D a parte così da poter aiutare anche altri in caso di necessità,poichè leggevo proprio stasera che molte altre persone hanno la problematica di avere in strada l'auto del padre o parente che è,  e se la rimuovono ,già solo il fatto di toglierla dalla strada include l'accettazione all'eredità. Se non la rimuovi invece il comune ti multa, successivamente ti fa causa e ti fa pagare i danni per aver tenuto l'auto (scassata o quello che è) su suolo pubblico, inquinando ecc ecc.

Modificato da penguinsab711
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se fai perdita di possesso è come se non fosse tuo, il problema è che a questo punto chi ce l'ha, dovrà spiegare come ne è venuto in possesso ed, eventualmente fare passaggio a suo nome o rottamarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...