Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ma perché...


Fadabii
 Share

Recommended Posts

Avrei tanti alti "ma perché..." ma mi piacerebbe sentir ronzar qualche altra vespetta.

Grazie Xery per i tuoi sempre puntuali interventi. 

Ma perché... Vado in cantina e quando ci arrivo non so perché ci sono andato? 

Ma perché... Non ho più vent'anni, la vespa 125 primavera, i capelli, 75 kg. E tanti sogni nel cassetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Forse perchè sei tornato indietro al periodo in cui i bambini chiedono ma perchè?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2022 at 23:44, Fadabii dice:

Ma perché... al distributore self service dopo che hanno fatto 20 euro di benzina e ci sono auto in fila entrano a pagare con la carta e lasciano l'auto a occupare la colonnina e pure raccontano i fatti loro all'omino alla cassa? 

cavolo questo lo faccio pure io, ma vedo che fanno tutti cosi, tranne rarissimi casi. Bo, io penso che se salto sull'auto, o sulla moto, o sullo scooter, o sulla vespa.---- o su.... e dai ho piu di un mezzo ahahah sembra che voglio andare via senza pagare, poi vedo che fanno tutti cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i tombini bassi, buche ecc. sono pericolosissimi, specialmente quando sei in piega e te li ritrovi in traiettoria.

poi la mia vespetta et4 ha le ruote più piccole delle vostre, come diametro sono un monopattino mancato ahaahh figuriamoci come cerco di evitare ste trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2022 at 07:21, liv81 dice:

cavolo questo lo faccio pure io, ma vedo che fanno tutti cosi

..ecco visto che l'hai realizzato potresti da ora in poi fare diversamente, lasciando perdere quello che fanno i "famosi" TUTTI.

(Critica costruttiva,lungi da me qualsiasi assetto nemico ;)  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Il 27/3/2022 at 22:19, penguin-gts711 dice:

..ecco visto che l'hai realizzato potresti da ora in poi fare diversamente, lasciando perdere quello che fanno i "famosi" TUTTI.

(Critica costruttiva,lungi da me qualsiasi assetto nemico ;)  )

Purtroppo ragazzi fino al pagamento, non si deve spostare l'auto, perchè il gestore deve vedere fisicamente in quale stallo si è messo la benzina, se uno si sposta, si rischia di pagare la benzina di chi ha occupato dopo di noi la colonnina, purtroppo è spiacevole, ma così sono le regole delle stazioni di servizio self service con cassa, discorso diverso è alle stazioni di servizio con totem per il pagamento, in quel caso si paga e si eroga, quindi finito di fare il rifornimento si può e si deve lasciare il prima possibile libera la colonnina

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2022 at 18:53, Fadabii dice:

Magari, magari.     Come vorrei tornar bambino (anche se poi così adulto non mi sento).

E allora... vai con un ma perché.

Ma perché... non si può tornar bambini? 

comunque ho capito che se si possiede una Vespa dentro in fondo siamo bambini.

Io da bambino vedevo mio nonno con la sua bella vespa andare a lavoro, fare la spesa o uscire con la nonna con la sua gonna enorme seduta sul seggiolino che si apriva lateralmente per andare al mare.

Queste sono le immagini che ho fissato in mente e mi riportano sempre a quando ero alto poco più della sella della vespa e guardavo questo mezzo come qualcosa inarrivabile, ecco perchè la prima moto un PX tenuto 40 anni e poi una GTS.

cavolo adesso piango

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
13 ore fa, dasigo dice:

comunque ho capito che se si possiede una Vespa dentro in fondo siamo bambini.

Io da bambino vedevo mio nonno con la sua bella vespa andare a lavoro, fare la spesa o uscire con la nonna con la sua gonna enorme seduta sul seggiolino che si apriva lateralmente per andare al mare.

Queste sono le immagini che ho fissato in mente e mi riportano sempre a quando ero alto poco più della sella della vespa e guardavo questo mezzo come qualcosa inarrivabile, ecco perchè la prima moto un PX tenuto 40 anni e poi una GTS.

cavolo adesso piango

Il seggiolino laterale, ne vidi uno solo e, mi sono sempre chiesto la sicurezza di tale accessorio, che si teneva con uno o due bulloni al posto dello strapuntino originale. Metto alcune foto per chi, magari non ha mai avuto modo di vederlo
Piccoli Sentieri: La Vespa familiarelista_256511.d1523742794.jpglista_256513.d1520923110.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però un "ma perché..." va detto anche ai motociclisti o motoscooteristi. 

Ma perché... Chi va su due ruote indistintamente ne commette di tutti i colori: supera a destra, a sinistra, sulle strisce, va contromano, sulle piste ciclabili, va come un pazzo, la segnaletica non esiste, smarmittati, prepotenti, maleducati.    Si potrebbe continuare all'infinito.   Insomma, ci facciamo male da soli, come categoria.   E poi gli altri che ci guardano fanno di tutta un erba un fascio e becchiamo tutti del pirla.    Bela roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

In verità, non c'è mai un perché, semplicemente perché non serve.
Potrebbe risultare utile a chi mai volesse ambire ad una vita eterna, ma noi - comuni mortali - quale necessità ed urgenza impone, ovvero semplicemente suggerisce e consiglia, una spiegazione?
Il tempo corre e si lascia cadere nel precipizio dei migliori intenti, lascia che sia, seguendolo distrattamente inciamperemo tutti - prima o poi - nella perfezione dell'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Batterista dice:

Ma perchè sono solo io lo sfigato?

non ho capito dove sta la sfiga nel fatterello descritto 🍾

22 ore fa, Andrea59 dice:

Il tempo corre e si lascia cadere nel precipizio dei migliori intenti, lascia che sia, seguendolo distrattamente inciamperemo tutti - prima o poi - nella perfezione dell'istante.

amen :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2022 at 00:03, Fadabii dice:

 

Ma perché... Chi va su due ruote indistintamente ne commette di tutti i colori: supera a destra 

Tra il resto delle cose, a parte non ci hai messo i ritardati che parlano al cellulare (dove credo già l'ho scritto, quelli in auto gli leverei la patente quelli sulle due ruote prima li piglierei a calci, e dopo, solo dopo gli leverei la patente)  che hai citato ,tra quelli del sorpasso a dx ci sono anche io (anche se cerco di evitarlo anche per altri e ovvi motivi) ma va spiegata:

qui a Napoli ,specie quando ci sta il cordolo  che divide i sensi di marcia I SIGNORI automobilisti si posizionano sotto al lato sx ,quindi POI DIVENTA INEVITABILE che la moto/scooter passa sulla mano dx ..! 

Non mi trovo d'accordo con l'utente Andrea59 dove dice In verità, non c'è mai un perché, semplicemente perché non serve.
Potrebbe risultare utile a chi mai volesse ambire ad una vita eterna, ma noi - comuni mortali

Il perché spesso serve eccome! Lo fa colui che si interroga, e sebbene alla vita eterna non si ambisce ,tengo comunque a farvi notare che la vita di un essere umano non è quella di una Ephémera  (un insetto che vive un solo giorno) e non chiedersi oggi ,non interrogarsi domani, si finisce col respirare solamente, un giorno poi mi spiegheranno perché. Ecco ,appunto, mi sono appena chiesto .. .

Modificato da penguin-gts711
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere che il ma perché... continua nel tempo.

E allora, ma perché i vigili urbani girano tutto il giorno a bruciar benzina e non vedono mai chi getta i rifiuti per strada, gli alberi sulla carreggiata, due gocce d'acqua e i tombini non scaricano, i giardini pubblici sembrano discariche e quando tagliano l'erba buttano rifiuti ovunque, i motorini paiono 737 al decollo, i semafori diventano rossi su strade dove non passa nessuno, i camion dell'immondizia caricano i rifiuti distruggono i cassonetti e lasciano laghi di olio idraulico in terra... ma perché???  ZZZ buone vespate a tutti e buona Pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua.   Ma perché non è festa tutto l'anno?   Lasagne, arrosto, prosecco e nessuno che ti sgrida se esageri un pò.  I tempi però non sono belli: guerre, carestie  cattiveria e menefreghismo ovunque.   Una preghiera per il bene di tutti.

Screenshot_20230408_142601_WhatsApp.jpg

  • Like 1
  • Haha 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma perchè si fanno ancora le guerre mi chiedo io, per il potere di pochi eletti, che si credono il padreterno mah!
Buona Pasqua a tutti voi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Fadabii dice:

 

E allora, ma perché i vigili urbani girano tutto il giorno a bruciar benzina e non vedono mai chi getta i rifiuti per strada, gli alberi sulla carreggiata, due gocce d'acqua e i tombini non scaricano, i giardini pubblici sembrano discariche e quando tagliano l'erba buttano rifiuti ovunque, i motorini paiono 737 al decollo, i semafori diventano rossi su strade dove non passa nessuno, i camion dell'immondizia caricano i rifiuti distruggono i cassonetti e lasciano laghi di olio idraulico in terra...   perché???   

(Sembra un gioco ma non lo è..) 

te lo dico sottovoce : il perché dei motivi sono solo due (e credo non vale solo per la "nostra" italia) 

Troppi superficiali (e alcuni, non pochi ,incapaci, messi a posti di comando ,sappiamo tutti perché ) abbinati a gente che di carattere   non è per niente determinata.

Ops mi è scappato un link (ALZATE il volume e capite bene la situazione.....) > LINK    🤬

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Moderator
48 minuti fa, Fadabii dice:

Ciao Penguy come va la vita? Spero bene.   E allora un altro ma perché. Ma perché l'autostrada Svizzera passato Como è bella liscia e dipinta e in Italia è na porcheria?

Io saprei cosa rispondere, ma mi gioco tutte le carte, ma lo fo, in italia ci sta la moda di vincere l'appalto, per poi subappaltare a terzi e anche quarti, ovviamente gli ultimi che arrivano devono lavorare per forza in economia, per poterci guadagnare, basterebbe il divieto di subappaltare ad altri, chi vince l'appalto lo deve portare a termine

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...