Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ma perché...


Fadabii
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ma perchè ti fai così tante domande? 
La cosa dei tombina mai capita, forse un deterrente per andare più piano?
Le caditoie queste sconosciute, una volta si usava fare le strade con le pendenze su i lati, la cosiddetta strada a schiena d'asino in maniera che l'acqua andasse ai lati, poi sono arrivati i nuovi architetti, figli di papà, che hanno comprato la laurea, non hanno conoscenze  tecniche reali, ma fanno. Interessante inoltre vedere come siano perfettamente integrate le informazioni, dopo anni di strade disastrate, asfaltano, dieci giorni dopo passano la fibra, si ricomincia con le toppe e, di nuovo strade disastrate.

Be sull'imbecillità delle persone che non rispettano gli stop, io sto sempre a litigare per questo, prima o poi faccio una strage, ma anche con chi fuma e cicca fuori dal finestrina, ne vogliamo parlare? Con chi ti supera per poi tagliarti la strada e svoltare pochi cm dopo averti superato?

Il pedone è solitamente un idiota, con il fatto che attraversare su le strisce è un loro diritti, si buttano, nel vero senso della parola senza guardare, una volta c'era la sana creanza di vedere a destra e sinistra, per dar moto a chi arrivi di capire che ci sta una persona sulle strisce e frenare, oggi non è più così, ma il brutto non è solo questo, oltre a farsi prendere, si rischia di rovinare una persona che si ritroverà poi senza patente, con tutti i problemi del caso, spesso attraversano senza guardare leggendo il telefonino, attraversano di sbieco, fuori dalle strisce, in curva.

La portiera aperta, peggio ancora la portiera semiaperta che verrà di colpo aperta quando te stai arrivando, dall'imbecille di turno che decide di scendere senza verificare se ci sta qualcuno vicino, mah! C'è poco da dire purtroppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché... quando sei in colonna a passo d'uomo lo scemo di turno ti affianca e ti stringe contro il guardrail obbligandoti a frenare e retrocedere solo per guadagnare due metri e stare in c@@o alla macchina davanti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché... dopo gli incidenti sulle provinciali dopo che sono intervenuti tutti (carabinieri, polizia, vigili, ambulanza, vigili del fuoco ecc. Ecc.) se ne vanno via tutti beati e contenti e lasciano i pericolosi resti dell'incidente (vetri, paraurti, lamiere ecc.) abbandonati al bordo strada se non addirittura in strada? 

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi perchè anche se giusti sono difficili da spigare.

io mi sono dato una risposta in 40 anni di moto sul comportamento dei pedoni e degli automobilisti:

- il motociclista  se non si ferma si fa male ( quindi passo, sorpasso e svolto, lo chiudo ect.....)

- il pedone sa che il motociclista pianta con i freni a costo di cadere e farsi male cercando di non colpirlo (cosa che un automobilista non fa tanto si fa male il pedone)

il concetto è sempre lo stesso "TANTO IL MOTOCICLISTA E' QUELLO CHE SI MALE QUINDI POSSO OSARE PERCHE' SI FERMERA' SEMPRE"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
39 minuti fa, dasigo dice:

i tuoi perchè anche se giusti sono difficili da spigare.

io mi sono dato una risposta in 40 anni di moto sul comportamento dei pedoni e degli automobilisti:

- il motociclista  se non si ferma si fa male ( quindi passo, sorpasso e svolto, lo chiudo ect.....)

- il pedone sa che il motociclista pianta con i freni a costo di cadere e farsi male cercando di non colpirlo (cosa che un automobilista non fa tanto si fa male il pedone)

il concetto è sempre lo stesso "TANTO IL MOTOCICLISTA E' QUELLO CHE SI MALE QUINDI POSSO OSARE PERCHE' SI FERMERA' SEMPRE"

Tutto vero, ma non sempre a chi fa il prepotente può andare bene, può capitare che il tizio abbia la luna storta e, poi sbagliando per carità, ti mazzola pesantemente, non finendo a tarallucci e vini, ma con una bella prognosi di venti giorni in ospedale, poi si vedrà se è sempre chi va su due ruote a farsi male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiticoooo Xery, magari capitasse che lo zotico prepotente le prenda di santa ragione.   Ma io sono per la pace nel mondo e gli mando un migliaio di accidenti. 

Continuo. 

Ma perché... le biciclette vanno contromano sulla carreggiata delle auto quando hanno la corsia riservata sul marciapiede. 

Ma perché... chi corre a piedi fa come il ciclista di cui sopra è in più passa col rosso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. io mi domanderei comunque perchè il Germania,così come in Svizzera e tanti altri posti ciò non accade. ....

(Fermo restando mi rifiuto di pensare che quelli sono più intelligenti di noi. Evidentemente hanno voluto e creato le condizioni affinchè lo scempio che abbiamo qui da noi, li non debba esistere!)

Facciamolo anche noi,no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché... al distributore self service dopo che hanno fatto 20 euro di benzina e ci sono auto in fila entrano a pagare con la carta e lasciano l'auto a occupare la colonnina e pure raccontano i fatti loro all'omino alla cassa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché... le ambulanze tengono la sirena accesa anche alle 3 di notte del 15 agosto fin dentro il portico del pronto soccorso che per strada non ci sono neppure i gatti ma tu hai le finestre aperte per il caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché... oltre alle orrende condizioni delle strade piene di buche pericolose e ogni altra porcheria fanno pure i dissuasori alti tre spanne che paiono piste di lancio del motociclista sulla luna? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Troppo perchè e, troppe risposte da dare, allora la disciplina dei monopattini e bici, diciamo in generale dei mezzi su due ruote è poco controllata, da sempre, basti ricordarci, per chi come me ha qualche capello bianco, in realtà ho un monumento dei caduti in testa, ma quella è un'altra storia, che i cinquantini non avevano la targa e, solo verso la fine degli anni '80 arrivò l'obbligo dell'assicurazione, mentre la targa solo negli anni '90, molti pischelli, io compreso, facevamo le peggio infrazioni, ammetto di aver preso con nonchalance spesso strade in contromano,  svoltato dove non si poteva, ma come scusante posso dire la giovane età ed il fatto che all'epoca ero anche un idiota, pensandoci oggi, con un po' più di sale in zucca, ammetto la mia idiozia, ma oggi che a guidare questi chiamiamoli nuovi mezzi, sono persone che hanno superato ampiamente i 30 e, dovrebbero essere in grado di comprendere che il codice della strada, ma non si sa perchè non si deve rispettare, basterebbe comunque disciplinarli con una targa ed una assicurazione, obbligo di frecce e luci diurne, in maniera di fargli rispettare il codice, se passi con il rosso ti multo, come succede in molti nazioni e dove, l'uso della bici è ormai usato da tempo.

L'uso della corsia centrale è un retaggio che ci portiamo dietro da quando fu fatta la terza corsia, una volta la corsia di destra era riservata, così dicevano i cartelloni, ai veicoli lenti, di solito la velocità massima era appunto 60, ed era un'onta per tutti marciare li a tale velocità, oggi che invece non ci sono limiti, ma si può andare anche a 130, la gente continua a marciare sulla corsia centrale a 90, infatti spesso mi faccio chilometri e chilometri sulla corsia di destra superando tutti, ma in questo caso sto scorrendo non sto superando, visto che davanti a me non ho nessuno, onestamente lo reputo meno pericoloso che attraversare tre corsie.

Per le regole del distributore non si può spostare l'auto fino al pagamento, quindi purtroppo è normale dover andare poi in cassa a pagare, non è normale che sapendo che ci sta la fila ti metti a raccontare tutta la tua vita o, peggio fai la spesa, prima paghi, sposti e poi rientri a comprare eventualmente qualche cosa. La soluzione sarebbe mettere la colonnina di pagamento direttamente vicino le pompe, come in città.

La storia delle ambulanze, andrebbe un attimo rivista, ma purtroppo anche qui, la legge prevede di tenerle accese in caso di malato a bordo, il brutto è che spesso non ci sta nessuno a bordo e, per logica, potrebbero accenderle solo in prossimità di incroci o intersezioni semaforiche. Comunque puoi mettere sempre l'aria condizionata e, il problema non si pone più, finestre chiuse e fresco in casa.

I dissuasori, le buche, forse è un complotto dei meccanici e gommisti per farci cambiare le gomme e gli ammortizzatori, che poi onestamente un dissuasore su le strisce, se freno rischio di allungare la frenata e, invece di far passare il pedone lo falcio, anche se la mia intenzione era di rallentare, ma vallo a far capire che non servono a nulla, anzi spesso peggiorano chi è in sedia a rotelle.

Be le strisce meglio che durino poco, non so se ti è mai capitato di prendere le strisce colorate di bianco e blu con la pioggia, li è come pattinare sul ghiaccio.

Per l'ultima voce è una storia lunga, ma diciamo che non è come ci dice la tv, dovremmo iniziare a quando nel 2014 l'Ucraina ha iniziato a bombardare le regioni del Donbass, che volevano l'indipendenza, dopo quasi 9 anni di guerra, nessun aiuto da parte dell'Europa, ovviamente hanno contattato la Russia, che non ha trovato niente di meglio per attaccare, premesse ancora più importante nel 1987 l'8 dicembre, l'America con Reagan e, l'allora Urss con Gorbaciov, firmarono un trattato di pace e fine della famosa guerra fredda, che tra l'altro prevedeva una zona neutrale tra la Russia e l'Europa e, soprattutto nessuna base Nato vicino ai confini dell'Unione sovietica, nel 2019 l'America straccia questo trattato e, tramite la nato, vuole l'Ucraina nell'Europa, che nel frattempo è capeggiata da un attore comico, messo a governare per scommessa e non per capacità, la classica marionetta messa dai poteri forti per controllare una nazione.  Il resto lo stiamo vedendo in tv, non mi dilungo sul è giusto o sbagliato, questo è un forum di vespa, ma ho voluto solo riportare i fatti, tutti documentabili e rintracciabili sul web. Più che altro ora è più chiaro perchè l'Ucraina è stata attaccata, il ruolo che ha avuto l'Europa, la Nato ed, ovviamente l'America insieme alla Russia.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
10 ore fa, penguin-gts711 dice:

.. io mi domanderei comunque perchè il Germania,così come in Svizzera e tanti altri posti ciò non accade. ....

(Fermo restando mi rifiuto di pensare che quelli sono più intelligenti di noi. Evidentemente hanno voluto e creato le condizioni affinchè lo scempio che abbiamo qui da noi, li non debba esistere!)

Facciamolo anche noi,no!?

Per Penguin invece ho risposto sopra, ma è proprio la cultura, l'italia è sempre stata quella nazione che ritiene il singolo individuo più furbo degli altri, motivo per cui si mettono i contacoda, per evitare le inevitabili liti di chi è arrivato prima, in Austria se un tornello della metro non funziona la gente lascia i soldi e passa lo stesso, i soldi rimangono li nessuno li frega, qui nessuno li lascerebbe, nemmeno si fa il biglietto sul bus, qui i posti per i motorini vengono occupati dalle auto, se te con il motorino parcheggi sul posto dell'auto sicuramente te la ritrovi, se va bene sul marciapiede, se va male per terra, è la nostra cultura, sbagliata ma è questa. L'educazione di base italiana è una ciofega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma perchè la gente si ostina a fumare in auto ciccando fuori dal finestrino? Per giunta ci sarebbe anche la legge che ne prevede il divieto, D.L. 6 del 12/01/2016, con tanto di sanzioni, che però nessuno fa rispettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...