Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. Sono passato dal concessionario Vespa in Francia dove ho acquistato la mia gt 300 del 2016.

Mi ha detto che è ora di cambiare le gomme. Ho fatto solo 7000 km. Secondo voi è giusto o sta cercando di fregarmi ?

Nel caso fosse corretto che gomme mi consigliate (così vado a Ventimiglia e le faccio cambiare li,  penso di risparmiare qualche euro)

Inviato

Anche io sto aspettando di cambiarle sulla mia Primavera dello stesso anno della tua,si dovrebbero cambiare dopo quattro cinque anni le gomme se non anche prima se si usa tutti i giorni specialmente con strade disastrate come abbiamo qui in Grecia,prendi le Angel sono il top per la Vespa

Inviato

Gomme invecchiano anche senza dare km....se sì è in dubbio si cambiano...

Dipende che guida hai ..e cosa ci fai con al vespa .... già se la si usa in inverno si può scattare varie gomme sportive e montare magari delle angel

Inviato

Sull'et4 mi duravano molto meno. Almeno il posteriore, due anni e massimo 4.000km. Forse la citygrip qualcosa in più, ma non ho avuto modo di testarla a lungo. 

Forse con l'anteriore posso arrivare a 4 anni e 6-7.000km, ma lo cambio prima perché comunque la gomma si indurisce. Sull'auto ci può stare tenere le gomme qualche anno in più, ma su un due ruote direi proprio di no. 

Inviato
10 ore fa, walker52 dice:

Cambiale ...saranno di marmo. Angel

Scusa , le mie hanno 10.000 km  montate poco più di un anno fa. NOn mi dire che già vanno cambiate? 🥺

Inviato
26 minuti fa, sabbb dice:

Scusa , le mie hanno 10.000 km  montate poco più di un anno fa. NOn mi dire che già vanno cambiate? 🥺

Le sue per l' età....le tue come son messe?

Se hanno un anno sono ok....devi solo verificare il consumo...

Inviato (modificato)

Sembrano nuove ancora,Pirelli entrambe.

Menomale 👍

PS. Quanti km si fanno,più o meno prima di cambiarle?

Modificato da sabbb
Inviato
13 minuti fa, sabbb dice:

Sembrano nuove ancora,Pirelli entrambe.

Menomale 👍

PS. Quanti km si fanno,più o meno prima di cambiarle? 

Non saprei...io ho fatto circa 5000 col.gt...e la post sembra ancora ottima....

• Thanks 1
Inviato

Il massimo di una gomma per vespa è 6000 km, ci arrivi pure a 10.000 ma dipende dalla mescola, oltre è rischioso, le michelin dopo 2 anni sono di cemento e da cambiare sicuramente

Inviato

Hai scritto bene?  6.000 km?  Seimila?

io ne ho fatto 10.000 in un anno,da quando le cambiai insomma. Sembrano nuove 🙄

(comunque più di 100 euro per cambiarle ogni poco non mi pare uno scherzo)

Inviato

Purtroppo sono ruote piccole, la posteriore poi soffre del caldo motore e marmitta, molto poi dipende anche dallo stile di guida, ma di certo dopo 6000 km comincia a starci attento, alla prima perdita di tenuta buttare

Inviato

Quindi confermi 6000 km?  Incredibile. Ci vogliono diverse centinaia di euro l'anno SOLO per le gomme?

(Rivoglio la PX. In diversi anni che l'ho tenuta l'unica cosa che cambiavo era la miscela per farla andare)

Inviato

Beh, non mi sembra sta grande spesa, quando cambiavo le gomme della Ducati erano trecento euro solo la gomma posteriore e farci 5000 km significava vedere le tele. 

Considerando l'importanza delle gomme, personalmente non mi farei problemi a spendere circa duecento euro per andare in giro tranquilo. 🍻

Inviato

Be anche il px ha un costo in gomme non indifferente, certo una coppia io la pago circa 60 euro, pure meno, ma anche con il px i chilometri sono gli stessi, difficile superareci i 6000 km anche con le sue, anzi a 10.000 devi pure rifare gli ammortizzatori, che hanno una bassa durata, ovviamente io vivo a Roma con tane e buche non indifferenti, infatti ora che la lml la uso solo per viaggi, gli ammortizzatori stanno durando di più.

Inviato

Io per ora ho da circa 7000 km le city grip e non sono spiattellate. Mi sembrano oneste anche se le cambierò penso con qualcosa di più prestante. Molto dipende dall'utilizzo, da peso, dal viaggiare in due etc. Sarebbe meglio piegare tanto per consumarle omogeneamente 😁, con la moto chi va solo sul dritto è ovvio che le spiattella e poi e buttano qualsiasi sia il kilometraggio

Inviato
15 minuti fa, Gugona dice:

Io per ora ho da circa 7000 km le city grip e non sono spiattellate. Mi sembrano oneste anche se le cambierò penso con qualcosa di più prestante. Molto dipende dall'utilizzo, da peso, dal viaggiare in due etc. Sarebbe meglio piegare tanto per consumarle omogeneamente 😁, con la moto chi va solo sul dritto è ovvio che le spiattella e poi e buttano qualsiasi sia il kilometraggio

Meglio che non pieghi ...con quelle gomme, cambiale. Da paura sul bagnato e di marmo 

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, walker52 dice:

Meglio che non pieghi ...con quelle gomme, cambiale. Da paura sul bagnato e di marmo 

Vero, solo d'estate con almeno 25 gradi 

Inviato (modificato)
16 ore fa, alexein dice:

personalmente non mi farei problemi a spendere circa duecento euro per andare in giro tranquilo. 🍻

e certo,che ci vuole :D

PS.Amici cari  un tipo di gomma che va bene in estate e d'inverno?

Modificato da sabbb
Inviato
51 minuti fa, sabbb dice:

e certo,che ci vuole :D

PS.Amici cari  un tipo di gomma che va bene in estate e d'inverno?

Io ho messo le Michelin City Grip 2, a detta del gommista che me le ha montate sono multistagionali e vanno bene anche per l'inverno.

Pagate 130 euro la coppia montate, per ora ci ho fatto circa 2000 km e mi sembra che vadano molto bene.

Ma d'inverno non le proverò perchè tempo un mese e la mia Vespa va in letargo. 

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Gugona dice:

Presente. :D 

La mia Vespetta non fa una piega e alla fine mi ritrovo a buttar via il posteriore con le spalle nuove di pacca. 

Ora monto le sl38 (gomme di serie per LX) lasciatemi dal vecchio proprietario. A breve, sostituirò il posteriore sempre con citygrip, perché è l'unica gomma con cui riesco a fare più di 4.000km. All'anteriore monterò un qualcosa di più performante, sempre quando finirò la sl38 e la sava m+s, montata nel cerchio nuovo. 

Inviato (modificato)

Quindi xericos deve cambiare gomme 1 volta a settimana? (più o meno)  😲

A me pare esagerato ogni 6.000 km comincio a pensare che è calcolato,le facessero più buone!

Modificato da sabbb
Inviato

Ops... da quello che scrivete deduco che dopo 9700km con le city grip di fabbrica sarebbero da cambiare... non sono messe male non mi sembrano da cambiare, dot 4718.... per la macchina con i 18" spendo circa 500...

Inviato

Il beverly ha gomme più grosse, al momento sono arrivato a poco più di 16.000, ed adesso cominciano a dare i primi segni di cedimento, penso di cambiarle a fine mese, se ci arrivano. 

Inviato

Che c'entra più grosse o piccole. Sempre 6.000 km dovevan fare no?

Come se ci arriviamo?    (speriamo ragazzi) 😘