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teopanz

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About teopanz

  • Rank
    Panz

Informazioni personali

  • Località
    Legnago
  • Vespa posseduta
    200L gt, P125X, 50 s
  • Occupazione
    Tecnico meccanico
  • INTERESTS
    Vespa e moto

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  1. Esatto, diciamo che Saab stai in un posto dove difficile hai temperature basse, forse per quello non hai problemi, ma se vieni al nord, è facile da ottobre a marzo andare sotto zero....è lì che hai bisogno di raffreddare meno il motore, quindi lavorare con termostato chiuso, in una piccola parte di radiatore, con poco liquido che circola, bello caldo perchè è caldo in poco tempo. Contro se non l hai, hai il liquido che si raffredda molto e non fa arrivare a temperatura il motore.... Cosimo ti ha spiegato bene la progettazione in modo generale....
  2. bella bella....poi nera sempre il suo fascino....racing ed elagante allo stesso tempo!!! Bè fatto un buon upgrade, ma cmq dai la termica originale sei abbastanza tranquillo....e non avrai problemi a venderla....
  3. Io provincia di Verona...qua entrano in casa garage e le portano via..ma quelli che lo fanno le caricano sui furgoni di notte...
  4. Io di solito vedo proprio il contrario, cioè moto\vespe buttate dentro un furgone e via.....2 minuti e passa la paura, sopprattutto quelle parcheggiate a bordo strada... Per me, che poi non sono esperto, l'unica è legarla a qualcosa con una buona catena, catena seria insomma.... Il resto in due la si alza e la si butta sopra un furgone chiuso, che tra l altro ha anche il pianale basso quindi si fa anche da solo, mentre un complice guida....
  5. teopanz

    OLIO FRENI

    olio dot 4 va bene... RBF lo cambi ogni anno, che sia RBF 600 che 660, sono oli racing, quindi cambiali spesso, altrimenti un dot 4 normale....
  6. Confermo mantenere termostato...il motore lavora bene con quello in un range ampio di utilizzo....e se lo si leva i problemi arrivano proprio in questo periodo...quando fa freddo... Per il resto anche la mia sale poco....ho fatto mille verifiche...ma tutto regolare...la ventola a meno che si voglia non si attacca mai... è.anche vero che io.il traffico e le colonne non so cosa siano.....
  7. Boh ...sono scettico...a me piace muovermi anche sulla sella.... mi sembra un po' troppo gripposo ecco ....😅
  8. Abbigliamento tecnico è d'obbligo....almeno un buon giubbino con protezioni, guanti e casco integrale, che poi, ci si fa male lo stesso è..però....qualcosa di riparato c'è
  9. a me non funzionava ma ho visto che il filo si era sfilato e non toccava il millerighe....
  10. Bisogna smontare la ruota anteriore e cambiare il millerighe di materiale ABS dentro....non è difficile come lavoro...come prezzo non saprei...calcola che smonta cambia ingrassa sistema e prova tra una cosa e l'altra con del margine penso un oretta si fa....anche meno.... Sembra caruccio....ma io non l ho cambiato...ho solo smontato e ingrassato...
  11. l' unica si è farseli al tornio, guardi diametro interno di guida e spessore....noi che abbiamo il tornio disponibile.. DElle volte mi chiedo quanto utile è un tornio quando si lavora su moto macchine vespa... ecc ecc...😜
  12. è a dire il vero ci sono gli attrezzi specifici per rimetterli, quindi può essere che siano leggermente in dentro rispetto il filo, come in foto. Non avendolo mai fatto non sprei aiutarti, unica cosa che farei io è misurare con il calibro quando sono dentro, e nel caso usassi una bussola o altro, non avendo l attrezzo specifico, metterli alla stessa misura. Nel manuale cmq non ci sono raccomandazioni particolari, di solito se bisogna metterli a misura c'è scritto, ma è anche vero che bisognerebbe utilizzare gli special tools...
  13. bellissima.....ciao benvenuto!!
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