Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

sabbb

Members
  • Content Count

    758
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

sabbb last won the day on September 17

sabbb had the most liked content!

Community Reputation

107 Excellent

About sabbb

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday January 1

Informazioni personali

  • Località
    Napoli
  • Vespa posseduta
    125 GT
  • Occupazione
    Manutentore presso B&B
  • INTERESTS
    Amici e buona tavola.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. PS. Il nesso tra l'esempio di quelli che picchiano i bimbi ,la gente in clinica ecc sta nel fatto che troppo stress poi conduce a certe cose (dove mi ripeto NON giustifico). (E' inutile dirmi che anche noi altri stiamo stressati ma non facciamo certe cose.) Non tutti hanno la stessa reazione .. Sto cercando di far capire che la mancanza di regole,nello specifico del 3D del traffico ma guardando più in la anche di gente che fa quel che gli pare a tutti i livelli,altro esempio di alcuni vicini di casa che fanno casino , al mare (dove la gente normale ci va per rilassarsi) trovi sempre l'energumeno che ha preso la spiaggia per il suo campo da calcetto, quello che si fa le canne senza la minima considerazione se la puzza che arriva al vicino gli da fastidio o meno e tanti altri contesti dove faccio prima a dire che la gente è menefreghista. Ora: lo stolto ci è sempre stato e sempre ci sarà,la colpa è di chi (complice a questo punto) gli permette di farle certe cose.
  2. Buongiorno,ho letto i commenti dopo il mio. Mi trovo,ok. Ci sarebbe tanto da dire ma sopratutto da fare! Per me a quelli che guidano usano telefono gli andrebbe sequestrato il veicolo. (il passaparola poi farebbe il resto...!) Quelli invece con lo scooter e telefono,prima presi a calci e dopo,solo dopo il sequestro del veicolo. Quanto alle frecce ecco,qui lo stato potrebbe attingere una valanga di danari e disciplinare nello stesso tempo i primitivi. (ce li ha sotto il naso ma non li vede!) Sono altresì convinto che quella che picchia i piccoli a scuola o in clinica, il partner nervoso a casa e tanti altri contesti (dove naturalmente NON giustifico) sono dovuti proprio dalla mancanza di leggi,o meglio dal suo funzionamento (non funzionamento). Quanto a quelli ubriachi qui qualche anima buona un giorno o l'altro (spero) mi spiegherà perchè è reato (e va benissimo così) guidare sotto effetti di stupefacenti o alcolici ma non è reato guidare sotto gli effetti di psicofarmaci. Se il motivo di tali leggi è che si deve guidare nelle piene facoltà psico fisiche il tampone (o il soffio nell'affare) dovrebbe rilevare anche i principi attivi dei psicofarmaci,dove peraltro è anche scritto sul foglietto illustrativo che non si piò guidare. (So anche perchè invece non viene applicata la cosa,se volete vi spiego la mia teoria.)
  3. Hai ragione xericos e anzi,mi scuso se a volte posso apparire un tantino 'marcato' nei commenti . io sono un bambinone,non mi arrabbio quasi mai , sono propenso a vari assetti ,anche umanamente parlando. Mi inc...o quando vedo l'ottusità . Tutto qui. Per esempio un altra cosa su cui mi interrogo è: visto che le frizioni delle vespe ,presto si schiodano e la dobbiamo portare a saldare,non è che quei tre punti di saldatura le potrebbe già da prima ,fare la casa madre? Oppure trovino una soluzione alternativa. Trovo inaccettabile che con una vespa nuova da li a poco devo o cambiare variatore / frizione (non so come si chiama) o devo optare per una cosa 'non originale' . Di fatto quello originale farà la stessa fine. Insomma 'invoco' un po' più di serietà.
  4. Ne parlano già da un pezzo. I monopattini andrebbero regolarizzati "ieri" . Un altra categoria da disciplinare sono i Rider (mi pare si chiamano. i portapacchi,portapizze ecc in moto) Tutti a prendersene cura,i contratti ecc . Va bene,perchè no. Purchè si lavora va bene. Purtuttavia il grosso della gente è abituata a vedere da una sola angolazione. La spiego. Premesso che uno dei fattori importanti di quel lavoro è il numero delle consegne: vi pare normale che per farle *non rispettano alcun sefmaforo * si buttano e sorpassano a dx e a sx come delle anguille *non si rispetta nessun limite di velocità e tanto altro. Cioè (e qui viene il bello) tutti a tutelarli e quant'altro . La tutela delle altre persone che devono coinvivere con questi (parlo del grosso,lo so che c'è sempre l'eccezione) "consegnatori da moto GP" dove sta? Nessuno ne vuole parlare o cosa? Già un paio di volte ,per istinto ne stavo appicicando qualcuno per terra! Speriamo bene che i neuroni di chi di dovere cominciano a funzionare e si fanno (e sopratutto rispettare ,poi) regole per questi monopattini e quegli altri signori appena da me citati.
  5. PS. Mi faceva notare la mia fidanzata che la sella è diversa dalla GT / GTS. Ma a due come vi trovate ? E' comoda oppure. (Anche a lei gli è piaciuta) 👍
  6. Buongiorno. Molto bella. (Adesso. Dopo le modifiche non si sa. La lascerei com'è ,per i gusti miei)
  7. Non sei stato chiaro nel penultimo messaggio walker52 " se si controllano dopo migliaia di km...non si cambia olio ma si aggiunge" . Quanto ad altre marche che "di norma" consumano olio lo so,ma farebbero le stesse vendite (cioè nulle) di altre moto o scooter di chi dico io. La mia ha un motore diverso (?) forse e non consuma olio,nemmeno la LX che avevo prima. Ripeto,non è fare il drastico ma se devo stare con la latta in mano ogni settimana (in estate li posso fare in una settimana 1000 km) a me non sta bene. Poi ognuno fa come gli pare 🖐️
  8. Che vespa hai Gugona? (La inserisco in quelle da non tenere in considerazione,se decido di cambiare) Grazie.
  9. Se la tengo ancora l'anno prossimo forse le cambio. Altrimenti cambio vespa ,a malincuore,mi sono affezionato. Inoltre dovrei iniziare d'accapo a rattoppare l'altra,pensandoci bene,non è il caso..
  10. Ma infatti. Io ho imparato ad essere flessibile, ad essere tollerante ma così ,a mio vedere è tutta un altra cosa. Dicevo ho imparato quelle cose ma i superficiali non mi scendono proprio. Ci ho provato ,ma niente. (E deve restare così!!!)
  11. Mi sono segnato marca e tutto xericos. Le foto,anteriore e posteriore
×
×
  • Create New...