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sabbb

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About sabbb

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    Advanced Member
  • Birthday January 1

Informazioni personali

  • Località
    Campania
  • Vespa posseduta
    125 GT (anno 2003)
  • Occupazione
    Manutentore presso B&B e case private.

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  1. Buongiorno. Si mi trovo con tutto ,poi non ho capito però cosa intendevi per il fattore analogico,poi magari se possibile mi spieghi. Detto questo e consederando che la ventola,il radiatore e tutto quanto funziona perfettamente "il problema" nasce appena mi metto in superstrada (o per chi può autostrada) . da quel momento in poi, dopo qualche minuto la temperatura scende quasi a come appena accesa la vespa,la ragione è elementare,fa freddo e il fatto che non c'è traffico il motore non è stressato. Fino a qualche giorno fa scendeva ma non così,ora perchè è più freddo ecco la spiegazione. in sintesi credo che tutto funzioni alla perfezione,la domanda è: si può chiedergli di andare per esempio a 80 km l'ora,fissi per 25 km? 🙄
  2. sabbb

    Ex possessore

    Cioè gli hai dato la vespa + 500 euro e ti hanno dato un mezzo nuovo di pacca? Tuttosommato non è male,secondo me hai fatto il ragionamento giusto. Dai facci sapere e postaci qualche foto.
  3. Ho letto entrambi i tuoi interventi. "Tralasciando" il primo ,come si fa allora? ........... Quando fa freddo la temperatura non sale,che faccio,non la utilizzo? Oggi sulla superstrada,vuoi il freddo vuoi il vento non saliva la temperatura,la vespa andava all'eccellenza ma io ero preoccupato proprio perchè non so se a quella temperatura (dove non salirà mai a Novembre o Dicembre) posso tenerla almeno sui 70 km orari. 🤬
  4. La domanda non sussiste,ovvero,vespa si vespa no la risposta o meglio la domanda è: sei innamorato? Perchè la vespa o la si ama oppure "nada" 😍
  5. Ragazzi ho bisogno ancora di chiedere . Ho letto tutto,si ,insomma leggo sempre i vostri contenuti. La domanda di stasera è: oggi ho fatto Napoli Avellino; è Novembre e l'aria è fredda ,sulla superstrada ,camminando l'aria (per la vespa) si fa ancora più fredda.. il succo del discorso è che camminando la temperatura ,nel mentre stavo in città era buona (sui 70) poi una volta presa la superstrada è scesa quasi come appena la metto in moto,mi sono preoccupato se potevo andare tranquillamente sui 100 km orari,ribadendo ancora una volta che la temperatura,guardando il cruscotto era molto bassa. Tra l'altro adesso che viene inverno sarà sempre bassa se guardo sul manubrio,si può accellerare oppure?
  6. Buongiorno. Cambio olio effettuato: 1,100Lt (un litro e cento) filtro anche. Volevo chiedere una cosa. Visto che ero li dal meccanico e il variatore dietro faceva rumore glielo fatto smontare,pulire con aria compressa e fatto dare i classici 3 punti di saldatura. Adesso non è più rumorosa,la domanda è se ci sono controindicazioni,nel aver fatto saldare il variatore. (Lato posteriore,scusate se mi espimo a modo mio,non tencino del settore.) Grazie,siete gentilissimi.
  7. Tranquillo. 'Traduzione' abbianto = accanto 😬 😄 (Ho scritto in fretta e non ho guardato bene.)
  8. E allora questi cosa dovrebbero dire? 😃 L'unica soluzione è o un Africa Twin oppure > https://funkyimg.com/view/2YSQf Scherzi a parte,a me non piace tanto,non ci sta malissimo (senza bagaglio) ma preferisco senza. Pur vero che come carico ,la vespa di spazio ne ha poco. Per conto mio,sotto la sella ci tengo una cassetta per gli attrezzi che ci va giusto giusto,insieme all'anello di ferro (blocca ruota) e il catenaccio . I caschi li appendo uno davanti e l'altro o ce l'ho in testa o mi arrangio.
  9. Ti ho letto Cla300,va bene, il tuo discorso è sensato. Purtuttavia mi piacerebbe una moto dove non deve essere una regola che la campana (la trasmissione o il variatore) fa rumore . adesso non per ribattere lo stesso chiodo ma io ho avuto una vespa,per anni dove gli ho cambiato solo la candela e la cruciera ,dove questa non era manco imputabile a me e neanche alla vespa ma ai vichinghi che non hanno rispetto per il cambio,per cui si ruppe. Leggo inoltre gente che ha lo scooter da anni,mai cambiato niente. Vedete: non è solo il costo (e non che sia poco) ma è il fatto di rimanere in emzzo ad una strada che mi fa innervosire. Al 2019 (e lo vorrei dire " a tutti") : SIETE IN GRADO oppure no di creare uno scooter ,dove se trattato bene ,ci devo solo mettere il carburante, farci la manutenzione e basta? Saluti a tutti ;
  10. Ho sbagliato a scrivere 😀 Buono però il capicollo dove abbianto (e magari al posto dell'olio) a un buon vinello 😍 😂 😋 Buona serata a tutti.
  11. Si (buonasera a tutti) ho già incaricato il meccanico di comprare 5W-40 e coppa nuova (la coppa non so quanto costa,chiedo solo per ..) Grazie .
  12. Ok ,quindi l'effettivo livello va controllato a freddo. Grazie ancora!
  13. Ringrazio tutti per gli interventi. Veniamo al dunque,meglio una domanda in più che un errore: L'olio l'ho controllato a motore a freddo (chiedo se è per quello che è in più o se deve stare sull'asticella a metà,come da regola, già a freddo) Se devo toglierlo (o lo cambio) il livello deve stare a metà asticella quando il motore è caldo e cambio l'olio,metto in moto,1 minuto,ricontrollo e va bene così?
  14. Ehm Massimo,forse è meglio lo cambio proprio ,intanto ringrazio valdemar ,ho scaricato il PDF ma non dice che olio comprare. Walcker52 diceva (in altro post ad altro utente) che sarebbe meglio prendere un olio un po' meno duro ma non saprei quale.... Per la coppa chiederò al negozio Piaggio,qui dove sto io ce ne più di uno (ma per l'olio vorrei specificare io cosa mi deve dare altrimenti mi da quello della scheda tecnica,che non so se è meglio)
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