Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Acquisto vespa gt200L consigli


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un gt200L del 2007

VorreI farvi delle domande in merito:

1 - 55000 KM sono tanti??

2 - Che problemi può avere questo modello così da controllare eventualmente se li presenta

3 - che prezzo potrebbe avere per essere un buon acquisto (compreso bauletto e parabrezza originali)

Grazie mille per le info!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

km non sono tanti a mio avviso, i problemi almeno vedendo la mia e le altre del forum sono sempre i soliti, quindi carburatore da revisionare o pulire o sostituire, gruppo trasmissione da verificare, quindi campana frizione, cinghia variatore, oltre a questo mi sento di dirti di dare un occhio ai tubi benzina pompa rubinetto serbatoio, per il resto non ha elettronica centraline o altro, sarà eventualemnte da veirifcare la batteria.

Verifica insommma se va, e buono stato generale, non spendere molto, no più di 1500 euro a mio avviso ma tenuta bene.

forse 1500 con meno km anche, quindi magari stare più verso i 1200, dopo, dipende di dove sei, ho visto anni fa che cambiano molto i pressi in  base alle zone, se sud o nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Quoto Teopanz, verifica anche la ruggine dietro la ruota anteriore, ci sta una saldatura, guarda che non ci siano bolle e, se riesci, anche il vano batteria, fuoriuscite di acido possono danneggiare la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille ragazzi!🛵

Vado a vederla e vi faccio sapere!

se posso farci un giro come controllo se ammortizzatori o altro è in buono stato? 
Anche perché radiatore e batteria posso chiedere ma non controllare in che stato sono 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tonetto81 dice:

Ok grazie mille ragazzi!🛵

Vado a vederla e vi faccio sapere!

se posso farci un giro come controllo se ammortizzatori o altro è in buono stato? 
Anche perché radiatore e batteria posso chiedere ma non controllare in che stato sono 🤔

del 2007 sicuramente sono da cambiare, verifica se salta sulle buche, se non "filtra le sconnessioni", se quando freni affonda subito, insomma, li senti.

Non so se riuscirai a trovarne una con il prezzo di Walker, mi sembra abbastanza impossibile in ordine, ma lui sa sicuramente più di me mettendoci le mani...

Se puoi provarla senti come va in moto, e dopo del giro lasciala accesa un pò , vedi come sale la temperatura, osserva la lancetta magari puoi far intervenire la ventola lasciandola in moto al minimo.

metti due foto

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, walker52 dice:

Non più di 700/800 se in ordine...

io ho dato un occhio ma non ne trovo neanche una a questo prezzo, anzi, addirittura sotto i 1000 euro è impossibile....oltretutto messe anche male usate in città e sempre fuori.....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, walker52 dice:

Non più di 700/800 se in ordine...

Concordo. Considerando bauletto e parabrezza e se la carrozzeria è in ottimo stato, magari si può arrivare a 1.000€ non di più. 

Poi chiaro che vanno valutate le effettive condizioni e la manutenzione fatta. Se te la presenta con gomme e ammortizzatori nuovi di pacca, trasmissione revisionata con anche frizione e campana nuova ecc... allora si potrebbe ragionare per qualche centone in più. 

Sto tenendo d'occhio quelle della mia zona da un po e quando superano i 1.000€ difficilmente si vendono. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Docmi dice:

Concordo. Considerando bauletto e parabrezza e se la carrozzeria è in ottimo stato, magari si può arrivare a 1.000€ non di più. 

Poi chiaro che vanno valutate le effettive condizioni e la manutenzione fatta. Se te la presenta con gomme e ammortizzatori nuovi di pacca, trasmissione revisionata con anche frizione e campana nuova ecc... allora si potrebbe ragionare per qualche centone in più. 

Sto tenendo d'occhio quelle della mia zona da un po e quando superano i 1.000€ difficilmente si vendono. 

io prima ho guardato dopo l intervento di walker ma non ne vedo a quella cifra.

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ormai le Vespa vivono in una bolla, dove i prezzi si scontrano con la realtà dei fatti. Trovare ormai una Vespa sotto i 1000 è arduo, certo senza fretta e cercando prima o poi arriva, ma è molto raro ormai. Ma il prezzo che dice Walker è corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, xericos dice:

Ormai le Vespa vivono in una bolla, dove i prezzi si scontrano con la realtà dei fatti. Trovare ormai una Vespa sotto i 1000 è arduo, certo senza fretta e cercando prima o poi arriva, ma è molto raro ormai. Ma il prezzo che dice Walker è corretto

La valutazione ufficiale é alta. 1400€ per un 2006, di conseguenza spesso chi vende si basa su quello, aggiungendo il valore affettivo e l’esclusivita del modello che in questo caso non c’è. 

Si potrebbe anche pagare quel prezzo, ma come dice Walker, trovarle in ordine é praticamente impossibile, perché appunto ci si va a spendere gli stessi soldi se non di più. 

Facendo un discorso generale, in questi anni la domanda dell’usato é aumentata parecchio e questo ne ha comportato un aumento spropositato dei prezzi 

Sino a due anni fa, si trovavano tra gli 800€ e i 1200€ in base agli accessori e le condizioni e dato che il modello in se non si é rivalutato, prezzi più alti sono semplicemente speculativi, eccezioni a parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che zona sei? Per il resto confermo i consigli già dati. Gli ammortizzatori se non sono stati cambiati saranno da sostituire soprattutto quelli dietro. Per il resto devi basarti sul fatto che sia ben tenuta, vernice, ruggine, trasmissione, etc. Tieni presente che se fai da te cambiare freni, batterie e sospensioni dietro te la cavi con meno di 200 euro. Importante a questo punto è il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo, sinceramente non andrei neanche a vederla. La sua valutazione è di 1400€, ma per quei soldi deve essere non dico pari al nuovo, ma quasi. Se puoi spendere qualche centone in più, orientati sulle 250 gts. Le trovi con meno km, motore più prestante e sopratutto ad iniezione e con consumi inferiori. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spostarti un po. In quel caso le trovi dai 2.000€ in giù e con la metà dei km. 

In città i prezzi sono più alti, cerca in provincia o città minori. Quando ho preso l'et4, mi son dovuto spostare un po da Milano perché i prezzi erano più alti e i mezzi messi peggio. L'ho presa a Brembate in provincia di BG. Certo un pò di sbattimento c'è stato, ma alla fine neanche più di tanto e di sicuro ne è valsa la pena. 

Se compri on line, i ricambi della meccanica costano relativamente poco al contrario di quelli di carrozzeria che costano uno sproposito. Va bene concentrarsi sulla meccanica, ma se sei interessato anche all'estetica dacci un occhio e tieni conto che i lavori di carrozzeria costano, così come i ricambi della stessa in plastica, tipo carene manubrio, fianchetti ecc... 

Da verificare che non ci siano perdite di olio e liquido di raffreddamento, che il motore giri fluido, idem che sia fluida la trasmissione, senza strappi e rumori molesti in partenza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderei neanche in considerazione  a quel prezzo..piuttosto 250...ps il modello sudetto gt 200 ..è  stato prodotto fino al 2006...se ricordo bene...magari immatricolata nel 2007 questa, ma ciò non gli dà più valore sempre un mezzo del 2003/2006...con meccanica più "spartana" . Poi ho clienti  amici ..che l hanno curata in modo maniacale.. ma i più lo stretto necessario e solo presentabile, .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, walker52 dice:

Non più di 700/800 se in ordine...

Belin Walker, sei proprio di Zena! 😄

Va bene che è un modello fuori produzione, che è del 2007 e che ha 55kKm, però 800Euri mi sembrano proprio pochi, è pur sempre una Vespa 200!

Credo che chiudere la trattativa a 1.000Euro sia equo sia per chi vende che per chi acquista.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tony65 dice:

Belin Walker, sei proprio di Zena! 😄

Va bene che è un modello fuori produzione, che è del 2007 e che ha 55kKm, però 800Euri mi sembrano proprio pochi, è pur sempre una Vespa 200!

Credo che chiudere la trattativa a 1.000Euro sia equo sia per chi vende che per chi acquista.

 

 

Credo che non li valga..poi la cosa è soggettiva,  se un mezzo piace si prende, la legge della domanda e offerta,  come valore non arriva a ciò che si chiede. Certo se si vedono annunci o riviste specializzate commerciali...il prezzo è sempre alto. Se vedi eurotaxi per usato ..chi vende chi compra...non credo sia neanche considerata visto il modello e anno. 😊😉 detto ciò se in ordine e piace, 1000 euro  ci si possono dare....ps io ho preso una gts 250 del 2006..1500 km a Gratis....Semmu de Zena! 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Tonetto81 dice:

Ok ok ho detto al ragazzo che a più di 1000€ non la prendo ma mi ha detto che ha già offerte sui 1400€... eh va beh

Non direbbe diversamente...fino che ce gente che la va a vedere. 😊😉 per curiosità  vederla darebbe più consistenza alla discussione.  Magari è splendida  ...magari no.

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tonetto81 dice:

Eh capisco ragazzi ma qui a Torino trovare una vespa a meno di quel prezzo è impossibile!

Le 250 gts partono da 2500€ se va bene!

 

2500 mi pare troppo anche a me per un 250 come il mio, io sono in Brianza e i prezzi erano alti 2 anni fa, anche io ti consiglio accurata ricerca anche in zona, io poi l'ho trovata ad una ventina di km e l'ho pagata 1700 trattando sul prezzo, è vero che la vespa è cara ma a quel prezzo perlomeno deve essere perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...