Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,325
    • Most Online
      145

Newest Member
    ValMor
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,166
    • Total Posts
      24,387
  • Latest Registered Members

Tonetto81

Acquisto vespa gt200L consigli

Recommended Posts

Io quattro anni fa per trovare una GTS sui 2000 euro mi son dovuto accontentare di una 250 del 2008, ben tenuta. 

Adesso penso che una 250 come la mia con 33000 km e ben accessoriata sia difficile da vendere a 1500 euro, ho provato a fare una quotazione da un rivenditore per una permuta e mi ha offerto 1400 euro ma a fronte dell'acquisto di una moto nuova da 14000 euro.

E' vero che sui siti di vendita online si trovano 250 vendute anche a 2500-3000 euro ma un conto è chiedere quei soldi e un conto ottenerli per davvero.

Penso che con un pò di pazienza con 1500 euro una 250 in buono stato prima o poi la trovi. Piuttosto di spendere la stessa cifra per una 200 io aspetterei l'occasione. Per di più adesso stiamo entrando nell'autunno ed è più facile trovare buone occasioni.

• Like 1

Sei di Torino? auguri!!!:-) anche io sono di Torino ma qui vogliamo fare tutti i furbi pensando di guadagnarci pure rivendendo una vespa di 13 anni! Perdi solo tempo.

io ho fatto cosi. comprata a Torre del greco 2 mesi fa(il momento in assoluto peggiore per l'acquisto) una gt 125 del 2007 già restyling con 27000 km tenuta decentemente.  speso 1200+140o 180  di spedizione (non ricordo bene).

di meglio non sono riuscito a fare ma la volevo entro l'estate! Poi io sono un appassionato di meccanica e ci sto spendendo un occhio per sistemarla come fosse nuova ma questo è un altro discorso.

tu se hai pazienza ti consiglio di aspettare ancora un attimo..più vai verso l'inverno meno gente le vuole comprare.

Chiaro che comprando a distanza devi fare moolto occhio alle sole eh.

15 minuti fa, Tonetto81 dice:

Allora ragazzi ho trovato un gt 200 del 2004 con 23000km a 1600€ ma secondo voi.... è possibilie?

....ci compri una 250 almeno. Cara.

• Like 1

10 ore fa, walker52 dice:

....ci compri una 250 almeno. Cara.

@Tonetto81

https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-l-torino-342606347.htm

Io apprezzo il buon walker, ma l' unica che ho trovato a meno di 1500 è questa che metto, oltretutto c'è scritto che ha un ticchettio anomalo quindi adesso va ma poi è da revisionare, quindi i 1200 potrebbero diventare 1600

Mettete degli annunci di queste occasioni....o di vespa 200gt a 1000 euro.

La media come ho detto sopra è ben più alta in questo periodo, sicuramente inizio inverno la gente cambia e vende, forse si torva meglio, ma ora, è così.

Non si può pagare un mezzo più del suo valore...poi la richiesta  può essere alta, ma se gli si danno...si fa un danno al mercato.😊😉

1 ora fa, teopanz dice:

@Tonetto81

https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-l-torino-342606347.htm

Io apprezzo il buon walker, ma l' unica che ho trovato a meno di 1500 è questa che metto, oltretutto c'è scritto che ha un ticchettio anomalo quindi adesso va ma poi è da revisionare, quindi i 1200 potrebbero diventare 1600

Mettete degli annunci di queste occasioni....o di vespa 200gt a 1000 euro.

La media come ho detto sopra è ben più alta in questo periodo, sicuramente inizio inverno la gente cambia e vende, forse si torva meglio, ma ora, è così.

Se ci si limita alla sola provincia di residenza, è molto probabile che non si trovi nulla, ma se si espande la ricerca in tutt'Italia, le cose cambiano. Come ha fatto iridium, che con 200€ se l'è fatta spedire dalla campania. 

L'et4 la comprai in provincia di Bergamo, perché a Milano i prezzi erano molto più alti e i mezzi messi molto peggio. Per la Vespa attuale mi sono dovuto accontentare, ma abitando in Sardegna, un acquisto a distanza è più complicato e costoso. Di questi tempi, se si vuol comprare a prezzo giusto è necessario muoversi e attendere l'occasione giusta. Poi nessuno vieta di comprarne una a 1600-1800€. 

Da considerare che se anche si acquista a quei prezzi, vanno sempre considerati dei lavori da fare su un mezzo che ha quasi 20 anni. 

Io l'acquisterei a 1000-1200€ se in buone condizioni, ma di sicuro non a 1600-1800€ 

Anche da me i prezzi al momento sono altissimi, l'unica gt 200, la propongono a 2.000€, ma un mesetto fa un tizio ha venduto una gts250 con 24.000km e perfetta di carrozzeria per 1500€, quando in media chiedevano 1800-2500€ per modelli messi anche peggio. 

Devi solo aspettare chi ne conosce il reale valore, ma sopratutto vuole vendere. Sono tanti quelli che ci provano. La vendo a 1800€ così mi prendo a gratis un modello migliore, ma se non la vendo me la tengo. 

1 ora fa, walker52 dice:

Non si può pagare un mezzo più del suo valore...poi la richiesta  può essere alta, ma se gli si danno...si fa un danno al mercato.😊😉

Concordo appieno per Questo chiedo a voi che ne sapete! Il mio problema è che ora sono senza 2 ruote e quindi ho fretta 😫😫

36 minuti fa, Tonetto81 dice:

Concordo appieno per Questo chiedo a voi che ne sapete! Il mio problema è che ora sono senza 2 ruote e quindi ho fretta 😫😫

La fretta brutta consigliera...cercarla fuori Torino se li sono care...ma un 250,   È Meglio 

Do la mia esperienza. Vespa GT 200 del 2003 acquistata nel 2017

• Costo 300€ + passaggio 105€
  • Ricambi (meccanici, elettrici,  estetici, migliorativi,manutentivi) 1482€..in ca 3 anni ....diciamo che sono stato abbastanza maniacale 🙂 ma perchè mi divertiva (fatto tutto in autonomia...con grandissimo supporto di @walker52   però)
  • Verniciatura 509€
  • Totale...ma a mio avviso perfetta 2.405€....fortunatamente ho recuperato gran parte della spesa con la vendita di pezzi di uno scooter che avevo "fuso"...cioè quando vendevo un pezzo usato ne compravo uno per la vespa.

20200616_120555.thumb.jpg.8bb6ec2e20d4085c6644d922ec04bf47.jpg20200524_082406.thumb.jpg.a69fd8ff6e6d07f0a96e2ad34eab3217.jpg

Vespa_2017.jpg

9 minuti fa, valdemar dice:

Do la mia esperienza. Vespa GT 200 del 2003 acquistata nel 2017

• Costo 300€ + passaggio 105€
  • Ricambi (meccanici, elettrici,  estetici, migliorativi,manutentivi) 1482€..in ca 3 anni ....diciamo che sono stato abbastanza maniacale 🙂 ma perchè mi divertiva (fatto tutto in autonomia...con grandissimo supporto di @walker52   però)
  • Verniciatura 509€
  • Totale...ma a mio avviso perfetta 2.405€....fortunatamente ho recuperato gran parte della spesa con la vendita di pezzi di uno scooter che avevo "fuso"...cioè quando vendevo un pezzo usato ne compravo uno per la vespa.

20200616_120555.thumb.jpg.8bb6ec2e20d4085c6644d922ec04bf47.jpg20200524_082406.thumb.jpg.a69fd8ff6e6d07f0a96e2ad34eab3217.jpg

Vespa_2017.jpg

La tua è  una delle eccezioni  per cui vale la pena , pagare se piace. ...ho alcuni che hanno fatto uguale.. ma sono rari ,soprattutto  a venderle. In foto una che ogni tanto fa modifiche e lavori per migliorare.

20200911_114358.jpg

20200911_114342.jpg

• Like 1

Esperienza simile a quella di Valdemar con l'LX presa lo scorso anno. 

Pagata poco, ma solo di ricambi meccanici ed estetici, penso di aver superato il suo valore di 1.600€ (che tra l'altro nessuno mi darebbe) e non è ancora perfetta. Ho smesso di fare i conti, altrimenti mi veniva da piangere. Per alcune cose mi ha fatto penare, quindi non so se mi sono divertito, ma di sicuro le competenze che ho acquisito con questa Vespa, non hanno prezzo. 

Come Valdemar, per diversi aspetti ho proprio esagerato, perché quando si fa da se è, si tende sempre ad esagerare. 

• Like 2

È stato per me un bel passatempo...e per il costo che dire: racimolato quasi la metà della spesa da un scooter da rottamare e....tanto la mia non la venderò mai 😁 soprattutto per una questione affettiva ( le "imprecazioni" spese su non si contano)😂

• Haha 1

Chiaro che se si guarda l'Italia si può valutare il prezzo più basso....ma se volete acquistare senza guardare un mezzo e valutarlo, a voi la scelta, mai l'ho fatto e penso mai lo farò, neanche moto....mi piace guardare provare e poi casomai comprare....anche se sono 2000 euro...

Per il resto allora cosa volete dirgli a Tonetto?

Di prenderne una da 500 euro e dopo spenderne 1000 di pezzi controlli meccanico ecc ecc?o se fa lui di bestemmie e pezzi comprati on-line?

Sto sempre aspettando le offerte dei 200 gt a 1000 euro....anche fuori regione allora....

Edited by teopanz

Buonasera a tutti. La mia opinione e dopo quello che ho passato,acquisterei una vespa usata solo se conosco il proprietario. (Beh l'anno prossimo vorrei prendere una 250, una vespa da walker52 sarebbe il top per me,ma anche del buon valdemar,che pare sa il fatto suo e comunque so di per certo che la vespa è messa bene.) Altra opzione è comprarne una a costo basso ,naturalmente che sia almeno non incidentata. Per il resto ci spenderei i soldi necessari,ma saprei che ha le cose nuove. In sintesi NON comprerò mai più una vespa a quotazione di mercato,dove al 99% ha problemi : il forum è pieno di vespe che fanno rumori strani e manco i meccanici ne vengono a capo,per cui credo valgono entrambe le mie osservazioni.

Ah PS.  Una GT non vale la pena comprarla a meno che non ne hai già un altra più recente e la si vuol tenere a scopo amatoriale. Sempre mia opinione.

Per fretta acquistai la mia ( e se avessi usato meglio il cervelletto mi sarei preso il patentino e ad ora avrei una 200 o una 250) Ad oggi sono a 3.000 euro scarsi. E' vero che è come nuova,ma valla a vendere "domani"  ci perderò tantissimo,dove vaglielo a spiegare che REALMENTE gli hai cambiato tutto.

Una cosa è certa : molte vespe (e scooter in genere) 200 di cilindrata (qualcuno anche più su) messi al confronto con la mia, devono portarla solo allo squaglio.

La mia è piccola lo so,ma tenuta meglio di tanti altri che hanno il 300 di cilindrata , dove mi viene il voltastomaco ancor prima di salirci su.

E si vede anche da lontano.

Meglio la mia,non è un opinione sta volta. E' un fatto.

Fioccano 1000 euro come se piovesse....ma poi....dove sono ste vespa...su ragazzi.... fatevi avanti....tonetto la sta per comprare ...va a finire che spende 1500....

Moderator

Le differenze sono minime, il telaio è sempre quello, la  250 ha un faretto sulla cravatta anteriore e un cruscotto più completo, dal punto di vista motore, a parte la diversa cubatura,  250 e 278 per la 300 e si la 300 lo è solo sulla carta:
La 300 ha 22 cv per una velocità massima di circa 122 km/h il limitatore è a 6000 giri sia euro 3 che euro 4, le versioni euro 4 arrivano a 118 di velocità massima e sono un pelo più lente, escluse le nuove 300 HPE invece che sono state riviste nella termica, hanno più potenza una velocità massima prossima ai 140, molto più scatto, strumentazione più semplice, dal 2014 montando di serie l'abs
La 250 ha 22 cv per una velocità di 126 km/h il limitatore è a 9000 giri solo euro 3, esiste anche una versione con abs, rara e con il ricambio ormai introvabile, è un monocanale, agisce solo sulla ruota anteriore.
Qualitativamente è meglio la 250, ha quasi tutta la componentistica italiana, mentre le 300 hanno iniziato ad avere parti orientali, ma ormai la 250 si trova solo usata e quindi è molto importante vedere anche come è stata trattata, meglio scegliere un esemplare con i tagliandi certificati e pochi chilometri, anche se comunque sono motori longevi, arrivano facilmente a 100000 chilometri. Discorso diverso per le HPE, sono motori nuovi e ancora poco conosciuti, per mia esperienza consumano olio, se su gli altri esemplari te lo scordi, sulla HPE è meglio verificarlo ogni 3000 chilometri, ma altri utenti di questo forum, però non hanno riscontrato questa problematica, quindi è da verificare.
Nelle immagini che allego puoi vedere come sono mutati i contachilometri, molto completo il 250, anche se brutto visivamente, gli altri piano piano sono diventati più scarni, hanno perso in contagiri, fino ad arrivare alle versioni 2014 che vedono scomparire l'indicatore di temperatura, sostituito da un led, si può integrare con il dispositivo Vmp, che permette di avere info aggiuntive direttamente sul cellulare, più completa la supertech che addirittura si connette al telefonino in pratica viene integrato la strumentazione Vmp direttamente nel cruscotto.

Cruscotto vespa 250     

Strumentazione e indicatori per moto per Vespa | Acquisti Online su eBay                             

Cruscotto vespa 300

Strumentazione e indicatori Piaggio per moto per Vespa | Acquisti Online su  eBay

Cruscotto 300 HPE

Scheda tecnica e prezzo: Vespa GTS 300 ABS HPE Pogliani

Cruscotto 300 HPE Superteck

image.jpeg.23301eba7021017c7cc7fb63ab7dc161.jpeg

Credo di aver detto tutto

• Like 2

7 ore fa, teopanz dice:

Fioccano 1000 euro come se piovesse....ma poi....dove sono ste vespa...su ragazzi.... fatevi avanti....tonetto la sta per comprare ...va a finire che spende 1500....

Ne basta una, soprattutto se su Torino città. 

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-l-2005-torino-344979221.htm

Se non piace, basta fare una ricerca su tutt’Italia e si trova qualcosa a Trieste, Roma, Napoli. Non serve che c’è ne siano 1.000, perché una se ne deve comprare. 

Uaooh Xericos... bellissima disamina grazie mille ! Visto che ci siamo differenza invece con le 200? 😬

Docmi grazie dell’annuncio, ho scritto subito al ragazzo vediamo