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Tonetto81

Acquisto vespa gt200L consigli

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Moderator

Diciamo che vale il discorso fatto per la 250, completamente italiana, assetata, per via del carburatore consuma un bel po', essendo a carburatore risente molto delle condizioni atmosferiche, ma ovviamente è più evidente se da Torino parti e arriva a Pinerolo o al forte di Fenestrelle, li ovviamente si in piena montagna tutti i mezzi a carburatore possono avere noie, altrimenti non te ne accorgi. 
Il mezzo è vecchio, comincia quindi ad avere il prezzo che risale come per tutte le Vespa, non era per nulla considerata, ma negli ultimi anni sta riscuotendo un po' di successo, nel complesso è originale, può piacere o non piacere, ma si sa il gusto è personale, spero nel caso di un tuo acquisto di non vederla taroccata da 250, la strumentazione è simile a quella della 300 2008, manca l'indicatore temperatura. Purtroppo non l'ho posseduta, quindi in questo caso prendi le notizie che ti ho fornito con le pinze, sono info che avuto sentendo amici

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1 ora fa, Tonetto81 dice:

Uaooh Xericos... bellissima disamina grazie mille ! Visto che ci siamo differenza invece con le 200? 😬

Docmi grazie dell’annuncio, ho scritto subito al ragazzo vediamo

Ovviamente non è perfetta ed è un bi-color, che però a mio avviso è fatto bene. 

Però gomme e freni nuovi, non sono da scartare e con 900€ (magari un centone si riesce a limare) hai comunque un po di margine per farci qualche lavoretto. Magari si arriva anche a 1400-1500€ ma con 600€ sopra ri sistemi quel bozzo, monti ammortizzatori nuovi e sistemi qualche altra cosina, tipo cinghia, rulli e frizione per renderla perfetta. 

Se non dispiace il bi color, mi sembra una buona base ad un buon prezzo. Poi ovviamente è da vedere. Quando parlo di 800-1000€ non intendo mezzi perfetti e pari al nuovo. Per 1500-1600€ mi devi presentare un mezzo come quello di Sabbb o Valdemar. 

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2 ore fa, Docmi dice:

Ne basta una, soprattutto se su Torino città. 
 

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-l-2005-torino-344979221.htm
 

Se non piace, basta fare una ricerca su tutt’Italia e si trova qualcosa a Trieste, Roma, Napoli. Non serve che c’è ne siano 1.000, perché una se ne deve comprare. 

Oh finalmente.... così si fa.... be' vero ne basta una.

Questa se hai l.amico.carrozziere tonetto è da valutare...

Bravo docmi

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L'annuncio è del 12 Luglio. Dopo due mesi, se è ancora disponibile, magari si può provare a limare qualche €

Poi ci sarebbe quella di trieste, che per 1.000€ il proprietario si accolla i costi di ripristino carrozzeria, oppure una di Roma con carrozzeria da sistemare, ma 650€ per portarsela a casa. 

Capisco che 500km siano tanti, ma si può anche pensare di far un giro fuori porta e prenderla come una mini vacanza, in modo da non considerare troppo l'esborso extra per il viaggio. 

Si potrebbe anche andare a vedere il maggiolino di Xericos o la sua LML da 200.000km. 

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.. Se ci arriva.

Non mi sognerei mai di mettermi su un autostrada su un mezzo che non è nuovo o non proviene da "fonti attendibili" .

 

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Adesso, sabbb dice:

.. Se ci arriva.

Non mi sognerei mai di mettermi su un autostrada su un mezzo che non è nuovo o non proviene da "fonti attendibili" .

Se la vespa ha qualche problema non dichiarato (il grosso della gente vive così) non è un dettaglio. ....

 

 

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Ah scusa ,io avevo capito di andarla a prendere e portarsela a casa facendo 500 km. Da li la mia osservazione .

Un conto è andarla a vedere e anche comprarla,altra cosa ,per come la vedo io,fare il 'salto nel vuoto' . Non conoscendo il mezzo,non lo farei. 👍

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E comunque l'annuncio (come tanti) è fatto con i piedi.

Non ha scritto se è unico proprietario,colore originale,chiave originale ecc.

Poi sarò io fatto male,ma guardando bene,non credo...

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Moderator

Ragazzi non mi tentate, che parto pure io, se passate per Roma io sto qua

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Idem Seguo con interesse...

La concessionaria per lo scambio con una supertech nuova, mi offrì 3500 euro per la mia con un anno di vita😁😁😁 roba da matti.... in pratica dovevo aggiungere 2400 euro... aspetta che ci penso...😁

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Moderator
3 ore fa, Tonetto81 dice:

Non posso andare fino a Firenze! Non ho furgoni e nemmeno tempo per stare in settimana!

Sono poco più di 400 km, si fa anche in una giornata, al massimo arrivi con il freccia rossa, ci metti un'oretta, e poi riparti in direzione di Torino, facendo tutto la mattina presto, per sera sei a casa

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4 ore fa, xericos dice:

Ragazzi non mi tentate, che parto pure io, se passate per Roma io sto qua

Xericos, Roma-Firenze, sono meno di 300km, in mezza giornata si fa tutto. :D 

Edited by Docmi

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Moderator

Docmi se solo avesse l'abs, oggi ne ho vista una, 250 con abs, non mi ricordo se su subito o autoscout, ma al momento ho i soldi veramente contati, ma dopo dicembre, penso di fare un finanziamento e ritornare con una gts 300 hpe ma gialla o sixten, sempre che passi il finanziamento, ma devo ancora mettere da parte un altro millino.

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Scusa xericos ma non è meglio senza abs?  Frena uguale e hai una cosa in meno che può rompersi. (Ho letto qui sul forum che costa un botto se si rompe)

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24 minuti fa, xericos dice:

Docmi se solo avesse l'abs, oggi ne ho vista una, 250 con abs, non mi ricordo se su subito o autoscout, ma al momento ho i soldi veramente contati, ma dopo dicembre, penso di fare un finanziamento e ritornare con una gts 300 hpe ma gialla o sixten, sempre che passi il finanziamento, ma devo ancora mettere da parte un altro millino.

Lassa perdere la 250 con ABS.....non andavano bene, solo su ruota anteriore  de ricordo bene, se si guasta il gruppo la butti via, non ce ricambio ..se ci fosse costa un botto. Ma non ce e nessuno li ripara ...

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Moderator

L'ho avuto la 250 con abs, se invece di prendere la lml il giorno che mi sono rotto la spalla avessi avuto la 250, distrutta il giorno prima su una buca romana, probabilmente avrei frenato correttamente. 
Purtroppo confermo che non ci sta il ricambio

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 era del 12/7 l'annuncio..mi sembra strano non la abbia ancora venduta.. come prezzo ci sta..del 2005 non ha ancora lo stop dietro nuovo e l'inserto in metallo sul parafango davanti. li dipende dalle preferenze di chi la compra..Tieni conto che una vespa di quegli anni e quei km devi farci un bel controllo generale...se sei un appassionato di lavori meccanici come alcuni qui nel forum ne hai da divertirti,altrimenti fai controllare tutto...Il discorso è che oltre a controllare alcuni lavori li fai anche preventivamente..Un meccanico non ti pulisce il carburatore così se non c'è qualcosa di rotto...almeno quelli che ho incontrato io.

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Si sì grazie Iridium! Ho chiamato mi ha detto che è già in contatto con un ragazzo.. che se salta mi fa sapere! Diciamo che la porto da un meccanico anche solo per controllare lo stato generale

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In città uso una 200 L.

Il carburatore crea un po' di problemi ed alla mia ho dovuto cambiare alcuni tubi della benzina che erano malandati (è anche normale in una vespa di oltre 16 anni).

Per il resto va bene. Come performance generali più o meno va come la 300 GT che ho al mare.

Ho anche acquistato una primavera 150 di 3 anni ma praticamente nuova (con meno di trecento km) che avrebbe dovuto sostituire la 200 L.

Mi ha salvato il lockdown che mi ha impedito di vendere la 200 L ; con la primavera 150 mi trovo male e , appena possibile, la vendo.

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