Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Gas rapido GT GTS


teopanz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno ha montato un gas rapido?

A me sinceramente la corsa lunghissima dell'acceleratore da un pò fastidio, vorrei avere la corsa più corta.

Ho pensato ad un gas rapido, unica cosa, ci sta dentro alle plastiche del coprimanubrio?

Vi metto qualche link o foto per vedere, alcuni mettono che si può fare ed è compatibile, vorrei capire se compatibile, alcuni usati .....questo sotto è originale o rapido?

 

https://www.ebay.it/itm/MANOPOLA-COMANDO-GAS-PIAGGIO-VESPA-GT-GRANTURISMO-200-2003-2005/273108039969?hash=item3f9681f921:g:68EAAOSw0wtap65q#viTabs_0

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Non sono un esperto del settore (si sa ma lo ribadisco per i nuovi arrivati) però ricordo l'epoca dei piaggio 50 quando eravamo ragazzi e quell'affare ,per quanto 'utile'  dava solo grattacapi,nello specifico si spezzava spesso il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, sabbb dice:

Buongiorno.

Non sono un esperto del settore (si sa ma lo ribadisco per i nuovi arrivati) però ricordo l'epoca dei piaggio 50 quando eravamo ragazzi e quell'affare ,per quanto 'utile'  dava solo grattacapi,nello specifico si spezzava spesso il filo.

SI ma ora fanno dei prodotti molto buoni, tra cui domino o tommasini, li uso sulla moto....hanno degli scorrimenti ottimali ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non ho mai capito la sua utilità, visto l'uso quasi cittadino della vespa, avresti meno controllo nel traffico. A me piace proprio per la sua usabilità a tutto tondo, dove riesco a camminare con un filo di gas nel traffico, io spenderei più soldi per migliorare la campana e il gruppo variatore. Poi ognuno ha esigenze differenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

Anche a me non dispiacerebbe il gas rapido. Sul 125 c'è poco da modulare. O non va, o non va un kaiser.

Teopanz: Se vuoi fare da tester, sei sempre il ben venuto. :D

Finalmente raccolgo un po' di consensi...😁

Prima ho guardato in effetti non c'è molto spazio sottoscocca...

Cmq ho deciso.di acquistarne uno usato e provare a modificarlo con una ghiera più grande...vediamo...

Perché un domino serie monocavo non ci sta mi sa... 

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia, il problema è proprio quello. Sinceramente non ho molta voglia di mettere degli accocchi, perché ci tengo all'estetica. 

In compenso, ho ancora la vecchia carena porta faro e probabilmente cambierò anche quella posteriore (dove è attaccato il quadro strumenti) e magari qualche esperimento potrei anche farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 7/5/2020 at 21:25, teopanz dice:

Finalmente raccolgo un po' di consensi...😁

Prima ho guardato in effetti non c'è molto spazio sottoscocca...

Cmq ho deciso.di acquistarne uno usato e provare a modificarlo con una ghiera più grande...vediamo...

Perché un domino serie monocavo non ci sta mi sa... 

Stay tuned

Hai poi fatto qualche esperimento sul gas rapido teopanz? avevo avuto una mezza idea anche io di montarlo..più che altro perchè se mi capitano frenate improvvise ci metto troppo tempo a decelerare tutto prima di pinzare il freno..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, iridium dice:

Hai poi fatto qualche esperimento sul gas rapido teopanz? avevo avuto una mezza idea anche io di montarlo..più che altro perchè se mi capitano frenate improvvise ci metto troppo tempo a decelerare tutto prima di pinzare il freno..

Ci aveva pensato...ora ho la vespa in sistemazione e potrei cominciare a farlo...

Visto che devo sostituire la lampada di posizione e togliere tutto do un occhio al gas originale...provo casomai con innesto di un pezzo di plastica per cambiare diametro dove gira il cavo... cambierà poco...ma forse si accorcia un po' la corsa ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, teopanz dice:

Ci aveva pensato...ora ho la vespa in sistemazione e potrei cominciare a farlo...

Visto che devo sostituire la lampada di posizione e togliere tutto do un occhio al gas originale...provo casomai con innesto di un pezzo di plastica per cambiare diametro dove gira il cavo... cambierà poco...ma forse si accorcia un po' la corsa ....

Rapido però non c'è spazio mi sa....verifico cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la hpe e mi sembra che l'apertura sia abbastanza rapida, potresti fare una confronto con la tua  e quindi vedere se per caso hanno cambiato la carrucola lato manopola o quella lato corpo farfallato... Non vorrei che per far risaltare le prestazioni della hpe abbiano giocato un po' anche sul gas rapido, come il sistema DNA di alfa romeo e abarth. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo nel mio kawa zx10r per uso pista lo ritengo indispensabile così come il cambio elettronico quick shifter anche nella vespa se usata con una guida sportiva ha il suo perchè la corsa del gas originale è esagerata occorre riprendere la manopola per dare full gas.

Osservo con interesse.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2021 at 18:10, stacheda dice:

L'avevo nel mio kawa zx10r per uso pista lo ritengo indispensabile così come il cambio elettronico quick shifter anche nella vespa se usata con una guida sportiva ha il suo perchè la corsa del gas originale è esagerata occorre riprendere la manopola per dare full gas.

Osservo con interesse.......

ooooooo, eccoli, vedi che arrivano gli smanettoni full gas.....😜

Adesso sono incasinato tra figlio arrivato e moto varie, ma appena posso mi metto sotto....senza dover usare un domino o euroracing da 150 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

E ci dici così che ti è arrivato un figlio? Auguri Teopanz

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...potrebbe essere un bel lavoretto da fare in primavera.. se si riuscisse anche solo ad accorciarlo un poco basterebbe. Per girare tutta la manopola devi ruotare troppo il polso come diceva stacheda. E' più questione di comodità alla guida per me più che di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione del genere potrebbe andar bene anche per la Vespa? 

Così da non dover modificare carene o montare accrocchi in vista? 

Sono un po stanco e non ho fatto attenzione, per cui non ho ben capito cosa acquistare e come montarlo. 

Avendo un mezzo a carburatore, potrebbe andar bene per me? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì, sono i vecchi sdoppiatori montati nei primi anni 90 dal gruppo piaggio. Bell'idea che ha avuto il ragazzo... Bravo. Il principio è semplice, ricordarsi di quei sdoppiatori è stato l'uovo di colombo. Confrontando i raggi degli alloggiamenti delle testine, direi che la corsa si dimezzi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...