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Inviato

Dici che si è sbiancata perché non ho messo il trasparente? A questo punto prendo un trasparente opaco e rifaccio marmitta e copricarter. 

Inviato (modificato)

Ok. Per ora ho rimontato il para calore cromato e vediamo in che condizioni si riduce con un po’ di utilizzo. 
Ho verniciato anche le due viti della staffa, ma mi sono dimenticato delle rondelle. 
verniciate anche tutte le viti a vista del coperchio ventola raffreddamento, così il lato destro è finito. 
Poi toccherà al lato sinistro. Pinza freno e mozzo, sono completamente corrosi e serve anche disco e pastiglie nuove. 
il mozzo potrei farlo nero opaco, che dite? 

Modificato da Docmi
Inviato

Docmi vedi i commenti miei più su. Costo pari a zero e già collaudata,resiste. Peraltro l'ho verniciata a pennello (ma pare fatta a compressore) e messo anche subito in moto. All'inizio puzzava di vernice fresca ma poi si è tolta.  A me pare un buon risultato ed è anche antiruggine.  ;) 

Inviato

Sabbb, non ho visto i commenti precedenti. Ho usato questa discussione, per non aprirne un'altra. 

Il fine ultimo di questi lavori, è imparare a verniciare e carteggiare. Certo mi seccherebbe parecchio se fra una settimana fosse completamente da rifare, però non sarebbe un grosso problema. 

Tra qualche anno, vorrei prendere una gt200 o una gts 250 da ristrutturare totalmente. Mi servirebbe solo un garage o un posto al chiuso per poter fare i lavori in tranquillità. 

 

Inviato

Dicevo i miei commenti (di questo post,pagina precedente mi pare) Non ho carteggiato (ma perchè conosco bene la pittura che ho usato) non ho tolto neanche la polvere,giusto al volo,servizio impeccabile direi. Come già spiegato collaudata a caldo e pioggia,resta li ed è venuta molto bene.
Quanto al tuo desiderio capisco ed è bello. Per il garage ehm  se avessi quello imparerei tante cose e farei da solo anche io. 

Notte a tutti.

Inviato

Io la mia non ho carteggiato...ho preso un disco a spazzola di ferro da attaccare al trapano...l.ho pulita tutta in modo da avere la marmitta a vista acciaio...quindi rimosso la vernice vecchia ..e applicato 4 mani a distanza di 8 ore circa...

In pratica iniziata la mattina e poi mani fino sera ..

 

Inviato

La mia non aveva ruggine, ma era ricoperta da una patina bianca. Volevo verniciarci sopra, ma dopo aver visto un po’ di incrostazioni di sporco, sul retro della staffa e nelle varie saldature ho dato una pulita con il Dremel e la spazzolino in acciaio. 
Dopo qualche passata, son saltate fuori le imperfezioni. Vernice vecchia, alcune strisce di ruggine nascoste e alla fine ho dato una grattata con carta vetrata, rigorosamente a mano.. Devo essermi dimenticato un quadrato di 2cm, tant’é che si vedono dei puntini sotto la vernice. 
Ho aspettato solo mezz’ora tra una mano e l’altra, perché non potevo tenere incasinato il terrazzino per troppo tempo. 
Il disco per il trapano l’ho comprato il giorno dopo. :D 

 

  • 3 weeks later...
Inviato

A proposito di marmitta , è normale che dopo 8 mesi e 2700 km nella mia 300 HPE cominci a venir via la vernice ? Mi sembrava meglio verniciata rispetto alla 250 GTS.  Mi sono illuso ? Allego foto.. Grazie  

marmitta scrostata.jpg

  • Thanks 1
Inviato

Anche la mia non dura un piffero verniciata! Parte a spellare proprio nello stesso punto della tua! Mi chiedo se una verniciatura a polveri possa essere definitiva... 🤔 

Inviato

Grazie Ugo per la segnalazione, provvedo a verificare come è messa la mia hpe di Maggio 2019 e 6800km.... è un punto che che non guardo da tempo... magari c'è zur....😁👍

Inviato

E' ha ragione xericos, ormai gli scarichi catalizzati scaldano un sacco, e la verniciatura non tiene...

 

Certo che sulla mia, del 2002, la vernice era ancora perfetta, e son passati 20 anni ok che di euro c'è poco ma.....non è molto bello su un mezzo nuovo che succeda...anche perchè, avrebbero dovuto fare le dovute verifiche sulla tipologia di vernice....

Bisognerebbe provare a farla verniciare si a polveri, ma con vernice speciale.....

Inviato

La vernice dello scarico della vespa è sempre stata un problema su più o meno tutte le Gts. 

Anche la mia vecchia et4 era durata due anni, ma era stata riverniciata e chissà come e con cosa. 

Da quel che so, i catalizzatori arrivano a temperature tra i 400° e gli 800°, poi il collettore scalda malamente. La mia si è sbiancata al primo giro. Per questo ho voluto imparare a far da me e alla fine verniciare con nero opaco la marmitta è stato veramente semplice. Fatto tutto nel balconcino del mio appartamento. :D

  • 1 month later...
Inviato
Il 25/3/2020 at 16:52, EnricoRoma dice:

visto che siamo costretti a casa, facciamo qualcosa

20200324_114701.jpg

20200324_121103.jpg

20200324_121339.jpg

20200324_142713.jpg

20200324_142720.jpg

 

Il 25/3/2020 at 16:52, EnricoRoma dice:

visto che siamo costretti a casa, facciamo qualcosa

20200324_114701.jpg

20200324_121103.jpg

20200324_121339.jpg

20200324_142713.jpg

20200324_142720.jpg

Ho iniziato anche io a verniciare la marmitta e i cerchi, in serata posterò le foto dei risultati.

Per verniciare le griglie hai smontato il bauletto? O hai solo coperto bene tutto il resto?

Inviato
14 minuti fa, GiorgioBattu dice:

 

Ho iniziato anche io a verniciare la marmitta e i cerchi, in serata posterò le foto dei risultati.

Per verniciare le griglie hai smontato il bauletto? O hai solo coperto bene tutto il resto?

L'ho solo svitato,  poi infili le mani e il cacciavite e via

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