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UGO

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Informazioni personali

  • Località
    cusano milanino
  • Vespa posseduta
    GTS 300 HPE VERDE RELAX
  • Occupazione
    impiegato

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  1. Si, hanno aperto anche il lato destro del carter , alla ricerca del rumore. Hanno ipotizzato , forse su segnalazione Piaggio, che potesse esserci qualcosa negli ingranaggi del volano/ motorino d'avviamento , di nuovo disegno e funzionalità. Ma niente .
  2. No, non è normale. Così come mancano tante altre spie/indicatori che su un mezzo cosiddetto Premium ci devono essere. Se avessi percepito che sono scelte tecniche, le avrei anche accettate. Ma quello che si percepisce è solo la volontà di sfruttare un marchio storico per guadagnare margini più alti possibili.
  3. Grazie ragazzi. Il tiket alla Piaggio è stato aperto , non so se chiuso dopo i lavori al variatore e lo smontaggio e verifica del volano, ruota libera ecc. Penso di no, perchè il problema persiste.Quindi questi due punti già verificati . Dal mio concessionario ho sentito con lui il rumore di un' altra hpe entrata per il richiamo freni , e non aveva questo trillo. Io conto fra un pò di scrivere direttamente a Piaggio . Sto sentendo nel frattempo diverse officine Piaggio e quello che mi fa incavolare e che minimizzano tutti, mi guardano come fossi un alieno. uno dice che è il suono della distribuzione (aspirazione ecc) un altro che non sente particolari rumori . Però nessuno che mi dica da dove proviene, che sia normale o meno. C' è da dire che mi presento con una vespa nuova , di un'altra concessionaria e forse preferiscono non immischiarsi in problemi poco chiari . Non escludo che il mio concessionario si sia consultato con qualcuno di questi , in zona. Proverò a sentire altri pareri. Il fatto è che il rumore è veramente fastidioso . Col parabrezza il motore si sente bene e quindi col casco jet è un trapano alle orecchie. Vedremo.Grazie ancora .
  4. Confermo che hanno fatto girare il motore senza variatore e il rumore c'era lo stesso . Proverò a registrare allontanandomi un pò dal carter , sempre dal lato frizione. grazie
  5. Si , certamente. Anche una verifica del CO2 potrebbe essere utile. grazie . ciao
  6. Facendo solo 10 km il motore quasi non riesce ad entrare in temperatura e quindi non lavora bene. Potrebbe succedere anche che si accenda la spia gestione motore. La pulizia del corpo farfallato in queste situazioni ci potrebbe stare . prova a fare qualche bel giro lungo tirandola un pò, dovrebbe migliorare la situazione.
  7. Forse si è persa nei miei post precedenti la mia esperienza sulle vespe automatiche. mi fermo all' esperienza più recente: io ho percorso oltre 125.000 km con l'ultima gts 250 che ho avuto, guidata ininterrottamente per 11 anni. quando parlo di consumi so quel che dico . Non sono mai sceso sotto i 26/27 km litro. Spesso ero sui 28, visti i percorsi che facevo. mi avvicinavo ai 30 nei giretti fuori porta. Sono sempre io a guidare l'HPE, con parabrezza, bauletto e quant'altro . In rodaggio, mai oltre 90 km/h, non posso consumare per 25 km/l !! Mi sarei aspettato vicino ai 30 km/l. adesso che raggiungo i 110 km/h mi avvicino ai 24 km/l !! è una moto da GP. Unisci un serbatoio ora più piccolo e sarai sempre dal benzinaio. Quando facevo benzina in precedenza , sempre pieno a pieno, con bancomat, fatta sempre self service , sapevo quanta benzina avrei messo con la precisione dei decimali di litro. se questi sono i consumi, toglietemi i cavalli in più e ridatemi il serbatoio capiente . Il mio fegato ci guadagnerà. Sono incavolato su questo, perchè ho anche scritto alla Piaggio , con tutte le premesse del caso sulle mie esperienze precedenti. Mi hanno dato una risposta oscena. Nella prima parte la solita manfrina: come guidi , i percorsi ecc. Nella seconda parte mi hanno invitato a fare un test per verificare i consumi reali, che non pubblico per rispetto verso il nome Piaggio, ed evitargli il ridicolo. chi lo volesse conoscere glielo giro in privato.(ditemi come si fa).
  8. Con l'occasione vorrei chiedere se c'è qualcuno con 300 hpe che abita nella zona nord di Milano o comunque zona Milano, per poterlo incontrare e confrontare i mezzi e scambiarci qualche opinione.
  9. complimenti, molto bella.Capisco il timore di lasciarla parcheggiata , io per alcuni mesi la terrò più sporca possibile per non dare nell'occhio (ha tre mesi) . cavalletto laterale solo per brevissime soste , senza allontanarsi . Io uso una catena e quando possibile la lego a pali ecc. Temo molto il furgone che te la porta via di peso , per questo cerco di parcheggiarla dove un furgone non può accostarla . Sono particolarmente interessato ai consumi di benzina e olio . Con la mia non riesco a fare più di 25 km/ litro , veramente pochi , che sommati al serbatoio piccolo , obbligano a soste frequenti dal benzinaio . Tienici al corrente delle tue impressioni . saluti
  10. Grazie a tutti degli interventi. Riassumo alcuni punti : la vespa ha due mesi e 1200 km, quindi a tempo debito, dopo che avrò fatto ancora un pò di strada , chiederò a Piaggio e al concessionario di risolvere il problema definitivamente. vedano loro come. volevo solo cercare di capire in anticipo se sono in sicurezza o meno, e cosa posso tenere sotto controllo . Non posso chiedere al meccanico di fare esperimenti , loro si muovono per come gli dice Piaggio. Mi hanno cambiato già cinghia e rullo centrale , che aveva segni evidenti dello sbattimento della cinghia. Non è un fischio ma un tintinnio di metallo . mi chiedo se la pompa dell'acqua possa avere qualche elemento che ruotando possa tintinnare . o la pompa dell'olio. Provo ad inserire un' altra registrazione, presa da dentro il vano motore. dal cellulare il suono si percepisce bene dal pc forse un pò meno. Grazie ancora. saluti vanomotore.m4a
  11. allego una registrazione, spero comprensibile . motore al minimo, microfono vicino carter sinistra vicino frizione. 20200117_001.m4a
  12. Grazie Docmi. Escluderei il variatore, perchè hanno fatto girare il motore senza, e il rumore c'era lo stesso. Circa la frizione il trillo/tintinnio l'ha sempre fatto , quindi dovrebbe essere questione di un difetto piuttosto che di usura/cedimento. Il rumore è molto fastidioso come un trapano, soprattutto con un casco jet , e il parabrezza ti fa sentire bene il motore. proverò a fare un video, se comprensibile.
  13. Quale elemento di rumorosità potrebbe esserlo anche la pompa dell'acqua ? Grazie
  14. Ho ritirato la Vespa dal tagliando 1000 km. Cercando i motivi del trillo fastidioso hanno visto che la cinghia ha lasciato molta gomma sulla puleggia centrale, e d'accordo con Piaggio hanno cambiato l' una e l'altra. Il variatore e il resto erano a posto. Il trillo è rimasto. Hanno fatto girare il motore senza variatore (?) , evidenziando quindi che il trillo proviene dalla parte destra del motore. Cosa c'è che può causarlo ? Mi hanno parlato di un nuovo sistema di alberini e ingranaggi che fanno lavorare il motorino di avviamento. Può essere ? La pompa dell'olio può essere rumorosa ? Grazie .
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