Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

verniciatura marmitta


EnricoRoma
 Share

Recommended Posts

Moderator

No era riferito che sia sprecato il trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Per ora ho rimontato il para calore cromato e vediamo in che condizioni si riduce con un po’ di utilizzo. 
Ho verniciato anche le due viti della staffa, ma mi sono dimenticato delle rondelle. 
verniciate anche tutte le viti a vista del coperchio ventola raffreddamento, così il lato destro è finito. 
Poi toccherà al lato sinistro. Pinza freno e mozzo, sono completamente corrosi e serve anche disco e pastiglie nuove. 
il mozzo potrei farlo nero opaco, che dite? 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Docmi vedi i commenti miei più su. Costo pari a zero e già collaudata,resiste. Peraltro l'ho verniciata a pennello (ma pare fatta a compressore) e messo anche subito in moto. All'inizio puzzava di vernice fresca ma poi si è tolta.  A me pare un buon risultato ed è anche antiruggine.  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabbb, non ho visto i commenti precedenti. Ho usato questa discussione, per non aprirne un'altra. 

Il fine ultimo di questi lavori, è imparare a verniciare e carteggiare. Certo mi seccherebbe parecchio se fra una settimana fosse completamente da rifare, però non sarebbe un grosso problema. 

Tra qualche anno, vorrei prendere una gt200 o una gts 250 da ristrutturare totalmente. Mi servirebbe solo un garage o un posto al chiuso per poter fare i lavori in tranquillità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo i miei commenti (di questo post,pagina precedente mi pare) Non ho carteggiato (ma perchè conosco bene la pittura che ho usato) non ho tolto neanche la polvere,giusto al volo,servizio impeccabile direi. Come già spiegato collaudata a caldo e pioggia,resta li ed è venuta molto bene.
Quanto al tuo desiderio capisco ed è bello. Per il garage ehm  se avessi quello imparerei tante cose e farei da solo anche io. 

Notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia non ho carteggiato...ho preso un disco a spazzola di ferro da attaccare al trapano...l.ho pulita tutta in modo da avere la marmitta a vista acciaio...quindi rimosso la vernice vecchia ..e applicato 4 mani a distanza di 8 ore circa...

In pratica iniziata la mattina e poi mani fino sera ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non aveva ruggine, ma era ricoperta da una patina bianca. Volevo verniciarci sopra, ma dopo aver visto un po’ di incrostazioni di sporco, sul retro della staffa e nelle varie saldature ho dato una pulita con il Dremel e la spazzolino in acciaio. 
Dopo qualche passata, son saltate fuori le imperfezioni. Vernice vecchia, alcune strisce di ruggine nascoste e alla fine ho dato una grattata con carta vetrata, rigorosamente a mano.. Devo essermi dimenticato un quadrato di 2cm, tant’é che si vedono dei puntini sotto la vernice. 
Ho aspettato solo mezz’ora tra una mano e l’altra, perché non potevo tenere incasinato il terrazzino per troppo tempo. 
Il disco per il trapano l’ho comprato il giorno dopo. :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A proposito di marmitta , è normale che dopo 8 mesi e 2700 km nella mia 300 HPE cominci a venir via la vernice ? Mi sembrava meglio verniciata rispetto alla 250 GTS.  Mi sono illuso ? Allego foto.. Grazie  

marmitta scrostata.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Il catalizzatore fa danni, la vespa ormai è euro 5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ha ragione xericos, ormai gli scarichi catalizzati scaldano un sacco, e la verniciatura non tiene...

 

Certo che sulla mia, del 2002, la vernice era ancora perfetta, e son passati 20 anni ok che di euro c'è poco ma.....non è molto bello su un mezzo nuovo che succeda...anche perchè, avrebbero dovuto fare le dovute verifiche sulla tipologia di vernice....

Bisognerebbe provare a farla verniciare si a polveri, ma con vernice speciale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La vernice dello scarico della vespa è sempre stata un problema su più o meno tutte le Gts. 

Anche la mia vecchia et4 era durata due anni, ma era stata riverniciata e chissà come e con cosa. 

Da quel che so, i catalizzatori arrivano a temperature tra i 400° e gli 800°, poi il collettore scalda malamente. La mia si è sbiancata al primo giro. Per questo ho voluto imparare a far da me e alla fine verniciare con nero opaco la marmitta è stato veramente semplice. Fatto tutto nel balconcino del mio appartamento. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 25/3/2020 at 16:52, EnricoRoma dice:

visto che siamo costretti a casa, facciamo qualcosa

20200324_114701.jpg

20200324_121103.jpg

20200324_121339.jpg

20200324_142713.jpg

20200324_142720.jpg

 

Il 25/3/2020 at 16:52, EnricoRoma dice:

visto che siamo costretti a casa, facciamo qualcosa

20200324_114701.jpg

20200324_121103.jpg

20200324_121339.jpg

20200324_142713.jpg

20200324_142720.jpg

Ho iniziato anche io a verniciare la marmitta e i cerchi, in serata posterò le foto dei risultati.

Per verniciare le griglie hai smontato il bauletto? O hai solo coperto bene tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, GiorgioBattu dice:

 

Ho iniziato anche io a verniciare la marmitta e i cerchi, in serata posterò le foto dei risultati.

Per verniciare le griglie hai smontato il bauletto? O hai solo coperto bene tutto il resto?

L'ho solo svitato,  poi infili le mani e il cacciavite e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...