Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

DaviTre

Members
  • Content Count

    265
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

DaviTre last won the day on August 23

DaviTre had the most liked content!

Community Reputation

72 Excellent

About DaviTre

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 07/12/1983

Informazioni personali

  • Località
    Minerbe
  • Vespa posseduta
    Gts 250
  • Occupazione
    Operaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 😄 E pensare che mi reputavo maniacale!
  2. Ciao Massimo, una curiosità... Quanti km ha la tua Vespa? Mai visto un vano motore tanto pulito!
  3. Ciao, purtroppo la garanzia non prevede sostituzione del mezzo, moto o auto che sia... Puoi accordarti col concessionario per avere una buona valutazione della tua per acquistarne un'altra ma ci rimetteresti di sicuro! Oltretutto il concessionario non può intervenire nella sostituzione a suo piacimento di un motore completo senza giustificare il motivo a Piaggio, pena lo storno e il mancato rimborso della garanzia da parte di Piaggio. Normalmente per "legge" il veicolo viene riparato a regola d'arte riportandolo all'efficienza che dovrebbe avere avuto in origine (sarà Piaggio a decidere se farti avere un blocco motore nuovo o riparare il tuo in base all'anomalia riscontrata). Altro discorso per un prolungamento della garanzia. Contattando Piaggio e facendo presente il tuo problema puoi chiedere e probabilmente te lo concederanno un prolungamento.
  4. Resta di stucco... È un barbatrucco! 😂 È proprio vero che fatta la legge trovato l'inganno! 😄 Se avessi l'hpe l'avrei già ordinato!
  5. Freni a tamburo migliori dei dischi?? Non credo proprio! Vuoi paragonare in frenata un px con una gts? Tu riporti poi il tuo caso dove hai speso 250€ per riparare il freno posteriore che ancora non frena... Dispiaciuto per quel che ti è capitato ma fidati che non è proprio la regola e che quindi tutti gli utenti del forum abbiano problemi di frenata. Ammetto che le pastiglie originali non siano il top... Ma da li a dire che il tamburo obsoleto pesante e inefficiente sia meglio del disco devi avere messo l'olio sui dischi della tua Vespa.
  6. Mal che vada non sarebbe possibile escludere l'abs magari cambiando solo la pompa freno (se questa dovesse essere diversa) e collegarla direttamente alla pinza con una nuova tubazione?... 🤔
  7. Da fredda funziona? La butto lì, provate a scambiare la sonda Lambda. Forse gira troppo magra...
  8. Walker dimentica un elemento indispensabile! ... La pazienza!😂
  9. A me piace la hpe supertech! E ad esser sincero non diffido neanche poi tanto del made in china! Son sicuro che i cinesi non utilizzano solo robaccia per i loro prodotti! Di fatto se dovessi mettere in pensione la Vespona prenderei una Benelli Leoncino... Progettazione Italiana ma fabbricazione 100% cinese! Ricordiamoci che Noi Italiani siamo il top in fatto di motori e questo nuovo 300 per me ne è la prova! Unico neo è il prezzo... 6400€ son tanti tanti.
  10. Ciao! Io ti consiglio di prendere la patente. Ma se proprio non ti va allora cerca di spendere poco perché secondo me col 125 ti stufi! Ne hai mai provato uno? Causa le normative al giorno d'oggi non sono molto prestanti...
  11. Bè... Non ci sono molte alternative! O picchi con un bulino e martello o trapani la testa della vite per poi svitare il corpo con una pinza!
  12. Altri tempi! 😄 Io avevo uno scooter Benelli a cui avevo montato un 70cc e altre cosette! Segnava i 115 km/h di gps... La lancetta del tachimetro non era da guardare... andava in fuori scala oltre i 130! ... Ma avevo amici che andavano anche più forte di me! Specialmente i Piaggio! Ricordo degli Zip e degli Nrg mc2 che impennavano di potenza in accelerazione dai 70 km/h!
  13. Accidenti! Il venditore forse doveva informarti delle scarse prestazioni e orientarti su una cilindrata più alta. Unica cosa se vuoi tenere la tua Vespa è vedere se Malossi o Polini producono un gruppo termico e una centralina per incrementare le prestazioni. Certo tieni conto che il tutto poi sarebbe fuori legge. Purtroppo quello da te citato è uno dei motivi per cui molti giovani rinunciano al motorino.
  14. Presa così com'è son d'accordo... Le sue doti ciclistiche son quel che sono... Ma che sbandi non è un un buon segnale! Falla verificare accuratamente oppure fotografa tutti i componenti e affidati a Walker che ti può sicuramente aiutare! Tienici aggiornati!
  15. Io lo avevo già visto un anno fa! Mi sembra un'ottima soluzione ma per un utilizzo prettamente pistaiolo! Al momento non ho nulla da dire sui silent block originali se non che a elevate velocità in curva la Vespa innesca una pericolosa oscillazione... Ma credetemi è un caso limite che per arrivarci bisogna guidare come degli incoscienti! Quindi se dovessi procedere alla sostituzione rimonterei originale!
×
×
  • Create New...