Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

DaviTre

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    14

DaviTre last won the day on Gennaio 27

DaviTre had the most liked content!

Reputazione Forum

41 Excellent

Su DaviTre

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno 12/07/1983

Informazioni personali

  • Località
    Minerbe
  • Vespa posseduta
    Gts 250
  • Occupazione
    Operaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. DaviTre

    ELABORAZIONE GTS 300

    Io non ho più saputo nulla.. Ma allora da soddisfazione sta Vespa?
  2. DaviTre

    Fatta da meccanico 😳😳😵😵

    Anch'io non voglio credere sia un meccanico! Sembra il lavoro fatto da un ragazzino di 12 anni alle prese col garelli da usare in campagna!!
  3. DaviTre

    Recesione( personale) ammortizzatori Carbone

    Bè... A dir il vero il mio anteriore dopo pochi mesi ha iniziato a fare un ticchettio in estensione. fatto notare al servizio clienti, chiedendo se ciò avesse influito sulla sicurezza sto ancora aspettando risposta! Sono passati 3 anni! 😅 Forse erano tranquilli!
  4. DaviTre

    buco a medio regime

    Ciao! Cosa intendi per buco? Un mancamento motore come se per un attimo si spegnesse o una flessione dell'erogazione? A me è capitato che ad un certo punto in accelerazione la Vespa tirasse meno e il motore sembrava forzare un po' di più. Sostituita la molla di contrasto ho risolto.
  5. DaviTre

    Indicatore di Benzina non Funzionante

    Infatti... Come dicevo all'inizio. Mi spiace non poterti aiutare!
  6. DaviTre

    Indicatore di Benzina non Funzionante

    Nella mia 250 filo tutto a sx della spina galleggiante arriva la corrente, passa dal resistore del galleggiante e in base alla posizione che si trova fa tornare al quadro tramite filo centrale la corrente per alzare l'indicatore. Mi spiego: nel filo tutto a sx arrivano 5 volt sempre, se serbatoio pieno nel filo centrale troverai ancora 5 volt, se a metà serbatoio 2,5 serbatoio vuoto 0,5. Quindi, Punta il puntale rosso del tester nel filo tutto a sx del galleggiante, il puntale nero a massa (un punto qualsiasi del telaio non verniciato) e accendi il quadro. vedi se ti arriva corrente. se si spegni il quadro fai ponte tra filo sx e centrale e riaccendi. la lancetta dovrebve salire
  7. DaviTre

    Indicatore di Benzina non Funzionante

    Ciao! Guarda... Se come la 250 il galleggiante ha una molla all'interno, per cui se hai provato con uno esterno anche capovolgendolo il galleggiante interno non si muove. Esso si muove solo se immerso nel liquido! Al tuo galleggiante arrivano 3 fili giusto? Uno dovrebbe mandare tensione al galleggiante, uno la tensione di risposta che torna al quadro e fa alzare la lancetta! Sono numerati sulla spina e sono proprio nell'ordine che ti ho indicato! Verifica tensione con tester tra pin 1 e telaio (massa) nella mia 250 arrivano 5 volt con chiave inserita. Se ti trovi corrente nel primo filo fai ponte con il secondo a quadro spento. Poi accendi il quadro e vedi se l'indicatore sale. Spero averti aiutato, ma ricorda che io ho una 250 e che l'impianto può essere totalmente diverso, quindi non arrischiarti a far ponti tra fili a caso.
  8. DaviTre

    nuovo vespistabu

    Sembra perdere dal tappo scarico olio...
  9. DaviTre

    Natale 2018

    Auguri Gente! Mangiate con riguardo che poi sennò le Vespe arrancano in salita!
  10. DaviTre

    Vespa officina Vespanico

    È stato fatto un bel lavoro di design, trovo però non efficace un parafango filo ruota con pneumatici tassellati... Se modifichi un mezzo per votarlo all'off-road dev'essere funzionale, la ruota tassellata nello sterrato si impasta e riempie di terra, che andrà poi a pressarsi una volta passata sotto quel parafango e se le tacche non si liberano dalla sporcizia perdi aderenza! Quindi come tanti oggetti di design son belli ma poco funzionali. La definirei cafe racer proprio perché serve per andar fino al bar a bere il caffè! Niente di più! 😉
  11. DaviTre

    ELABORAZIONE GTS 300

    Fatto bene perché quello della Zelioni costa un occhio compresa palpebra e ciglia! 😂
  12. DaviTre

    Vespa KO.....

    Io credo che tu debba ascoltare il tuo cuore. Saresti disposto a rottamarla o desidereresti lasciarla ai tuoi figli? (ammesso tu ne abbia). Puoi sempre valutare acquisto di un nuovo o un usato e tenerti la 200 per riparartela un po' per volta... Ma prima di tutto smonta il retro scudo e verifica che il telaio non sia piegato.
  13. DaviTre

    perdita di qualcosa

    Quoto Valdemar. Scaldala bene. Per aiutarti a visualizzare le perdite una volta lavato per bene e asciugato puoi usare il via va'... È lo smacchiatore a secco per i vestiti, spruzzato sulla zona interessata attacca una polverina bianca che si inumidisce non appena il fluido fuoriesce.
  14. DaviTre

    perdita di qualcosa

    C provo... Direi guarnizione coperchio valvole! L'olio poi va a sporcare anche il cilindro per gravità e perché spinto dall'aria mentre si mercia.
  15. DaviTre

    ELABORAZIONE GTS 300

    Bello! Restiamo in attesa!
×