Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

DaviTre

Members
  • Content Count

    449
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

DaviTre last won the day on June 20

DaviTre had the most liked content!

Community Reputation

113 Excellent

About DaviTre

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 07/12/1983

Informazioni personali

  • Località
    Minerbe
  • Vespa posseduta
    Gts 250
  • Occupazione
    Operaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non so... Su sip scooter danno due modelli di rapporto secondario (quello con l'asse ruota per intenderci) uno da 47 denti per motore 250 Vespa e uno da 45 denti per motore Vespa 300 o x7 250 cc.
  2. Bè... La mia 250 ai 140 indicati ci arriva col vento in poppa e rispetto ai 130 di base a cui arriva non mi sento in pericolo di vita quando li tocca! Cmq, a mio avviso i rapporti allungati sono quasi necessari montando un cilindro malossi o polini altrimenti sarebbe uno spreco di potenza! Piuttosto ho visto (ma correggetemi se sbaglio) che la 300 monta rapporti già in origine più lunghi rispetto la mia 250... Ecco 🤗 pesando io 60 kg sarei curioso di provare a montarli magari alleggerendo i rulli (ora da 15,5 su variatore malossi) per tenere il motore più in coppia e sopperire all'eventuale pe
  3. Secondo me chi ha scritto la recensione ha avuto difficoltà perché probabilmente non era informato del fatto che gli ammo posteriori hanno un senso di montaggio! Credo abbia tentato di montarli rovesci! Usa la funzione cerca e troverai spiegazioni dettagliate al riguardo!
  4. Ciao! Ho dato una sbirciata al sito Malossi e c'è scritto che è applicabile solo al gruppo termico completo Malossi. Se hai testata pistone cilindro originale non credo sia possibile montarlo ma non chiedermi perché! 😄 Forse alzata maggiorata delle valvole che picchierebbero cielo del pistone?
  5. Ciao! Io ho l'hitech all'anteriore! Non va male! L'ho scelto piuttosto per un fatto di estetica! C'è in più la regolazione della molla millimetrica ma non siamo in gp e difficilmente si sentirà differenza con uno avente regolazione a scatti... Come và? Meglio dell'originale di sicuro ma più che la regolazione della molla sarebbe utile poterne regolare il ritorno idraulico... Vale la spesa? Probabilmente no, ma se non sbaglio è l'unico della Carbone ad avere molla cromata come da origine Gts 250. La molla bianca o rossa proprio non la digerivo!
  6. Hai provato a dare svitol wd40 nel blocchetto chiave?? Secondo me è il contatto chiave che si è ossidato...
  7. Ciao! I cavi cotti che hai trovato sono quelli che escono da volano magnete e vanno al regolatore di tensione. Sono da sistemare e da controllare il funzionamento del regolatore di tensione una volta avviata la Vespa. Però se quando l'hai riposta era funzionante direi che il problema sta nel blocchetto di accensione! Senza smontare nulla spruzza svitol o similari nella feritoia dove inserisci la chiave di avviamento e facci sapere!
  8. Mah... La uso normalmente in fondo ormai ha ben 14 anni e facendo due conti sono un po' più di 4000 km anno... Non è un esagerazione.
  9. Benvenuto! Anch'io ho una 250 ma con uno zero in più sul conta km! 😄
  10. DaviTre

    sospensioni

    Carbone all'anteriore e migliori sensibilmente. Poi dopo un po' di tempo ci si abitua e sembra siano scarsi anche quelli ma se fai un downgrade ritornando agli originali ti rendi conto che non ne puoi fare a meno! 😄
  11. Poi sì... Altri casi... Il più recente su jeep compass batteria gonfia e puzza di acido causa alternatore con cuscinetto sfondato e conseguente corto circuito dello stesso!
  12. In entrambi i casi gli alternatori erano apposto! Cambiato per scrupolo al Ducato (era ambulanza) e verificato impianto di ricarica dell'allestimento senza riscontrare anomalie. Entrambi i mezzi circolano tutt'ora senza aver ripresentato il problema. Casi rari in effetti ma non impossibili.
×
×
  • Create New...