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DaviTre

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About DaviTre

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 07/12/1983

Informazioni personali

  • Località
    Minerbe
  • Vespa posseduta
    Gts 250
  • Occupazione
    Operaio

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  1. Scusate se mi intrometto... Ma mi pare che qualcun'altro avesse avuto lo stesso problema di Edo e che avesse risolto su consiglio di Walker pulendo semplicemente i contatti sul quadro.... Mi sbaglio?
  2. Ah... Meglio una lampadina di un tester!
  3. I due dadi che vedi sul telaio dal vano motore sorreggono la piastra con tutto il meccanismo di sgancio! Però prima di smontarla prova a togliere la spina al motorino e a puntartici sopra con una lampadina o un tester per vedere se gli arriva corrente quando premi il pulsante! Che magri non vai a tribolare tanto per un filo spezzato o un fusibile! Appurato che arriva l'impulso elettrico allora potrai cimentati nello smontaggio!
  4. Ciao! Inizia smontando il pulsante. È ad incastro. Togliendo il coperchio sx dello scudo dovresti arrivare a spingerlo fuori da dietro. Una volta tolto fai ponte con un filo elettrico sulla spinetta che va al pulsante. Se la serratura scatta hai trovato il problema!
  5. In fusione non credo. Penso sia inserito ad interferenza! Trovo strano sia sparito... Perché se da lato testata può essere che si sfili, dovrebbe per lo meno rimanere attaccato al tubo in gomma! Comunque... Mio consiglio andare in ferramenta o negozio per ricambi auto e vedere se trovi qualche raccordo da idraulica o per impianti GPL auto da reinserire con abbondante ermetico/frena filetti o filettando la testata per avvitare quello nuovo
  6. Aaaargh! Iridium!! 😂 Bene dai! Ora però allentale perché girando così rischi di danneggiarle! Se hai passione e mi sembra di sì la chiave per la ghiera delle ralle te la puoi fare! Basta un tubo... Usi la ghiera come riferimento per segnare dove vanno i denti e fai i tagli con seghetto in verticale e flex per orizzontale. Rondellona da saldare all'altra estremità per tappare il tubo e infine dado esagonale da saldare a sua volta sulla rondella!
  7. Mai arrendersi! Vedrai che scavando riuscirai a vincere! Alza il davanti! Malmena la ruota che non abbia giochi eccessivi, falla girare per vedere se c'è ovalizzazione! Ormai non ti manca molto alla vittoria! Lo sento! 😄
  8. Bel problema iridium! La pompa ragionandoci non dovrebbe influire perché se dovesse perdere pressione per riprenderla dovresti essere tu a ritirare la leva e non riprenderla da se! Resto dell'idea che il problema sta davanti! O ralle sterzo o hai qualcosa di storto a livello del mozzo. Però sono solo ipotesi... Da verificare.
  9. Gigante66 di nome e non di fatto quindi? 😁
  10. Bolla? allora mi sa siamo diventati matti per niente! Metti una foto di sta gomma! 😄
  11. Sì! Ho revisionato tutto il supporto motore! Non è difficilissimo ma se hai poca attrezzatura diventa tutto più difficile... Per andar bene serve un sollevatore moto da mettere sotto la pedana e sorreggere la Vespa perché c'è da arretrare il motore per passare agevolmente... Quindi togliere ammortizzatori scatola filtro etc! Mi ha fatto tribolare la molla che c'è tra supporto motore e telaio! Ci avrò messo mezz'ora a rimontarla! Poi mi son inventato di scadarla bene con un phon sverniciatore e tirandola dall'alto con una tenaglia sono riuscito a posizionarla!
  12. Esatto! In strada non avevo notato impuntamenti! Solo quando ho sollevato la Vespa ho visto che il manubrio restava fermo dritto in posizione centrale! Ci ho fatto caso perché mi aspettavo la solita pacca del manubrio che si gira di colpo e va in fine corsa a sx quando si alza la ruota davanti... Invece quella volta non successe nulla! Solo Una volta staccata la ruota da terra girando lentamente il manubrio a dx e sx ho notato l'impuntamento! P. S. Anche se troppo strette le ralle danno sensazione che la Vespa cada in curva! Te lo dico perché revisionare il supporto motore non è proprio una passeggiata se non si è ben attrezzati!
  13. Metto una foto della dalla inferiore... Spero di riesca a vedere.... Sono piccole ammaccature fatte dalle sfere che probabilmente hanno battuto per via di una buca!
  14. Guarda.. Parlo per esperienza personale... Anche la mia quest'anno mi dava sensazione di instabilità! Il silent block era spaccato in una delle due "lingue" di gomma. Ho revisionato tutto il supporto motore: silent block, tampone, astucci a rulli, boccole in teflon, distanziali e sostituito i due ammortizzatori posteriori che avevano 59000 km! Ebbene? Quando per iniziare i lavori ho alzato la Vespa sol crick sotto pedana e si è staccata da terra la ruota anteriore ho notato che il manubrio è rimasto dritto quando invece, per via del peso della sospensione posta a sx avrebbe dovuto ruotare a sx appunto! Immediata telefonata al concessionario e sostituito ralle! Sembravano non avere nulla ad occhiata fugace ma osservando attentamente quella inferiore presentava un'ammaccatura sulla sede! Ora la Vespa è a posto! Al giro di prova ho rinfrescato la grattata sul cavalletto centrale! 😄
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