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GiorgioBattu

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About GiorgioBattu

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Informazioni personali

  • Località
    Loano (SV)
  • Vespa posseduta
    Vespa GT 200 L del 2003 - Vespa PK 50 HP del 1992 - Vespa P125X senza frecce del 1979

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  1. Un mio amico aveva un x8 che è incidentato sulla parte anteriore, ma ha ancora il blocco motore. Qualcuno sa se è lo stesso motore? Perchè se fosse lo stesso, farei un trapianto. Mi costerebbe di meno.
  2. Tenteró una rifilettatura anche se li non è facile, più che altro perchè ho paura che non tenga. Alla peggio cambierò l'albero. A qualcuno è già capitato? Un mio amico che ha lavorato in Piaggio per 4 anni, mi ha confermato che avevano ritirato un paio di Vespe (erano anche rivenditori Piaggio) con il dado direttamente saldato perchè evidentemente avevano avuto questo problema.
  3. Vi regalo questa chicca 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
  4. Frizione mai toccata, solo cambiato il variatore con il multivar e basta. A sto punto, mi metteró l'anima in pace e smonteró la frizione per vedere. 🤷‍♂️
  5. Stamattina ho rimontato tutto e ho grattato pesantemente i ferodi e la campana, adesso arrivo fino ai 50 km/h e poi se apro slitta di nuovo. Dite che devo "grattare" ancora di più? O provo a comprare una campana nuova?
  6. Buonasera ragazzi, ho avuto un po' di lavoro e non sono riuscito a stare dietro alla Vespa. Ho rifatto un po' di foto, domani se riesco faccio anche un video. Se qualcuno nota qualcosa sulla campana perchè io non noto nulla.
  7. Inizia con il pulire la sede dello spillo, prova e poi facci sapere. Cotton fioc con sgrassatore e poi arica compressa.
  8. Il carburatore appena smontato, cambiato spillo, pulito i getti e messo il filtrino della benzina. Pulsante rosso nella Lx non c'è, collettore ok, candela a posto, membrana l'ho smontata una settimana fa quando ha iniziato a dare problemi ed era a posto. La cosa strana è che a volte lo fa, e a volte no. Il più delle volte è a freddo. Quando si scalda lo fa un po' di meno. Se quando è fredda lo fa il 100 %, quando è calda lo fa il 70%.
  9. La vespa Lx 150 è perfetta, aveva il perno del galleggiante storto e non lo faceva alzare e abbassare. Ho trovato un'officina che aveva dei carburatori smontati e me ne hanno dato uno nuovo... È stato gentilissimo. La 125 invece a volte da fermo ha dei vuoti e poi parte e a volte lo fa anche quando arrivo nelle rotonde che rallento e riapro, mentre a volte non lo fa. Mi fa strano il fatto che a volte lo faccia e a volte no.
  10. Stamattina ho rimesso variatore e cinghia originale, non cambia niente. Nel dubbio ho rimesso come prima e carreggiata un po' i ferodi: non slitta più tanto se apro piano, ma se spalanco slitta ancora. Qualcuno ha idea?
  11. Riprovo allora. Ti aggiorno. Grazie. 🙏
  12. Ho anche il multivar. Dici che è per quello? Ho fatto già 1500 km, la cinghia è tirata bene.
  13. Cinghia è quella della Malossi, possibile che i ferodi si siano vetrificati? Appena riesco faccio foto.
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