Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

GiorgioBattu

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

GiorgioBattu last won the day on July 11 2019

GiorgioBattu had the most liked content!

Community Reputation

8 Neutral

About GiorgioBattu

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Loano (SV)
  • Vespa posseduta
    Vespa GT 200 L del 2003 - Vespa PK 50 HP del 1992 - Vespa P125X senza frecce del 1979

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusate se è passato tanto tempo, ma tra il sistemare casa e litigare con fornitori e banche per il negozio sono stato un po' preso... Al di là di questa parentesi, che penso sia così un po' per tutti, oggi ho eseguito ufficialmente il trapianto carburatore! Con il Walbro ho fatto una decina di chilometri ed è tutto ok, considerando che questo carburatore era fermo da una quindicina d'anni le sensazioni sono ottime. Ho fatto così perchè anche con la membrana nuova il Kehin continuava a darmi lo stesso problema. A questo punto, per curiosità mia personale andró (appena ci si potrà muovere) a far vedere questo maledetto carburatore che è praticamente due anni che mi fa disperare 😂 Grazie a tutti per i vari consigli!
  2. Si, questo ha la gola aperta, mentre invece quella del 200 ha la gola chiusa. È partita, gira più regolare di prima, ma appena apro muore. Il carburatore dell'et4 ha la membrana secca e non torna più in posizione una volta soffiato al massimo. Quindi, a sto punto aspetto che arrivi la membrana nuova.
  3. Nel dubbio è saltato il fusibile da 15a, quello nel vano batteria. Quindi, cambio il fusibile e riprovo. Aggiornamento, con la guarnizione liquida continua a non alzarsi la ghigliottina.
  4. Mi hai dato un'idea! Grazie per la condivisione! Riuscire a farla nera opaca dite che si riesce?
  5. Grazie Walker, come sempre, questi articoli li ho visti mentre smanetta o ieri sera, ho fatto la prova con il compressore e la ghigliottina non si alza. Aspetto che mi consegnino la membrana che ho preso su ebay della Rms, la monto e riprovo a fare tutto. Vediamo se riusciamo a risolvere. Vi tengo aggiornati.
  6. Ho cercato un po' di informazioni ed è il connettore del TPS e serve a regolare l'anticipo di accensione in base alla posizione della farfalla. Quindi potrebbe essere che non essendo collegato, lo rileva come errore e non fa neanche mettere in moto?
  7. No, giro la chiave ma non si accende nulla. Sul Keihin c'è un connettore in più e Docmi sul primo post in cui ha risposto aveva proprio parlato di quello. Ma è possibile che non essendo collegato quel connettore, non faccia partire neanche il quadro?
  8. Il fatto che non accenda neanche il quadro, puó essere quel connettore? Appena ho aperto la discussione, mi è uscito un post-it giallo con una risposta di Docmi, ma si è cancellata subito. Potresti ripostarla?
  9. Questa mattina ho provato a montare il Walbro, ma effettivamente c'è un connettore in più che è quello che credo abbia tentato di spiegarmi Docmi, infatti la vespa non accende neanche il guardo. Oggi se riesco cerco di trovare il compressore e faccio la prova con la membrana. Ho notato che facendo su e giù con la ghigliottina, a volte aspira aria e a volte è molto libero. Potrebbe essere la membrana?
  10. Questa mattina ho rismontato tutto, ripulito i getti. Partita, ho aperto gradualmente ed è andata; ma appena ho lasciato al minimo si è spenta. Sulla membrana non avendo il compressore dietro, ma al lavoro devo andarlo a prendere e in questo momento è un po' un casino. A sto punto puó essere la membrana? Ho provato a soffiare a bocca e con il tubo attaccato della benzina fa passare benzina.
  11. Man mano che si è scaldata si è spenta, e se apro muore (anche gradualmente). A sto punto, riapro e ripulisce tutto. E poi vediamo, la membrana era integra perchè l'ho controllata e non c'erano segni di tagli. L'unica cosa ho un dubbio sullo spillo della membrana : devo inserire prima lo spillo, poi la ghigliottina arancione e poi la molla giusto? Non c'è altro vero?
  12. Ho provato a smontarla ed è uscito un pezzetto di qualcosa che evidentemente tappava. Ho messo in monto, al minimo tiene, ma appena apro muore. E adesso fatica anche ad accendersi di nuovo.
  13. Non piscina niente, solo rumore e basta. Provo a smontarla?
  14. L'anno scorso la pompa non faceva questo rumore, adesso si. Potrebbe essere lei? Qualcuno vede qualcosa di strano? VID_20200314_114119.mp4
  15. È più di due anni che mi fa disperare questa Vespa e l'hanno scorso continuava a darmi problemi (vuoti, spegnimento dopo 500 m). Adesso, dopo tutto l'inverno ferma, non parte proprio. Dato che avevo già cambiato candela e spillo, l'ultima prova è cambiare carburatore e vedere se va.
×
×
  • Create New...