Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Fatta da meccanico 😳😳😵😵


walker52
 Share

Recommended Posts

Non mi va , va piano me l ha vista un meccanico , mi hanno detto di venire da lei ...va bene vediamo !! Non vi elenco cosa non c era ...e cosa hanno aggiunto...meccanico !!?? 😳😳😵.....smontato mezzo scooter...Molla membrana rotta ...candela senza nottolino ...riduttore su tubo aspirazione lato carburatore...😳😳😵😵

IMG_20190213_134150.jpg

IMG-20190213-WA0000.jpg

IMG_20190213_084313.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Walker !!!

Abbi pietà!!!

Ma non immagini come ci possiamo sentire noi poveri mortali ...??

Sei un mito !!

Pino

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Poi ci lamentiamo se i mezzi non vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ecco perché ho imparato a far manutenzione da me... 

Prendo la mia prima Vespa, una 125 et4 2001 (presa nel 2009) tutta bellina, accessoriata e mega tagliandata (quando sono andato a vederla la prima volta era mezzo smontata e il mecca ci stava lavorando di brutto). 

Dopo un mesetto, mi accorgo di un fatto strano. Accendo la vespa sul cavalletto e quando la tiro giù, mi si spegne di botto. Non me ne preoccupo, perché la cosa era veramente sporadica. 

Passano i mesi, e il problema comincia ad accentuarsi. Mi si spegne di punto in bianco al semaforo, incomincia ad andare a strappi e se non la tengo accelerata, mi si spegne, ma sopratutto  spesso non parte proprio. Decido di portarla dal mecca vicino all'ufficio. Spiego il problema, ne approfitto per cambiare anche ammortizzatori (solo posteriore, perché per l'anteriore mi chiese 150€ solo di manodopera) e pastiglie anteriori. Ritiro la vespa il giorno dopo, il mecca dice di aver pulito il carburatore e la Vespa è perfetta. Perfetta un cavolo, perché la Vespa è come prima. La riporto il giorno dopo, e perplesso mi dice: Forse è colpa dello starter automatico, va cambiato il carburatore, 400€. Il forse, abbinato ai 400€, non mi piace per niente e me ne vado con l'amaro in bocca, 125€ di meno e la Vespa uno schifo. 

Dopo qualche settimana, vado alla Piaggio, magari loro riescono a sistemarla. L'omino in blu, appena mi vede con la chiave master, sputa subito la sua sentenza. La colpa è di quella chiave... Devi cambiare la centralina... 600€. Lo ringrazio e lo saluto... Non sono un meccanico, ma non vuole una laurea per capire che una chiave codificata o lo è e la vespa parte, oppure non lo è la vespa non parte mai più. Non ha neanche visto o provato e subito mi spara la riparazione più costosa che ci possa essere. Lo saluto con gentilezza. Provo altri due centri piaggio, stesso discorso, addirittura la porto da un concessionario per farmela valutare e dopo un anno dall'acquisto, mi voleva dare 300€ (pagata 1000€). Continuo ad usarla, ed intanto intuisco il problema e scopro un trucchetto per farla partire. Pinzo con il freno anteriore, scuoto malamente l'anteriore, mentre vado di starter elettrico e la vespa parte, quando sento che va a strappi la tengo accelerata anche al semaforo e via. Tutto bene, finché la batteria è carica (intanto avevo preso una yausa. 70€ e si scaricava dopo due settimane). Riprovo da altri due meccanici, per la sesta volta in un anno, stavolta spiego il trucchetto per farla partire, ma niente da fare, senza neanche controllarla mi rimandano a casa, oppure mi dicono che la colpa e della chiave master... Preso dalla disperazione dopo più di un anno in queste condizioni, avevo preso la decisine di metterle fuoco e farmi pagare dall'assicurazione... Le do un'ultima possibilità prima di farlo, dato che ormai avevo capito si trattasse di qualche cavo elettrico o comunque che il problema fosse elettrico e non di alimentazione. Accendo la vespa sul cavalletto, tolgo il vano casco, individuo un malloppo di cavi appoggiati sopra la cuffia del ventolino di raffreddamento e tac, appena tocco quello più grosso la vespa si spegne. Provo ad accende e niente, tocco lo stesso cavo la vespa riparte, lo ritocco e si spegne... Vi giuro che mi son scese le lacrime... Corro in casa, prenoto un tagliando con coupon da 20€, porto la vespa e racconto del cavo maledetto. Ritiro la vespa il giorno dopo e chiedo info: cavo statore lasco e leggermente ossidato, spesa 0€. Fu così che la mia vespa, visse felice e contenta sino ad oggi... 

Non me ne voglia la categoria, ma se avessi dato retta ai meccanici, mi ritroverei con 1.000€ di meno e la vespa nelle medesime condizioni. Non la reputo incompetenza, ma pigrizia... Perché capisco i primi, ma se ti dico che la vespa parte se la scuoto malamente, almeno una controllata dagliela... In tutto questo non considero i danni morali... Ritardi continui in ufficio, ore passate a cercare di accenderla in mezzo ad una strada...  Col senno di poi ci rido su, ma da assicuratore che ero, arrivare a pensare di metterle fuoco e frodare l'azienda per cui lavoravo, non è stata una decisione facile e vi giuro che ero talmente disperato che probabilmente l'avrei fatto. Dopo questo, incominciai ad informarmi, a guardare video ed iscrivermi ai vari forum. Conobbi Walker su Vesponauta, che mi insegno come fare manutenzione e sistemare i vari problemini che con il tempo si presentavano e che continua a farlo senza mai chiedere niente in cambio, con passione, professionalità e precisione, nonostante le difficoltà che si possano incontrare nel far diagnosi a distanza. Grazie. :) 

PS: andare dal concessionario dove l'ho presa, non era fattibile... 80km da fare in quelle condizioni, non mi sembrava il caso. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come descritto, era lampante che fosse un connettore che non faceva contatto, o un filo cablaggio interrotto ...che toccava o non toccaca!  😁😉 PS una volta ho smontato mezza MP3 , per un filo sul piantone , dentro cablaggio che non toccava ...spezzato ...toccava e Non  toccava ...la stronza!! 😁😉 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...