Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Maxsax

Members
  • Content Count

    487
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Maxsax last won the day on November 26 2020

Maxsax had the most liked content!

Community Reputation

114 Excellent

About Maxsax

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    Ai margini del "deserto di Accona"
  • Vespa posseduta
    Vespa
  • Occupazione
    Vespa Geriatric Teams

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono contento della correttezza che ha dimostrato Piaggio, non dimentichiamoci poi che il Gruppo Piaggio, visto che ci hanno comprato e ci stanno comprando di tutto, è ancora tutto ITALIANO.
  2. Maxsax

    Buon Natale

    Mio nonno (classe 1887) mi raccontava dell'epidemia della spagnola e io pensavo che una catastrofe del genere non si sarebbe mai potuta ripetere.... sbagliavo! A tutti Auguri, Auguri e Auguri...............
  3. In un veicolo che rimane fermo per molti mesi gli pneumatici sono soggetti al fenomeno chiamato ‘flat spotting’ cioè l'appiattimento della parte che tocca terra con conseguente anomalia di rotolamento. Se non si può sollevare da terra, ad esempio su una autovettura, è consigliato di aumentare la pressione, sulla mia che riposa sei mesi all'anno le ho messe a 3,5 atmosfere e la sposto di mezzo metro avanti e indietro una volta al mese proprio per evitare questo problema. Sulla Vespa o moto sollevare la ruota che poggia a terra è molto più semplice.
  4. Le mie soluzioni per alzare quanto basta la ruota che tocca terra. Per la moto, ma lo usavo anche sulla GTS300, il cric classico a pantografo (dai 12 ai 20 euro), per le vespa (px e gs) con un po di fantasia ho recuperato due piedini da poltrona e bulloni passanti con registro.
  5. Tapass, ........ purtroppo non se ne viene fuori!!! 😡
  6. Da circa un anno uso il casco LS2 valiant2 ff900. Ha la doppia omologazione per essere indossato aperto o integrarle, è ben ventilato, lo trovo pratico e comodo per tutte le stagioni e non costa una follia. Comunque il casco è come le scarpe, bisogna starci bene 😉
  7. Come cambiano i tempi... anzi come passano gli anni... 😬 Adesso anche io prediligo abbigliamento tecnico con protezioni, sarà l'età, ma nel 1978 per andare dalla Toscana in Sicilia e tornare l'abbigliamento mio dei miei incoscienti compagni di viaggio era quello che vedete in foto, tra l'altro studiato a tavolino nei minimi particolari in fase di programmazione del tour: cappello per gli uomini e foulard per le signore, jeans, t-shirt, sandali e k-way!! Al ritorno, dalle parti Formia, per non farsi mancare nulla io e mia moglie siamo caduti ma senza nessuna conseguenza!!! 🤦‍♂️
  8. Edicola9 concordo con te, purtroppo i social sono pieni di persone che a cuor leggero montato batterie al litio su qualsiasi mezzo.... non per nulla le batteria al litio, per la loro potenziale pericolosità, necessitano di precauzioni particolari anche per il trasporto e lo stoccaggio. Buona domenica Vespisti.
  9. Xericos ottima recenzione, penso che con la tua "prova tortura" il Beverly si merita sicuramente un bel voto. Potresti fare il collaudatore in Piaggio ma forse queste figure non esistono più, la tecnologia e prove in laboratorio li hanno sostituiti. Ricordo che alla fine degli anni 90 per lavoro "vagavo" nelle province di Pisa, Livorno e Lucca e frequentemente incontravo gruppi di collaudatori, sicuramente Piaggio, con mezzi camuffati che tenevano andature di tutto rispetto. Buon WE a tutti
  10. Ciao sabbb ho una situazione simile alla tua, prendi con beneficio d'inventario quello che ti dico, non sono un esperto ma un pensionato confuso e incavolato! Vivo in Toscana attualmente rossa, ho la residenza e l'abitazione di proprietà in un comune ma convivo ed ho il eletto il mio domicilio in un altro comune della stessa provincia. Mi è stato riferito che il domicilio non c'è l'obbligo di comunicarlo a nessuno, il domicilio è cosa ben diversa della residenza, ma se richiesto devi presentare un'autocertificazione di domicilio, di info sull'argomento e stampati ne trovi in re
  11. Fadabii mi sento in "dovere" di confonderti ancora un po le idee 😈 La stazza e l'altezza ce l'hai, la Signorissima è disponibile a fare viaggi e allora perché non prendere in esame una BMW R1100 RT? (non il 1150 che potrebbe avere costosi prooblemi all'ABS). Una vera poltrona per due, agilissima nonostante la stazza, si trova a prezzi ottimi (dai 2.000 ai 3.500 euro), con un po di pazienza un buon esemplare anche con qualche chilometro sulla spalle, ma ben tenuto, si trova. Ne ho avuta una tanti anni fa. Da un anno sono tornato in casa BMW con una R1200RT LC, sono 1.85 ma più m
  12. Ciao Fadabii, se decidi per la Honda NX ti suggerisco la più recente 750 DCT e non la 700 DCT, sulla 750 hanno risolto alcuni problemi che aveva il cambio. Poi la moto più giusta è quella che piace a te 😉
  13. Xericos questo modello arriva alla 5xl e questo è l'indirizzo a Roma: Via della Pineta Sacchetti, 37/B ( Circonvallazione Cornelia ) - 00167 Roma (RM) Telefono: +39 06-87153947
  14. Continuando a cazzeggiare sul fashion/motociclovespa a settembre, e faceva ancora un gran caldo, mi sono preso questo giubbotto estivo a 99 eurozzi e devo dire che mi sono trovato bene, omologato ed ha la membrana antiacqua e antivento removibile e protezioni spalle e gomiti. https://www.motoabbigliamento.it/giacca-carburo-mizar-ce Mi è piaciuto marron anziché il classico nero 🤷‍♂️
×
×
  • Create New...