Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Posto sul garda


ErVago
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sabato mattina sarò in viaggio da Bologna a Verona e volevo fare una bella sosta sul Garda.

Sia io che la mia famiglia siamo stati diverse volte e cercavamo un posto meno "turistico" ma con un bel parcheggio (per lasciare la macchina... niente vespetta) e fare una bella passeggiata di un paio di ore.

A memoria ricordo essere una zona particolarmente "battuta" per motoraduni e giretti vari, magari qualcuno la conosce piuttosto bene e può consigliarmi qualche perla.

Qualcosa con qualche ristorantino, meglio ancora, chiosco per mangiare una cosa al volo e poi ripartire per Verona.

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Materia di Fadabi!!!

Il Rais del Garda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, sudato e puzzolente peggio di un caprone dopo una giornata nell'orto, ma che bel quadretto.  Vabbé, iniziamo.   Due ore son ben poche e allora direi: perché non vai direttamente a Verona entri da porta nuova parcheggio sotterraneo cittadella apcoa girino all'arena piazza bra, poi prendi la via che da bra va in castelveccio e di fronte al castello c'è la trattoria castelvecchio dove portano un carrello di bolliti celestiale.  Ti strafoghi e... viva la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda possibilità considerando che il Garda era bello, secondo me, quando andavo a beccacce nel canalone dove ora c'è Gardaland, pensa un pò, 50 anni fa.   Ormai è tutto turismo di plastica.   Bene, esci sutostrada Sirmione, vai verso il centro, parcheggi a pagamento ti fai due passi a Sirmione, centro tutto pedonale,  arrivi fino alla fine sulle terme, guardi il lago e ritorni, trovi da mangiare quel che vuoi lungo il percorso, ovvio tutto turistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza opzione, esci peschiera del garda, vai verso il centro, parcheggi a pagamento anche sul lungolago, ti guardi peschiera con le fortezze del quadrilatero salendoci sopra.  Paesaggio stupendo il centro con l'acqua e i ponti.  È tutto raccolto lì.   Poi vai a mangiare dei panini favolosi da marco e Daniela time.   È vicino al porto banca intesa proprio 50 metri.   Panini di altissima qualità e birra ottima, bel negozio bella gente.   Altro che due ore!!!  Madooonnna parto subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta opzione, esci peschiera del garda subito fuori autostrada segui Valeggio sul mincio e scendi sul mincio località borghetto molto csratteristico in 1 orina lo giri e poi ti accomodi in uno dei tantissimi ristoranti ma mangia i tortellini di Valeggio famosissimi e buonissimi.  Se te la senti in centro citta c'è il re del tortellino che oltre al negozio ha anche il ristorante.  Madooooonnnna che fame!   Bevi lugana mi raccomando.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo ciò che ritengo si possa fare in due ore.  Chiedo scusa ma scrivendo col cellulare mi par di essere un troglo dito.   Posso star qui fino domani e farti gli itinerari che vuoi, peccato che sono a milano altrimenti ti avrei ospitato volentieri.  Fammi sapere se serve altro.   Buona vacanza. Ps visto il poco tempo mi farei peschiera del garda che merita di sicuro ed è ben tenuta anche se personalmente odio i parcheggi a pagamento. Cacchio vivono di turismo e dovrebbero metter loro 20 euro sotto i tergi ai turisti che vanno li a portar ricchezza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Propongo la Legion d'Onore per Fadabi!!

Cosa si può volere di più!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiamo ervago cosa dice.  Se poi ha tempo, ma non c'è lha, e sceglie sirmione una capatina a San Martino della battaglia è d'obbligo.  È li a due passi e salire sulla torre è una bella esperienza Ma come cacchio scrive sto correttore! Porc...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si

Sono posti di grande suggestione

Lì vicino c'è anche da visitare il sacrario della battaglia di Solferino

I luoghi della seconda guerra d'Indipendenza

Cose di cui nessuno parla, ma che sono le nostre vere radici

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Fadabii dice:

Ho messo ciò che ritengo si possa fare in due ore.  Chiedo scusa ma scrivendo col cellulare mi par di essere un troglo dito.   Posso star qui fino domani e farti gli itinerari che vuoi, peccato che sono a milano altrimenti ti avrei ospitato volentieri.  Fammi sapere se serve altro.   Buona vacanza. Ps visto il poco tempo mi farei peschiera del garda che merita di sicuro ed è ben tenuta anche se personalmente odio i parcheggi a pagamento. Cacchio vivono di turismo e dovrebbero metter loro 20 euro sotto i tergi ai turisti che vanno li a portar ricchezza. 

Per prima cosa grazie per i tuoi consigli 😊

Penso che alla fine opterò per questa soluzione.

Io l’ho già vista ma a quanto sembra i miei figli no 🤣

Anche Valeggio mi stuzzica ma sarà per la prossima volta.

Ancora tante grazie @Fadabii

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per la verità questo sarebbe il vero scopo dei report sui nostri viaggi

In vari post di qualche anno fa sostenevo proprio questo intento, ma purtroppo pochi hanno il gusto e la voglia di scrivere dopo che hanno fatto un giro

Speriamo che cambi!

La sezione dei Viaggi serve proprio a questo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
6 ore fa, Fadabii dice:

Beh, inzomma.  Han combattuto più francesi che piemontesi.  Però è nata l'idea della croce rossa.  E siamo in terra di Lugana, che è meglio.

Infatti proprio per questo ti proprrei per la Legion d' Honneur😄😄😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dai, la questione è la pigrizia di scrivere e allegare foto ma sarebbe bello se di iniziativa mettessimo i viaggi fatti con il percorso, le tappe, le trattorie, un po' di storia dei luoghi e qualche dritta.  Un titolo chiaro del tipo "avventura nel mondo" o meglio ancora "giro del Garda, percorso e consigli" ci starebbe proprio.  Prometto di provarci, recupero foto e provo a mettere un itinerario sul Garda.  A parte che anche io trovo spunti su iou tube, ma evidentemente non è il magnifico mondo di modernvespa.  Per ervago: facci sapere se andrai a mangiare i panini e non solo dove ti ho detto.  Prendi la birra artigianale che è buonissima. Sali sui bastioni sia del porto che del parcheggio lato comune.  Se è aperto fai un giretto nel piccolo museo della pesca.  Attraversa porta Brescia che è in centro che passi sul ponte pedonale fuori dei bastioni.   Fai due passi sul lungolago e ti siedi sulle panchine a guardare il lago e vedi arrivare i battelli.   Bellissimo e rilassante il giro del lago con il battello con fermata e pranzo, ma ci vuole una giornata.   Vedere i paesi lato acqua è una felice novità. Mannaggia sono ancora qua e non vedo l'ora di andarmene in ferie con il motobrillo.  Ma come faccio ad abbandonare miciamicia e l'orto proprio adesso.  Che condanna.   Ricordatevi il Garda lato Veneto, val d adige e monti lessini, posti bellissimi, chiedete chiedete e vi sarà detto... Zzzz buone vespate a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra qualche ora parto da Bologna direzione Peschiera.

Purtroppo il tempo non è dei migliori ma cercherò di girare il più possibile 😅

Io ho viaggiato e viaggio molto per il mondo, purtroppo poco in vespa.

Stavo pensando, tra un paio di anni, di portare la LX a casetta in Toscana e prendermi la patente per la GTS 300.

Mi toccherà divorziare ma voglio iniziare a fare qualche ronzata seria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be non a caso io porto i giri che fo anche in auto, proprio perchè i luoghi si possono raggiungere anche con lo scooter o moto. Purtroppo sono pochi che fanno foto o video e un piccolo resoconto sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte credo che prevalga  anche il discorso: ma cosa gli interessa agli altri di dove sono andato...  Con agenti di viaggio intendevo impostarlo come un ufficio informazioni, dove uno chiede info sul dove vorrebbe andare a chi in quelle zone ci abita o le conosce... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Belle foto, bei posti, bei mezzi, buon cibo, che volere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Edy ha smontato le descrizioni dei viaggi di libera iniziativa che intendevo fare.   Allora vado in giro e non vi dico niente, Anzi descrivo il viaggio ma non metto i nomi dei luoghi.  Una cosa tipo completa i nomi mancanti da settimana enigmistica. Treeeek. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...