Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cerchi alternativi per la Gts


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao volevo aprire questo post per inserire cerchi alternativi per la nostra Gts, se avete foto video postateli qua, intanto inizio io

Zelioni

L'immagine può contenere: una o più persone, motocicletta e spazio all'aperto

Notare anche la pinza Brembo, bellissima

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: persone sedute, motocicletta, albero, spazio all'aperto e natura

Lo trovo elegante e piacevole, peccato il costo molto alto

Il cerchio è disponibile anche in finitura Gold

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Macchianera sei toscano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi piace molto il secondo, chi sa i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ,

È una discussione un po' vecchiotta ma attualmente mi sono messaggiato con un responsabile maru's. 

Il prezzo del modello 2020 è di 600 euro a cerchione ( poi posto foto).

Allora , 

I cerchioni sono , a mio parere molto belli, ma,escludendo il prezzo, secondo voi , sono sicuri sapendo che pesano il 65% in meno degli originali?

E poi, ( ho richiesto scheda tecnica che mi arriverà,  spero) sono omologati per girare in Italia,  o anzi Europa?

Chiudo dicendo che ho chiesto informazioni su spedizione ( Taiwan) che dei dazi doganali...arriveranno risposte tra lunedì e martedi. 

Screenshot_20200503-121517_Facebook.jpg

Screenshot_20200503-113302_Facebook.jpg

Screenshot_20200503-113235_Facebook.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Intanto bisogna vedere se hanno l'impostazione per l'abs, se la tua lo monta ovviamente, che siano più leggeri dipenderà dal fatto che sono in lega, la qualità è sempre un prodotto cinese come quelli che monta la Gts attualmente, al massimo non avrà le specifiche Piaggio, ma anche qui poter dire siano sicuri o meno è un bel quiz, diciamo che la roba cinese si divide in tre tipi:

La paccottiglia, roba di poco costo e pochissima qualità, che si può trovare su wish ad esempio. 
Oggetti validi, roba di poco costo ma con una discreta qualità, durata e quant'altro, di solito venduti su siti come amazon, io ho preso un auricolare per moto, onestamente l'ho pagato 10 euro, funziona bene, lo stesso modello venduto dalla givi ne costa ben 25 euro.
Pari all'originale, roba prodotta per case di marca, rivenduta anche senza il logo, mantiene la stessa qualità ma ovviamente rispetto all'originale brandizzato costa meno, pur mantenendo le stesse caratteristiche. Venduti su amazon, gearbest.

La Marus è un marchio molto venduto nei paesi asiatici, le finiture sembrano valide, ma da qui a dirti vai, si parla sempre di 1200 euro da investire, non le spenderei mai senza avere la certezza di costi aggiuntivi per eventuali dazi doganali, sicurezza della consegna, almeno che non ti permettano un conto vendita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo....aggiungo che la leggerezza non è in relazione alla non sicurezza ... può essere che vi siano meno materiale per farli opoure una lega leggere.

Io ho messo i 10 razze che sono anche quelli cinesi...ma devo dire che non avverto nessun problema rispetto agli originali made in Italy grimeca.

Poi la mia vespa vale meno di quei ...forse di uno ...quindi non li spenderei neanch io

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma no non direi 🤥 Faccina Bugiarda Emoji

Cerchi in lega Alfa Giulia Giulietta Stelvio Brera 159 da 18" NUOVI OK BREMBOimage.png.2f68051fddf9628bc5e8e8762761ba6d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Solo che ne devi mettere due anteriori, sul cerchio posteriore ci sta un distanziale per il tamburo, comunque anche i due anteriori dell'mp3 vecchia serie, vanno bene e come disegnano gli assomigliano, solo che se hai l'abs per il dietro servono i bulloni con i fori per installare la ruota fonica, kit disponibile mi pare su sip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' quelli dell MP3 son diversi e sono i 10 razze ..anche lì su alcuni modelli va modificato il post oppure spianata la crociera guida della sospensione..da verificare insomma in base ai modelli vespa e annate.

Confermo xericos per il posteriore...che avendo ruota fonica devi acquistare distanziali al posto delle viti.

👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi anche questi....diciamo più alla portata per una Vespa...

Questi i miei MP3 ...

Ora ho cambiato gomme messo rosso scooter e si proveranno a breve spero..

Non solo per andare a lavoro😒

P_20200502_100946.jpg

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ho visto la vostra discussione ma nessuno ha elencato il problema ...... mettendo i cerchi più grossi la prassi per omologarli ???!!!??? e se metti quelli dell mp3 che sono già certificati quindi magari ti togli un po di rotture ... che modifiche bisogna fare ?????  sicuramente l'ingranaggio della velocità toccherà cambiarlo con un altra rapportata senno ti sballa tutto ,,

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gts22 dice:

salve ho visto la vostra discussione ma nessuno ha elencato il problema ...... mettendo i cerchi più grossi la prassi per omologarli ???!!!??? e se metti quelli dell mp3 che sono già certificati quindi magari ti togli un po di rotture ... che modifiche bisogna fare ?????  sicuramente l'ingranaggio della velocità toccherà cambiarlo con un altra rapportata senno ti sballa tutto ,,

Be'non sono omologati a libretto quindi penso che la prassi sia presentare domanda e poi fare omologazione presso motorizzazione...non sono esperto di questa procedura ma cmq è come si fa con le auto e cerchi diametri grossi.

Adesso sento un amico che lo fa spesso con le auto..ha appena messo sulla astra i cerchi da 20".

Per il resto devi comprare delgli adattatori per montare i cerchi da 13" perché hanno interasse fori e numero fori diversi....

Cmq si può fare...fattibile...

Ingranaggio velocità dovrebbe restare quello che è...il.cerchio non lo comprende...

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto e mi ha detto che ha fatto tutto il gommista...abbastanza semplice quindi...

Non ti resta che comprare adattatori e cerchi MP3 da 13". E gomme...

Da un occhio perché hai la ruota fonica se 300 GTS...ma penso che si riesca con delle torrette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...