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macchianera

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  • Località
    La spezia
  • Vespa posseduta
    GTS 300 super

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  1. Trovata usata ad un prezzo ottimo, ha solo 2.500 km!!! Comunque ha il motore montato elasticamente, non vibra più come una volta... (menomale)
  2. Se la moto ti scorre nelle vene no te ne libererai mai. E quindi come ogni buon tossico ho avuto una ricaduta. Dopo una ventina di anni le mie chiappe vibrano di nuovo su un v-twin made in milwaukee. Grande emozione, ma a vendere il GTS non riesco. Lascerò decantare le emozioni. Però non ditemi che non è figa.
  3. Compliments. Gran bella prova e grande entusiasmo. Però non sei un 'modernvespist'! Hai marce e puzzi di castrol, quindi sei un vespista vero e proprio!
  4. Ahimè sto soffrendo moltissimo perché anche il mio rapporto è in crisi. Complici i problemi della mia gts che mi hanno momentaneamente appiedato, ho ceduto alle lusinghe di una mora americana con due cilindri così. La vespa è ancora lì, per ora, ma se con la mora andrà bene ho paura che dovrò cedere vespablu, e saranno lacrime e sangue. E casini con mia moglie, quella vera, che la adora. Vedremo. Per ora vivo alla giornata.
  5. Dal rumore sembrava proprio che l'interferenza fosse fra disco e pinza, ma così non è. Dopo qualche km a velocità sostenuta il disco è freddo. E la vespa è DECISAMENTE frenata. Escludo che sia un problema congenito, è apparso da quando ho preso il buco, me ne sarei accorto prima, o per lo meno col buco s'è aggravato. A sto punto la porto alla piaggio. Che palle però.
  6. Grazie max, verificherò. Dopo farò una prova empirica: Un giretto senza toccare il freno davanti. Poi mi fermo, e se il disco è caldo vorrà dire che l'attrito è fra disco e pinza/pastiglie.
  7. C'è chi mette batteria più grande, altrimenti la tieni così.
  8. Non sapevo del richiamo, la mia è un 2015, alla piaggio non avrebbero dovuto notificarmelo? Od almeno sistemarla al tagliando?
  9. Da un po' di tempo notavo problemi nella guida della mia 300, e dopo aver controllato le ralle, che ho serrato eliminando lo sbacchettmento ma non i problemi di stabilità, ho verificato, sollevando l'anteriore con un martinetto, che la ruota anteriore fatica a girare. Ora io non so se il problema ci sia sempre stato, spiegando così le prestazioni mediocri della mia vespa (110 orari di strumento) oppure derivi da un colpo secco ricevuto poco tempo fa a causa di una buca (neanche troppo grande ma sufficiente a mettere in crisi l'avantreno, nonostante i bitubo). È possibile che la botta abbia deformato la sospensione anteriore causando lo strusciare della pinza sul disco??? Escluderei il cuscinetto in quanto non ci sono rumori né irregolarità, semplicemente la ruota è "dura". VID-20190829-WA0003.mp4
  10. Ahimè no, non avevo nessuno che sollevasse la vespa e poi con gli strumenti improvvisati che avevo non sarei comunque riuscito a fare il lavoro nel caso in cui avessi rilevato anomalie. In pratica occhio non vede cuore non duole 😁 Lo so, sono uno scellerato.
  11. Oggi ho cercato la bussola alla piaggio della Spezia, ma mi hanno detto che no sapevano quanto ci avrebbe impiegato ad arrivare, forse addirittura mesi. Quindi ho adattato una chiave a settore che ho trovato nei ferri, ho mollato la ralla superiore ed ho stretto quella inferiore di un mezzo giro buono, aiutandomi col martello. Poi ho stretto la superiore, sempre picchiettando sulla chiave col martello, distruggendo il dentino. È stato giusto un lavoro alla bella e meglio per arrivare al tagliando. Ora la vespa è comunque più stabile, lo sterzo gira uniforme senza scatti, e lo sbacchettamento è sparito, anche se forse è stretto anche troppo e comunque sento sempre qualcosa che non va. Al tagliando dirò di controllare tutto.
  12. Oggi ho smontato, e le ralle si presentavano così. Quella superiore ben serrata. Ho idea che abbia preso gioco quella inferiore a causa di 14mila km di colpi, e pertanto con la apposita bussola e la dinamometrica le serrero' entrambe alla coppia indicata.
  13. La butto lì... Non è che si può usare la chiave a settore in dotazione? Altrimenti compro la bussola, visto che ho i crick dinamometrici, anche se costa un bel po'. Grazie dell'aiuto.
  14. Perfetto. In settimana compro la chiave a settore e procedo. Controllerò le ralle superiori, la vespa va dove vuole lei, darò una stretta per arrivare fino al tagliando.
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