Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Il motobrillo... la mia fantastica mitica Vespa gts 250 del 2007


Fadabii
 Share

Recommended Posts

Carissimi tutti. Vi leggo sempre e mi pare di conoscervi tutti e vi considero tutti carissimi amici.  Leggo sempre i vostri scritti che tanto mi hanno insegnato, ma sono sempre stato in difficoltà nello scrivere.  Ora sono pronto e siccome a me piace molto leggere le vostre storie e vedere le vostre vespa spero che anche a voi piacerà vedere la mia vespetta.  Quindi, la vespa è di sicuro femmina ma noi la chiamiamo il motobrillo non so perché, è nato così.  E una vespa gts 250 ie del 2007 con parabrezza alto e bauletto, ma ho anche il parabrezza basso che non uso mai. È tutta originale salvo gli ammortizzatori carbone appena messi in quanto gli originali sono troppo morbidi e girando spesso in due sei sempre a fine corsa.  Vedrete che in alto al parabrezza c'è una fascia più scura ed è una pellicola oscurate per vetri che ho messo io così viaggiando con il sole in fronte mi protegge dalla luce forte.  Quest'anno ho fatto manutenzione e ho messo due gomme nuove city grip, cambiato olio e filtri, cambiato iquido freni e liquido radiatore.  Va come un trenino e non ha problemi tranne le mucche e i canguri nella frizione.   Ma ho già la campana polini da montare come da vostro prezioso consiglio e appena ho tempo la metto. Bene vi ho detto tutto e spero sia di vostro gradimento, ora cerco di mettere le foto. Dimenticavo ha... 5400 km, la uso due settimane quando vado in ferie in campagna. Più o meno faccio 400 km all'anno.  Poi la chiudo in casa con il mantenitore di carica batteria e se ne riparla il prossimo anno. Venerdì ferie finite e il motobrillo torna in letargo. Grazie a tutti per la cortesia. 

IMG_20200908_175855.jpg

IMG_20200908_175846.jpg

IMG_20200908_175832.jpg

IMG_20200908_175820.jpg

IMG_20200908_175917.jpg

IMG_20200908_175808.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fadabii dice:

Carissimi tutti. Vi leggo sempre e mi pare di conoscervi tutti e vi considero tutti carissimi amici.  Leggo sempre i vostri scritti che tanto mi hanno insegnato, ma sono sempre stato in difficoltà nello scrivere.  Ora sono pronto e siccome a me piace molto leggere le vostre storie e vedere le vostre vespa spero che anche a voi piacerà vedere la mia vespetta.  Quindi, la vespa è di sicuro femmina ma noi la chiamiamo il motobrillo non so perché, è nato così.  E una vespa gts 250 ie del 2007 con parabrezza alto e bauletto, ma ho anche il parabrezza basso che non uso mai. È tutta originale salvo gli ammortizzatori carbone appena messi in quanto gli originali sono troppo morbidi e girando spesso in due sei sempre a fine corsa.  Vedrete che in alto al parabrezza c'è una fascia più scura ed è una pellicola oscurate per vetri che ho messo io così viaggiando con il sole in fronte mi protegge dalla luce forte.  Quest'anno ho fatto manutenzione e ho messo due gomme nuove city grip, cambiato olio e filtri, cambiato iquido freni e liquido radiatore.  Va come un trenino e non ha problemi tranne le mucche e i canguri nella frizione.   Ma ho già la campana polini da montare come da vostro prezioso consiglio e appena ho tempo la metto. Bene vi ho detto tutto e spero sia di vostro gradimento, ora cerco di mettere le foto. Dimenticavo ha... 5400 km, la uso due settimane quando vado in ferie in campagna. Più o meno faccio 400 km all'anno.  Poi la chiudo in casa con il mantenitore di carica batteria e se ne riparla il prossimo anno. Venerdì ferie finite e il motobrillo torna in letargo. Grazie a tutti per la cortesia. 

IMG_20200908_175855.jpg

IMG_20200908_175846.jpg

IMG_20200908_175832.jpg

IMG_20200908_175820.jpg

IMG_20200908_175917.jpg

IMG_20200908_175808.jpg

Bello il motobrillo giallone

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

.... non riesco però a trattenermi dal chiederti come fai a fare solo 400 km all anno ☹️
Non sono un macinatore di km come altri nel forum ma un giretto alla settimana, estate o inverno che sia me lo faccio sempre, e poi leggendo i vari interventi viene ancora più voglia di partire ..... non so come fai a resistere con la Vespa in letargo tutto l anno 😃

Ovvio che si scherza, ognuno fa come vuole 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatti, caro Gae65, è un grosso problema anche per me.    Ma sono a Milano per lavoro e non saprei dove mettere il motobrillo. A volte mi prende la nostalgia e vado a Verona dal motobrillo per fare un giretto. Quest'anno siamo stati in casa per tanto tempo con il covid e quando sono andato in campagna ho usato solo la vespa e ho fatto ben 550 km ad oggi.  Ma tanti anni fa, ma tanti, ho avuto la 50 special e la primavera 125 con la quale ho fatto 95000 km, mai avuto un problema.  Fra poco a Dio piacendo andrò in pensione dopo 44 anni di lavoro e cercherò di rifarmi.   Grazie del vostro pensiero.  Un saluto a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e molto bella la tua 250, poi gialla Gnam gnam… Sole gnam gnam | PAPOLUCA

Onestamente se non hai il garage posso capire la tua scelta, ma io non potrei mai starmene senza, in questo periodo che ho venduto la mia sono in grande astinenza, per fortuna ho altre vespa o simil vespa di quelle un po' più vecchiotte, ma non potrei aver un mezzo e tenerlo fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.  Mi fa piacere se vi piace la mia Vespa.  Pur con i vari problemini che affliggono alcuni esemplari la Vespa è unica al mondo come molti prodotti Italiani.    Xericos ti ringrazio per il tuo pensiero ma proprio a Milano non saprei dove metterla.   Ho un mini box strapieno delle mie cose.   Si potrebbe usare per andare al lavoro ma ormai per strada sono tutti matti e ho paura quindi piedi e metropolitana. Mah, speriamo di andare in pensione poi starò in campagna per più tempo e vuoi mettere una vespata per le colline veronesi con pranzo in trattoria con il folle traffico di Milano.  Grazie anche a sabbb per il complimento.   Buona continuazione e buone vespate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

È un vero peccato che usi così poco la tua Vespa, soprattutto perché ci potresti raccontare molti interessanti viaggi e molte altre esperienze.

Infatti la cosa che più mi ha interessato leggendo il tuo post è quanto sei bravo a scrivere e a raccontare.

Sei un ‘occasione sprecata se te stai in silenzio a leggere e basta!

Ciao!

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Pino, carissimi amici, ringrazio tutti per la calorosa accoglienza. Non vorrei dar noia ma visto che sono ancora in ferie e sono in posti meravigliosi farò un giretto anche per voi e poi lo inserirò sul forum con la descrizione dei luoghi e fotografie allegate così sarà un po' come se fossimo stati tutti assieme in gita con le nostre bellissime Vespa.   Grazie di cuore a tutti.    Buona continuazione.    E sempre buone Vespate. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Aspettiamo le tue foto e i tuoi racconti allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ho creato un post apposito del tuo racconto lo trovi qua 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2020 at 20:59, Fadabii dice:

Grazie a tutti.  Mi fa piacere se vi piace la mia Vespa.  Pur con i vari problemini che affliggono alcuni esemplari la Vespa è unica al mondo come molti prodotti Italiani.    Xericos ti ringrazio per il tuo pensiero ma proprio a Milano non saprei dove metterla.   Ho un mini box strapieno delle mie cose.   Si potrebbe usare per andare al lavoro ma ormai per strada sono tutti matti e ho paura quindi piedi e metropolitana. Mah, speriamo di andare in pensione poi starò in campagna per più tempo e vuoi mettere una vespata per le colline veronesi con pranzo in trattoria con il folle traffico di Milano.  Grazie anche a sabbb per il complimento.   Buona continuazione e buone vespate. 

Hai perfettamente ragione, per strada soprattutto qui a Milano sono tutti matti o distratti... ma dove caxxo corrono? Ma perché aprono il gas per arrivare primi al semaforo rosso successivo? Fatti patacca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato un paio di volte ad andare in centro città (io lavoro in Missouri) con un 125 di mia nipote ma quando arrivo mi ci vuole 1 ora per tranquillizzarmi. Arrivo dal sud via corso lodi porta romana. No, no non fa per me, troppi pazzi e incoscienti per strada. Per non parlare della situazione strade, con la macchina ancora ancora ma in moto... Piedi e metropolitana e via andare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fadabii dice:

Ci ho provato un paio di volte ad andare in centro città (io lavoro in Missouri) con un 125 di mia nipote ma quando arrivo mi ci vuole 1 ora per tranquillizzarmi. Arrivo dal sud via corso lodi porta romana. No, no non fa per me, troppi pazzi e incoscienti per strada. Per non parlare della situazione strade, con la macchina ancora ancora ma in moto... Piedi e metropolitana e via andare. 

Giro tanto per Milano, anzi, direi che giro solo per Milano... il lato positivo è infilarsi sulle preferenziali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, magari chi deve girare molto se lo fa in macchina diventa matto in due giorni.  Con la moto te la cavi meglio: l'aspetto positivo è più importante del negativo.  Ma io vado in ufficio alla mattina e rientro alla sera, ci metto fra piedi e metro 1 ora circa.   Mi faccio due passi che mi fa bene alla salute e speriamo di non incontrare il Sig. Covid.  Mah... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fadabii dice:

Si certo, magari chi deve girare molto se lo fa in macchina diventa matto in due giorni.  Con la moto te la cavi meglio: l'aspetto positivo è più importante del negativo.  Ma io vado in ufficio alla mattina e rientro alla sera, ci metto fra piedi e metro 1 ora circa.   Mi faccio due passi che mi fa bene alla salute e speriamo di non incontrare il Sig. Covid.  Mah... 

Io sono un pazzo, da casa mia al lavoro sono 30km di rilassanti tangenziali in auto, oppure 20km di città...da zona Ovest a zona Sud Est... quando vado al lavoro, tempo permettendo, uso la Vespa, non sarebbe necessario, lo faccio per puro piacere, anzi, esco prima per fare un giro alllungando l'itinerario (e i rischi per totali 40km)... non mi basta mai ...😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente io non potrei farne a meno, a parte il tipo di lavoro che mi costringe a essere sempre su due ruote, più o meno faccio 100/120 chilometri al giorno, se tutto va bene, a volte anche 200, inoltre non contento la domenica ne aggiungo un 500 minimo. Purtroppo con le due ruote ci sono caduto varie volte, per mia colpa, ma la maggior parte delle volte per colpa della gente che guida alla pene di segugio, frecce non messe, svolte improvvise e strade prese contromano, poi parlano male dei partenopei, ma anche Roma non scherza. Però con tutto non potrei farne a meno, onestamente mi sta prendendo la fissa di rifarmi una vespa, non è detto che non arrivi con il freddo, di solito i prezzi si abbassano vediamo un po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tapass, si sei proprio pazzo (in senso buono intendo).   Addirittura allunghi il tragitto in zone come Milano: una follia.  Ma all'amor non si comanda e se ti piace andare in Vespa allora tutto è lecito e ben fatto. Complimenti perché io meno sto nel traffico e molto meglio mi sento.   Il motobrillo mi perdonerà ma ho troppa paura dei pazzi furiosi che ci sono in giro.  Nelle grandi città poi... Troppa paura anche perché nella mia carriera motociclistica ho pagato un prezzo assai salato, e mi rivolgo anche al caro Xericos, a volte ho fato tutto da solo da bravo fesso (il cavalletto del motobrillo può testimoniare) ma altre volte hanno fatto gli altri di loro iniziativa e qualche ossa rotta ce l'ho pure io.  Mannaggia, ma come si suol dire... erano altri tempi.  Ora non posso più permettermi errori, miei o di altri.  Costerebbero troppo cari.  E il motobrillo riposa felice.  O almeno credo.  Cari amici fate attenzione, mi raccomando, mille occhi bisogna avere. Ma come sempre "buone Vespate" . Ciao ciao. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...