Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Finalmente Vespa...300 HPE Touring


Pir3lli
 Share

Recommended Posts

Moderator

Che bel colore vinaccia, ma ti conviene mettere la benzina, per il resto aspettiamo altre foto e giri da documentare con il nuovo mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
4 ore fa, Tony65 dice:

Bella, complimenti!

Fai solo MOLTA attenzione al cavalletto laterale: se puoi mettila sempre sul centrale.

In effetti, anche se non rientra spostandola, basta poco, una pendenza, una buca per farla rovinare a terra, mi è, purtroppo, capitato, se non vai di fretta USA sempre il centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se parli di questo VESPA 605537M010 Antifurto blocca manubrio top Gts-Gtv / Anti-theft steering ... direi proprio di no, è un deterrente, ma se vuoi la sicurezza devi legarla al palo, altrimenti la possono sempre sollevare, poi il costo non è bassissimo, inoltre... non dovrei dirlo, ma è un lamierino esternamente e con dei fili metallici al suo interno, un po' come le catene delle bici, per lo meno quelli che ho visto tempo fa, che si montavano sul px, se è cambiato poi alzo le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

complimenti, molto bella.Capisco il timore di lasciarla parcheggiata , io per alcuni mesi la terrò più sporca possibile per non dare nell'occhio (ha tre mesi) . cavalletto laterale solo per brevissime soste , senza allontanarsi .  Io uso una catena e quando possibile la lego a pali ecc. Temo molto il furgone che te la porta via di peso , per questo cerco di parcheggiarla dove un furgone non può accostarla . Sono particolarmente interessato ai consumi di benzina e olio .  Con la mia non riesco a fare più di 25 km/ litro , veramente pochi , che sommati al serbatoio piccolo , obbligano a soste frequenti dal benzinaio .  Tienici al corrente delle tue impressioni . saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'occasione vorrei chiedere se c'è qualcuno con 300 hpe  che abita nella zona nord di Milano  o comunque zona Milano, per poterlo incontrare e confrontare i mezzi e scambiarci qualche opinione.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, i poco più di 30km/l, vengono stabiliti su ciclo di omologazione che non corrisponde alla realtà e di conseguenza, non è mai un dato veritiero. 

Da aggiungere il fatto che in inverno, con temperature più basse, i consumi aumentano, secondo me i 25 a litro sono corretti. 

Difficile fare un paragone, in quanto i consumi dipendono sempre dallo stile di guida, ma sopratutto dal percorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è nuova la hpe consuma ovviamente più carburante, dai 3-4000 in poi inizia a stabilizzarsi sui  175 -180 km con 6 litri (da riserva a riserva).. Ugo e Pir3lli teneteci informati a riguardo dei consumi olio motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, UGO dice:

Con l'occasione vorrei chiedere se c'è qualcuno con 300 hpe  che abita nella zona nord di Milano  o comunque zona Milano, per poterlo incontrare e confrontare i mezzi e scambiarci qualche opinione.  

Ricordamelo più avanti, dopo l'inverno... io sono zona Ovest Milano...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Docmi dice:

Considera che, i poco più di 30km/l, vengono stabiliti su ciclo di omologazione che non corrisponde alla realtà e di conseguenza, non è mai un dato veritiero. 

Da aggiungere il fatto che in inverno, con temperature più basse, i consumi aumentano, secondo me i 25 a litro sono corretti. 

Difficile fare un paragone, in quanto i consumi dipendono sempre dallo stile di guida, ma sopratutto dal percorso. 

Forse si è persa nei miei post precedenti  la mia esperienza sulle vespe automatiche. mi fermo  all' esperienza più recente: io ho percorso oltre 125.000 km con l'ultima gts 250 che ho avuto, guidata ininterrottamente per 11 anni. quando parlo di consumi so quel che dico .  Non sono mai sceso sotto i 26/27 km litro. Spesso ero sui 28, visti i percorsi che facevo. mi avvicinavo ai 30 nei giretti fuori porta. Sono sempre io a guidare l'HPE, con parabrezza, bauletto e quant'altro . In rodaggio, mai oltre 90 km/h, non posso consumare per 25 km/l !!    Mi sarei aspettato vicino ai 30 km/l. adesso che raggiungo i  110 km/h  mi avvicino ai 24 km/l !! è una moto da GP. Unisci un serbatoio ora più piccolo e sarai sempre dal benzinaio. Quando facevo benzina in precedenza , sempre pieno a pieno, con bancomat, fatta sempre self service , sapevo quanta benzina avrei messo con la precisione dei decimali di litro. se questi sono i consumi, toglietemi  i cavalli in più e ridatemi il serbatoio capiente .   Il mio fegato ci guadagnerà. Sono incavolato su questo, perchè ho anche scritto alla Piaggio , con tutte le premesse del caso sulle mie esperienze precedenti. Mi hanno dato una risposta oscena. Nella prima parte la solita manfrina: come guidi , i percorsi ecc. Nella seconda parte mi hanno invitato a fare un test per verificare i consumi reali, che non pubblico per rispetto verso il nome Piaggio, ed evitargli il ridicolo. chi lo volesse conoscere glielo giro in privato.(ditemi come si fa). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In rodaggio tutti i motori consumano un po' di più, comunque la Hpe in effetti standoci attenti raramente supera i 26 km in città, in viaggio sono arrivato anche a farci 30 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, UGO dice:

Forse si è persa nei miei post precedenti  la mia esperienza sulle vespe automatiche. mi fermo  all' esperienza più recente: io ho percorso oltre 125.000 km con l'ultima gts 250 che ho avuto, guidata ininterrottamente per 11 anni. quando parlo di consumi so quel che dico .  Non sono mai sceso sotto i 26/27 km litro. Spesso ero sui 28, visti i percorsi che facevo. mi avvicinavo ai 30 nei giretti fuori porta. Sono sempre io a guidare l'HPE, con parabrezza, bauletto e quant'altro . In rodaggio, mai oltre 90 km/h, non posso consumare per 25 km/l !!    Mi sarei aspettato vicino ai 30 km/l. adesso che raggiungo i  110 km/h  mi avvicino ai 24 km/l !! è una moto da GP. Unisci un serbatoio ora più piccolo e sarai sempre dal benzinaio. Quando facevo benzina in precedenza , sempre pieno a pieno, con bancomat, fatta sempre self service , sapevo quanta benzina avrei messo con la precisione dei decimali di litro. se questi sono i consumi, toglietemi  i cavalli in più e ridatemi il serbatoio capiente .   Il mio fegato ci guadagnerà. Sono incavolato su questo, perchè ho anche scritto alla Piaggio , con tutte le premesse del caso sulle mie esperienze precedenti. Mi hanno dato una risposta oscena. Nella prima parte la solita manfrina: come guidi , i percorsi ecc. Nella seconda parte mi hanno invitato a fare un test per verificare i consumi reali, che non pubblico per rispetto verso il nome Piaggio, ed evitargli il ridicolo. chi lo volesse conoscere glielo giro in privato.(ditemi come si fa). 

Come ho scritto i consumi sono tra i 170 ed i 179 km con quasi sei litri, (da riserva a riserva), ho una guida da zio ... mi godo il percorso,  i cavalli della mia hpe sono sufficienti quando capita di aver bisogno di spunto.. non ho esperienza con le Vespe precedenti... ma sono soddisfatto ed incredulo dei consumi.. forse perché in auto di gasolio ne consumo tanto... sono punti di vista.. 

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, xericos dice:

In rodaggio tutti i motori consumano un po' di più, comunque la Hpe in effetti standoci attenti raramente supera i 26 km in città, in viaggio sono arrivato anche a farci 30 km.

Ciao xericos... abbiamo scritto in contemporanea...😁 cosa ci fai sveglio a quest'ora... io sono appena rientrato dal lavoro... oggi sono andato in concessionaria... carino il Beverly me gusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Tapass, purtroppo mi capita a volte di dormire poco

Link al commento
Condividi su altri siti

@UGO Anche se non ricordavo dell'esperienza della GTS 250, non era mia intenzione darti del novellino. 

Ho tenuto conto del fatto che la Vespa fosse nuova, per cui al momento i consumi non mi sembrano tragici, considerando appunto che siamo nel periodo invernale e di conseguenza i consumi aumentano leggermente. 

Quanti km hai al momento?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca.... la mia è piccola e vabbè ma faccio a momenti il doppio.

Dove in ogni caso mi sento penalizzato solo per il discorso autostrade,per il resto mi va bene così.

Spero introdurranno una modifica a legge.

Se devo comprarmi una 250 o una 300 che mi consuma in questa maniera,sto bene come sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...